Autore Topic: Classifica dal cambio panca  (Letto 5894 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #20 : Domenica 6 Aprile 2014, 22:49:49 »
...................Hai fonti dirette o è un sentito dire?
Ha fonti dirette:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #21 : Domenica 6 Aprile 2014, 22:53:06 »
però eagles, io non sono daccordo con ML quando "sminuisce2 i risultati della lazio se le merde fanno una grande annata, ma non puoi negare che l'impatto ambientale a roma non sia paragonabile a quello che puoi subire tu. in tutta ravenna ci saranno forse 10 romanisti. indipendentemente dall'apertura del club che incidenza ambientale possono avere?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

u
« Risposta #22 : Domenica 6 Aprile 2014, 22:57:04 »
Per me Reja doveva fare 35 punti in 21 partite, viaggiando alla sua media storica: gliene mancano solo 7  e ha 6 partite a disposizione. Mi piacerebbe stilare la classifica della serie A nei periodi rejani, verrebbero fuori grosse sorprese... Questo allenatore ti mostra senza mezzi termini quanto vale effettivamente la rosa: se ne deve tener conto, per individuare i punti su cui intervenire.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #23 : Domenica 6 Aprile 2014, 23:05:30 »
però eagles, io non sono daccordo con ML quando "sminuisce2 i risultati della lazio se le merde fanno una grande annata, ma non puoi negare che l'impatto ambientale a roma non sia paragonabile a quello che puoi subire tu. in tutta ravenna ci saranno forse 10 romanisti. indipendentemente dall'apertura del club che incidenza ambientale possono avere?

ovvio, ma non ha capito a cosa mi riferivo e non darmi del Romano Laziale mi ha dato fastidio
Ma infilare ogni volta loro sulla Lazio che vantaggio ha per noi?
Farsela sempre sotto cosa ci guadagni?
Per quello c'è coprologia.
I primi nemici della Lazio sono proprio i Laziali stessi, negli anni 80 mi sembra che siamo sopravissuti o no?
Finiamola di farcela sotto, e l' orgoglio Laziale non c'è più, a tutte le latitudini.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Classifica dal cambio panca
« Risposta #24 : Domenica 6 Aprile 2014, 23:05:34 »

però eagles, io non sono daccordo con ML quando "sminuisce2 i risultati della lazio se le merde fanno una grande annata, ma non puoi negare che l'impatto ambientale a roma non sia paragonabile a quello che puoi subire tu. in tutta ravenna ci saranno forse 10 romanisti. indipendentemente dall'apertura del club che incidenza ambientale possono avere?

Non credo che ML sminuisca i risultati della Lazio. Affatto.
Però io sono d'accordo con lui sul fatto che i risultati della Lazio si sminuiscano purtroppo da soli quando le merde fanno risultati straordinari.  È successo l'anno del loro scudetto. Sono moderatamente ottimista che non accada quest'anno...

Giglic

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #25 : Lunedì 7 Aprile 2014, 06:50:40 »
I punti sarebbero, considerando anche le coppe, 32 in 19 partite. E' evidente la predilezione di Reja per il campionato (basta vedere tutte le volte che è andato in coppa, non solo con noi, il tipo di scelte che ha fatto). Sono d'accordo con Zap quando dice che Reja fa vedere il valore reale di questa squadra. Quindi la vittoria di Coppa Italia dell'anno scorso, con lui, non sarebbe mai arrivata. Di questo va dato merito al Pet. Poi il giocattolo si è rotto, ma è un prezzo ragionevole da pagare per aver avuto il 26 maggio (UNICO TERMINE DI PARAGONE POSSIBILE CON QUELLI: l'unico derby che contava qualcosa l'hanno perso). Come era previsto, Hernanes non fa nessuna differenza né qui né all'Inter. Complimenti a Lotito per aver venduto un bluff (che ricordiamo, ha pure sbagliato un rigore decisivo in un derby) a 20 milioni circa.

Reja fino adesso da 6,5 (continuo a prevedere l'uscita dalla coppe per 1 o 2 punti con alibi annessi: fino adesso è in media)
Pet nei suoi 15 mesi 7 (una coppa l'ha vinta ed ha portato la Lazio ai quarti di EL: contano i trofei)

Un'ultima parola sul rapporto con quellidellà: rapportare i risultati della Lazio a quelli dell'asse vuol dire confondere la squadra di calcio che si allena a trigoria con i propri tifosi. Perché, se sulla prima abbiamo poca o punta influenza sia come Lazio sia come laziali, sui secondi stiamo dimostrando di essere subordinati, se facciamo così. La stagione della Lazio attuale sarebbe poco soddisfacente anche con l'avesse al posto del Milan o del Catania. Perculeremmo di più loro, ma a parte che lo possiamo fare anche adesso (bravi bravi a 76 punti non vincete un cazzo, strano vè? Oppure vi aiutiamo a capire dove sta l'europa, che fuori GRA vi perdete), la nostra classifica non cambierebbe. Siate Laziali, amici, che l'anticomunismo, avendo la parola romanismo inclusa, fa male...

