Autore Topic: Cisse  (Letto 4830 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Cisse
« : Lunedì 7 Aprile 2014, 16:38:39 »

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cisse
« Risposta #1 : Lunedì 7 Aprile 2014, 16:50:53 »
ci provò anche con noi ma prese il palo...

piuttosto, fisicamente è in gran forma a giudicare dall'esplosività delle capriole.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Cisse
« Risposta #2 : Lunedì 7 Aprile 2014, 16:51:24 »

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Cisse
« Risposta #3 : Lunedì 7 Aprile 2014, 17:11:24 »
ci provò anche con noi ma prese il palo...

piuttosto, fisicamente è in gran forma a giudicare dall'esplosività delle capriole.

beh ha solo 32 anni.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Cisse
« Risposta #4 : Lunedì 7 Aprile 2014, 17:14:22 »
ci provò anche con noi ma prese il palo...

Considerando quanto conta la testa in questo gioco, fosse entrato quel tiro probabilmente avremmo visto un atrlo film
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Cisse
« Risposta #5 : Lunedì 7 Aprile 2014, 21:42:52 »


Non è una delle immagini più belle della nostra storia recente?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Cisse
« Risposta #6 : Martedì 8 Aprile 2014, 22:42:47 »
sono contento per lui, sempre piaciuto come giocatore e mi sta anche simpatico
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Cisse
« Risposta #7 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 18:43:27 »
(mamma mia quanto ero fomentato dopo mezz'ora di Milan-Lazio, la prima di Campionato...)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Cisse
« Risposta #8 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 18:47:29 »
(mamma mia quanto ero fomentato dopo mezz'ora di Milan-Lazio, la prima di Campionato...)

Il mio fomento è durato anche di più.

Ho smesso di crederci dopo Vaslui-Lazio.
Non che abbia giocato peggio di altre partite (giocò male, ma anche in campionato non stava più combinando nulla) ma sapete quando vi scatta qualcosa dentro e dite: "ora basta, m'è passata la fantasia"?
Ecco, dopo quella partita cessò la mia fase fomentatoria.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cisse
« Risposta #9 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 23:30:03 »
per quanto male stesse facendo in campionato, a posteriori credo si possa dire che dal punto di vista tecnico la sua cessione si è rivelata deleteria.
ineccepibile dal punto di vista gestionale ed economico, ma col senno di poi ci è probabilmente costata la champions.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

MrMoto

Re:Cisse
« Risposta #10 : Martedì 13 Ottobre 2015, 12:10:41 »
Djibril Cissé taken into custody in alleged sex-tape blackmail case


• French league player said to have been targeted
• Former Liverpool striker likely to be exonerated

Tuesday 13 October 2015 10.11 BST Last modified on Tuesday 13 October 2015 10.59 BST

The former Liverpool striker Djibril Cissé is among four people who have been taken into custody by the French authorities regarding the possible blackmail of a French league player.

The alleged blackmail is believed to have taken place over a sex tape. However, Cissé is expected to be released and put “out of the question” in terms of his alleged role.

The 34-year-old Cissé, whose career has been marred by injuries, is currently without a club.

The judiciary police in Versailles are in charge of the case.

http://www.theguardian.com/football/2015/oct/13/djibril-cisse-liverpool-blackmail-sex-tape

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cisse
« Risposta #11 : Martedì 13 Ottobre 2015, 12:17:25 »
put “out of the question” significa "scagionato"?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

MrMoto

Re:Cisse
« Risposta #12 : Martedì 13 Ottobre 2015, 12:25:15 »
put “out of the question” significa "scagionato"?

Così ho inteso io.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Cisse
« Risposta #13 : Martedì 13 Ottobre 2015, 13:31:47 »
Apprezzo che hanno omesso il nome del ricattato.
Che invece è in bella evidenza sui pezzulli dei giornalari italiani
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

CP 4.0

Re:Cisse
« Risposta #14 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 01:52:51 »
put “out of the question” significa "scagionato"?

no, in genere out of the question significa qualcosa che non dovresti chiedere, out of the question, in quanto non ti verrebbe comunque concessa.

in questo caso puo' essere interpretata in tale maniera, ma mi pare che Cisse' sia stato arrestato senza essere stato nenache formalmente accusato, non so se in Francia funziona come in UK, e quindi in realta' non e' stato neanche scagionato.

Apprezzo che hanno omesso il nome del ricattato.
Che invece è in bella evidenza sui pezzulli dei giornalari italiani

non hai idea di quanto sia normale per un giornalista inglese scrivere 'that we can now revealed' perche' l'inchiesta e' giunta ad un punto per cui il procuratore/PM non ritiene necessario il segreto istruttorio da parte della stampa, e possono quindi cominciare a scrivere tanti dettagli che normalmente in italia vengono sbattuti in prima pagina gia' dal giorno zero.

