Autore Topic: La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!  (Letto 50040 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #460 : Sabato 24 Maggio 2014, 19:29:03 »
Ai secondi posti je danno un trofeo?

Zapruder

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #461 : Sabato 24 Maggio 2014, 19:30:03 »
Io trovo disgustoso il fatto che la finale di Coppa Italia di un anno fa venga definita "partita di mezza estate".

Ma, superato il disgusto, godo nel pensare quanto abbia fatto male a chi ha visto sconfessare i teoremi ellenico-plastici che rimastica dalla mattina alla sera.

C'è un sacco di gente che si dice "disamorata" ma che quando la Lazio vince ROSICA. Si legge tra le righe (quando scrivono, perché di solito spariscono per mesi che "ho avuto da fare"), gli si sente nella voce. E se uno ROSICA quando la Lazio vince, è ROMANISTA FRACICO, non ci sono santi.





Giglic

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #462 : Sabato 24 Maggio 2014, 19:35:29 »
Io trovo disgustoso il fatto che la finale di Coppa Italia di un anno fa venga definita "partita di mezza estate".

Ma, superato il disgusto, godo nel pensare quanto abbia fatto male a chi ha visto sconfessare i teoremi ellenico-plastici che rimastica dalla mattina alla sera.

C'è un sacco di gente che si dice "disamorata" ma che quando la Lazio vince ROSICA. Si legge tra le righe (quando scrivono, perché di solito spariscono per mesi che "ho avuto da fare"), gli si sente nella voce. E se uno ROSICA quando la Lazio vince, è ROMANISTA FRACICO, non ci sono santi.

No Zap. E' semplicemente più innamorato della sua idea di lazio che della Lazio.
Dal 2009, strisciate a parte, siamo la squadra che ha vinto di più. Le partecipazioni in CL danno soldi, che per definizione sono transitori, non trofei, che invece rimangono.
Il fatto stesso che siano così disamorati da non andare allo stadio o da non rinnovare SKY dimostra solo che per loro la Lazio è Lotito, e non la squadra per cui tifano.
 

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #463 : Sabato 24 Maggio 2014, 19:43:26 »
Io trovo disgustoso il fatto che la finale di Coppa Italia di un anno fa venga definita "partita di mezza estate".

Ma, superato il disgusto, godo nel pensare quanto abbia fatto male a chi ha visto sconfessare i teoremi ellenico-plastici che rimastica dalla mattina alla sera.

C'è un sacco di gente che si dice "disamorata" ma che quando la Lazio vince ROSICA. Si legge tra le righe (quando scrivono, perché di solito spariscono per mesi che "ho avuto da fare"), gli si sente nella voce. E se uno ROSICA quando la Lazio vince, è ROMANISTA FRACICO, non ci sono santi.

Ci sono tre categorie di persone che sminuiscono i trofei della Lazio: i laziali disamorati, gli antilotitiani e i romanisti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

borgorosso

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #464 : Domenica 25 Maggio 2014, 00:38:55 »
Ai secondi posti je danno un trofeo?

no, infatti se leggi con attenzione capisci bene cosa intendo.
poi c'é anche l'ipotesi che tu non voglia capire.
ed i fine l'ipotesi che tu non possa capire.

Io trovo disgustoso il fatto che la finale di Coppa Italia di un anno fa venga definita "partita di mezza estate".

credo sia il caso di capirci bene.
sicuramente fm ci mette quel quid di visi polemica che poi gli si ritorce contro.
ma lo so io e lo sai tu che non puoi valutare la caratura tecnica di una squadra dalla coppa italia.
ed io credo sia quello che intende fm.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #465 : Domenica 25 Maggio 2014, 00:45:14 »
lo sappiamo tutti, ma difatti credo che a nessuno sia mai venuto in mente di sostenere che poichè la lazio ha vinto la coppa italia, la sua caratura tecnica è la piu alta d'italia...
un trofeo è un trofeo, che c'entra la caratura tecnica? sono due aspetti diversi, il valore delle nostre vittorie non va proprio messo in relazione con quanto sia piu o meno azzeccata una squadra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #466 : Domenica 25 Maggio 2014, 01:12:11 »
credo sia il caso di capirci bene.
sicuramente fm ci mette quel quid di visi polemica che poi gli si ritorce contro.
ma lo so io e lo sai tu che non puoi valutare la caratura tecnica di una squadra dalla coppa italia.
ed io credo sia quello che intende fm.

