Autore Topic: Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio  (Letto 4864 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26281
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #20 : Sabato 31 Luglio 2010, 23:32:48 »
Ledesma durante il campionato alla quale ha contribuito con il suo apporto alla nostra salvezza dissE: sono pronto a firmare se la società dimostra di avere un progetto serio
La società dal canto suo se riuscisse a piazzare quei due colpi necessari per migliorare l'undici titolare "probabilmente" dimostrerà che saprà continuare qual progetto abbandonato nel dopo Sabatini e fattoci intravedere a fasi alterne, ahinoi, troppo spesso mancando di continuità e lucidità
Non sò se si potrà chiamare progetto ma penso si possa dire che forse il Presidente sappia imparare dagli errori

Più che per il giocatore in se per stesso è per le aspirazioni ci buona organizzazione e gestione che auguro che il matrimonio Lazio/Ledesma si possa celebrare, con tranquillità

Se Ledesma arrivasse in nazionale, oltre ad esserne orgoglioso, sarò contento ancor di più perchè allora vorrà dire che l'acerbo e taciturno giocatore prelevato dal Lecce ha tratto profitto dal vestire la nostra maglia a differenza di quella pensa il Suo procuratore che pare ci stia facendo una cortesia

hernanes è un progetto serio ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #21 : Domenica 1 Agosto 2010, 00:40:35 »
titolare fisso.
minimo 33 presenze su 38.
3 gol (uno alla riomma) e una decina di cartellini di gialli.

poi ci si saluta con enorme e reciproca riconoscenza.

agli amanti dei chiodi e dei martelli consiglio vivamente di sintonizzarsi sugli sviluppi della carriera di baronio.

ancora d'accordo con Ammiraglio: ero un martellochiodista convinto, ma tante vicende calcistiche dimostrano che le risorse umane valide vanno sfruttate.

Ormai siamo arrivati a questo punto: mettiamo in campo il calciatore e prepariamoci a individuare il sostituto per gennaio.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28220
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #22 : Domenica 1 Agosto 2010, 19:51:53 »

mettiamo in campo il calciatore e prepariamoci a individuare il sostituto per gennaio.

Compriamo oggi il sostituto e usiamo ledesma per metterci una pezza finchè il nuovo non si ambienta.

Anche se fosse il professionista più serio sulla faccia della terra, non gli darei le chiavi del mio centrocampo sapendo che a gennaio avrà la testa altrove.

In questo è stato chiaro anche reja: o rinnova o cessione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7970
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #23 : Domenica 1 Agosto 2010, 20:49:35 »
Forse mi sbaglio, vado ad occhio, ma a me sembra che negli ultimi 2 campionati abbia brillato per scarso impegno.
Qualcuno di noi ha statistiche su falli fatti e subiti nei 4 campionati da Ledesma ?
Se si per favore le posti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #24 : Lunedì 2 Agosto 2010, 07:10:26 »
Ieri D'Ippolito ha dichiarato che Ledesma ha un contratto e vuole rimanere alla Lazio.
L'intenzione di andare a scadenza è evidente

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #25 : Lunedì 2 Agosto 2010, 09:08:45 »
anche ozil del werder brema andrà in scadenza, chissà se la notizia suscita tutte queste sottolineature nei vari fora biancoverdi conditi con i crauti.

sulle statistiche: mi fido di quelle di robcouto postate mesi fa e ledesma esce vincitore nel duello con baronio. la lazio ha tirato di più in porta ed ha segnato di più.

ad occhio il giocatore potrebbe interessare la juve.
dipende se riusciranno a vendere, come sembra, poulsen (ai reds) e thiago (ai colchoneros).
ekdal sembra promesso al bologna, invece.
in tal caso in mezzo rimarrebbero con sissoko, marchisio e melo. 3 giocatori sarebbero pochini considerato il triplo impegno, anche se c'è sempre la variabile camoranesi (indesiderato ma cmq dotato di contratto). delnevi potrebbe usare l'italo argenitno come 4a scelta sulla corsia e 4a scelta in mezzo.
poi per camo ci sarebbe la naturale scadenza contrattuale.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

geddy

Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #26 : Lunedì 2 Agosto 2010, 09:16:33 »
Reja è stato abbastanza chiaro. Poi può succedere che rimanendo alla Lazio con il  contratto in scadenza finisca per giocare titolare. Però avendo la possibilità della convocazione sarebbe sciocco Ledesma a restare invischiato in questa situazione.
Vediamo se Lotito ha imparato a giocare con le carte buone in mano.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #27 : Lunedì 2 Agosto 2010, 09:16:49 »
Ledesma è storia già definita.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #28 : Martedì 3 Agosto 2010, 21:26:11 »
Vedremo se avrà voglia di andare davvero a scadenza.

Ora come ora è appetibile a parametro zero. Ma ora. Tra due anni?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #29 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 00:06:44 »
Ledesma, secondo la Gazzetta dello Sport, rientra tra gli azzurrabili di Prandelli. In quel ruolo l'Italia ha Pirlo e Montolivo, Ledesma è sicuramente più tenace in fase difensiva e potrebbe tornare utile. Insomma, una nazionale con Motta-Ledesma-Marchisio (esempio) dietro Balotelli-Pazzini-Cassano (esempio) potrebbe non essere affatto male. In questa ottica ancora di più mi sento desideroso di una soluzione a favore del nuovo contratto per Ledesma. La situazione ad oggi è questa:

LOTITO

«Gli è stato offerto un contratto alle stesse condizioni di un anno fa. Con lui abbiamo assunto una posizione conciliativa: se le sue condizioni sono compatibili con la società andiamo avanti, altrimenti no». E dietro quel no c’è l’ipotesi cessione.

