Autore Topic: neaples - Lazio commenti  (Letto 6290 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #20 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:26:37 »
Tenuto conto delle assenze, e poi della inferiorità numerica, non vedo motivi per dare addosso alla Lazio*, oggi.
Fino ad 1' dalla fine, eravamo in partita, nonostante tutto.

*Ad alcuni singoli, sì

partita impostata benissimo e gestita per un tempo alla grande. vantaggio meritato e raddoppio sfiorato. poi mertens si inventa il pareggio e di fatto anche il rigore e conseguente espulsione. e ci troviamo in 10 e sotto nel punteggio senza averlo meritato. risalire da lì era quasi impossibile. i cambi a me sono sembrati quasi obbligati, non so bene cosa avreste fatto al posto di reja.
novaretti imbarazzante sui 2 gol di higuain ma vorrei far notare che eravamo in 10 ed era stato lasciato 1v1 nel deserto, chiunque soffrirebbe in quella situazione.


ecco
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #21 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:28:13 »
ma si può sapere che doveva fare reja secondo voi? e cana lo doveva togliere. e novaretti lo doveva proprio lasciare a roma. che doveva fa? ci doveva giocare lui centrale?

qualsiasi allenatore avrebbe fatto quei cambi, ti trovi in 10 e devi rimontare, quindi postiga e un difensore. hai lulic che ti fa tutta la fascia è ovvio che levi anderson e mauri.

Avrei cambiato Cana alla fine del primo tempo, anche con Novaretti.
Meglio Novaretti in unidici, che Novaretti in dieci (banalità).
Personalmente, avrei inserito Cavanda, Konko a sinistra e Radu centrale alla fine del primo tempo.
Ma si fa per chiacchierare, sono sempre dell'avviso che un tecnico dei serie A ne sappia diecimila volte meglio di me.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Boks XV

Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #22 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:28:28 »
(Tira una brutta aria. In generale.)


Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #23 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:29:33 »
La prestazione in sé non è stata negativa, fino al rigore e all'inferiorità numerica che ha fatto saltare il banco. In questo match sono emerse a mio avviso due lacune croniche che ci portiamo avanti ormai da troppo tempo. Mancanza di alternative valide tecnicamente nei ruoli di difensore centrale e centravanti. Arriviamo lì lì per giocarci un obiettivo, poi Klose si infortuna, Biava e Dias si infortunano, e addio. Oggi l'allenatore ha preferito giocare col 'falso nueve' piuttosto che giocarsi le carte Perea o Postiga, e questo credo dica tutto. Su Cana, meglio stendere un velo pietoso, mi vengono solo in mente i punti persi quando siamo stati costretti a schierare la coppia Cana-Ciani, su Novaretti direi che invece si può derubricare il suo acquisto alla voce 'scommesse perse', non sempre si possono far nozze con i fichi secchi.
Tra una società che si fa vedere e sentire solo per dire che tutto va bene, e una tifoseria che diserta lo stadio in massa e chiede che cambi TUTTO, io mi accontenterei di veder intervenire, meno istericamente, dove c'è bisogno da tempo. Se la costruzione della nuova squadra non partirà dalla difesa (centrali) e da un centravanti importante (ok Djordjevic come alternativa, ma se non ingrana? Basta scommesse, please...) allora ci ritroveremo come sempre a parlare di aria fritta...

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #24 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:30:02 »
Ecco.... Higuain in fuorigioco al momento del triangolo con Mertens!!!!
Appena visto in moviola su MP.....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #25 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:30:49 »
vedo adesso che higuain è probabilmente in fuorigioco sul rigore.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
neaples - Lazio commenti
« Risposta #26 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:31:54 »
Peccato una partita che era iniziata molto bene fin dalla scelte di Reja dj giocare con mobilità' nei tre davanti per disorientare i già' tanto scarsi difensori del Napoli.
Poi Konko ci ha ricordato che la nostra difesa non ha niente da invidiare a quella del ciuccio. Reja ci ha messo molto del suo quando ha levato FA che fino ad allora aveva fatto una signora partita per dare entrare il pastorello del presepe, peccato che siamo a Pasqua. Comunque il risultato negativo era da preventivare, quindi non è' successo niente per la corsa UEFA, anzi oggi temevo che il Parma vincesse. Dato che ho visto il presepe di Natale oggi in campo allora una letterina a Babbo Natale la scrivo:
Caro Babbo Natale,
Presentati a Formello con un elastico a quadretti e lega Konko, Novaretti e Cana. Poi vai alla Rupe Tarpea e fa come facevano i nostri antenati.
Riempi il tuo sacco con un terzino destro e due centrali e lasciali vicino al camino dello studio di Lotito




Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #27 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:32:46 »
Anch'io penso che sarebbe stato meglio sostituire Cana all'inizio del secondo tempo perché conoscendolo sapevamo tutti che era a rischio ma non sappiamo quali sono le dinamiche interne. Magari aveva ritenuto Novaretti ancora non pronto (veniva da un infortunio).
Non me la sento di condannare quest'ultimo. Higuain attualmente è l'attaccante più forte in seria A.
Never change the way you are...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #28 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:34:18 »
Dallo stadio, la prestazione mi ha commosso. Almeno per 7/11 di squadra

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #29 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:36:37 »
Rivista l'azione del rigore, mertens si precipita sulla gamba di Cana e cade. Il contatto c'è, ma da qui a dire che c'era volontarietà...

Sul mani in area non so...a me è sembrato più che involontario....