Zapruder

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #26 : Lunedì 7 Aprile 2014, 07:09:52 »
Sì ma le coppe...

Capisco la necessità di esorcizzare la figura del minestraro, ne va dei propri dogmi: ma qui si stava cercando di parlare di altro: del valore tecnico di una squadra, soprattutto, anche alla luce del fatto che il buon rendimento non sembra più legato a pilastri storici (Marchetti, Mauri, Gonzalez, Klose, Ledesma, Dias, Hernanes).

geddy

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #27 : Lunedì 7 Aprile 2014, 07:20:06 »
Le coppe siamo usciti per un pelo da tutte e due. Anche il napoli ha segnato negli ultimi minuti.
Non è un campionato buttato. Anzi. I ragazzini sembrano poter segnare questa stagione in positivo.

Giglic

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #28 : Lunedì 7 Aprile 2014, 07:26:11 »
Capisco la necessità di esorcizzare la figura del minestraro, ne va dei propri dogmi: ma qui si stava cercando di parlare di altro: del valore tecnico di una squadra, soprattutto, anche alla luce del fatto che il buon rendimento non sembra più legato a pilastri storici (Marchetti, Mauri, Gonzalez, Klose, Ledesma, Dias, Hernanes).

Quindi il fatto che schieri in coppa le seconde linee è secondario, secondo te... (io non l'ho mai chiamato ministrato: un non vincente si, visto che in 30 anni di carriera ha lo stesso score di Zeman)
Sulla tua seconda frese sono d'accordo, ma è anche abbastanza ovvia: il più giovane di quelli da te citati e che sono alla Lazio è el Tata. Naturale che i "pilastro storici" cambino. Continuo a ritenere, come ho scritto, che Hernanes fosse un bluff, che Marchetti fosse enormemente sopravvalutato (facciamo il conto delle partite buone versus quelle di merda?). Sugli altri, l'unica cosa a loro sfavore è l'età.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #29 : Lunedì 7 Aprile 2014, 08:08:51 »
voglio però fare una critica a uno dei miei idoli e cioè ledesma. io l'ho sempre difeso ma stava diventando improbo. se si rendeva conto che petkovic stesse facendo danni doveva andare da lotito e parlare chiaro. non mettersi a scioperare in campo perchè quello che abbiamo visto con reja è un altro giocatore, e l'impiego tattico nel suo caso è sempre praticamente identico.

Non sono d'accorso sullo sciopero in campo: Ledesma è stato in "coma fisico" per tutto il ritorno dell'anno scorso (quando, per assenza di cambi, è stato sottoposto ad un tour de force massacrante) e ad inizio di quest'anno, tanto che a molti - me incluso - pareva ormai giunto al capolinea. Già da Milano col merdlan però s'era visto il risveglio del giocatore. A Verona, ultima di Pet, mi pare che fu il più positivo dei nostri.
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #30 : Lunedì 7 Aprile 2014, 08:28:18 »
Le coppe siamo usciti per un pelo da tutte e due. Anche il napoli ha segnato negli ultimi minuti.
Non è un campionato buttato. Anzi. I ragazzini sembrano poter segnare questa stagione in positivo.

A forza di uscire per un pelo si spiega come mai Petkovic in un anno e mezzo di Lazio abbia vinto di più che Reja in 4 con praticamente la stessa squadra.. anzi più di reja in tutta la sua carriera
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #31 : Lunedì 7 Aprile 2014, 08:39:20 »
A forza di uscire per un pelo si spiega come mai Petkovic in un anno e mezzo di Lazio abbia vinto di più che Reja in 4 con praticamente la stessa squadra.. anzi più di reja in tutta la sua carriera
Beh, magari non è  stato fortunato.Mi piacerebbe vincesse qualcosa la Lazio con Reja in panchina. Lo merita il friulano. Potrebbe essere il nuovo Lovati, sembra stia con noi da secoli.

CP 4.0

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #32 : Lunedì 7 Aprile 2014, 11:08:05 »
al netto di europe e coppe, con Reja si e' fatto un punto in meno, 31 contro i 32 con Petko, disputando pero' 7 partite in meno, 17 contro 24, e quindi una media di 1.82 contro 1.33.