Tu scambieresti le ultime due stagioni della Lazio con quelle dell'as?

ThomasDoll

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #467 : Domenica 25 Maggio 2014, 01:22:46 »
Non ci siamo. La vittoria in Coppa Italia fa palmares, la caratura tecnica ti consente di vincere. Devi battere avversarie importanti per arrivarci. Il calcio è fatto di tornei, vincerne uno è raggiungere un obiettivo.

Quello principale è il campionato, e arrivare secondi con 85 punti in campionato è un grande risultato. Non fa palmares ma è un grande risultato. Non ha senso scambiare questo con quest'altro, non lo si può fare, men che meno scegliendo due stagioni in modo che per prendere una cosa devi lasciare l'altra.

Io dico che per come ci si lasciò un anno fa, vedere la Lazio trenta punti sotto le merde quest'anno è un delitto per cui qualcuno dovrebbe pagare. Per questo non ci sono giustificazioni, e se per loro è stata una molla scatenante l'umiliazione patita, peggio mi sento, perché dopo la vittoria di un trofeo la mia squadra invece di prenderci gusto sbraca.

Poi odio chi sminuisce le cose nostre: non solo le Coppe Italia, anche i piazzamenti importanti in campionato, tipo il secondo posto di Zeman o il terzo di Delio Rossi. Sono piazzamenti, come si può vedere ultimamente, assai rari nella storia della Lazio. Pagherei per un secondo posto anche con 76 punti, altro che cazzi.

ThomasDoll

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #468 : Domenica 25 Maggio 2014, 01:24:46 »
chioserei affermando che sta storia del romanista fracico ha sfrangiato i coglioni...
ci sono laziali che sbagliano, questo sì.

borgorosso

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #469 : Domenica 25 Maggio 2014, 08:48:30 »
Tu scambieresti le ultime due stagioni della Lazio con quelle dell'as?

io ho già risposto.
w i trofei.
una cosa che non mi impedisce di dire, insieme a fm, che una vittoria in coppa italia non significa che la squadra sia forte, tant'è che é arrivata settima e nona in campionato a cavallo della coppa.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #470 : Domenica 25 Maggio 2014, 09:11:45 »
Deve aver colpito l'immaginazione di molte candide coscienze questa battuta, se a distanza di tre anni viene ripresa. Se vuoi la twitto pure, perché il giudizio esclusivametne tecnico te lo riconfermo, come te lo riconfermeri anche tra 20 anni.



Non porti limiti , prova direttamente con lui :



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #471 : Domenica 25 Maggio 2014, 09:25:12 »
chioserei affermando che sta storia del romanista fracico ha sfrangiato i coglioni...
ci sono laziali che sbagliano, questo sì.

i laziali che sbagliano richiamano gl ianni 70 quando per i birigatisti che sparavano e uccidevanosi diceva ceh erano compagni che sbagliavano.

No, non funbziona così. Non esiste il laziale modello: non lo sono io; non lo è nessun altro.

La coppa italia è una coppa: non l'anticamera del paradiso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #472 : Domenica 25 Maggio 2014, 09:29:19 »
io ho già risposto.
w i trofei.
una cosa che non mi impedisce di dire, insieme a fm, che una vittoria in coppa italia non significa che la squadra sia forte, tant'è che é arrivata settima e nona in campionato a cavallo della coppa.
Perdonami, ma non sempre queste posizioni in campionato nelle annate di Coppa rispecchiano il valore di una squadra. L'esempio primo che mi viene in mente è la Lazio 1997 / 1998, settima in campionato, con le cacche quarte. Ebbene, nei derby in quella stagione non ci fu storia. C'è da valutare anche l'aspetto della concentrazione sul singolo evento che in quella stagione (e ritengo anche nel 2012 / 2013) fece tirare i remi in barca nelle ultime partite di campionato in vista della finale.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #473 : Domenica 25 Maggio 2014, 09:32:21 »
Perdonami, ma non sempre queste posizioni in campionato nelle annate di Coppa rispecchiano il valore di una squadra. L'esempio primo che mi viene in mente è la Lazio 1997 / 1998, settima in campionato, con le cacche quarte. Ebbene, nei derby in quella stagione non ci fu storia. C'è da valutare anche l'aspetto della concentrazione sul singolo evento che in quella stagione (e ritengo anche nel 2012 / 2013) fece tirare i remi in barca nelle ultime partite di campionato in vista della finale.