La prestazione in sé non è stata negativa, fino al rigore e all'inferiorità numerica che ha fatto saltare il banco. In questo match sono emerse a mio avviso due lacune croniche che ci portiamo avanti ormai da troppo tempo. Mancanza di alternative valide tecnicamente nei ruoli di difensore centrale e centravanti. Arriviamo lì lì per giocarci un obiettivo, poi Klose si infortuna, Biava e Dias si infortunano, e addio. Oggi l'allenatore ha preferito giocare col 'falso nueve' piuttosto che giocarsi le carte Perea o Postiga, e questo credo dica tutto. Su Cana, meglio stendere un velo pietoso, mi vengono solo in mente i punti persi quando siamo stati costretti a schierare la coppia Cana-Ciani, su Novaretti direi che invece si può derubricare il suo acquisto alla voce 'scommesse perse', non sempre si possono far nozze con i fichi secchi.
Tra una società che si fa vedere e sentire solo per dire che tutto va bene, e una tifoseria che diserta lo stadio in massa e chiede che cambi TUTTO, io mi accontenterei di veder intervenire, meno istericamente, dove c'è bisogno da tempo. Se la costruzione della nuova squadra non partirà dalla difesa (centrali) e da un centravanti importante (ok Djordjevic come alternativa, ma se non ingrana? Basta scommesse, please...) allora ci ritroveremo come sempre a parlare di aria fritta...

Concordo pienamente su tutto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #30 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:40:17 »
 la prestazione mi ha commosso. 

a me me so' scese addirittura le lacrime.
a vedere Cana e Novaretti.

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #31 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:43:56 »
comunque, sul rigore per il napoli c'è il fuorigioco di higuain.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #32 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:48:50 »

Io sono avvelenato con Cana e per le scelte folli di Reja (mi auguro di cuore che in conferenza stampa sia piuttosto esaudiente!).
Inutile rimuginare sull'artefice degli acquisti di Cana e Novaretti (e Cavanda) perché altrimenti finisco l'ultimo pezzetto di fegato che mi è rimasto.

Fanculo, ci avevo sperato.
Non meritavamo di perdere.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #33 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:51:13 »
a me me so' scese addirittura le lacrime.
a vedere Cana e Novaretti.

Facile questa, l'avevo messa in conto :)
Ma fidati, i nostri hanno fatto una grande partita, mister compreso
L'avevo scritto che l'assenza di Biava pesava più di quella di keita
Con Biava non so se vincevamo, ma di certo non perdevamo

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #34 : Domenica 13 Aprile 2014, 18:03:49 »
8 posto bene cosi',e'la giusta dimensione per la nostra Lazio.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Pomata

Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #35 : Domenica 13 Aprile 2014, 18:10:07 »
8 posto bene cosi',e'la giusta dimensione per la nostra Lazio.

Se arriviamo al 6º posto sara un trionfo, un altro giro in europa.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #36 : Domenica 13 Aprile 2014, 18:10:34 »
Partita sostanzialmente finita col rigore, anche se l'insipienza tattica del Napoli l'ha tenuta aperta sino al novantesimo.
Il primo tempo era stato gestito decisamente bene, al netto delle mancanze gravi, con Felipe Anderson finalmente applicato e propositivo. Certo concedere agli avversari un buco centrale come quello nostro di oggi, può andare se hai la Samp contro e non il Napoli. Mancano dei pezzi per essere squadra continua e competitiva, o meglio mancano delle riserve.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #37 : Domenica 13 Aprile 2014, 18:11:45 »
8 posto bene cosi',e'la giusta dimensione per la nostra Lazio.

Non siamo inferiori a Parma e Torino, i mezzi per arrivare sesti ci sono e il calendario pure, anche se Inter-Lazio temo sarà un'altra Napoli-Lazio. Resta il fatto che Petkovic ci lasciò all'ottavo posto, e per ora sempre ottavi siamo.

Boks XV

Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #38 : Domenica 13 Aprile 2014, 18:11:57 »
Ma fidati, i nostri hanno fatto una grande partita,

più del Napoli, vero, e questa è un'aggravante.
significa che il baratro tecnico che ci separa da loro si va facendo abisso.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #39 : Domenica 13 Aprile 2014, 18:12:11 »
Due conferme.

Quando c'è Banti, cerco di mettermi l'anima in pace e prepararmi psicologicamente alla sconfitta. Alcune volte è meno difficile di oggi, devo ammettere, avevamo iniziato bene col gol di Lulic, anche se le voragini che si aprivano sulla nostra destra non lasciavano presagire nulla di buono, così come i vari tuffi degli avanti partenopei. Sulla sinistra, invece, Radu e Felipe Anderson tenevano botta, il brasiliano in particolare.

L'altra conferma è che necessitiamo di almeno un paio di buoni / ottimi difensori centrali. La Lazio, ancora in versione Penelope, lascia campo e tiro libero a Martens, che infilza Berisha. Cana, nel frattempo, ha già guadagnato un cartellino giallo, e Reja, similmente a quanto fece Petkovic con Onazi ad Istanbul, si guarda bene dal sostituirlo. Con Banti, poi, ti raccomando. Invece no. Ed è frittata, con il condimento rejano di Novaretti al posto di Anderson, fin là uno dei migliori della Lazio. Il Napoli giochicchia, ma è sufficiente a segnarne altre due, confermando anche che Novaretti sui lanci lunghi va in difficoltà.

Insomma, un dies horribilis.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)