Autore Topic: Empoli-Lazio: 1a giornata di Campionato  (Letto 4582 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Empoli-Lazio: 1a giornata di Campionato
« : Sabato 14 Agosto 2021, 23:27:28 »
Ad oggi possiamo giocare cosi

Strakosha(lo spero)

Lazzari Acerbi Luiz Felipe Marusic

SMS Luis Alberto Leiva

Correa Immobile Raul Moro

Per fortuna le prime due sono contro due avversari modesti, perché siamo in una condizione a dir poco imbarazzante oltre ad essere assolutamente incompleti.

Gasco luis veron

Re:Empoli-Lazio: 1a giornata di Campionato
« Risposta #1 : Domenica 15 Agosto 2021, 02:45:11 »
Ad oggi possiamo giocare cosi

Strakosha(lo spero)

Lazzari Acerbi Luiz Felipe Marusic

SMS Luis Alberto Leiva

Correa Immobile Raul Moro

Per fortuna le prime due sono contro due avversari modesti, perché siamo in una condizione a dir poco imbarazzante oltre ad essere assolutamente incompleti.

Non so' se si sbloccheranno le cose ma togli Luis Alberto dal mezzo: e' il nostro miglior realizzatore dopo Ciro e deve giocare centralmente negli ultimi 30 metri proprio come vuole, Sarri!

L' ala sinistra e il terzino sinistro dovranno faticare per lui.

Questo, credo che voglia fare Sarri: detto che per me contro l' Empoli saranno tutti tesserati (mentre su Correa non vi e' certezza al momento).

Io, credo che Strakosha sara' il portiere titolare di Sarri ma non da subito: questo perche' Sarri, sta' lavorando (conoscendolo), molto sulla fase difensiva ancor prima che su quella offensiva i cui approfondimenti arriveranno in seguito.

Ragion per cui gli serve in campo qualcuno che gia' conosca determinati movimenti difensivi (almeno per il momento).

Quando la fase difensiva girera' come vorra' Sarro a quel punto il mister si affidera' a Strakosha come primo portiere (tuttaviapenso che durante la stagione giocheranno entrambi molte partite).

Ma e' un parere mio personale: tra Reina e Strakosha per me Strakosha ti porta 6-7 punti in piu'.

Ma in questo momento (in una fase di assimilazione dei principi difensivi), serve un portiere che conosca a memoria i movimenti di Sarri.

Altrimenti non avrebbe avuto alcun senso, quello di tenere Strakosha.

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Domenica 15 Agosto 2021, 09:20:48 »
Non vedo l'ora!
Never change the way you are...

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Domenica 15 Agosto 2021, 18:27:08 »
Su dazn giusto?  Comunque speriamo che la rosa possa essere integrata con i nuovi acquisti...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Domenica 15 Agosto 2021, 18:57:51 »
Domanda : io ho DAZN... posso guardare TUTTE le partite di serie A, giusto ?

Invece chi ha Sky può vederne solo tre a botta.

Dico male ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Domenica 15 Agosto 2021, 19:04:40 »
Dici bene.
Su Dazn vedi tutto il campionato.

Sky ha la premier, la ligue 1 e la Bundesliga e la Champions.

geddy

« Risposta #6 : Domenica 15 Agosto 2021, 19:14:51 »
Esatto. Oggi con la moto Gp piuttosto ballerino.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Domenica 15 Agosto 2021, 19:19:31 »
Quanto mancaaaa?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Lunedì 16 Agosto 2021, 10:56:47 »
Quanto mancaaaa?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
I giorni si possono contare sulle dita di una mano!!! :)

geddy

« Risposta #9 : Lunedì 16 Agosto 2021, 12:35:14 »
Pepe Lazzari LF Ace Hysaj SMS Lucas LA FA Ciro e Raul. Avanti Lazio.  :) C:-) :band9: :band9:

Gasco luis veron

« Risposta #10 : Lunedì 16 Agosto 2021, 13:19:31 »
Pepe Lazzari LF Ace Hysaj SMS Lucas LA FA Ciro e Raul. Avanti Lazio.  :) C:-) :band9: :band9:

Se sara' questa sara'vla dimostrazione che Correa (prima o, poi), verra' ceduto ed anche ad una cifra piu' bassa di quella preventivata.

