Autore Topic: Classifica dal cambio panca  (Letto 5900 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #60 : Martedì 8 Aprile 2014, 12:17:06 »
Quindi una finale di Coppa Italia ti manda a puttane quasi un anno di lavoro (da febbraio a maggio e da agosto a dicembre). E' plausibile? E, soprattutto, è giustificabile?

Non era una finale di Coppa Italia. Era LA finale. Anche per loro.

E poi hanno influito anche altre cause, certo. Il pareggio di Palermo dopo l'infortunio di Klose. L'infortunio di Brocchi. Tanti fattori.

Ma la Finale del 26/5 ha certamnete portato via concentrazione al gruppo.

geddy

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #61 : Martedì 8 Aprile 2014, 12:19:42 »
Quindi una finale di Coppa Italia, per quanto prestigiosa e incandescente, ti manda a puttane quasi un anno di lavoro (da febbraio a maggio e da agosto a dicembre). E' plausibile? E, soprattutto, è giustificabile?
No, io credo di no. Può essere che la finale di coppa abbia influito sul finale di campionato, in meglio, perchè ha arrestato la caduta libera dell'inverno scorso. C'entra poco con il periodo da ottobre a dicembre invece.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #62 : Martedì 8 Aprile 2014, 12:20:34 »
Che la squadra nel girone di ritorno (anche con l'aiuto di qualche infortunio..) sia calata perchè era concentrataper la finale del 26/5 no eh?

(che poi nelle ultime partite prima della finale c'eravamo anche ripresi.. Cagliari a parte ovviamente..)


Ma la squadra non è calata. E' letteralmente precipitata da un -3 dalla juve ad una media punti uguale a quella del Pescara.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #63 : Martedì 8 Aprile 2014, 12:26:04 »

Ma la squadra non è calata. E' letteralmente precipitata da un -3 dalla juve ad una media punti uguale a quella del Pescara.

Gauarda che le ultime partite prima della trasferta a Trieste contro il Cagliari la squadra si era ripresa.

Allora te la rigiro. Possibile che una squadra in caduta libera magicamente gioca 94 minuti con il coltello tra i denti e riesce a battere una squadra nettamente favorita dal pronostico e che al contrario si stava riprendendo al punto di averci sorpassato in campionato all'ultima giornata?

Oltre a questo ci sono le dichiarazioni di Petkovic in merito questa estate che dcono proprio che la squadra (dopo la vittoria dell'aesse in semifinale) ha cominciato a pensare solo alla finale di C.I.

Giusto o sbagliato che sia.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #64 : Martedì 8 Aprile 2014, 12:34:02 »
Quindi una finale di Coppa Italia, per quanto prestigiosa e incandescente, ti manda a puttane quasi un anno di lavoro (da febbraio a maggio e da agosto a dicembre). E' plausibile? E, soprattutto, è giustificabile?

Non è la finale di CI che ti manda a puttane quasi un anno di lavoro. Quello che te lo manda a puttane è che tra gennaio (CI) e febbraio (EL) giochi per un mese e mezzo di fila infrasettimanale, ti si rompono tutti, chi non si rompe dopo ne ha più e a quel punto ti butti sulla finale.
È il gap di questo gruppo, che può essere colmato solo trovando 3/4 inossidabili che offrano un discreto rendimento. Sotto questo aspetto l'ingresso dei giovani della Primavera può rivelarsi il fattore decisivo per il salto di qualità.
Voglio 11 Scaloni

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #65 : Martedì 8 Aprile 2014, 12:35:00 »
Non è la finale di CI che ti manda a puttane quasi un anno di lavoro. Quello che te lo manda a puttane è che tra gennaio (CI) e febbraio (EL) giochi per un mese e mezzo di fila infrasettimanale, ti si rompono tutti, chi non si rompe dopo ne ha più e a quel punto ti butti sulla finale.
È il gap di questo gruppo, che può essere colmato solo trovando 3/4 inossidabili che offrano un discreto rendimento. Sotto questo aspetto l'ingresso dei giovani della Primavera può rivelarsi il fattore decisivo per il salto di qualità.

D'accordo con te.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #66 : Martedì 8 Aprile 2014, 12:37:07 »


Allora te la rigiro. Possibile che una squadra in caduta libera magicamente gioca 94 minuti con il coltello tra i denti e riesce a battere una squadra nettamente favorita dal pronostico e che al contrario si stava riprendendo al punto di averci sorpassato in campionato all'ultima giornata?


Mi sono fatto una mia idea a riguardo: il rapporto tra Petko e la squadra era ormai deteriorato e i giocatori non lo seguivano più come prima. Però quella finale capita una volta nella storia, così ci hanno messo tutto. Così come, se ben ricordi, c'erano differenze abbastanza grosse tra le prestazioni sfornate in campionato e quelle in EL (saremmo andati in semifinale se non ci avessero derubati in turchia). Secondo me la squadra ormai giocava solo quando voleva lei.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #67 : Martedì 8 Aprile 2014, 12:39:59 »
Mi sono fatto una mia idea a riguardo: il rapporto tra Petko e la squadra era ormai deteriorato e i giocatori non lo seguivano più come prima. Però quella finale capita una volta nella storia, così ci hanno messo tutto. Così come, se ben ricordi, c'erano differenze abbastanza grosse tra le prestazioni sfornate in campionato e quelle in EL (saremmo andati in semifinale se non ci avessero derubati in turchia). Secondo me la squadra ormai giocava solo quando voleva lei.

