Autore Topic: neaples - Lazio commenti  (Letto 6293 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #80 : Domenica 13 Aprile 2014, 20:04:55 »
A Reja rimprovero il mancato cambio di Cana a fine primo tempo con Konko a sinistra e Cavanda a destra e Radu centrale ed il mancato impiego di Posfiga dall'inizio al posto di Mauri.
A me la squadra è piaciuta. Certo se manca Biava e Keitae probabilità di vincere oggi diminuiscono.
Non conti gli altri infortunati e Biglia. Volevo giocarmela con quei due.
Certo TD torto non ha. Mihajlovic l'anno prossimo sarebbe un bel biglietto da visita per la piazza. Come secondo peròassolutamente Bollini

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #81 : Domenica 13 Aprile 2014, 20:05:10 »
Ma santiddio, tenere botta 40 minuti col Napoli è fare una grande partita? Ma che siamo, il Latina?

No, siamo la Lazio di quest'anno. Sicuramente inferiore (lo dice la classifica, sostanzialemente) alla squadra che in casa ha ultimamente battuta le prime due della classe.
Oggi la Lazio in 11 contro 11, imbottita di riserve, ha disputato una discreta partita meritando anche di essere in vantaggio e, a parte una ventina di minuti, ha giocato come o anche meglio del Napoli, che ricordiamo ha nelle sue fila due autentici campioni in attacco.

Poi, come già detto in un precedente post, a mio avviso con i titolari ci portavamo a casa i tre punti,
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #82 : Domenica 13 Aprile 2014, 20:08:34 »
Aggiungo, sono stjpito di un topic in cui alla QUARTA pagina si è ancora in topic... ???
Vi siete drogati?
E Lotito allora?
E Tare?

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #83 : Domenica 13 Aprile 2014, 20:17:59 »
Altra curiosità che avevo dimenticato nel post precedente: con questa andiamo a 7 espulsioni (solo la Sampdoria ha fatto peggio, con 9), ma in inferiorità numerica facciamo sempre la nostra figura: era successo anche in Lazio-Samp, quando in 10 abbiamo raddoppiato con Lulic, e prima ancora a Udine, quando in 10 siamo passati dallo 0-1 al 3-2 finale per noi

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #84 : Domenica 13 Aprile 2014, 20:28:46 »
ah poi mi era sfuggita la perla di reja che espone i difensori alle stesse figure di petkovic e non viene colpevolizzato... ma ci rendiamo conto della prevenzione?
quel fesso di petkovic lasciava i difensori 1v1 in parità numerica e sullo 0-0. esempio di non essere proprio in grado di impostare una partita sensata. oggi novaretti sio è trovato in quella posizione perchè 1. eravamo in 10 2. dovevamo rimontare.
l'assetto iniziale anzi è stato la dimostrazione pratica di come una squadra sebbene inferiore e rimaneggiata gliela possa incartare.
a me sembra che questa partita sia vista come un'ottima occasione per tirare fuori dal cassetto le solite sciocchezze su reja. che potrà non piacere ma da quando è arrivato ha sbagliato UNA partita (a catania). e, ma questa è solo una mia opinione, sta facendo anche giocare la squadra molto bene. sicuramente meglio della sua ultima annata qui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #85 : Domenica 13 Aprile 2014, 20:31:11 »
Una squadra non degna della serie A potrebbe arrivare sesta.

Il futuro è nostro.

AVANTI LAZIO!