Petko penso che dopo Palermo si sia incartato da solo per colpa di una certa sua supponenza, e quindi volonta' di voler dimostrare di risolvere i problemi nella maniera piu' difficile, invece di fare le cose semplici e banali, che a molti possono sembrare soluzioni poco 'intelligenti'.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #33 : Lunedì 7 Aprile 2014, 11:21:49 »
L'importante è che Reja, se resta l'anno prossimo, superi Petkovic e Mancini al secondo posto tra gli allenatori biancocelesti con più presenze europee: vorrebbe dire che è andato in Europa e che ha passato il turno.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #34 : Lunedì 7 Aprile 2014, 11:25:45 »
La mia sensazione è che tra Petkovic e squadra non ci sia stata mai perfetta sintonia: è stato vissuto come un corpo estraneo sin dall'inizio. Si poneva obiettivi troppo ambiziosi e li portava avanti con strumenti e mezzi inadeguati.
Poi c'è da dire che aveva della lacune tattiche e di gestione degli uomini non da poco, però forse aveva in mente un percorso che passava proprio attraverso queste anomalie, incomprensioni e cadute.
L'errore più grave è stato commesso a giugno, quando era ben chiaro l'andazzo.

Reja, per questa rosa, è come la coperta di Linus.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #35 : Lunedì 7 Aprile 2014, 11:48:59 »
Tra Petkovic e lo spagliatoio tranne qualche logica eccezione non c'è mai stata piena sintonia, te lo do per certo.
Ad inizio stagione con il tentativo di inserire i giovani c'è stata la sollevazione della vecchia guardia.
Lo scollamento inizio già in ritiro quest'anno.
Petkovic visti i risultati andava cacciato due mesi prima.
Questo potrebbe essere un buon argomento da imputare alla società in conferenza stampa.
Se la Lazio avessse dei giornalisti seri al seguito.
Ma purtroppo non è così...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #36 : Lunedì 7 Aprile 2014, 22:33:26 »

Reja fino adesso da 6,5 (continuo a prevedere l'uscita dalla coppe per 1 o 2 punti con alibi annessi: fino adesso è in media)

Giuro che mi è capitato di pensare la stessa cosa.
Spero di sbagliarmi, ma se non mi sbagliassi, sarebbe pericoloso iniziare la prossima stagione con lo stesso allenatore.
Per la terza volta avremmo mancato l'obiettivo stagionale di un soffio, e non potrebbe essere un caso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #37 : Lunedì 7 Aprile 2014, 22:44:24 »
Giuro che mi è capitato di pensare la stessa cosa.
Spero di sbagliarmi, ma se non mi sbagliassi, sarebbe pericoloso iniziare la prossima stagione con lo stesso allenatore.
Per la terza volta avremmo mancato l'obiettivo stagionale di un soffio, e non potrebbe essere un caso.

Per assurdo,  questo reja il prossimo anno potrebbe portarti in CL con un mercato mirato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Pomata

Re:R: Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #38 : Lunedì 7 Aprile 2014, 23:04:16 »
Per assurdo,  questo reja il prossimo anno potrebbe portarti in CL con un mercato mirato.

Reja con dei ricambi adeguati va avanti anche in coppa, io mi tolgo il sombrero e chiedo umilmente scusa a nonno minestra.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #39 : Martedì 8 Aprile 2014, 00:07:45 »
Guardate che il problema di Reja non è tanto la coppa, ma il gestire impegni ogni tre giorni.

Per questo odia l'EL.

Per lui, giocare il giovedì e saltare la settimana di allenamenti è una jattura.

Nel primo anno le partite peggiori le facemmo con i turni infrasettimanali di campionato.

Oltre a non saper gestire tre partite a settimana, non ha esperienza nè capacità di affrontare avversari internazionali.

Con il modesto Vaslui abbiamo tremato e rischiato l'eliminazione, mentre con Pet abbiamo affrontato senza timore il Tottenham.

Il Pet per me ha perso il senso della misura a Palermo. In quella partita si è illuso di poter spingere la squadra come e dove voleva con i suoi metodi; da qui il pessimo girone di ritorno e la "guerra" scoppiata questa estate che ci ha condotto alla pessima figura di Verona.

Però fino alla partita di Palermo non avevamo affatto impostato una pessima stagione, anzi!! Alcuni uomini, vedi Klose e Mauri, hanno reso alla grandissima. E non scordiamoci il lancio di Onazi, il recupero di Cavanda, il lancio di Keita. Tutte mosse che il tremebondo Reja, restio ad usare Kozak ed El Tata negli anni scorsi nei momenti di necessità, dubito avrebbe fatto.

Questo per mettere sul giusto valore i due allenatori nelle Coppe.

L'ideale sarebbe trovare un mix tra i due, robustezza in campionato, piglio giusto per le coppe, polso con i veterani e capacità di lanciare e dosare i giovani.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!