Autore Topic: Classifica dal cambio panca  (Letto 5860 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Classifica dal cambio panca
« : Domenica 6 Aprile 2014, 20:02:02 »
Ultimi 15 turni

Juventus 35 *
Iban United 35
Naples 28 *
Lazio 28
Atalanta 28
Parma 27*
Milan 23*
Samp 23
Fiorentina 22
...


-------------

Che ne pensate?

A mio parere, il cambio di passo è tale da far pensare che Petkovic fosse ormai in rotta aperta con la squadra, fermo restando che Reja ha potuto disporre di maggiori soluzioni.

C'è anche da dire che la squadra non è l'accozzaglia di pippe che sembrava essere...

Una classifica estrapolata ha un valore che non si può estrapolare dal contesto della classifica totale, i campionati durano 38 partite, non 15. Però il trend a me pare meritevole di un commento.



Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #1 : Domenica 6 Aprile 2014, 20:19:24 »
A mio parere, il cambio di passo è tale da far pensare che Petkovic fosse ormai in rotta aperta con la squadra

Magari con qualcuno sì, ma nel complesso non ho la sensazione che fosse odiato. Ne ho una peggiore: che ai più fosse indifferente.
Detto questo, Petkovic si è a lungo incartato per mettere insieme Hernanes e i nuovi. Paradossalmente la cessione del Profeta ha risolto un problema a Reja.

C'è anche da dire che la squadra non è l'accozzaglia di pippe che sembrava essere...

Qualche individualità c'è, tra quelli della vecchia guardia che ancora se la cavano e qualcuno dei nuovi che si sta affermando. Ma resta il senso di una squadra costruita male, con diverse alternative in alcuni ruoli (Anderson fisso in panchina è un vero peccato, ma non fa una piega) e buchi enormi in altri. Diciamo che in molte partite basta essere ordinati nella fase difensiva e affidarsi alle individualità di cui sopra perché il livello generale è sempre più basso e quello delle squadre della seconda colonna lo è in modo particolare, ma anche senza essere stata il Milan di Sacchi la miglior Lazio di Reja giocava molto meglio di questa. Che va ancora molto a strappi.

Una classifica estrapolata ha un valore che non si può estrapolare dal contesto della classifica totale, i campionati durano 38 partite, non 15. Però il trend a me pare meritevole di un commento.

Il mio commento è: bravo Reja perché oggi (credo) per la prima volta guadagniamo almeno una posizione (ma speriamo due) rispetto a quando è stato esonerato Petkovic. La media-punti è utile solo se ti fa salire in classifica fino a guadagnare i posti utili, altrimenti vale quanto il possesso palla.

Infine una domanda personalizzata. Premesso che a me Reja non piacerà mai finché non lo vedrò ambizioso, realmente desideroso di vincere il primo trofeo della sua lunghissima carriera, mi piacerebbe sapere come mai possiamo fottercene delle tonnellate di punti conquistate dall'as roma nell'ultimo decennio, e tuttavia utili soltanto a farle vincere gli stessi trofei della Lazio lotitiana, mentre quelli conquistati da Reja (utili a conquistare giusto qualche qualificazione all'Europa League) dovremmo venerarli. Cioè insomma, perché quando si parla della roma (o di Lotito!) contano i trofei, mentre quando si parla di Reja conta la media-punti? Non sarebbe meglio fissare un criterio universale?  ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #2 : Domenica 6 Aprile 2014, 20:20:59 »
C'è però da considerare che abbiamo abbandonato le coppe. Con un impegno ogni 3 GG, vero tallone d'Achille di reja, avremmo avuto lo stesso rendimento?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #3 : Domenica 6 Aprile 2014, 20:25:24 »
28 punti in 15 partite. Di riffa o di raffa, minestra o no, quella media punti Reja la porta a casa sempre. Il gioco sarà quello che è, punterà di più a giocate individuali che a movimenti collettivi, ci saranno Catanie e Bologne, Atalante e Genoe, ma credo che se zio Edi ci fosse stato dall'inizio, saremmo dalle parti della Fiorentina, 32x1,7=54,4 punti. Si gioca, eh.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #4 : Domenica 6 Aprile 2014, 20:30:37 »
L'uscita di Hernanes va inserita.

