Autore Topic: La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!  (Letto 50076 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #420 : Venerdì 23 Maggio 2014, 14:37:31 »
Cosa dovrei contestare nel merito? Ho già parlato del merito.
Qui c'è tutto un fiorire di invocazioni per la difesa della sacralità della lazio, di cui mi sfugge il senso, se non quello di chiudere gli occhi verso una certa realtà, certificata da documenti ufficiali della Lazio.
Si dice contestazione si, boicottaggio no. Perché mai?
Il boicottaggio può essere una forma più estrema di contestazione e nei fatti lo è, con il rischio di inaridire la passione nel lungo periodo.

Rinnovarsi o perire, rilanciare oppure schiantarsi. C'è soltanto un soggetto che ha in mano il pallino della situazione.

Quindi stai affermando che Lotito si intasca i soldi della Lazio tramite le sue controllate? Il presidente e maggior azionista di una SPA quotata in borsa?

E in che modo? Forza i costi? Paga alle sue controllate dei contratti fuori mercato?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #421 : Venerdì 23 Maggio 2014, 14:45:14 »
Quindi stai affermando che Lotito si intasca i soldi della Lazio tramite le sue controllate? Il presidente e maggior azionista di una SPA quotata in borsa?

E in che modo? Forza i costi? Paga alle sue controllate dei contratti fuori mercato?

adesso ti toccano dieci fogli excel di penitenza.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #422 : Venerdì 23 Maggio 2014, 14:47:05 »
Si ma mi deve mettere pure i costi di mercato....

Fish un aiutino te lo do io.

Se vuoi prendere una guardia giurata ti costa 30 euro l'ora più iva.

Un pattugliamento di Formello - hai presente quanto è grande l'area?? - 24/365, con una postazione fissa e telecamere, con almeno 10 guardie giurate che fanno i turni, meno di 500.000 euro non ti costa l'anno.

Dimmi dove Lotito ci guadagna...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #423 : Venerdì 23 Maggio 2014, 14:51:59 »
adesso ti toccano dieci fogli excel di penitenza.

... e je sta bene;  così s´empara a nun fa´ domande a .... passerotti    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

baol

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #424 : Venerdì 23 Maggio 2014, 14:52:46 »
adesso ti toccano dieci fogli excel di penitenza.
...
Dimmi dove Lotito ci guadagna...


Magari possiede azioni Microsoft...
Se passassimo a OpenOffice ?

Giglic

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #425 : Venerdì 23 Maggio 2014, 14:57:12 »

Magari possiede azioni Microsoft...
Se passassimo a OpenOffice ?

Numbers. fatevermec

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #426 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:01:56 »
Quindi stai affermando che Lotito si intasca i soldi della Lazio tramite le sue controllate? Il presidente e maggior azionista di una SPA quotata in borsa?

E in che modo? Forza i costi? Paga alle sue controllate dei contratti fuori mercato?


Carissimo
torni a citare un argomento già discusso di recente.
Io non affermo niente di particolare. Ho letto i dati riportati nei bilanci della SSLazio, bilanci pubblici, disponibili a tutti, anche a te, e li ho messi in fila.
Non so se forzi i costi o se utilizzi contratti fuori mercato anche perchè, detto fra noi, la cosa neanche mi interessa perchè non è questo il punto.
Ho registrato il fenomeno che in questo ultimo periodo ha raggiunto dimensioni "apprezzabili" anche a occhio nudo.

Ora prova a guardare questi dati ripresi dai bilanci della SSLazio (non da un mensile di fumetti o di donne nude), attinenti alle parti correlate che in termini abbastanza ampia sono quelle società facenti capo all’azionista di maggioranza e di cui deve essere data nota dei rapporti con la società oggetto del bilancio.



Letto? Questo significa che nell’ultimo triennio siamo passati da 2.118 mln di euro (2011-12), a 5.400 mln di euro (2012-13) fino all’attuale 10.280 mln di euro nei primi 9 mesi del 2013-14.
Ora fai le tue considerazioni, senza però cadere dal pero per temi che abbiamo discusso nemmeno 15 giorni fa.
Se poi ti appassiona la questione dei costi tecnici puoi confrontare l’epopea lotitiana con quella precedente.





un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #427 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:04:25 »
Dimmi dove Lotito ci guadagna...

affidando commesse certe a sue società, magari, in grossa sofferenza?
soldi che entrano nella sua azienda Lazio ed escono verso le sue aziende di servizi.
tutto lecito, per carità.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #428 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:08:38 »

Magari possiede azioni Microsoft...
Se passassimo a OpenOffice ?
"Quando un uomo con OpenOffice incontra fish_mark e il suo Office, quello con OpenOffice è un uomo morto". (cit.)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #429 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:11:21 »
"Quando un uomo con OpenOffice incontra fish_mark e il suo Office, quello con OpenOffice è un uomo morto". (cit.)

