Autore Topic: Classifica dal cambio panca  (Letto 5870 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #80 : Martedì 8 Aprile 2014, 17:06:54 »
Secondo me non hanno fatto calcoli consapevoli, né loro né noi.
Anche perché il 26 maggio io ho assistito a una sfida tra undici zombie impauriti contro undici cadaveri impauriti. La sensazione è che noi fossimo più squadra ma se l'americano o Destro ce la imbustano non so come va a finire.
Vangelo.

Sarà che ero presente allo stadio e quindi non ho avuto modo di vivere la gara da una prospettiva un minimo serena (per quanto possibile), visto che l'evento per gli spettatori sugli spalti è stato vissuto sui nervi e non di testa, ma ogni ricostruzione della finale del 26 maggio basata sull'idea di una Lazio che ha facilmente controllato la gara e ha colpito la xxxx nel momento giusto mi pare leggenda al pari delle gloriose vittorie risorgimentali del piccolo Piemonte contro il colosso austro-ungarico apprese da tutti noi sui banchi delle elementari.
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #81 : Martedì 8 Aprile 2014, 17:15:33 »
Vangelo.

Sarà che ero presente allo stadio e quindi non ho avuto modo di vivere la gara da una prospettiva un minimo serena (per quanto possibile), visto che l'evento per gli spettatori sugli spalti è stato vissuto sui nervi e non di testa, ma ogni ricostruzione della finale del 26 maggio basata sull'idea di una Lazio che ha facilmente controllato la gara e ha colpito la xxxx nel momento giusto mi pare leggenda al pari delle gloriose vittorie risorgimentali del piccolo Piemonte contro il colosso austro-ungarico apprese da tutti noi sui banchi delle elementari.

Riguardatevela la partita, a mente fredda. La Lazio impaurita di quel derby fa il paio con l'Italia di Bearzot che vince il mondiale 1982 grazie al contropiede.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #82 : Martedì 8 Aprile 2014, 17:20:25 »
Riguardatevela la partita, a mente fredda. La Lazio impaurita di quel derby fa il paio con l'Italia di Bearzot che vince il mondiale 1982 grazie al contropiede.
Possibile. Ho premesso che ho della partita (che non ho mai rivisto per intero) un ricordo inevitabilmente alterato dal fatto di avervi assistito dal vivo, con mente tutto fuorché fredda.

Ma è pure vero, al di là di ogni giudizio sull'approccio tattico di Lazio e xxxx, che pochissimi minuti dopo il gol di Lulic gli avversari hanno colpito una traversa su grave indecisione di Marchetti. Come dire... Che l'esito della gara fosse scontato alla luce dei diversi approcci delle due squadre non ho intenzione di sindacarlo. Ma il calcio non di rado è assai strano, come abbiamo imparato dopo decine e decine di stagioni sportive.
Mi rendo contro che sto contribuendo ad alimentare un OT. Mi scuso e propongo di chiuderla qui a meno che qualcuno non arda dal desiderio di proseguire lo spin-off. Nel caso i moderatori potranno dare vita a una discussione autonoma e distinta da quella proposta da Zapruder.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #83 : Martedì 8 Aprile 2014, 17:25:31 »
Sono più viocino all'ipotesi postata prima da AlenBoksic.

E comunque ormai è andata.

Sono curiosissimo della prossima stagione. Veramente. Se i giovani della nostra Primavera faranno un altro salto di qualità avremo veramente una gran bella squadra.

tra l'altro, quando si parla dei giovani della primavera e Cataldi, non vanno dimenticati quelli che stanno facendo esperienza in C, in particolare Tuia Sbraga e Ceccarelli stanno crescendo molto. Non so dire se sono da serie A, in ogni caso è patrimonio giocatori che cresce. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Giglic

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #84 : Martedì 8 Aprile 2014, 17:26:48 »
ma la discussione di Zap mi sembra sia stata sviscerata a sufficienza, mio caro f_k. Reja è bravo in campionato, a discapito delle altre competizioni. E questa stagione ne è stata solo la conferma. Se non fosse così, in 30 anni di onorata carriera, avrebbe avuto occasioni migliori di noi (e dei ciucci) per provare a dimostrare che, avendo la rosa giusta, era possibile lottare su più fronti.
la colpa (se così la vogliamo chiamare) del Pet è stata proprio quella di puntare invece ad obiettivi diversi dal campionato. E questo, in Italia e soprattutto a Roma, è una colpa. Perché arrivare sopra i pressofussi e vincere il derby è un obiettivo stagionale (non porta nulla, lo so, se non il diritto di perculare il tuo collega/amico/vicino) e perché vivi 38 partite invece di "solo" 5 o 17 (alla meglio)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Classifica dal cambio panca
« Risposta #85 : Martedì 8 Aprile 2014, 18:39:49 »
Ma Falasca?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #86 : Martedì 8 Aprile 2014, 19:27:44 »
UN PELO che poi caso sarebbe un rigore tirato male, o una goleada dell'avversario a palermo, o in'infortunio di massa della rosa.
Reja con i giocatori a disposizione di norma compie dei capolavori.