MrMoto

Re:Cisse
« Risposta #15 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 02:58:50 »
no, in genere out of the question significa qualcosa che non dovresti chiedere, out of the question, in quanto non ti verrebbe comunque concessa.

in questo caso puo' essere interpretata in tale maniera, ma mi pare che Cisse' sia stato arrestato senza essere stato nenache formalmente accusato, non so se in Francia funziona come in UK, e quindi in realta' non e' stato neanche scagionato.

non hai idea di quanto sia normale per un giornalista inglese scrivere 'that we can now revealed' perche' l'inchiesta e' giunta ad un punto per cui il procuratore/PM non ritiene necessario il segreto istruttorio da parte della stampa, e possono quindi cominciare a scrivere tanti dettagli che normalmente in italia vengono sbattuti in prima pagina gia' dal giorno zero.
L'espressione out of the question significa che è oltre ogni dubbio che uno cosa sia vera o no. Tipo non c'è dubbio che… Che si usi il verbo put prima è inusuale, come il virgolettato, come se avesse tradotto dal francese in un modo fosse comprensibile in inglese.  Io ho capito che fosse scontato che sarebbe scagionato.

CP 4.0

Re:Cisse
« Risposta #16 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 08:40:50 »
l'apparente inusualita' uso del verbo put e' dovuta proprio all'errato uso della frase out of the question.

come dare della pippa ad un giocatore e' sbagliato se seguito da arsugo ;)

ma dire 'to put it out of the question' non e' di per se' errato, se un'azione rende una richiesta impossibile o irragionevole.

il guardian e' un signor giornale, ma l'articolo sembra davvero tradotto con google, su questo sono d'accordo.

spero pero' ci si sbagli entrambi su questo

PS: al di la' di ogni dubbio, beyond any doubts, e' invece una necessita' dell'accusa in un sistema legale garantista, an accusation has to be beyond doubts to prove a person guilty of a crime, ma l'essere considerato persona non coinvolta, come nel caso di Cisse', non ha nulla a che fare con l'essere out of the question.

MrMoto

Re:Cisse
« Risposta #17 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 14:51:59 »
l'apparente inusualita' uso del verbo put e' dovuta proprio all'errato uso della frase out of the question.

come dare della pippa ad un giocatore e' sbagliato se seguito da arsugo ;)

ma dire 'to put it out of the question' non e' di per se' errato, se un'azione rende una richiesta impossibile o irragionevole.

il guardian e' un signor giornale, ma l'articolo sembra davvero tradotto con google, su questo sono d'accordo.

spero pero' ci si sbagli entrambi su questo

PS: al di la' di ogni dubbio, beyond any doubts, e' invece una necessita' dell'accusa in un sistema legale garantista, an accusation has to be beyond doubts to prove a person guilty of a crime, ma l'essere considerato persona non coinvolta, come nel caso di Cisse', non ha nulla a che fare con l'essere out of the question.

Purtroppo come spesso accade oggi, la versione on line non utilizza lo stesso rigore della versione cartacea. Lo leggo da una ventina di anni e ultimamente mi capita di leggere cosa non all'altezza del loro standard.

MrMoto

Re:Cisse
« Risposta #18 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 14:57:13 »
Dalla BBC on line:

Djibril Cisse: Ex-Liverpool striker questioned over sex tape plot

Former Liverpool and France striker Djibril Cisse has been released by police following his arrest over a sex tape extortion plot.
Cisse was one of four people held by police over an alleged attempt to blackmail an international footballer.
The ex-Sunderland and QPR forward, 34, was questioned because he knew the others involved, police said.
French prosecutors said Cisse was not thought to be an instigator of the conspiracy.

An official said the attempted extortion - an offence which carries a minimum five-year sentence - involved video footage of sex that had been recorded on a mobile phone.
The alleged victim has not been identified by the authorities "out of respect for their private life", reported Associated Press news agency.

http://www.bbc.com/sport/0/football/34513847

Sembrerebbe averci poco a che fare. Da notare l'ultima frase, ovvero che la vittima non è stata identificata dalle autorità giudiziarie per rispetto della propria privacy.  Qualcuno non l'ha detto alla stampa italiana.  ;)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cisse
« Risposta #19 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 17:15:34 »
Citazione da: The Guardian
However, Cissé is expected to be released and put “out of the question” in terms of his alleged role.
Be', "put out of the question" nel contesto sopra riportato, e tenendo conto di quel "exonerated" nel titolo, l'ho interpretato come "rilasciato e scagionato dal suo presunto ruolo (nel crimine)".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)