Autore Topic: Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio  (Letto 4871 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« : Sabato 31 Luglio 2010, 15:16:31 »
Ledesma, secondo la Gazzetta dello Sport, rientra tra gli azzurrabili di Prandelli. In quel ruolo l'Italia ha Pirlo e Montolivo, Ledesma è sicuramente più tenace in fase difensiva e potrebbe tornare utile. Insomma, una nazionale con Motta-Ledesma-Marchisio (esempio) dietro Balotelli-Pazzini-Cassano (esempio) potrebbe non essere affatto male. In questa ottica ancora di più mi sento desideroso di una soluzione a favore del nuovo contratto per Ledesma. La situazione ad oggi è questa:

LOTITO

«Gli è stato offerto un contratto alle stesse condizioni di un anno fa. Con lui abbiamo assunto una posizione conciliativa: se le sue condizioni sono compatibili con la società andiamo avanti, altrimenti no». E dietro quel no c’è l’ipotesi cessione.

REJA

"Ledesma non ha mai saltato 5’ di allenamento, è sempre in tiro in tutte le situazioni . E' particolarmente concentrato, vuole farsi trovare ai nastri di partenza nella migliore condizione. Adesso che torniamo a Roma bisogna risolvere le cose. Non si può protrarre troppo a lungo questa situazione. Io non ho dei timori, ma faccio delle valutazioni tecniche sul giocatore. Se non si dovesse risolvere questo aspetto dovremmo trovare un altro calciatore dalle stesse caratteristiche. Non so se lo terrei in scadenza di contratto, poi c'è il rischio che a gennaio cerchi altre soluzioni. A me piacerebbe avere giocatori che pensano esclusivamente alla Lazio. Lui, a 27 anni, è chiaro che pensa anche al futuro. Credo che la società gli abbia già dimostrato stima e riconoscenza, offrendogli 5 anni di contratto. Questo è già un passo in avanti, ora mi auguro che si possa trovare un’intesa. Lui lo conoscete, quando si impunta è un testardo, non è uno che molla facilmente. Non lo conosco da molto tempo, ma è uno tosto, quando dice una cosa va avanti con quella. Io non voglio accettare situazioni come quelle dell’anno scorso. Bisogna decidere, o da una parte o dall’altra, la situazione va risolta. Adesso penso che quando si ritorna a Roma i contatti potranno essere più ravvicinati. Per tanto lì troveranno il modo di parlarsi. Ripeto, a me situazioni come quelle dell'anno scorso non mi stanno bene, anche se magari si può anche giocare, ma non è conveniente. A Ledesma ho chiesto di cercare di trovare delle soluzioni, di metterci un po' di buona volontà. Se ha voglia di restare a Roma deve anche prendere in considerazione il contratto che è stato proposto. Ho cercato anche di dare qualche consiglio egoistico per risolvere i problemi, però stiamo parlando di persone adulte e grandi dal punto di vista mentale che sanno quello che devono fare. Ognuno è padrone di se stesso".

Dunque, o rinnovo o cessione (non particolarmente ricca, immagino), stop a casi-Pandev (anche se Lotito non lo dice). Io società farei il possibile per tenerlo (anche rivedere di poco l'offerta) e non per un discorso di convenienza economica, ma per un discorso tecnico. Chi metti al suo posto? Quanto lo paghi? Puntare tutto su Matuzalem è troppo rischioso. Inoltre se la Lazio fa un buon campionato con lui titolare si potrebbe rivedere finalmente una Nazionale più biancoceleste, con lui ma anche con Floccari e, chissà, magari anche Zarate. Opinabile o meno che sia la politica sugli stranieri in Nazionale, il discorso è che Ledesma è un top player e c'è da continuare a investirci e ad investirlo di responsabilità, non da mandarlo via. Se davvero arriva Hernanes, le basi del rilancio, con due "menti" così, iniziano a farsi largo prepotentemente.