Ma io sono un uomo pacifico mi conoscete. L'importante è che non si usino carne simmenthal, i funghi champignon e i scarpini colorati.
Per il resto sono molto tollerante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #430 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:14:17 »
ma questo, boks, è assodato. anzi mi pare di aver scritto che probabilmente per alcune di queste aziende, i soldi della lazio sono vitali per tenersi in piedi. quindi lotito sicuramente si avvantaggia da queste collaborazioni.

il punto però non è questo. chiunque al posto di lotito farebbe lo stesso, sarebbe sciocco il contrario. non c'è alcun danno alla lazio.
il punto è capire se a queste spese sono effettivamente corrisposti dei servizi commisurabili. sono spese gonfiate? sarebbe piu conveniente per la lazio rivolgersi altrove? queste sono le domande che andrebbero poste, e alle quali nessuno ha finora dato una risposta. nonostante sia ormai un anno che s. greco ha sollevato la questione (cioè nel suo caso ha gia emesso la condanna ma vabbè) e nessuno ha ancora provato in un modo o nell'altro se questi numeri sono ragionevoli oppure no. nemmeno le tabelle di fm.

resta il fatto che questi dati sono pubblici e a bilancio, quindi tutti i soci ne sono a conoscenza, e finora nessuno ha detto una parola in assemblea. quindi fino a prova contraria, tendo a pensare che siano quantomeno congrui col mercato altrimenti qualcuno si sarebbe giustamente risentito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #431 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:17:37 »
Magna solo Lotito è questo il problema.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #432 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:18:55 »
Tra l'altro paragonare i pre e i post 2004 è palesemente falsato.

Non credo che i costi siano uguali, c'è l'euro e la crisi economica di mezzo.

O vogliamo pensare che un litro di benzina oggi costi come nel 2002?

affidando commesse certe a sue società, magari, in grossa sofferenza?
soldi che entrano nella sua azienda Lazio ed escono verso le sue aziende di servizi.
tutto lecito, per carità.

Si ma a noi che ce ne cale?

Se sorvegliare Formello costa 500.000 euro l'anno, che ce ne frega se il servizio con relativo guiderdone se lo intasca una azienda di Lotito o un terzo?

Dov'è questo scandalo? Tanto sempre 500 sacchi devi cacciare.

Diverso sarebbe se Lotito affidasse ad una sua controllata un servizio da 500k facendolo pagare 1 mln, ma così non mi sembra che sia.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #433 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:22:10 »
Si ma mi deve mettere pure i costi di mercato....

Fish un aiutino te lo do io.

Se vuoi prendere una guardia giurata ti costa 30 euro l'ora più iva.

Un pattugliamento di Formello - hai presente quanto è grande l'area?? - 24/365, con una postazione fissa e telecamere, con almeno 10 guardie giurate che fanno i turni, meno di 500.000 euro non ti costa l'anno.

Dimmi dove Lotito ci guadagna...

Forse riesci a spiegarmi anche come si fa a pagare 2500 euro al giorno per trenta giorni per la mensa di Formello?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

baol

Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #434 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:24:09 »


eccallà...ripartiamo dal via...

A fabie' te possino, vai sul topic dei consigli medici ed apri un altro ticket va...

...
Per il resto sono molto tollerante.

Se insisti con i fogli excel, credo ne approfitteremo presto di questa tua tolleranza...  :P





Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #435 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:29:07 »
questo l'hai scritto te mica io...


io ti sto semplicemente facendo notare che reja 2 anni fa e 3 anni fa, questo lo ha fatto.
non siamo riusciti a centrarla, vero, ma come ti ho scritto, montella (che immagino tu ritieni probabilmente a ragione un dio della panchina confronto a reja) con una squadra con fatturato simile al nostro, ha ottenuto lo stesso massimo risultato. ergo, la difficoltà nel centrare la CL è dovuta alle possibilità economiche di partenza, molto piu che all'allenatore.
poi se lo vuoi capire bene, sennò continua pure tranquillamente e tirare in mezzo reja pure quando si cercano le cause del buco nell'ozono.
Se tu cercassi di non difendere Reja anche quando sciaguratamente toppa nel raggiungere con una signora squadra il QUARTO POSTO VALIDO per i preliminari di CL , forse sei tu ad arrampicarti sugli specchi pur di difendere il tuo idolo( what a pity) anche quando si parla del buco....dell'ozono.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #436 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:30:14 »
Beh, quante gente mangia quotidianamente a Formello?

Prima squadra, primavera, più il restante settore giovanile.

Con i rispettivi staff: massaggiatori, fisioterapisti, allenatore etc.

Saranno sui 200?

Ci mettiamo Lotito e Tare, quando stanno a Formello dici che vanno a mensa o ordinano un panino dal pizzicagnolo di fronte? E Manzini? E gli altri dirigenti? Coletta, Calveri?