ThomasDoll

Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #86 : Domenica 13 Aprile 2014, 20:48:35 »
Ragazzi, il Napoli al meglio ha preso a pallate la roma in Coppa Italia, rischiando anche di perdere ma stravincendo. Basta Higuain a fissare un divario netto.
Si tratta di motori molto più potenti del nostro. Li abbiamo contenuti, ma gli abbiamo concesso tanto. Berisha è stato grande in diverse occasioni e ha raccolto quattro palloni nella rete. Cerchiamo di relativizzare buone e cattive impressioni, anche alla luce del Napoli, che non è certo nella sua fase migliore. Io mi aspettavo di più, francamente. Invece ho visto una squadra che per stare in partita s'è disunita, presentandosi in campo in maniera inadeguata a giocare una partita che non fosse di puro contenimento e speranza.
Comunque mancano cinque partite e la squadra si può giocare la qualificazione, visto che il Parma continua a balbettare, però la differenza di caratura vista oggi e più volte ammessa e sottolineata dal nostro maestro, uomo aduso a mettere le mani avanti, mi pare una certificazione ulteriore di mediocrità che ci umilia e di cui non c'è bisogno. Finiamo la stagione, meglio se in Europa, e voltiamo pagina seriamente. Con un allenatore che avvii un processo di crescita: anni fa si diceva che non c'era nessuno che potesse sostituire Reja, non certo Simeone o Mihajlovic, non esaltanti tra Catania e Firenze. Abbiamo una visione parziale e un po' distorta delle cose. Personale, tifosa.
Qua bisogna rimboccarsi le maniche e trovare una nuova Lazio. Vedere la roma fa male agli occhi. Vanno come schegge. Dobbiamo recuperare terreno, dobbiamo competere, dobbiamo cambiare pelle.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #87 : Domenica 13 Aprile 2014, 20:50:24 »
Vista allo stadio.
Buon primo tempo, un Napoli ovviamente svogliato, anche se ci entravano in mezzo come il grissino nel tonno rio mare. Poi ci hanno asfaltato. Cana+Ciani hanno già avuto mezza stagione per dimostrare che insieme non vanno. Mauri falso nove poi non ha senso e già' si era visto contro il Genova. Per tacere di Anderson laterale. Riproporre qst tre  cose e' inqualificabile secondo me.quasi da impenitenti. Poi e' vero che Anderson si mangia il raddoppio e che noi siamo più deboli del Napoli ma ancora una volta falliamo miseramente quando possiamo spiccare il volo.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #88 : Domenica 13 Aprile 2014, 20:57:15 »
Qua bisogna rimboccarsi le maniche e trovare una nuova Lazio. Vedere la roma fa male agli occhi. Vanno come schegge. Dobbiamo recuperare terreno, dobbiamo competere, dobbiamo cambiare pelle.

Il cambiamento di pelle deriva dall'acquisizione di giocatori migliori di quelli attuali.
Se così sarà, benissimo anche un'altra guida tecnica.
Se invece la squadra sarà più o meno questa, con qualche ritocco e l'inserimento di qualche ragazzo dalla Primavera, va benissimo confermare anche Reja. Una nuova guida tecnica non credo farebbe meglio con la rosa attuale.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Zapruder

Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #89 : Domenica 13 Aprile 2014, 21:05:36 »
Il cambiamento di pelle deriva dall'acquisizione di giocatori migliori di quelli attuali.
Se così sarà, benissimo anche un'altra guida tecnica.
Se invece la squadra sarà più o meno questa, con qualche ritocco e l'inserimento di qualche ragazzo dalla Primavera, va benissimo confermare anche Reja. Una nuova guida tecnica non credo farebbe meglio con la rosa attuale.

Il calcio è tutto qua. I "progetti" non esistono: il sergente Garcia è il ripiego per il mancato arrivo di Allegri. E non è dedito al 4-3-3 sprocedato, né tampoco al tuca-tuca catalano. Cadenazzo e contropiede, con tre acquisti che hanno reso al 110%, manco al Dottore je diceva così bene quando comprava.

ThomasDoll

Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #90 : Domenica 13 Aprile 2014, 21:06:28 »
Per ripartire serve una squadra che sappia guadagnarsi la stima della gente.
Io vorrei una squadra più giovane, votata al gioco, che sappia attirare l'attenzione.
Questo gruppo è esperto, navigato, ma ha dei difetti ormai cronici. La Lazio dell'anno scorso aveva portato una sfida che è caduta nel vuoto, da gennaio in poi, col sussulto del 26 maggio.
Bisogna ripartire da lì, riprendere quel cammino.

ThomasDoll

Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #91 : Domenica 13 Aprile 2014, 21:07:35 »
Il calcio è tutto qua. I "progetti" non esistono: il sergente Garcia è il ripiego per il mancato arrivo di Allegri. E non è dedito al 4-3-3 sprocedato, né tampoco al tuca-tuca catalano. Cadenazzo e contropiede, con tre acquisti che hanno reso al 110%, manco al Dottore je diceva così bene quando comprava.

Catenaccio, eh?
Vabbè, lasciamo stare, inutile perdere tempo a discutere.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #92 : Domenica 13 Aprile 2014, 21:09:52 »
Il cambiamento di pelle deriva dall'acquisizione di giocatori migliori di quelli attuali.

Certo, ma così è un po' troppo generico.
Servono ovviamente i difensori, serve qualche alternativa migliore, ma (come detto in precedenza) servono quelli che fino a poco tempo fa erano Hernanes e Klose: quei giocatori che, senza essere dei fuoriclasse, sono però sopra la media del campionato italiano e ti fanno vincere le partite con le loro giocate. Ne servono almeno due. Il terzo può essere Keita se, come credo, migliorerà la sua media-gol.