Muslera
X - Dias - Radu
Lichtsteiner - Brocchi - Ledesma - Hernanes - Garrido
Floccari - Zarate

Giovani, combattenti, ambiziosi

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #1 : Sabato 31 Luglio 2010, 15:18:50 »
ledesma la nazionale la meritava tre anni fa.......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #2 : Sabato 31 Luglio 2010, 15:20:48 »
io la Lazio la rischiererei così

                    Muslera

Lichtsteiner Dias Radu Garrido

                 Ledesma

     hernanes     Matuzalem

                  Boateng

             Floccari Zarate
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #3 : Sabato 31 Luglio 2010, 15:22:12 »
Tutto giusto, ma se il giocatore non ha intenzione di rinnovare non c'è revisione di offerta di contratto che tenga.

Il mio centrocampo con Ledesma sarebbe questo:

Lichtsteiner (Brocchi) - Ledesma (Gonzalez)  - Hernanes (Matuzalem) - Mauri/Bresciano - Garrido (Del Nero)


Senza Ledesma:

Lichtsteiner (Scaloni) - Gonzalez (Brocchi)  - Hernanes (Matuzalem) - Mauri/Bresciano - Garrido (Del Nero)



Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #4 : Sabato 31 Luglio 2010, 15:22:47 »
Ledesma due anni fa ha deciso di arrivare a scadenza

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #5 : Sabato 31 Luglio 2010, 15:27:06 »
Palombo Montolivo DeRozzi Marchisio, il sempiterno Pirlo .... proseguisce ......

P.S. patagonia ci può pure stare, soprattutto se si trasferisse al nord, as usual :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

paoletto

Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #6 : Sabato 31 Luglio 2010, 15:29:54 »
Ledesma durante il campionato alla quale ha contribuito con il suo apporto alla nostra salvezza dissE: sono pronto a firmare se la società dimostra di avere un progetto serio
La società dal canto suo se riuscisse a piazzare quei due colpi necessari per migliorare l'undici titolare "probabilmente" dimostrerà che saprà continuare qual progetto abbandonato nel dopo Sabatini e fattoci intravedere a fasi alterne, ahinoi, troppo spesso mancando di continuità e lucidità
Non sò se si potrà chiamare progetto ma penso si possa dire che forse il Presidente sappia imparare dagli errori

Più che per il giocatore in se per stesso è per le aspirazioni ci buona organizzazione e gestione che auguro che il matrimonio Lazio/Ledesma si possa celebrare, con tranquillità

Se Ledesma arrivasse in nazionale, oltre ad esserne orgoglioso, sarò contento ancor di più perchè allora vorrà dire che l'acerbo e taciturno giocatore prelevato dal Lecce ha tratto profitto dal vestire la nostra maglia a differenza di quella pensa il Suo procuratore che pare ci stia facendo una cortesia

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #7 : Sabato 31 Luglio 2010, 15:35:55 »
Ledesma durante il campionato alla quale ha contribuito con il suo apporto alla nostra salvezza dissE: sono pronto a firmare se la società dimostra di avere un progetto serio
La società dal canto suo se riuscisse a piazzare quei due colpi necessari per migliorare l'undici titolare "probabilmente" dimostrerà che saprà continuare qual progetto abbandonato nel dopo Sabatini e fattoci intravedere a fasi alterne, ahinoi, troppo spesso mancando di continuità e lucidità
Non sò se si potrà chiamare progetto ma penso si possa dire che forse il Presidente sappia imparare dagli errori

Più che per il giocatore in se per stesso è per le aspirazioni ci buona organizzazione e gestione che auguro che il matrimonio Lazio/Ledesma si possa celebrare, con tranquillità

Se Ledesma arrivasse in nazionale, oltre ad esserne orgoglioso, sarò contento ancor di più perchè allora vorrà dire che l'acerbo e taciturno giocatore prelevato dal Lecce ha tratto profitto dal vestire la nostra maglia a differenza di quella pensa il Suo procuratore che pare ci stia facendo una cortesia