E vuol dire che alla fine si sara' puntato su di lui per sbloccare l' indice di liquidita'.

Fino a qui nessun problema: ma Correa era un nostro (volete o, non volete), Big.

Certamente il piu' sacrificabile: per cui non potra' esser sostituito da uno qualunque o, da talenti ancora inespressi (vedi Brekalo).

Dando Insigne e Coutinho per me inarrivabili e vere cavolate si mercato, Kostic sarebbe l' unico in grado non solo di sostituire Correa ma anche di migliorarci tecnicamente e tatticamente (non a caso per Pedulla' e' stato il primo nome fatto da Sarri e questo Tare l' ha sempre saputo).

IPOTESI A

Se non dovessimo vendere Correa, Kostic potrebbe anche non arrivare perche' a quel punto basterebbe un altro esterno di riserva (anche se l' idea di avere Correa e Kostic sarebbe fantastica ma difficilmente attuabile).

IPOTESI B

Se dovessimo vendere Correa e non dovesse arrivare Kostic, faremmo un bel salto all' indietro.

A livello economico chi scrive che Kostic costa troppo dice una cavolata: per Pedulla' si puo' prendere in prestito di riscatto che poi diventerebbe obbligo con l' eventuale qualif. Champions con e milioni di prestito oneroso piu' 20 milioni di riscatto.

Il totale dell' operazione ammonterebbe a 23 milioni per uno che e' pure piu' forte di Correa e piu' adatto al 4/3/3 di Sarri.

Pereira lo scorso anno l' abbiamo preso con la stessa formula a 27 milioni di riscatto!

Cambia solo il fatto che pre Kostic dobbiamo sborsare prima 3 milioni per il prestito oneroso.

Abbiamo pagato 2.5 milioni per Kamenovic, 3.5 per Casasola, ecc.

Ragion per cui l' operazione Kostic e' economicamente anche molto vantaggiosa: se non arrivera' (in caso di partenza di Correa), spero che non sara' perche' Tare non avra' voluto vendere Kamenovic per situazioni legate a Kezman.

Tare ha fatto gtandi cose fino a 3 anni fa': negli ultimi 3 anni ha fatto meno bene.

Quest' anno (al momento), in entrata e' l' unico che ha aggiunto 2 titolari senza vendere nessun Big rispetto a tutte le altre per cui in entrata sta' tornando a far molto bene (dovrebbe entrare tra l' altro anche Basic).

Va' sottolineato che in uscita (escludendo i goocatori della Salernitana non e' riuscito a far nulla e quindi sta' facendo male).

Ma non portare Kostic (in caso di partenza di Correa), per non voler dar via Kamenovic sarebbe a mio avviso un errore imperdonabile.

A mio parere: magari esagero ma l' operazione sarebbe grave per molti aspetti extra-tecnici.

Al momento Pedulla' ci dice che Kostic arrivera' non appena verra' ceduto Correa e che la cessione di Kamenovic non rappresenta un problema: mi fido di lui e se sara' cosi Tare avra' compiuto paradossalmente il miglior mercato (IN ENTRATA),.della sua intera vita da Ds!

Se dovesse rimanere Correa, ci puo' stare che non arrivi Kostic (come diceva giustamente Geddy, servira' solamente un altro esterno come riserva).

Ma se Correa non giochera' nemmeno contro l' Empoli secondo me in qualche modo verra' ceduto: a quel punto Kostic dobbiamo farlo entrare.

E spero che poi nessuno si inventera' la storia che a causa della mancata cessione di Kamenovic, Kostic non potra' arrivare (perche' Tare potrebbe fare a differenza il suo piu' grande errore da Ds).