Hai ragione: Parimerito e differenza reti è ancora meno di un pelo!!

Io dico che l'allucinante formazione del derby di andata di quell'anno (eravamo primi con 4, o cinque non ricordo, punti di vantaggio sulla seconda) in cui stravolse la formazione fino a quel momento vincente fu una botta pesantissima... per non parlare del totale e demenziale turn over di cesena (con i due giocatori più importanti neanche convocati!!).. o la tattica del fuorigioco (mai applicata prima) ad udine..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Zapruder

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #87 : Martedì 8 Aprile 2014, 20:08:54 »
Vangelo.

Sarà che ero presente allo stadio e quindi non ho avuto modo di vivere la gara da una prospettiva un minimo serena (per quanto possibile), visto che l'evento per gli spettatori sugli spalti è stato vissuto sui nervi e non di testa, ma ogni ricostruzione della finale del 26 maggio basata sull'idea di una Lazio che ha facilmente controllato la gara e ha colpito la xxxx nel momento giusto mi pare leggenda al pari delle gloriose vittorie risorgimentali del piccolo Piemonte contro il colosso austro-ungarico apprese da tutti noi sui banchi delle elementari.

La Lazio ha sempre, sempre avuto il controllo della partita. Assieme alla traversa degli scemi, più che altro una fringuellata di Marchetti, non dimenticherei il 2-0 divorato da Mauri, nel conto dei "se".

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #88 : Martedì 8 Aprile 2014, 20:26:38 »
Ho visto la partita a risultato acquisito, non avendo avuto la forza di vederla in diretta.
Con tutta la serenità del vincente, quindi.

La Lazio ha "controllato" nel primo tempo, giocando meglio, creando due-tre pericoli e rischiando in una sola occasione (Bradley).
Nel secondo tempo c'è stato un sostanziale equilibrio e la Lazio ha segnato probabilmente nel momento in cui stava rischiando di più (Destro fallisce un'occasione potenzialmente enorme).
Dopo il gol c'è stata la traversa su errore di Marchetti. Ma perché quello di Lobont cos'era?
Mauri ha fallito il raddoppio a pochissimo dalla fine. E' un might-have-been che "temporalmente" non ci sta.

La Lazio ha vinto con merito una partita abbastanza modesta, ma fossimo andati ai supplementari non ci sarebbe stato uno scandalo da gridare.

Chi dice di aver visto la stessa partita dell'8 marzo 1998 (un comodissimo 2 a 0 senza storia) dice una cosa che, a mio avviso, non corrisponde al reale andamento della tenzone.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #89 : Martedì 8 Aprile 2014, 21:12:40 »
ma la discussione di Zap mi sembra sia stata sviscerata a sufficienza, mio caro f_k. Reja è bravo in campionato, a discapito delle altre competizioni. E questa stagione ne è stata solo la conferma. Se non fosse così, in 30 anni di onorata carriera, avrebbe avuto occasioni migliori di noi (e dei ciucci) per provare a dimostrare che, avendo la rosa giusta, era possibile lottare su più fronti.
la colpa (se così la vogliamo chiamare) del Pet è stata proprio quella di puntare invece ad obiettivi diversi dal campionato. E questo, in Italia e soprattutto a Roma, è una colpa. Perché arrivare sopra i pressofussi e vincere il derby è un obiettivo stagionale (non porta nulla, lo so, se non il diritto di perculare il tuo collega/amico/vicino) e perché vivi 38 partite invece di "solo" 5 o 17 (alla meglio)

Sì, ma io avrei voluto parlare di prospettive, in base allo spessore tecnico della Lazio che grossomodo è lo stesso negli ultimi 4 anni, e che quest'anno non era stato depauperato come si credeva (io compreso). Inoltre, questo spessore esiste anche se qualche pilastro storico non è più così indispensabile. Petkovic ha vinto la Coppa Italia e Reja no, ma far credere che il prezzo da pagare è stato un anno da tregenda in campionato, non regge: la squadra in mano allo svizzero ha reso troppo a sprazzi e il suo "progetto tecnico" non è mai decollato: mi chiedo se fosse effettivamente praticabile, la sua idea di calcio...