Paradossalmente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #5 : Domenica 6 Aprile 2014, 20:42:28 »
Infine una domanda personalizzata. Premesso che a me Reja non piacerà mai finché non lo vedrò ambizioso, realmente desideroso di vincere il primo trofeo della sua lunghissima carriera, mi piacerebbe sapere come mai possiamo fottercene delle tonnellate di punti conquistate dall'as roma nell'ultimo decennio, e tuttavia utili soltanto a farle vincere gli stessi trofei della Lazio lotitiana, mentre quelli conquistati da Reja (utili a conquistare giusto qualche qualificazione all'Europa League) dovremmo venerarli. Cioè insomma, perché quando si parla della roma (o di Lotito!) contano i trofei, mentre quando si parla di Reja conta la media-punti? Non sarebbe meglio fissare un criterio universale?  ;)

Veramente, non volevo parlare della "bravura di Reja", ma dello spessore tecnico della squadra. Che si misura col campionato: io non mi sono MAI sognato di dire che in questi dieci anni - fatti salvi un paio - "siamo più forti della roma". Lo scorso anno sì, a parte il punto di differenza in classifica, perché i derby parlavano chiaro, tanto da farmi attendere con serena fiducia l'inevitabile esito della finale di C.I. Poi la conta delle vittorie è un altro paio di maniche, ma la distonia è solo apparente: per vincere il campionato ci vuole uno spessore tecnico che l'as non ha mai avuto in questo decennio - infatti non lo ha mai vinto - mentre per vincere la C.I., come testimonia l'albo d'oro dell'ultimo mezzo secolo, può bastare - grazie alla formula, all'importanza che le viene data ecc. - una squadra da sesto posto in campionato.

Quello che mi premeva è: evidenziare il buon rendimento della Lazio da un certo punto in poi (è evidente che, se Reja non fa miracoli come non li fa nessuno, Petkovic avesse fatto danni): nonché cominciare a ragionare in prospettiva, una volta tanto, sul fatto che questa squadra si regge anche senza certi "pilastri" che a me parevano irrinunciabili. Potrebbe sbocciare una bella Lazio, chissà? da questa stagione piena di tormenti.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #6 : Domenica 6 Aprile 2014, 20:48:02 »
E comunque, con Reja (merito suo o no) è rinata la cosiddetta "vecchia guardia". Il rendimento di Ledesma, Biava, Dias e Gonzalez fra gli altri, ha subito una vera e propria impennata, specialmente Ledesma, uno dei fari di questa squadra. Logico che se giovasse il rendimento collettivo e quindi la media punti. Che questo sia dovuto al fatto che ci fosse il "simpatico" (a loro) Reja piuttosto che l' "antipatico" (sempre a loro, e rigorosamente fra virgolette anche questo) è da vedere, anche se uno sbalzo di performance così repentino è sospetto.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #7 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:33:50 »
Ultimi 15 turni

Juventus 35 *
Iban United 35
Naples 28 *
Lazio 28
Atalanta 28
Parma 27*
Milan 23*
Samp 23
Fiorentina 22
...


-------------

Che ne pensate?

A mio parere, il cambio di passo è tale da far pensare che Petkovic fosse ormai in rotta aperta con la squadra, fermo restando che Reja ha potuto disporre di maggiori soluzioni.

C'è anche da dire che la squadra non è l'accozzaglia di pippe che sembrava essere...

Una classifica estrapolata ha un valore che non si può estrapolare dal contesto della classifica totale, i campionati durano 38 partite, non 15. Però il trend a me pare meritevole di un commento.

Petkovic secondo me semplicemente ha voluto strafare. Cambiava modulo in continuazione. Normale sbracare nel campionato italiano se fai così.

Quanto a Reja, lo conosciamo. E' un allenatore affidabile, ma temo che non sia capace di fare ciò che è riuscito a Petkovic in un solo anno, ossia vincere.
Per il resto ottima media punti. Tanta roba.

