Autore Topic: Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima  (Letto 33517 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #220 : Sabato 7 Agosto 2010, 21:26:42 »
io, sto ancora asciugando la bava per terra.

ma se quello fa le stesse cose che ha fatto l'altro ieri nella partita con l'internacional come abitudine stiamo di fronte a un fenomeno .... poi neanche a dire che non lo pressavano dato che ne aveva sempre 2-3 dietro........

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #221 : Sabato 7 Agosto 2010, 21:32:49 »
Dopo nove anni nel San Paolo Hernanes ha dato oggi l'addio al club pluricampione del mondo recandosi al centro dove la squadra si allena per salutare tutti i compagni e l'allenatore 'ad interim' (Ricardo Gomes è stato appena cacciato) Milton Cruz. Il San Paolo ha ceduto il suo giocatore per una cifra che si aggirerebbe sui 13 milioni di euro: 10 il club (proprietario del cartellino al 75%) li incasserà subito, mentre il resto dei soldi, che andranno alla Traffic, a rappresentanti del calciatore ed allo stesso Hernanes, verrà saldato successivamente. Il numero 10 'saopaulinò ha disputato con la sua squadra 216 partite, segnando 35 gol e vincendo tre scudetti consecutivi (2006, 2007 e 2008), sempre con Muricy Ramalho (ora al Fluminense che proprio oggi ha ingaggiato Deco) come tecnico. Dopo aver salutato i compagni, Hernanes ha tenuto una conferenza stampa, nel corso della quale ha detto che «questo è il momento giusto per andare via. Ho fatto molto, e qui non mi mancava più niente, quindi sono pronto per andare a giocare all'estero». Ha scelto la Lazio «perchè ha sempre mostrato un reale interesse nei miei confronti. È arrivata qui con i suoi rappresentanti (il d.s. Igli Tare n.d.r.) e ha subito messo in chiaro che avrebbe compiuto tutti gli sforzi necessari per ingaggiarmi. I dirigenti della Lazio non hanno mai fatto discorsi fumosi come quelli di altre società».

Gli pesa essere andato via senza aver dato la Libertadores alla sua squadra («ma per il San Paolo ho fatto tutto ciò che era possibile»), e quanto alla sua nuova avventura «della Lazio so poco, ma cercherò d'informarmi in questi giorni. Quando sono stato assieme ad Andre Dias mi ha raccontato solo cose positive. Mi ha detto che la Lazio è ben organizzata e che Roma è bellissima per viverci. Lì voglio fare tutto ciò che mi è riuscito nel San Paolo, quindi vincere. Anche in Italia voglio avere una carriera brillante».

Visto che, oltre che sul campo, Hernanes era fondamentale per il San Paolo anche come motivatore, con le sue frasi ad effetto negli spogliatoi, la squadra 'tricolor' sentirà molto la sua mancanza? «All'inizio sì, così come io sentirò la sua. Ma nel team che lascio ci sono altri giocatori che possono fare ciò che facevo io. E poi c'è qualità, quindi le difficoltà saranno superate».

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #222 : Sabato 7 Agosto 2010, 21:47:13 »
Ha scelto la Lazio «perchè ha sempre mostrato un reale interesse nei miei confronti. È arrivata qui con i suoi rappresentanti (il d.s. Igli Tare n.d.r.) e ha subito messo in chiaro che avrebbe compiuto tutti gli sforzi necessari per ingaggiarmi. I dirigenti della Lazio non hanno mai fatto discorsi fumosi come quelli di altre società».
Ma Dias gliel'avrà detto: "Anderson, não venì, a Lassiu não ha o projetto..."?
:D

paoletto

Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #223 : Sabato 7 Agosto 2010, 22:36:13 »
Ma Dias gliel'avrà detto: "Anderson, não venì, a Lassiu não ha o projetto..."?
:D
"Uh Presindengiu Lodito gl'e levao à Lassiàlensgi"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #224 : Sabato 7 Agosto 2010, 22:47:02 »
u pure la saudasgi
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #225 : Domenica 8 Agosto 2010, 00:14:32 »
...scé pure a Sanipuli che te baila o carnival de rio!...

SALTATO HERNANES!!!