Giglic

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #90 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 07:10:00 »
Sì, ma io avrei voluto parlare di prospettive, in base allo spessore tecnico della Lazio che grossomodo è lo stesso negli ultimi 4 anni, e che quest'anno non era stato depauperato come si credeva (io compreso). Inoltre, questo spessore esiste anche se qualche pilastro storico non è più così indispensabile. Petkovic ha vinto la Coppa Italia e Reja no, ma far credere che il prezzo da pagare è stato un anno da tregenda in campionato, non regge: la squadra in mano allo svizzero ha reso troppo a sprazzi e il suo "progetto tecnico" non è mai decollato: mi chiedo se fosse effettivamente praticabile, la sua idea di calcio...

Guarda, Zap, intendiamoci su una cosa: lo "spessore tecnico" non lo fa un giocatore solo, fosse anche Messi o CR7 (oddio, dopo la partita di ieri forse qualche dubbio ce l'ho :-D ). Il caso più eclatante che si racconta, quello della Samp che senza Cassano e Pazzini va in B, è in realtà un poco esagerato: li il problema è stato distruggere UN INTERO reparto d'attacco sostituendolo con giocatori che dovevano prima capire in che squadra stavano e chi erano i loro compagni di reparto. Ovvio che i due ceduti fossero forti, ma non così tanto da passare dai preliminari di CL alla B. Il caso Diamanti ne è un altro esempio: il Bologna sta "rischiando" la B non tanto perché manca lui, ma perché è una squadra scombiccherata. Lui poteva dare una mano, certo, ma non è di sicuro così decisivo.
Detto questo, il problema della critica del mercato estivo non è stato (almeno da parte mia) il depauperamento dello "spessore tecnico", quando della profonda distonia tra i reparti, con abbondanza di ruoli non indispensabili (i famosi "trequartisti") e penuria in altre parti. Fermo restando che l'11 iniziale era pressappoco rimasto uguale a quello del 26 maggio, si criticava la non volontà di PROVARE, quantomeno, a combattere su più fronti. La cessione di Hernanes (che era "solamente" il migliore in un ruolo sovrabbondante) non poteva impoverire la Lazio più di tanto, ed è successo esattamente questo. Ecco perché secondo me per i soldi che Lotito ha preso l'operazione è stata brillante.

Pet aveva (ed ha) obiettivi diversi di calcio rispetto a Reja, e questo continuo a ritenerlo valido come ragionamento ed interpretazione dei fatti. Follie tattiche come quelle col Verona o col Napoli in EL non ne ha mai fatte. L'anno scorso, il buon Pet a Gennaio fece una scelta (secondo me dopo il 3-0 di Milano): campionato inutile, concentriamoci sulle coppe. Ed è quello che è successo. Quest'anno ha fatto questo ragionamento, ma da agosto.
Uno come Reja, che sistema invece la competizione più importante dandogli dignità (ma nulla di più di questo, attenzione) è emotivamente preferito, tutto qui.

Due cose, però: la squadra continua a non essere attrezzata per 55-60 partite l'anno "di livello", e se vuoi vincere qualcosa devi saper rischiare. Sia Reja sia Pet sapevano benissimo di non avere una squadra da scudetto, e da CL solo se si fossero realizzate parecchie congiunzioni astrali. Hanno però fatto, preso atto della situazione, scelte diverse.


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #91 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 08:00:41 »
Questa discrepanza di risultati fra campionato e coppe nella primavera del 2013 è stata troppo evidente per risultare casuale. Scrissi all'epoca che mi sembrava che la Lazio (intesa come calciatori) giocava con un diversa concentrazione le partite di serie A e quelle di Coppa Italia ed Europa League. Avevano (forse inconsciamente) fatto una precisa scelta, non so se con l'avallo di Petkovic.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #92 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 09:59:28 »
Tu l'avresti cambiato? Al posto di Lotito? Con la Coppa in mano e noi ubriachi di gioia ci avresti detto (tu il Presidente più odiato di ogni tempo..) oh sapete? ho deciso di cacciare il Mister della vittoria... Lo avresti fatto tranquillamente oppure avresti chiamato l'Esercito a proteggerti?