Quest'anno la seconda è arrivata a 18 punti dalla prima , eppure se la sono giocata fino alla fine.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #474 : Domenica 25 Maggio 2014, 11:09:15 »
Il secondo e il terzo posto di Zeman furono dei mezzi trofei, furono dei punti di arrivo, mai in quei campionati fummo in corsa per lo scudetto e a nessuno venne mai in mente di pronosticarci sul podio né a priori e né a posteriori.
Il riomma invece in quasi tutti i suoi secondi posti era pronosticata come possibile campione ed è stato in corsa fino all'ultimo, per loro quei secondi posti sono stagioni fallite o comunque scarsamente positive.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Pomata

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #475 : Domenica 25 Maggio 2014, 11:18:47 »
La coppa italia è una coppa: non l'anticamera del paradiso.

Per un Laziale è oltre il paradiso, specialmente se vinta a loro, visto che si soffre di luce riflessa.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #476 : Domenica 25 Maggio 2014, 11:29:49 »
Il secondo e il terzo posto di Zeman furono dei mezzi trofei, furono dei punti di arrivo, mai in quei campionati fummo in corsa per lo scudetto e a nessuno venne mai in mente di pronosticarci sul podio né a priori e né a posteriori.
Il riomma invece in quasi tutti i suoi secondi posti era pronosticata come possibile campione ed è stato in corsa fino all'ultimo, per loro quei secondi posti sono stagioni fallite o comunque scarsamente positive.
Dimenticavo:
Nel 98'-99' e nel 00'-01' partiamo nel lotto dei favoriti, concorriamo fino all'ultimo ma non vinciamo e in effetti viviamo il ricordo di quei campionati come dei fallimenti (nel '99 appena mitigato dalla vittoria in Coppa delle Coppe).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CP 4.0

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #477 : Domenica 25 Maggio 2014, 11:51:29 »
La Lazio è il sesto bacino di utenza/incasso/fatturato.

Mi pare logico che il trofeo a cui può più facilmente aspirare e che meglio rappresenta il massimo di tale rango di utenza/incasso/fatturato sia proprio la CI, e che la vittoria della stessa valga diverse posizioni di campionato alla somma dei conti a fine stagione.

Non si tratta di due realtà completamente separate nel conto del rendimento di una singola stessa stagione.

Disclaimer: ciò non vuol dire che non ci siamo state nel corso di questi dieci anni, stagioni amare, ma solo che ci sono state stagioni più dolci di quanto la critica voglia far credere.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #478 : Domenica 25 Maggio 2014, 12:14:15 »
è triste entrare nel forum e leggere ( dagli stessi, da sempre ) le stesse cose che anche loro sanno che non funzioneranno mai.

Tempo fa ho espresso a tutti qui una domanda, rimasta senza risposta; ci riprovo.

Quando illustri ex-tifosi e giornalisti (?) scrivono e dicono nelle varie radioteletrasmissioni settimanali che la Società DEVE riavvicinarsi ai tifosi, cosa vogliono dire ?
Perché a me sembra che non solo non esista nessuna possibilità ( vedere sui social cosa si dice contro Società, squadra e Presidente ), ma, soprattutto, ammettendo che si tenga questa benedetta riunione; CHI dovrebbe andare ? Cosa dovrebbe accettare ? Cosa vorrebbe imporre ?

Ed alla fine se le proposte e/o esigenze della cosiddetta tifoseria, che sappiamo non più esistente o quasi, non fossero accettate dalla Società, cosa succederebbe ? Che tutto rimarrebbe come prima, credo; per cui, se non sbaglio, a cosa servirebbe mai un incontro di riavvicinamento se la cosiddetta tifoseria proporrebbe a prescindere condizioni inaccettabili ?

Che sarebbe stato meglio non farla, questa assurda, inutile riunione   :(


UP
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #479 : Domenica 25 Maggio 2014, 13:00:52 »


UP
la domanda dovresti rivolgerla egli ex-illustri tifosi, giornalisti(?). Io la mia senza essere ne ex ne illustre ne gionalaio te l'ho detta. Certo non ti piace ma ehi come diceva quel vecchio dipendente del materiale, la vitae' bella perché' avariata.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!