Correa non lo pupi sostituire con Brekalo, Callejon e questi qua: Insigne e Coutinho per me sono imprendibili per noi.

A quel punto mi aspetto Kostic (che ci rafforzerebbe).

Piu' un esterno di riserva che dovremmo prendere a prescindere anche se rimarra' Correa.

Cosi' si va' in Champions perche' tutte le altre si sono indebolite: sfruttiamo questa occasione accontentando Sarri con Basic e Kostic.

Es anhe con  un "difensoraccio", a 0.

Non mi sembrano operazioni impossibili: ci mancano gli ultimi 100 metri di una maratona quindi sarebbe  gravissimo steccare l' ultimo tragitto del nostro lungo percorso.

E perche'?

Perche' non possiamo cedere Kamenovic per non indispettire Kezman?

Ma anche sti' caxxi di Kezman (con tutto il rispetto).

Le mie sono ipotesi: ho descritto vari probabili scenari.

Sono al 90% positivo e quindi sto' sulla stessa linea di Pedulla': Correa, partira' in qualche modo (perche' se non gioca titolare nemmeno contro l' Empoli?), mentre Basic con kostic (bloccati in qualche modo da Tare secondo Pedulla'). arriveranno.

Poi potremo prendere un esterno di riserva low-cost + un vice-L.Felipe una volta ceduto in prestito Vavro con calma anche a mercato chiuso.

Fatto questo saremo la seconda forza del campionato (se i giocatori avranno la voglia di faticare e di seguire il Comandante!).

geddy

« Risposta #11 : Lunedì 16 Agosto 2021, 13:27:33 »
E dai Gasco. Dobbiamo giocare la prima e gia ipotizzi il piazzamento finale. Corri troppo.

Gasco luis veron

« Risposta #12 : Lunedì 16 Agosto 2021, 13:56:28 »
E dai Gasco. Dobbiamo giocare la prima e gia ipotizzi il piazzamento finale. Corri troppo.

Se arriva quelli che dice Pedulla' SULLA CARTA siamo la seconda forza (calcolando anche quello che ci potra' dare Sarri in piu' tra un po' di tempo).

Poi i pronostici sono sempre ipotetici: se la stagione non gira pupi arrivare anche 12esimo.

Ma sulla carta come potenziale non vedo squadre piu' forti della Lazio (a parte la Juve), se dovessimo centrare tutti i nostri obiettivi.

L' Inter ha perso Hakimi, Lukaku e con Inzaghi Perisic (uomo sottovalutato ma grande mossa di Conte lo scorso anno), probabilmente non sara'piu' il perno sinistro dell' Inter.

Per l' Inter questi 3 calciatori sono stati 3 pezzi da 90 per il loro Scudetto.

Il Napoli e' lo stesso con un Sarri in piu': arrivera' in Champions per me (anzi, si e' leggermente indebolito al momento perche' ha perso a 0 Hysaj che era un loro titolare, Bakayoko e Maksimovic che erano due buone riserve).

Al momento.

Il Milan senza Donnarumma e Chalanoglu con ibra che avra' 1 anno in piu' si e' al momento indebolito.

Non parliamo dei riommici: Abraham e' bravo ma per essere un centravanti al momento non e' completo perche' non segna.

L' Atalanta ha perso P.Gomez (perche' lo ha perso quest' anno nel 2021 e non nel 2020), ha perso Romero (il loro miglior difensore).

E' migliorata in porta con Musso al posto di Gollini ed e' migliorata nella rosa (perche' ha preso Pezzella, Lovato e Demiral).

Ma nessuno dei 3 e' piu' forte di Romero per cui negli undici si e' leggermente indebolita memtre nella rosa e' leggermente migliorata.

In sostanza credo che il suo valore sia rimasto piu' o, meno quello dello scorso anno quindi un balore molto alto ma non da Scudetto: da Champions.