Peccato le parentesi deliranti e disastrose in coppa italia e coppa uefa di nonno Edy.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #8 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:41:53 »
Che ne pensate?
A mio parere, il cambio di passo è tale da far pensare che Petkovic fosse ormai in rotta aperta con la squadra, fermo restando che Reja ha potuto disporre di maggiori soluzioni.
C'è anche da dire che la squadra non è l'accozzaglia di pippe che sembrava essere...

Penso che Reja abbia sistemato la squadra in modo più razionale: ha finito con la girandola di uomini e schemi e con l'innesto di punte in serie per vincere.
Tali piccole migliorie hanno determinato che i nuovi (Biglia, Keita ma pure Novaretti) si trovassero più a loro agio nell'inserimento, mentre i vecchi (Lulic, Ledesma, Gonzalez) hanno ritrovato fiducia.
La squadra è consumata nei giocatori cardine, ma i nuovi non son un ammasso di raccattati dalla piena, anzi.

Peccato le parentesi deliranti e disastrose in coppa italia e coppa uefa di nonno Edy.

Mi parec he, alla luce del disastroso girone di ritorno dell'anno scorso, sia ormai assodato che questa squadra non regge il doppio impegno: non ne ha le attitudini mentali, fisiche e neanche le risorse tecniche nella pur numerosa rosa, visto che certe assenze pesano doppio.
Speriamo che nel futuro i giovani usciti dalla primavera completino la rosa, vero gap storico che ci portiamo dietro da anni e vera lacuna da colmare se vogliamo competere con successo su tre fronti
(anche se bisogna considerare, e i risultati della rubentus son li a dimostrarlo, che il calcio italiano in Europa è ai livelli più bassi degli ultimi 35 anni)
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #9 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:44:36 »
La Lazio vale dal quinto all'ottavo posto.
Ciò non toglie che abbia delle grosse lacune tecniche e che vada rinforzata senza indugio.
Questi risultati devono rallegrare ma non rassicurare. Piuttosto essere di sprone.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #10 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:45:01 »
@ML
per la Lazio i punti servono per stare stabilmente in Europa, quello che fa la rioma non interessa, e se non erro ha un coefficente europeo inferiore a Noi, a quello vorrei guardare, loro ormai faranno la CL sperando in punteggi tennistici, in quanto a noi se fosse arrivato prima Reja a quest' ora forse si era davanti ai viola.
La grande fuga dalle coppe che voi tanto attribuite a Reja è figlia di una partita secca fuori casa a napoli dove avremo vinto si e no 10 volte in un secolo e sto largo e perchè si è ostinato forse per far ottenere qualche milione in più dalla vendita di Marchetti facendolo giocare, quando è evidente che è imbarazzante da quando s'è giocato il mondiale con la cazzatta armena.
E' fondamentale arrivare sesti, il resto è aria fritta.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #11 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:50:04 »
Magari con qualcuno sì, ma nel complesso non ho la sensazione che fosse odiato. Ne ho una peggiore: che ai più fosse indifferente.

Perfino i magazzinieri lo odiavano
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #12 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:51:06 »
sono considerazioni che ho gia fatto.
la squadra per quanto chiaramente mal costruita è meglio di quello che pensavamo, petkovic stava facendo danni incredibili e lotito ha avuto il torto enorme (e il bello è che nessuno dei suoi acerrimi contestatori gli rinfacci l'errore piu grave) di non intervenire in tempo, o di aspettare la federazione svizzera o di non avere qualcuno nello spogliatoio che gli riportasse la situazione. in ogni caso l'essere intervenuti con un mesetto buono di ritardo ci ha cacciati in una situazione da cui uscire era complicatissimo e difatti ancora siamo in piena bagarre mentre invece in questo campionato ci saremmo giocati in tranquillità il quarto posto con la viola.
troppe squadre incomplete, o in fase di transizione o semplicemente debolissime hanno creato una situazione paradossale in cui sarebbe bastato essere logici e ordinati fin dall'inizio per fare un campionato di tutto rilievo.
voglio però fare una critica a uno dei miei idoli e cioè ledesma. io l'ho sempre difeso ma stava diventando improbo. se si rendeva conto che petkovic stesse facendo danni doveva andare da lotito e parlare chiaro. non mettersi a scioperare in campo perchè quello che abbiamo visto con reja è un altro giocatore, e l'impiego tattico nel suo caso è sempre praticamente identico.