Sono più viocino all'ipotesi postata prima da AlenBoksic.

E comunque ormai è andata.

Sono curiosissimo della prossima stagione. Veramente. Se i giovani della nostra Primavera faranno un altro salto di qualità avremo veramente una gran bella squadra.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #68 : Martedì 8 Aprile 2014, 12:43:39 »
Anche perché ne verranno aggregati altri alla prima squadra. Con qualche acquisto fatto bene e nei posti giusti potremmo divertirci parecchio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #69 : Martedì 8 Aprile 2014, 12:47:41 »
Anche perché ne verranno aggregati altri alla prima squadra. Con qualche acquisto fatto bene e nei posti giusti potremmo divertirci parecchio.

Esatto. Sono curiosissimo di vedere il ritorno di Cataldi. sono certo dell'esplosione di Crecco (alter ego di Lulic perfetto ora.. mezz'ala sinistra). e nutro ancora qualche speranziella sulla maturazione di Tommaso Ceccarelli.

Per tacere di Filippini (un mostro per me sabato..), Lombardi (il suo diagonale da destra a sinistra mi ricorda un altro biondino..) Elez, Pollace, Antic...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #70 : Martedì 8 Aprile 2014, 12:56:33 »
Quindi una finale di Coppa Italia, per quanto prestigiosa e incandescente, ti manda a puttane quasi un anno di lavoro (da febbraio a maggio e da agosto a dicembre). E' plausibile? E, soprattutto, è giustificabile?

sono daccordo con Reflex.   Questi sono fior di professionisti,  se vogliamo smetterla
di giustificarli sempre per non dare colpa a nessuno ... e' una esagerazione una cosa
del genere secondo me ....

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #71 : Martedì 8 Aprile 2014, 12:59:56 »
sono daccordo con Reflex.   Questi sono fior di professionisti,  se vogliamo smetterla
di giustificarli sempre per non dare colpa a nessuno ... e' una esagerazione una cosa
del genere secondo me ....

infatti l'aesse ha fatto il procedimento contrario dando tutta se stessa per andare in EL tramite il campionato e sorpassarci.

Alla fine ricordiamo tutti come è andata.

Chi ha avuto ragione tra le due squadre?

( A meno che non mi dite che avreste cambiato la vittoria del 26/5 con un quarto posto in campionato.. oh.. so soddisfazioni pure quelle..)

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #72 : Martedì 8 Aprile 2014, 13:18:30 »
Il rapporto squadra-Petkovic ha sempre vissuto a mio avviso sul filo di un equilbrio sottile. Ci sono state diverse svolte, dalla famosa amichevole estiva in cui la squadra ha smesso di fare la difesa a centrocampo, presentandosi a Bergamo all'esordio in campionato con un atteggiamento completamente diverso, fino al ritiro prima della finale di Coppa Italia, in cui la squadra sfilacciata del girone di ritorno che lasciato il posto di nuovo a una compagine compatta, capace di fare sostanzialmente un sol boccone dell'avversario.
Quando si parla di cambio di allenatore, molto spesso ci si divide in due falangi: chi imputa al tecnico tutti i mali della squadra, e quelli che dicono "tanto i giocatori so' quelli", lasciando intendere, spesso giustamente, che chi arriverà dopo non potrà fare miracoli.
Spesso si sottovaluta però il fattore ambientale e dei rapporti con la squadra, che spesso rappresenta il vero termometro di quanto polso il tecnico ha sulla squadra. Rispetto alla Lazio di Reja, con Petko la squadra è sempre stata più dinamica, ma ha pagato lo sforzo probabilmente con la flessione nel girone di ritorno. Poi non so cosa si sia rotto dopo il 26 maggio, ma probabilmente l'idea di calcio di Petko non è mai stata compatibile con una squadra nata per caratteristiche per aspettare e ripartire, e che alla fine l'ha rigettata in modo traumatico.
Non so se questa squadra sia più o meno scarsa di quello che a un certo punto si pensava all'inizio di dicembre. Di certo credo che sia arrivata ad un capolinea fisiologico, e se alcuni senatori dovessero segnare il passo e lasciare la squadra, non so se Reja sarebbe il tipo di allenatore più indicato per una squadra chiamata a ripartire da zero con Tounkara, Keita, Minala, Cataldi, Crecco, Felipe Anderson, Perea e compagnia cantante. Di sicuro lo è, lo è sempre stato per questa, a prescindere da come andrà a finire questo torneo, con una classifica corta che ti terrà in bilico fino alla fine tra il quinto e l'undicesimo posto.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #73 : Martedì 8 Aprile 2014, 14:16:28 »
infatti l'aesse ha fatto il procedimento contrario dando tutta se stessa per andare in EL tramite il campionato e sorpassarci.