Oh poi, il girone di ritorno è anche uno dei genitori di quella vittoria. Più volte è stato ripetuto che quando la squadra ha capito che la finale sarebbe stata contro l'aesse ha cominciato a pensare solo a quella partita.

Non è una questione di vittoria in coppa italia. Va guardato l'insieme della stagione.

Come hanno giustamente fatto notare Giglic e gli altri, Petkovic ha preferito le Coppe al Campionato. Scelta che ha pagato con i quarti di EL e la vittoria in Coppa Italia. Fare risultato in campionato invece è quasi impossibile, ai nostri livelli attuali.

E qui si gioca la differenza tra Reja e Petkovic. Ma non vanno bene, a mio modo di vedere, nè l'uno nè l'altro. Come non va bene come è concepita l'attuale rosa titolare.

Calcolando una media stagionale tra 45/50 partite minimo, calcolando che con i turni infrasettimanali ormai anche se non fai le coppe ci sono settimane dove giochi  tre partite in sette giorni, serve una rosa dove ci siano più di 11 elementi in grado di reggere minimo 40 impegni da titolari. E un tecnico capace di ruotare ad hoc per i tre impegni, e in grado di allenare proficuamente il gruppo in tal senso.

A trovarlo, però, un tecnico del genere...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #93 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:09:00 »
Non è una questione di vittoria in coppa italia. Va guardato l'insieme della stagione.


Ma come non è una questione di vittoria di Coppa Italia.. ma che dici abbi pazienza.

TU avresti cacciato uno che ha fatto un grande girone di andata, ti ha quasi portato in semifinale di EL ed inpiù ti ha vinto una Coppa che se la perdevi dovevi scappare da Roma?

TU lo avresti cacciato? TU Presidente più odiato della Lazio?

Contestualizza nel nostro mondo. Non in un mondo normale.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #94 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:34:38 »
Ma come non è una questione di vittoria di Coppa Italia.. ma che dici abbi pazienza.

TU avresti cacciato uno che ha fatto un grande girone di andata, ti ha quasi portato in semifinale di EL ed inpiù ti ha vinto una Coppa che se la perdevi dovevi scappare da Roma?

TU lo avresti cacciato? TU Presidente più odiato della Lazio?

Contestualizza nel nostro mondo. Non in un mondo normale.

In effetti la situazione era molto particolare e la gente non avrebbe mai capito una scelta simile. D'altra parte Lotito viene contestato a prescindere quindi, al suo posto, non mi sarei fatto troppi problemi. Comunque posso capire la decisione di tenere un tecnico che aveva conquistato una vittoria così importante da far sperare in un attenuamento della guerra aperta che si sta facendo alla dirigenza. Così non è stato.
L'errore grosso commesso dal presidente è stato quello di non cacciarlo a fine ottobre. Ormai, dopo due mesi di campionato sulla stessa identica scia del periodo gennaio-maggio del campionato precedente, era chiaro a tutti che con Petkovic era finita. Parliamoci chiaro: la vera Lazio di Petkovic era quella purtroppo. Il bel gioco, in quasi 2 anni, si è visto per i primi 3 mesi. Se Reja fosse arrivato a novembre invece che a gennaio, oggi probabilmente saremmo abbastanza tranquilli in zona EL.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #95 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:36:30 »
Sembra comunque ben avviato il ricambio generazionale. Mauri, Ledesma e perfino Hernanes hanno ora validi sosituti in grado di portare punti e soluzioni di gioco.
Anche il primo ricambio dell'era Lotito ha prodotto un innalzamento tecnico e di risultati non indifferente. Magari è lo stesso.
Berisha, Keita...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #96 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 11:05:04 »
Ma come non è una questione di vittoria di Coppa Italia.. ma che dici abbi pazienza.

TU avresti cacciato uno che ha fatto un grande girone di andata, ti ha quasi portato in semifinale di EL ed inpiù ti ha vinto una Coppa che se la perdevi dovevi scappare da Roma?

TU lo avresti cacciato? TU Presidente più odiato della Lazio?

Contestualizza nel nostro mondo. Non in un mondo normale.

Io si.

Purchè l'alternativa da prendere fosse di livello.

Del tipo non rinnovi a Petkovic e ti prendi Mazzarri, per dire un nome.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #97 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 11:15:11 »
Io si.

Purchè l'alternativa da prendere fosse di livello.