E il personale di radio e tv? Facciamo mangiare anche Arrichiello, Sinibaldi e compagni? Quanti sono, tra speaker, personale tecnico, fonici, cameramen etc? Una sessantina?

E il restante personale? Guardie giurate, giardinieri, magazzinieri etc.?

A spanna, ma sicuramente sbaglio, possiamo parlare di quasi mille persone giornaliere presenti a Formello e che mangiano pranzo e cena?

Quanto costa un pasto ad un servizio di mensa?  Intendo un pasto caldo con primo, secondo, contorno, frutta. E mettici che molti, essendo atleti, debbono seguire un regime alimentare particolare, magari con alimenti che costano.

20 euro a persona?

Quindi 40 a giornata. Moltiplica per 1000, per 365, quanto fa?

Io dico che senza la percezione dei costi reali ci si può divertire a fare miliardi di file excell e sparare castronerie a ripetizione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #437 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:35:11 »
il punto però non è questo. chiunque al posto di lotito farebbe lo stesso, sarebbe sciocco il contrario. non c'è alcun danno alla lazio.
il punto è capire se a queste spese sono effettivamente corrisposti dei servizi commisurabili. sono spese gonfiate? sarebbe piu conveniente per la lazio rivolgersi altrove? queste sono le domande che andrebbero poste, e alle quali nessuno ha finora dato una risposta. nonostante sia ormai un anno che s. greco ha sollevato la questione (cioè nel suo caso ha gia emesso la condanna ma vabbè) e nessuno ha ancora provato in un modo o nell'altro se questi numeri sono ragionevoli oppure no. nemmeno le tabelle di fm.

resta il fatto che questi dati sono pubblici e a bilancio, quindi tutti i soci ne sono a conoscenza, e finora nessuno ha detto una parola in assemblea. quindi fino a prova contraria, tendo a pensare che siano quantomeno congrui col mercato altrimenti qualcuno si sarebbe giustamente risentito.

I numeri sono ragionevoli e i servizi sono commisurabili.

Ti chiedo piuttosto se hai qualcosa da dire nel rapporto tra le spese per le parti correlate e il fatturato del gruppo SSLazio che nell'ultimo triennio (ancora da concludere) si è incrementato, passando dal

2,22 % nel 2011-12 (2.118 su 95.509)
al 4,92% nel 2012-13 (5.400 su 109.794)
fino al 15,49 % nei primi nove mesi del 2013-14 (10.280 su 66.360).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #438 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:39:02 »
Io dico che senza la percezione dei costi reali ci si può divertire a fare miliardi di file excell e sparare castronerie a ripetizione.

Chi sta cazzeggiando qui non è chi riporta i fogli excel con dati del bilancio della SSLazio, ma chi fa il preventivo con lo charcutiere alla cantonaia e il gragnano frizzante.


 
Puoi se ti vuoi divertire fallo, pure: ci divertiamo insieme.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La "polveriera" Lazio: questa guerra DEVE FINIRE!!!
« Risposta #439 : Venerdì 23 Maggio 2014, 15:40:52 »
Beh, quante gente mangia quotidianamente a Formello?

Prima squadra, primavera, più il restante settore giovanile.

Con i rispettivi staff: massaggiatori, fisioterapisti, allenatore etc.

Saranno sui 200?

Ci mettiamo Lotito e Tare, quando stanno a Formello dici che vanno a mensa o ordinano un panino dal pizzicagnolo di fronte? E Manzini? E gli altri dirigenti? Coletta, Calveri?

E il personale di radio e tv? Facciamo mangiare anche Arrichiello, Sinibaldi e compagni? Quanti sono, tra speaker, personale tecnico, fonici, cameramen etc? Una sessantina?

E il restante personale? Guardie giurate, giardinieri, magazzinieri etc.?

A spanna, ma sicuramente sbaglio, possiamo parlare di quasi mille persone giornaliere presenti a Formello e che mangiano pranzo e cena?

Quanto costa un pasto ad un servizio di mensa?  Intendo un pasto caldo con primo, secondo, contorno, frutta. E mettici che molti, essendo atleti, debbono seguire un regime alimentare particolare, magari con alimenti che costano.

20 euro a persona?

Quindi 40 a giornata. Moltiplica per 1000, per 365, quanto fa?

Io dico che senza la percezione dei costi reali ci si può divertire a fare miliardi di file excell e sparare castronerie a ripetizione.

Non pensi di esserti leggermente allargato arrivando a 1000?
Vogliamo dire che saranno , fuori tutto . 100 pasti al giorno?. A 25 eu a pasto?  tutti i giorni compreso le domeniche, le trasferte, a pranzo e a cena?
Comunque se spendesse quello che gli pare , ma permettesse alla Lazio, sesta in fatturati, ad arrivare almeno sesta potrebbe non essere tacciato di incapacità insieme al suo staff e alle sue scelte.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.