La Lazio e' l' unica che ha aggiunto un allenatore migliore (Sarri), 2 titolari negli undici (Hysaj e F.Anderson), che in caso di partenza di Correa potrebbe sostituirlo migliorando con uno piu' forte e, piu' adatto al gioco di Sarri (Kostic che secondo Pedulla' e' stato bloccato).
E che dovrebbe aggiungere anche un co-titolare di L.Leiva capace anche di fare il vice-Sms (Basic), piu' un difensore a 0 o, low-cost piu' forte di Vavro e di Patric centrale come vice-L.Felipe.

Il nostro sarebbe un mercato da 10 (in un periodo di Covid dove tutte si sono indebolite chi piu' e chi meno).

Per questo spero che la Societa' non faccia errori on questi ultimi 100 metri di mercato.

Dopodiche' i miei sono solo.pareri del tutto personali in base alla mia idea di calcio e non sempre chi e' forte sulla carta, ottiene i risultati sperati.

E' il blo.del.calcio ma intanto le potenzialita' potrebbero esserci (aspettiamo la fine del mercato, chiaramente).

Sara' che casualmente (perche' e' una casualita'), conosco bene sia Basic che Kostic.

Sara' che ho sempre pensato che il massimo potenziale questa squadra lo avrebbe potuto esprimere giocando a 4: sara' che Hysaj e F.Anderson mi piacciono molto cosi' come Lazzari terzino-destro.

E sara' (per chiudere), che conosco Sarri e sono sicuro che in due anni (se non prima), fara' nettamente migliorare e crescere i nostri due gipielli: Lukas Romero e R.Moro (anche i signe non aveva il tiro e conSarri a forza di allenamenti lo ha acquistato).

Dobbiamo solo tener duro il orimo mese-mese e mezzo: se la squadra insistera' nell' applicare il gioco di Sarri dopo un mese-mese e mezzo giocheremo a flipper.

Mala campagna acquisti deve essere completata: con i giocatori bloccati (Basic e Kostic se dovesse andar via Correa), e con un difensoraccio pure a 0 al posto di Vavro e dell' adattato Patric.

Aho' poi se andra' male vorra' dire che di calcio non ci capisco una mazza: a quel punto mi vorrete tutti picchiare ma io mi nascondero' nella FAMOSA cantina di jim e faro' la fone di "Gasperino er Carbonaro".

superaquila

« Risposta #13 : Lunedì 16 Agosto 2021, 14:20:32 »
Ma quando si gioca, sabato o domenica?  e a che ora? scusate ma mi sono confuso.    :(

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Lunedì 16 Agosto 2021, 14:21:47 »
Sabato 20.45

superaquila

« Risposta #15 : Lunedì 16 Agosto 2021, 14:24:36 »
Grazie mille e sempre ma sempre FORZA LAZIO.    :band2: :band3: :band5: :band6: :band7:

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Lunedì 16 Agosto 2021, 14:30:58 »
Domanda : io ho DAZN... posso guardare TUTTE le partite di serie A, giusto ?

Invece chi ha Sky può vederne solo tre a botta.

Dico male ?

Da quello che sapevo io dazn ha 7 partite e sky 3...quindi tocca vedere quella giornata con quale dei due capitiamo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #17 : Lunedì 16 Agosto 2021, 15:05:35 »
Da quello che sapevo io dazn ha 7 partite e sky 3...quindi tocca vedere quella giornata con quale dei due capitiamo...
dazn ha 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva con scai
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Lunedì 16 Agosto 2021, 15:28:42 »
Dazn ha tutta la serie A.
Sky solo 3 a settimana. (magari falliscono)

superaquila

« Risposta #19 : Lunedì 16 Agosto 2021, 20:53:16 »
Ad oggi la nostra formazione per sabato è tutta in alto mare, purtroppo.

Ora capisco perchè LA non parte dall'inizio e Akpa-Akpro sta giocando sempre.