 8)
sine pennis volare haud facile est

jumpingjackflash

Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #226 : Domenica 8 Agosto 2010, 12:47:59 »
Uh presindengi no tiengi u projetu

cercavamo u jeomatra no u sentrocapisti

Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #227 : Domenica 8 Agosto 2010, 15:22:01 »
ROMA (8 agosto) - Hernanes scalda la Lazio e i tifosi. Prime parole da laziale, prime frasi d’amore. «Vado alla Lazio con l’idea di vincere, entrare nella storia della società biancoceleste e diventare a Roma quello che sono stato al San Paolo, se non di più. Voglio conquistare tutti», la carica e soprattutto l’ambizione di Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima, il brasiliano costato 13,5 milioni di euro a Lotito, legandosi alla Lazio per cinque anni.

Dall’altra parte del mondo e dopo l’annuncio ufficiale della sua cessione alla Lazio sul sito del San Paolo, il neo biancoceleste è già pronto e da come parla non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura.
Per Hernanes ieri è stato davvero l’ultimo giorno da paulista. Vestito completamente di nero e assai elegante con camicia pantaloni e scarpe, il regista si presenta quasi da estraneo nel centro sportivo di Barra Funda, dove si allena il San Paolo, e saluta tutti. Appena entra in campo il tecnico Gomes interrompe l’allenamento e lui, il Profeta, abbraccia tutti i suoi compagni da Rogerio Ceni a Fernandao, Oliveira, Milton Cruz, fino a un interminabile e commosso saluto con Jean, il suo migliore amico, nonché compagno di reparto a metà campo. Sul terreno di gioco ci sono anche i dirigenti, Acunha e Lopes, che lo vanno ad abbracciare quasi in lacrime. «Il San Paolo resterà sempre la mia casa, qui sono cresciuto, maturato e diventato un giocatore di livello. Volevo andarmene, alzando al cielo la coppa Libertadores per dedicarla ai compagni, società e ai tifosi. Purtroppo non ci sono riuscito ma mi rifarò con la Lazio», il congedo definitivo e la speranza per il futuro.

Qualcuno gli domanda cosa sarebbe successo nel caso in cui il San Paolo avesse vinto la coppa: «Nulla avremmo festeggiato tutti quanti. Subito dopo, però, sarei andato alla Lazio ugualmente. Avevo capito che era giunto il momento di lasciare il Brasile, approdare in Europa e finalmente in Italia, dove potrò migliorare ancora di più. Con i biancocelesti c’eravamo già messi d’accordo, ma non solo io, pure con il San Paolo, con la promessa che se fosse arrivato in finale di coppa, l’avrei potuta giocare, anche se ero già della Lazio». Ed è stata proprio questa mossa di Lotito e Tare a convincere Hernanes ad accettare la proposta laziale.

«E’ stato un grande e lungo corteggiamento. E se devo essere sincero ci siamo piaciuti subito io e la Lazio, sia nell’unità d’intenti, sia nella reciprocità. Il rapporto che si è creato è stato incredibile, sin dai primi giorni dell’arrivo di Igli Tare. Sono stati bravi a coinvolgermi, a farmi sentire uno di loro e a illustrarmi il loro progetto. Mi è piaciuto subito. C’erano anche altre squadre, ma io ho voluto scegliere la Lazio, dove resterò per tanti anni». Pare che il ragazzo di Recife sia rimasto colpito dal ds biancoceleste, talmente tanto che lo stesso Hernanes, il giorno che si sono presentati Lione e Palermo con offerte più alte, abbia invitato lo stesso Tare a restare. Davanti al dirigente albanese Hernanes ha guardato negli occhi gli emissari delle due squadre, li ha ringraziati, ma rispediti a casa: ho dato la mia parola alla Lazio. Una mossa che ha sorpreso tutti, persino il suo procuratore Joseph Lee.

«Sono pronto a costruirmi una carriera in Italia e alla Lazio. Non mi manca niente per fare bene, sarà dura all’inizio, ma io lavorerò e suderò parecchio. Quando sono arrivato al San Paolo ero un ragazzino, ma avevo ben chiari i miei obiettivi, ovvero lasciare una traccia indelebile nella storia del club. Ecco, approdo a Roma con la stessa voglia e tenacia: voglio conquistarla, lasciare il segno ed entrare nella storia della Lazio». Parole e musica per Edy Reja che non vede l’ora di allenarlo e soprattutto caricargli la squadra sulle spalle. Una responsabilità che non pesa affatto a Hernanes: «So che c’è molta attesa, ma non ho intenzione di deludere». A parte l’allenatore, ad attenderlo c’è André Dias, suo compagno nel San Paolo fino all’anno scorso, ma suo grande amico: «Se ho sentito André? Si, mi aiuterà ad ambientarmi e mi sarà vicino». Il contdown è partito.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #228 : Domenica 8 Agosto 2010, 17:37:49 »
annamoje incontro in aereoporto.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #229 : Domenica 8 Agosto 2010, 17:54:25 »
la sosta dopo la prima cade a fagiolo... avrà più tempo per ambientarsi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #230 : Domenica 8 Agosto 2010, 18:17:00 »
Volevo andarmene, alzando al cielo la coppa Libertadores per dedicarla ai compagni, società e ai tifosi. Purtroppo non ci sono riuscito ma mi rifarò con la Lazio
Herna', te vojo bene