Il progetto che interessa Ledesma sono 2.5 N per 5 anni

Nascar

Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #8 : Sabato 31 Luglio 2010, 15:36:55 »
Io mi auguro che Ledesma resti alla Lazio, è un ottimo giocatore, in Italia è tra i migliori nel suo ruolo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26281
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #9 : Sabato 31 Luglio 2010, 16:05:08 »
muslera
stendardo dias radu
       ledesma
lich hernanes boateng garrido
floccari zarate
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #10 : Sabato 31 Luglio 2010, 16:09:24 »
muslera
stendardo dias radu
       ledesma
lich hernanes boateng garrido
floccari zarate
Troppi stranieri da far diventare oriundi. Una Nazionale così non sarebbe mai ammessa dalla FIFA.  O0
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

bak

Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #11 : Sabato 31 Luglio 2010, 17:04:22 »
Il progetto che interessa Ledesma sono 2.5 N per 5 anni

E chi glieli dà ? In altri topic scrivevo che Ledesma è da Napoli/Fiorentina o Genoa, al massimo. Squadre di seconda fascia che, comunque non potrebbero mai mettere sul tavolo cifre simili.
Fossi in lui firmerei il rinnovo proposto da Lotito; buona base e possibilità di andare in nazionale.
Ma temo che

Ledesma due anni fa ha deciso di arrivare a scadenza

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28220
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #12 : Sabato 31 Luglio 2010, 18:18:31 »
comprare il sostituto e relegare in panca...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #13 : Sabato 31 Luglio 2010, 18:57:56 »
titolare fisso.
minimo 33 presenze su 38.
3 gol (uno alla riomma) e una decina di cartellini di gialli.

poi ci si saluta con enorme e reciproca riconoscenza.

agli amanti dei chiodi e dei martelli consiglio vivamente di sintonizzarsi sugli sviluppi della carriera di baronio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #14 : Sabato 31 Luglio 2010, 19:17:41 »
Se Ledesma viene convocato in nazionale, automaticamente Pippolito te chiede il 20% in più di ingaggio.... come vederlo.....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

bak

Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #15 : Sabato 31 Luglio 2010, 19:26:45 »
agli amanti dei chiodi e dei martelli consiglio vivamente di sintonizzarsi sugli sviluppi della carriera di baronio.

Ah Baronio. Ma alla fine chi se l'è accattato ?

titolare fisso.
minimo 33 presenze su 38.
3 gol (uno alla riomma) e una decina di cartellini di gialli.

poi ci si saluta con enorme e reciproca riconoscenza.

un + de iure

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #16 : Sabato 31 Luglio 2010, 22:16:48 »
io la Lazio la rischiererei così

                    Muslera

Lichtsteiner Dias Radu Garrido

                 Ledesma

     hernanes     Matuzalem

                  Boateng

             Floccari Zarate

Metterei solo Rocchi per Zarate.
I talenti vanno risparmiati per la Nazionale.
























 :P
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #17 : Sabato 31 Luglio 2010, 22:18:09 »
(tornando IT, con Ledesma cercherei l'accordo - non a tutti i costi, ma non lo lascerei a cuor leggero.
E per motivi essenzialmente tecnici)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #18 : Sabato 31 Luglio 2010, 23:11:53 »
E chi glieli dà ? In altri topic scrivevo che Ledesma è da Napoli/Fiorentina o Genoa, al massimo. Squadre di seconda fascia che, comunque non potrebbero mai mettere sul tavolo cifre simili.
Fossi in lui firmerei il rinnovo proposto da Lotito; buona base e possibilità di andare in nazionale.
Ma temo che

A parametro 0 glieli danno le tre estrisciate, risparmiando 8-10M che divisi per 6 anni fanno 1,6-2M lordi per anno

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #19 : Sabato 31 Luglio 2010, 23:18:06 »
A parametro 0 glieli danno le tre estrisciate, risparmiando 8-10M che divisi per 6 anni fanno 1,6-2M lordi per anno

E' ormai evidente che è così. Non so da quando, ma è sicuramente così...