REJA

"Ledesma non ha mai saltato 5’ di allenamento, è sempre in tiro in tutte le situazioni . E' particolarmente concentrato, vuole farsi trovare ai nastri di partenza nella migliore condizione. Adesso che torniamo a Roma bisogna risolvere le cose. Non si può protrarre troppo a lungo questa situazione. Io non ho dei timori, ma faccio delle valutazioni tecniche sul giocatore. Se non si dovesse risolvere questo aspetto dovremmo trovare un altro calciatore dalle stesse caratteristiche. Non so se lo terrei in scadenza di contratto, poi c'è il rischio che a gennaio cerchi altre soluzioni. A me piacerebbe avere giocatori che pensano esclusivamente alla Lazio. Lui, a 27 anni, è chiaro che pensa anche al futuro. Credo che la società gli abbia già dimostrato stima e riconoscenza, offrendogli 5 anni di contratto. Questo è già un passo in avanti, ora mi auguro che si possa trovare un’intesa. Lui lo conoscete, quando si impunta è un testardo, non è uno che molla facilmente. Non lo conosco da molto tempo, ma è uno tosto, quando dice una cosa va avanti con quella. Io non voglio accettare situazioni come quelle dell’anno scorso. Bisogna decidere, o da una parte o dall’altra, la situazione va risolta. Adesso penso che quando si ritorna a Roma i contatti potranno essere più ravvicinati. Per tanto lì troveranno il modo di parlarsi. Ripeto, a me situazioni come quelle dell'anno scorso non mi stanno bene, anche se magari si può anche giocare, ma non è conveniente. A Ledesma ho chiesto di cercare di trovare delle soluzioni, di metterci un po' di buona volontà. Se ha voglia di restare a Roma deve anche prendere in considerazione il contratto che è stato proposto. Ho cercato anche di dare qualche consiglio egoistico per risolvere i problemi, però stiamo parlando di persone adulte e grandi dal punto di vista mentale che sanno quello che devono fare. Ognuno è padrone di se stesso".

Dunque, o rinnovo o cessione (non particolarmente ricca, immagino), stop a casi-Pandev (anche se Lotito non lo dice). Io società farei il possibile per tenerlo (anche rivedere di poco l'offerta) e non per un discorso di convenienza economica, ma per un discorso tecnico. Chi metti al suo posto? Quanto lo paghi? Puntare tutto su Matuzalem è troppo rischioso. Inoltre se la Lazio fa un buon campionato con lui titolare si potrebbe rivedere finalmente una Nazionale più biancoceleste, con lui ma anche con Floccari e, chissà, magari anche Zarate. Opinabile o meno che sia la politica sugli stranieri in Nazionale, il discorso è che Ledesma è un top player e c'è da continuare a investirci e ad investirlo di responsabilità, non da mandarlo via. Se davvero arriva Hernanes, le basi del rilancio, con due "menti" così, iniziano a farsi largo prepotentemente.

Muslera
X - Dias - Radu
Lichtsteiner - Ledesma - MATUZALEM  - Garrido
Hernanes
Floccari - Zarate

Giovani, combattenti, ambiziosi
Sono i sogni a fare la realtà

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #30 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 06:30:58 »
Vedremo se avrà voglia di andare davvero a scadenza.

Ora come ora è appetibile a parametro zero. Ma ora. Tra due anni?

6 nesi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26281
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #31 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 06:40:53 »
Tra 6 mesi si puo' accordare (ma forse ha gia' ricevuto promesse in tal senso).

Per indossare un altra maglia ci vorra' pero' 1 anno.
Un anno e' ancora lungo e se non sei titolare ,per via di altri giocatori acquistati nel tuo ruolo , certe promesse tra un anno varranno ancora ?

Fossi in lui , in virtu' del rafforzamento messo in atto dalla societa' , che poi è cio' che chiedeva (a meno che non era una copertura) firmerei il rinnovo , poi se tra un anno ancora hai voglia di andare via , ti comporti come i kolarov, i rozenhal e compagnia.
Se invece sei ingordo e vuoi che chi spende per te spenda tutto in ingaggio come Pandev, corri i rischi del caso.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #32 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 08:00:08 »
Tra 6 mesi si puo' accordare (ma forse ha gia' ricevuto promesse in tal senso).

Per indossare un altra maglia ci vorra' pero' 1 anno.
Un anno e' ancora lungo e se non sei titolare ,per via di altri giocatori acquistati nel tuo ruolo , certe promesse tra un anno varranno ancora ?

Fossi in lui , in virtu' del rafforzamento messo in atto dalla societa' , che poi è cio' che chiedeva (a meno che non era una copertura) firmerei il rinnovo , poi se tra un anno ancora hai voglia di andare via , ti comporti come i kolarov, i rozenhal e compagnia.
Se invece sei ingordo e vuoi che chi spende per te spenda tutto in ingaggio come Pandev, corri i rischi del caso.

Insisto: le promesse verranno scitte e firmate su un contratto tra sei mesi

bak

Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #33 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 09:53:43 »
Il corsport insiste sul famoso asse Ledesma-Pirlo per il futuro Milan di Allegri. Se così fosse, vedremo quale saldezza reale c'è dietro l'amicizia tra Galliani e Lotito.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale e il rilancio della Lazio
« Risposta #34 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 09:58:05 »
Vedrete che alla fine Ledesma resterà alla Lazio. :D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!