aggiungo, guardando questi numeri, non dovremmo fare una piccola riflessione sulla montagna di merda tirata addosso a tare per le famose dichiarazioni di inizio campionato? una squadra in grado di viaggiare a questi ritmi ha il dovere di puntare in alto, poi magari non ci arrivi, siamo tutti daccordo, ma il target se hai qualità, nella serie A odierna deve essere la champions.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #13 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:52:45 »
Mi aspettavo 30 punti in 21 partite dalla Lazio di Reja.
Ne sono arrivati già 28 e ragionevolmente i 30 punti saranno abbondantemente superati.
Ha fatto meglio delle mie aspettative in campionato, non c'è che dire.

Ovvio che pesa sul suo capone (cit. Abatantuono/Il mago di Segrate) l'eliminazione contro i Bulgari.
Sull'altro piatto della bilancia va messa, mi spiace.

Personalmente, non ho mai pensato che fosse un'accozzaglia di pippe, questa rosa.
Ho sempre ritenuto che questa squadra fosse stata costruita malissimo, senza attaccanti, con un reparto difensivo appena sufficiente, doppioni, triploni, quadrupliconi (cit. Franco Scoglio) sulla trequarti e ricambi insufficienti tra i terzini.
Avevo immaginato una Lazio a combattersi il settimo posto con Parma e Udinese.
In fondo, non ci sono andato, poi, così lontano, anche se, non c'è dubbio, visto l'andamento di Reja, chissà se un avvicendamento già a novembre avrebbe potuto significare stare al posto/al pari della Fiorentina, oggi. Forse sì. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #14 : Domenica 6 Aprile 2014, 21:58:14 »
Anche secondo me qualche punto in più ci sarebbe stato.
Ciò non toglie che. Anche se va detto che Petko ha giocato con Cavanda titolare, e che Reja ha recuperato con continuità alcuni giocatori, tipo Konko e Biava, per dirne un paio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #15 : Domenica 6 Aprile 2014, 22:01:01 »
petkovic aveva molti assenti, è vero.
ma semplicemente mettendo un centrocampo equilibrato, cosa che non ha mai fatto, nonostante fosse palese che i disastri difensivi erano in primis causati dal nulla che avevano davanti, qualche punto in piu sarebbe arrivato per inerzia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #16 : Domenica 6 Aprile 2014, 22:37:42 »
@ML
per la Lazio i punti servono per stare stabilmente in Europa, quello che fa la rioma non interessa

1) interessa eccome;
2) evidentemente non hai capito il senso di quel che dicevo.

Perfino i magazzinieri lo odiavano

Hai fonti dirette o è un sentito dire?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #17 : Domenica 6 Aprile 2014, 22:42:19 »
1) interessa eccome;
2) evidentemente non hai capito il senso di quel che dicevo.



1) interessa in quanto sei ossessionato
2) evidentemente se fai tonnellate di punti stai in Europa, ed è quello che conta per la Lazio.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #18 : Domenica 6 Aprile 2014, 22:43:24 »
1) interessa in quanto sei ossessionato

Non sei di Roma, non vivi a Roma, porta rispetto a chi ci è nato e ci vive.
La situazione ambientale in cui siamo è anche figlia di quel che succede di là.
Finiamola con questa ridicola ipocrisia, una buona volta!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Classifica dal cambio panca
« Risposta #19 : Domenica 6 Aprile 2014, 22:48:52 »
Non sei di Roma, non vivi a Roma, porta rispetto a chi ci è nato e ci vive.
La situazione ambientale in cui siamo è anche figlia di quel che succede di là.
Finiamola con questa ridicola ipocrisia, una buona volta!

sono nato a Roma prima di te, sono stato allo stadio Olimpico prima di te, mio nonno e mio padre sono Laziali forse anche prima dei tuoi, scelgo io dove vivere.
Io i riomanisti li ho sempre perculati, qua a ravenna non esistono da quando gli abbiamo aperto in facci aun club..lascia perdere...io guardo prima la Lazio, loro non mi interessano, non siamo tutti uguali per fortuna.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!