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #231 : Domenica 8 Agosto 2010, 18:36:23 »
C’erano anche altre squadre, ma io ho voluto scegliere la Lazio, dove resterò per tanti anni». Pare che il ragazzo di Recife sia rimasto colpito dal ds biancoceleste, talmente tanto che lo stesso Hernanes, il giorno che si sono presentati Lione e Palermo con offerte più alte, abbia invitato lo stesso Tare a restare. Davanti al dirigente albanese Hernanes ha guardato negli occhi gli emissari delle due squadre, li ha ringraziati, ma rispediti a casa: ho dato la mia parola alla Lazio. Una mossa che ha sorpreso tutti, persino il suo procuratore Joseph Lee.



Spero che rimanga a lungo con noi, e scriva una parte importante della nostra Storia. Uno cosí, merita.
sine pennis volare haud facile est

Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #232 : Domenica 8 Agosto 2010, 19:05:11 »

Spero che rimanga a lungo con noi, e scriva una parte importante della nostra Storia. Uno cosí, merita.

senza ombra di dubbio

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #233 : Lunedì 9 Agosto 2010, 21:05:02 »
Dal Brasile in Italia o in Europa sono giunti­­ un'infinità di giocatori nel corso della storia.­­ Quelli davvero fenomenali in patria raramente hanno­ deluso poi­ nel vecchio continente (Falcao, Junior,­­ Cerezo, Zico, Careca, Rivaldo, Ronaldo, Romario,­­ Ronaldinho, Kakà, etc...). Hernanes è stato un­ calciatore­ ultra-fenomenale in Brasile tanto che se è­ arrivato a 25­ anni (età cmq giovanissima) in Italia è­ soltanto perchè­ è stato la bandiera del Sao Paulo­ Futebol Club. La­ Lazio ha avuto molti campioni nella­ sua storia antica e­ recente. Chi segue le vicende del­ campionato brasiliano­ sa di quale portata storica è­ considerato lo scandalo­ di Dunga per non aver portato­ Hernanes ai mondiali. E­ difatti le scelte di Dunga­ possono essere inquadrate­ facilmente se si pensa che­ il nome di Hernanes è stato­ in grande compagnia:­ insieme a lui non sono stati­ chiamati Ronaldinho,­ Pato, Diego, Marcelo, David Luiz e­ Thiago Motta­ dall'Europa e sopratutto Paulo­ Henrique Ganso,­ Neymar, Diego Souza, Miranda dal­ Brasile. Quasi tutta­ gente chiamata immediatamente dal nuovo CT­ Menezes...­ che destinerà il cuore del gioco appunto al repertorio­ impressionante­ dell'ex regista del San Paolo,­ verso i mondiali 2014... epocali perchè a­ casa loro.­ Ecco chi è Hernanes...
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #234 : Lunedì 9 Agosto 2010, 21:23:56 »
a me che sto vedendo alcune partite del Brasilerao con più attenzione del solito, mi piace tantissimo Elias del Corinthians, penso che insieme ad Hernanes formerebbero un centrocampo fenomenale.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #235 : Lunedì 9 Agosto 2010, 21:30:51 »
elias, che facevamo finta di trattare lo scorso anno, è davvero un bel giocatore..... il miglior giocatore del corinthians
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #236 : Lunedì 9 Agosto 2010, 21:49:32 »
elias, che facevamo finta di trattare lo scorso anno, è davvero un bel giocatore..... il miglior giocatore del corinthians

ha un solo difetto, è purtroppo extracomunitario, l'anno scorso si puntò ad un difensore comunque, Diaz , e la scelta mi sembra azzeccata.

P.S. come nota a margine ho letto che Makinwa prenderà la cittadinanza italiana, dieci anni di residenza pare, un problema in meno per noi ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #237 : Lunedì 9 Agosto 2010, 22:12:01 »
ha un solo difetto, è purtroppo extracomunitario, l'anno scorso si puntò ad un difensore comunque, Diaz , e la scelta mi sembra azzeccata.