Alla fine ricordiamo tutti come è andata.

Chi ha avuto ragione tra le due squadre?

( A meno che non mi dite che avreste cambiato la vittoria del 26/5 con un quarto posto in campionato.. oh.. so soddisfazioni pure quelle..)

Secondo me non hanno fatto calcoli consapevoli, né loro né noi.
Anche perché il 26 maggio io ho assistito a una sfida tra undici zombie impauriti contro undici cadaveri impauriti. La sensazione è che noi fossimo più squadra ma se l'americano o Destro ce la imbustano non so come va a finire.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #74 : Martedì 8 Aprile 2014, 14:18:33 »
Secondo me non hanno fatto calcoli consapevoli, né loro né noi.
Anche perché il 26 maggio io ho assistito a una sfida tra undici zombie impauriti contro undici cadaveri impauriti. La sensazione è che noi fossimo più squadra ma se l'americano o Destro ce la imbustano non so come va a finire.

Secondo te. Loro dicono il contrario. Non è un mio pensiero. L'hanno proprio detto.

Perchè non credergli?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #75 : Martedì 8 Aprile 2014, 14:30:30 »
Secondo me non hanno fatto calcoli consapevoli, né loro né noi.
Anche perché il 26 maggio io ho assistito a una sfida tra undici zombie impauriti contro undici cadaveri impauriti. La sensazione è che noi fossimo più squadra ma se l'americano o Destro ce la imbustano non so come va a finire.

Ma infatti Reflex anche io sono daccordo.   Il 26 maggio e' stata una partita di
risultato e la palla l'abbiamo messa dentro noi, ma non di superiorità di gioco
sul campo; la partita e' stata  MEDIA  fra le due squadre per chi ricorda bene.

Erano 22 zombie come dici tu e a noi ha detto meglio .... e lo dico ad onor del
vero .... non per altro.     

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #76 : Martedì 8 Aprile 2014, 14:34:40 »
non so se Reja sarebbe il tipo di allenatore più indicato per una squadra chiamata a ripartire da zero con Tounkara, Keita, Minala, Cataldi, Crecco, Felipe Anderson, Perea e compagnia cantante.

Non lo so neanch'io,
ma so che i vari Tounkara, Minala, Cataldi, Crecco & c. si troveranno meglio con una squadra che abbia una sua fisionomia piuttosto che in frullatore impazzito, come dimostra la prima parte di questa stagione.
Voglio 11 Scaloni

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #77 : Martedì 8 Aprile 2014, 14:54:10 »
Ma infatti Reflex anche io sono daccordo.   Il 26 maggio e' stata una partita di
risultato e la palla l'abbiamo messa dentro noi, ma non di superiorità di gioco
sul campo; la partita e' stata  MEDIA  fra le due squadre per chi ricorda bene.

Erano 22 zombie come dici tu e a noi ha detto meglio .... e lo dico ad onor del
vero .... non per altro.   

22 zombie...  tra poco che diventerà un colpo di fortuna a chi ha fatto testa e croce?

Ma il calo della Lazio 1997/98 non ve ricorda nulla?

Siamo arrivati in fondo di Coppa Italia ai quarti di El facendo anche i preliminari.. Abbiamo avuto infortuni pesanti ed importanti e per ultimo avevamo la finale nel derby dei derby.. Ma umanamente mettese nei loro panni.. dove peraltro hanno fatto il possibile per arrivare in fondo in EL.. Come potevamo pretende che dessero il fritto anche in campionato?

Ma state sempre così col fucile  spianato?

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #78 : Martedì 8 Aprile 2014, 14:55:52 »
Non lo so neanch'io,
ma so che i vari Tounkara, Minala, Cataldi, Crecco & c. si troveranno meglio con una squadra che abbia una sua fisionomia piuttosto che in frullatore impazzito, come dimostra la prima parte di questa stagione.

La Lazio di Reja goca con lo stesso modulo della Primavera. Più accorta magari ma con lo stesso modulo.

4 - 3 -3

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #79 : Martedì 8 Aprile 2014, 15:03:43 »
Petkovic ha fatto una scelta consapevole dopo la gara di andata con la Juve, quando ha odorato il sangue di una finale. E l'ha portata avanti con coerenza.
"Ci si dedica alle Coppe", punto e basta.
Proposito che avrei voluto sentire anche quest'anno, magari facendo qualcosa di meglio in campionato da gennaio in poi (8 punti in 12 partite furono davvero pochi, questo va detto), visto che - sulla carta - c'era qualche elemento in più in rosa (quest'anno).
E secondo me Petkovic ha fatto bene e lo dicevo anche sul momento che stava facendo la cosa giusta.
Uscire con Borussia e Juve per arrivare quarti (ma anche terzi) in campionato per me non aveva alcun senso.
Personalmente non ho nulla da dire sulla stagione scorsa. Forse si poteva chiudere a 65 e non a 61 se non si fossero fatti errori allucinanti (penso all'espulsione di Ciani a Torino, alla partita ignobile casalinga con la Fiorentina suggellata dalla topica di Marchetti, al derby di ritorno). Ma, appunto, parliamo di poca roba in più.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.