Autore Topic: Sacchi ha cambiato il calcio italiano, dice.  (Letto 5889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Re:Sacchi ha cambiato il calcio italiano, dice.
« Risposta #40 : Venerdì 20 Agosto 2021, 10:38:00 »
ma dai, esisteva ancora il passaggio indietro al portiere, era visibilmente scosso, si aspettava che l'arbitro fischiasse la punizione. avrebbe potuto tenere la palla in mano altri 5 minuti, passarla a cuccureddu, farsela ripassare, darla a cabrini, farsela ancora passare di nuovo e poi scagliarla lontano.



La butta via per interrompere il gioco, mi pare evidente. L'arbitro gli chiede se stia bene e si riprende.

Oggi: VAR, giallo all'attaccante, barella, ossigeno, bomboletta, chiosco del bibitaro vista la prevedibile lunga sospensione, puntata di Federico Buffa.

geddy

Re:Sacchi ha cambiato il calcio italiano, dice.
« Risposta #41 : Venerdì 20 Agosto 2021, 10:56:09 »
Comunque Brasile Olanda del 1974 non e' una partita arbitrata. 22 pazzi che si rincorrono e si prendono a calci per il campo. L'arbitro visto l' andazzo si preoccupa soltanto di non prenderne qualcuno anche lui.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Sacchi ha cambiato il calcio italiano, dice.
« Risposta #42 : Lunedì 6 Settembre 2021, 18:36:37 »
Tanto per capire di chi stiamo parlando
Il vate(r) di Fusignano, invece, non poteva ammettere che un singolo facesse aggio sul dogma dei suoi presunti schemi: e, con scelta ideologica nel senso più negativo del termine, gli segò letteralmente le gambe preferendo Ravanelli contro la Rep. Ceca.
Finì con un’eliminazione al primo turno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Sacchi ha cambiato il calcio italiano, dice.
« Risposta #43 : Lunedì 6 Settembre 2021, 19:31:29 »
In quell'occasione cambio' piu di un giocatore. Più che dagli schemi credo si ispiro' alla necessita' di risparmiare le forze. Probabilmente valuto' male la forza dei cechi.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Sacchi ha cambiato il calcio italiano, dice.
« Risposta #44 : Lunedì 6 Settembre 2021, 20:06:57 »
In quell'occasione cambio' piu di un giocatore. Più che dagli schemi credo si ispiro' alla necessita' di risparmiare le forze. Probabilmente valuto' male la forza dei cechi.

Che avevano come centrale di centrocampo quel fenomeno di Bejbl, sogno proibito degli espertoni di casa nostra per sostituire Di Matteo.
Noi prendemmo la comparsa che gli stava accanto per sostituire Winter e le pernacchie all'Imperatore furono roboanti...  :D

Era una bella (la)nazionale quella, più forte di quella del '94. Ma gli episodi che nel '94 ci portarono in finale, in quella circostanza furono avversi, vedi il rigore di Zola con la Germania che ci avrebbe portato avanti al posto di quelli che poi sarebbero diventati campioni.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Sacchi ha cambiato il calcio italiano, dice.
« Risposta #45 : Domenica 5 Dicembre 2021, 13:04:59 »
A livello mondiale non direi, c’era già stato l’Ajax ed anche il Feyenord, per non tornare indietro fino al Real di Puskas, Di stefano e Gento.
E poi nel nostro piccolo chi ha portato il calcio moderno in Italia e stato Tommaso Marstrelli e la sua Lazio seguendo la scia degli olandesi.
Sacchi, secondo me, come si dice a Roma ha avuto più culo che anima di trovarsi in squadra gente come Maldini Baresi I tre olandesi ed una classe arbitrale che lasciava arbitrare Baresi, visto che come alzava il braccio fischiavano offside.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Per i meno anziani aggiungo:
Coppa dei Campioni 1965 il Bologna affronta l'Anderlecht e per la prima volta vediamo attuare la tattica del fuorigioco sistematico con la quale i modesti belgi eliminarono i felsinei.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)