Del tipo non rinnovi a Petkovic e ti prendi Mazzarri, per dire un nome.

Dunque .. ricapitolando.. Hai un allenatore che t'ha dato discreti risultati.. C'hai vinto una coppa per i tuoi tifosi importantissima.. C'è la speranza di ricucire l'ambiente.... Il suddetto allenatore non ti costa neanche una cifra inenarrabile...

E TU, al posto del Presidente Lotito, lo avresti cacciato.


Non è che parlare dopo... è tanto, tanto più semplice?


Zapruder

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #98 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 11:26:13 »
Guarda, Zap, intendiamoci su una cosa: lo "spessore tecnico" non lo fa un giocatore solo, fosse anche Messi o CR7 (oddio, dopo la partita di ieri forse qualche dubbio ce l'ho :-D ). Il caso più eclatante che si racconta, quello della Samp che senza Cassano e Pazzini va in B, è in realtà un poco esagerato: li il problema è stato distruggere UN INTERO reparto d'attacco sostituendolo con giocatori che dovevano prima capire in che squadra stavano e chi erano i loro compagni di reparto. Ovvio che i due ceduti fossero forti, ma non così tanto da passare dai preliminari di CL alla B. Il caso Diamanti ne è un altro esempio: il Bologna sta "rischiando" la B non tanto perché manca lui, ma perché è una squadra scombiccherata. Lui poteva dare una mano, certo, ma non è di sicuro così decisivo.
Detto questo, il problema della critica del mercato estivo non è stato (almeno da parte mia) il depauperamento dello "spessore tecnico", quando della profonda distonia tra i reparti, con abbondanza di ruoli non indispensabili (i famosi "trequartisti") e penuria in altre parti. Fermo restando che l'11 iniziale era pressappoco rimasto uguale a quello del 26 maggio, si criticava la non volontà di PROVARE, quantomeno, a combattere su più fronti. La cessione di Hernanes (che era "solamente" il migliore in un ruolo sovrabbondante) non poteva impoverire la Lazio più di tanto, ed è successo esattamente questo. Ecco perché secondo me per i soldi che Lotito ha preso l'operazione è stata brillante.

Pet aveva (ed ha) obiettivi diversi di calcio rispetto a Reja, e questo continuo a ritenerlo valido come ragionamento ed interpretazione dei fatti. Follie tattiche come quelle col Verona o col Napoli in EL non ne ha mai fatte. L'anno scorso, il buon Pet a Gennaio fece una scelta (secondo me dopo il 3-0 di Milano): campionato inutile, concentriamoci sulle coppe. Ed è quello che è successo. Quest'anno ha fatto questo ragionamento, ma da agosto.
Uno come Reja, che sistema invece la competizione più importante dandogli dignità (ma nulla di più di questo, attenzione) è emotivamente preferito, tutto qui.

Due cose, però: la squadra continua a non essere attrezzata per 55-60 partite l'anno "di livello", e se vuoi vincere qualcosa devi saper rischiare. Sia Reja sia Pet sapevano benissimo di non avere una squadra da scudetto, e da CL solo se si fossero realizzate parecchie congiunzioni astrali. Hanno però fatto, preso atto della situazione, scelte diverse.

Ripeto, non stavo paragonando i due allenatori: il tema voleva essere "c'è materiale di un certo valore". Comunque, l'argomento "un intero girone è stato sacrificato sull'altare delle Coppe" non è spendibile, nessuna società lo accetterebbe. Anche perché pure il girone di andata di quest'anno ha subìto la stessa sorte: è evidente che il tecnico non avesse la situazione sotto controllo.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #99 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 11:29:56 »
Ripeto, non stavo paragonando i due allenatori: il tema voleva essere "c'è materiale di un certo valore". Comunque, l'argomento "un intero girone è stato sacrificato sull'altare delle Coppe" non è spendibile, nessuna società lo accetterebbe. Anche perché pure il girone di andata di quest'anno ha subìto la stessa sorte: è evidente che il tecnico non avesse la situazione sotto controllo.

Sono due cose siverse però.. La stagione và considerata nel suo complesso. Anche le coppe hanno la loro importanza. In Inghilterra nessun presidente allontanerebbe un allenatore che arrivi ai quarti della Coppa di Lega, vinca l'FA Cup ed arrivi ottavo in campionato (o nono.. o decimo..).

Suvvia.

L'errore (se errore c'è stato) è stanto non cambiare da novembre in poi. Ma umanamente capisco le motivazioni della nostra dirigenza.