Pepe Lazzari LF Ace Hysaj SMS Lucas LA FA Ciro e Raul. Avanti Lazio.
Se sara' questa sara'vla dimostrazione che Correa (prima o, poi), verra' ceduto ed anche ad una cifra piu' bassa di quella preventivata.
E vuol dire che alla fine si sara' puntato su di lui per sbloccare l' indice di liquidita'.
Fino a qui nessun problema: ma Correa era un nostro (volete o, non volete), Big.
Certamente il piu' sacrificabile: per cui non potra' esser sostituito da uno qualunque o, da talenti ancora inespressi (vedi Brekalo).
Dando Insigne e Coutinho per me inarrivabili e vere cavolate si mercato, Kostic sarebbe l' unico in grado non solo di sostituire Correa ma anche di migliorarci tecnicamente e tatticamente (non a caso per Pedulla' e' stato il primo nome fatto da Sarri e questo Tare l' ha sempre saputo).
IPOTESI A
Se non dovessimo vendere Correa, Kostic potrebbe anche non arrivare perche' a quel punto basterebbe un altro esterno di riserva (anche se l' idea di avere Correa e Kostic sarebbe fantastica ma difficilmente attuabile).
IPOTESI B
Se dovessimo vendere Correa e non dovesse arrivare Kostic, faremmo un bel salto all' indietro.
A livello economico chi scrive che Kostic costa troppo dice una cavolata: per Pedulla' si puo' prendere in prestito di riscatto che poi diventerebbe obbligo con l' eventuale qualif. Champions con e milioni di prestito oneroso piu' 20 milioni di riscatto.
Il totale dell' operazione ammonterebbe a 23 milioni per uno che e' pure piu' forte di Correa e piu' adatto al 4/3/3 di Sarri.
Pereira lo scorso anno l' abbiamo preso con la stessa formula a 27 milioni di riscatto!
Cambia solo il fatto che pre Kostic dobbiamo sborsare prima 3 milioni per il prestito oneroso.
Abbiamo pagato 2.5 milioni per Kamenovic, 3.5 per Casasola, ecc.
Ragion per cui l' operazione Kostic e' economicamente anche molto vantaggiosa: se non arrivera' (in caso di partenza di Correa), spero che non sara' perche' Tare non avra' voluto vendere Kamenovic per situazioni legate a Kezman.
Tare ha fatto gtandi cose fino a 3 anni fa': negli ultimi 3 anni ha fatto meno bene.
Quest' anno (al momento), in entrata e' l' unico che ha aggiunto 2 titolari senza vendere nessun Big rispetto a tutte le altre per cui in entrata sta' tornando a far molto bene (dovrebbe entrare tra l' altro anche Basic).
Va' sottolineato che in uscita (escludendo i goocatori della Salernitana non e' riuscito a far nulla e quindi sta' facendo male).
Ma non portare Kostic (in caso di partenza di Correa), per non voler dar via Kamenovic sarebbe a mio avviso un errore imperdonabile.
A mio parere: magari esagero ma l' operazione sarebbe grave per molti aspetti extra-tecnici.
Al momento Pedulla' ci dice che Kostic arrivera' non appena verra' ceduto Correa e che la cessione di Kamenovic non rappresenta un problema: mi fido di lui e se sara' cosi Tare avra' compiuto paradossalmente il miglior mercato (IN ENTRATA),.della sua intera vita da Ds!
Se dovesse rimanere Correa, ci puo' stare che non arrivi Kostic (come diceva giustamente Geddy, servira' solamente un altro esterno come riserva).
Ma se Correa non giochera' nemmeno contro l' Empoli secondo me in qualche modo verra' ceduto: a quel punto Kostic dobbiamo farlo entrare.
E spero che poi nessuno si inventera' la storia che a causa della mancata cessione di Kamenovic, Kostic non potra' arrivare (perche' Tare potrebbe fare a differenza il suo piu' grande errore da Ds).
Correa non lo pupi sostituire con Brekalo, Callejon e questi qua: Insigne e Coutinho per me sono imprendibili per noi.
A quel punto mi aspetto Kostic (che ci rafforzerebbe).
Piu' un esterno di riserva che dovremmo prendere a prescindere anche se rimarra' Correa.
Cosi' si va' in Champions perche' tutte le altre si sono indebolite: sfruttiamo questa occasione accontentando Sarri con Basic e Kostic.
Es anhe con un "difensoraccio", a 0.
Non mi sembrano operazioni impossibili: ci mancano gli ultimi 100 metri di una maratona quindi sarebbe gravissimo steccare l' ultimo tragitto del nostro lungo percorso.
E perche'?
Perche' non possiamo cedere Kamenovic per non indispettire Kezman?
Ma anche sti' caxxi di Kezman (con tutto il rispetto).
Le mie sono ipotesi: ho descritto vari probabili scenari.
Sono al 90% positivo e quindi sto' sulla stessa linea di Pedulla': Correa, partira' in qualche modo (perche' se non gioca titolare nemmeno contro l' Empoli?), mentre Basic con kostic (bloccati in qualche modo da Tare secondo Pedulla'). arriveranno.
Poi potremo prendere un esterno di riserva low-cost + un vice-L.Felipe una volta ceduto in prestito Vavro con calma anche a mercato chiuso.
Fatto questo saremo la seconda forza del campionato (se i giocatori avranno la voglia di faticare e di seguire il Comandante!).