P.S. come nota a margine ho letto che Makinwa prenderà la cittadinanza italiana, dieci anni di residenza pare, un problema in meno per noi ;)


extracomunitario e anche lui in mano al 20 % alla traffic...
Lo scorso anno si puntava sia al difensore (prima Lugano, poi Miranda e poi il grande A.Dias, tutti trattati per finta durante l'estate prima dell'inizio di stagione quando sarebbero serviti come il pane per l'europa league che stava per cominciare) sia altrettanto fintamente agli ipotetici sostituti dei dissidenti Ledesma e pandev... Ricordo che Elias era il nome più gettonato per il centrocampo.
Per quanto riguarda Makinwa tanto quest'anno con la nuova legge se ne può tesserare solo uno (Hernanes) . Ma come dici tu sarà un vantaggio per il futuro...
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #238 : Lunedì 9 Agosto 2010, 23:07:53 »
[...]
Chi segue le vicende del­ campionato brasiliano­ sa di quale portata storica è­ considerato lo scandalo­ di Dunga per non aver portato­ Hernanes ai mondiali. E­ difatti le scelte di Dunga­ possono essere inquadrate­ facilmente se si pensa che­ il nome di Hernanes è stato­ in grande compagnia:­ insieme a lui non sono stati­ chiamati Ronaldinho,­ Pato, Diego, Marcelo, David Luiz e­ Thiago Motta­ dall'Europa e sopratutto Paulo­ Henrique Ganso,­ Neymar, Diego Souza, Miranda dal­ Brasile. Quasi tutta­ gente chiamata immediatamente dal nuovo CT­ Menezes...­ che destinerà il cuore del gioco appunto al repertorio­ impressionante­ dell'ex regista del San Paolo,­ verso i mondiali 2014... epocali perchè a­ casa loro.­ Ecco chi è Hernanes...
m'hai dato un brivido, specialmente nel finale che ho evidenziato.

A questo punto, per spiegare come mi sento, dovrei forse scrivere cosa rappresentò l'arrivo di Salas per me.

Ero studente universitario (ahimé, lo sarei stato ancora per molto) e si parlava di calcio con un mio coinquilino, fuoricorso epico e grande interista. Mi disse "quello che tu non hai mai vissuto, è la consapevolezza di avere in squadra uno che sta nella storia del calcio". Credo che gli risposi: "Signori". Mi disse che sì, percarità, fortissimo. Ma lui si riferiva, per esempio, ai Piola, al limite ai Chinaglia. "Gazza". Già, Gazza. Ma da noi è arrivato quello rotto, non quello del mondiale.
Aveva ragione. Aveva ragione e basta.
Di lì a qualche mese, chi seguiva il calcio iniziò a parlare di questo fenomeno cileno. Giornali che di calcio, normalmente, non trattavano, lo intervistavano chiedendogli cosa si provasse a essere percepiti dal un popolo come "un motivo buono per essere famosi nel mondo, dopo Pinochet".
E poi la Lazio lo compra.

Ecco, oggi così.
Hernandez.
Nun pare vero, eh?

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima
« Risposta #239 : Lunedì 9 Agosto 2010, 23:46:21 »
Caro sigurd hai fatto centro.
Per un vecchio laziale, come mi sento io (forse siamo vicini di età), che ha visto tanti grandi campioni calcare il campo indossando la maglia della Lazio, l'acquisto di Hernanes ha riprosto alla mia coscienza le stesse sensazioni e convinzioni avute quando fu ufficiale nel lontano aprile 1991 il tesseramento di Paul Gascoigne, che considero allo stesso tempo il più grande talento sprecato della storia del calcio. In quel momento Gascoigne, prima del suo grave infortunio contro il Nottingham Forest, era analizzato da tutti come il futuro giocatore più forte del mondo. In quel caso la sfortuna, filo ricorrente della nostra gloriosa storia biancoceleste (non è assolutamente un caso che il destino Paul si intrecciò alla Lazio) e il suo carattere distruttivo non permisero di vedere fiorire da noi tutta la sua bellezza.
Poi ci sono stati tanti altri campionissimi che ho amato, ma con quelle potenzialità inimmaginabili mi sta ricapitando soltanto oggi con Hernanes... Incrociamo le dita, questa volta saranno espresse appieno, anche perchè il brasiliano ha un carattere di diversa natura. In poche parole, li unisce la classe e la fantasia, li divide il rapporto che hanno con se stessi.   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.