Catenaccio, eh?

Catenaccio di una squadretta.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #93 : Domenica 13 Aprile 2014, 21:22:02 »
Il cambiamento di pelle deriva dall'acquisizione di giocatori migliori di quelli attuali.
Se così sarà, benissimo anche un'altra guida tecnica.
Se invece la squadra sarà più o meno questa, con qualche ritocco e l'inserimento di qualche ragazzo dalla Primavera, va benissimo confermare anche Reja. Una nuova guida tecnica non credo farebbe meglio con la rosa attuale.

Completamente in disaccordo. Mancini aveva una squadra notevolmente inferiore a quella di Zaccheroni; quella di Delio Rossi non era così superiore a quella di Caso-Papadopulo.

E i progetti esistono. Anche se qualcuno li chiama "progggetti".

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #94 : Domenica 13 Aprile 2014, 21:30:22 »
vero. altro esempio, la rosa di reja non è migliore di quella di petkovic. anzi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
neaples - Lazio commenti
« Risposta #95 : Domenica 13 Aprile 2014, 21:36:02 »
Ho visto solo il primo tempo: una buona Lazio.
Che cana non avrebbe finito la partita si sapeva da metà primo tempo.
Un buon FA, finalmente.
Mi sarei giocato postiga dall'inizio, ma pazienza..


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #96 : Domenica 13 Aprile 2014, 21:38:02 »
Completamente in disaccordo. Mancini aveva una squadra notevolmente inferiore a quella di Zaccheroni; quella di Delio Rossi non era così superiore a quella di Caso-Papadopulo.

E i progetti esistono. Anche se qualcuno li chiama "progggetti".

Se il 30 agosto del 2002 ti avessero detto "Crespo e Nesta restano, ma solo a condizione che Zaccheroni prenda il posto di Mancini..."? Io ci sarei stato, e magari la Lazio sarebbe andata peggio di come è andata con il Mancio.
Ma la potenzialità espressa da una squadra è data da tanti fattori, tecnici, fisici, psicologici, non sempre uguali per tutte le circostanze e per tutte le stagioni. Attribuirla alla sola "mano" del tecnico è un po' limitativo. La squadra di Mancini, alle figurine, era più scarsa di quella di Zaccheroni, ma non è detto che i giocatori in comune fossero nelle stesse condizioni. Sicuramente per merito di Mancini, ma i fattori che incidono sono anche tanti altri.
A bocce ferme, e a parità di altre condizioni, preferisco un grande giocatore ad un grande allenatore. Ovvio... meglio avere entrambi.
Quello che volevo dire prima non era che Reja fosse il mio tecnico ideale, ma solo che, secondo me, il miglioramento della Lazio passa per la sostituizione di alcuni giocatori non all'altezza e di altri ormai logori con giocatori più forti e, perché no, più sani.

Insomma, a mio parere è meglio una miniestra rejana con giocatori bravi che un gioco propositivo affidato a calciatori inadeguati. Tutto qui.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #97 : Domenica 13 Aprile 2014, 21:43:01 »
ma quali sarebbero esattamente le partite che reja ha sbagliato perchè mancava di atteggiamento propositivo? me lo spiegate? questa retorica del minestraro a me ha stancato. reja ha giocato puntando al contenimento solo al derby. a me sembra che generalmente giochiamo piuttosto bene.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #98 : Domenica 13 Aprile 2014, 21:53:45 »
ma quali sarebbero esattamente le partite che reja ha sbagliato perchè mancava di atteggiamento propositivo? me lo spiegate? questa retorica del minestraro a me ha stancato. reja ha giocato puntando al contenimento solo al derby. a me sembra che generalmente giochiamo piuttosto bene.

A me il "catenaccio" piace da morì, per cui anche fosse non sarebbe per me un difetto del tecnico e tantomeno uno sbaglio.
Effettivamente, mi sembra che la Lazio di Reja in più di una circostanza abbia condotto il gioco in larghi tratti della partita, è successo anche oggi in alcune fasi della partita.
Quando ha la squadra al completo, e quindi la manovra è condotta da giocatori migliori, il gioco non è disprezzabile, i risultati sono più che buoni e la media punti conseguente. Quando entrano le seconde linee, accade il contrario. Sembra banale, ma è così.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #99 : Domenica 13 Aprile 2014, 22:27:07 »
Resta il fatto che Petkovic ci lasciò all'ottavo posto, e per ora sempre ottavi siamo.

E senza coppe.

Anche di questo bisogna tener conto.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.