Autore Topic: Nasce l'Academy biancoceleste  (Letto 4125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alex_K

Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #40 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 18:46:57 »
fino all'ultimo capoverso non è brutto, anzi, è condivisibile.
certo da lì in poi si mette a parlare di lazio e allora... "caccia li sordi"

Esatto. Ma d'altra parte è facile fare il pederasta con le altrui terga.


(Naturalmente indirizzato a coloro che dicono caccia li sordi)

Zapruder

Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #41 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 19:11:17 »
Parlando di giovani calciatori, due parole sulla finale di Coppa Italia Primavera non sarebbero apparse di troppo. Direi che, rispetto alla presenza di una "y" nella denominazione della nuova iniziativa (immagino quanta gente terrà lontana, questa anacronistica deriva anglofona), c'è un evento leggermente più significativo alle viste, no?

neweagle

Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #42 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 19:38:09 »
http://www.laziopolis.it/la-champions-lo-sceicco-e-laccademia-romana.aspx

Mi dispiace Laziopolis. Mi dispiace sig. Cerracchio.

Brutto, bruttissimo articolo.

Ma proprio brutto.

Soprattutto perchè scritto da lei.

tifa PSG.
PSG: SANZIONE PESANTE
Il PSG rappresenta per la UEFA, il caso in assoluto più difficile e spinoso. Il risultato aggregato dei due esercizi, 2012 e 2013, dovrebbe evidenziare un utile ma, pesantemente condizionato dalla presenza nella voce altri ricavi di 125 milioni nel 2012 e 200 mill nel 2013 di introiti che dovrebbero provenire da un contratto di sponsorizzazione con la Qatar Tourism Authority. Il contratto di 4 anni, dovrebbe garantire tra i 125 e i 200 milioni a stagione a seconda dei risultati sportivi raggiunti. La sponsorizzazione, firmata nel 2013, ha addirittura effetto retroattivo sull’esercizio 2012. La normativa del FPF finanziario prevede che in caso di sponsorizzazioni provenienti da parti correlate vale a dire da società collegate, controllate, controllanti o comunque che possono esercitare una certa influenza sulle decisioni del club, la sponsorizzazione venga considerata nel calcolo del risultato di bilancio ai fini del FPF, solo per la parte non eccedente il fair value, ossia il valore di mercato. La Qatar Tourism Authority è da considerarsi una parte correlata alla proprietà. L’accordo prevede che il PSG svolga il ruolo di ambasciatore del Qatar nel mondo. E’ un contratto per il quale è difficile trovare un termine di paragone nel calcio. Dobbiamo quindi far riferimento al valore globale del marchio PSG in termini di sponsorizzazioni. Il valore del marchio di un club di calcio dipende dalla sua storia, dai trofei vinti, dal numero dei suoi tifosi e di conseguenza dal fascino che il marchio è in grado di generare e non dal fatto che la sponsorizzazione provenga da uno dei paesi più ricchi del mondo. Il valore del marchio non è sicuramente paragonabile a quello di club del blasone di Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Bayern, Liverpool, Milan, Inter e Juve. Diciamo che con molta generosità, potrebbe valere 50 milioni a stagione. Poi c’è pure il discorso della retroattività. In questo caso non viene rispettato il principio della competenza e quindi i 125 del 2012 non vanno considerati. In definitiva, la perdita del PSG ai fini del FPF relativa all’esercizio che si è chiuso al 30 giugno 2012 dovrebbe essere intorno ai 120 milioni di euro che al netto del costo degli stipendi dei contratti siglati prima del 1 giugno 2010 diventerebbero poco meno di 100 milioni.

L’esercizio 2013 è stato caratterizzato dalla faraonica campagna acquisti, con gli arrivi di Ibrahimovic, Lavezzi, Thiago Silva e Lucas, che hanno significato un investimento al netto delle cessioni pari a quasi 100 milioni. solo in diritti alle prestazioni dei calciatori. La perdita aggregata del primo periodo di monitoraggio del FPF al netto di buona parte della sponsorizzazione con parte correlata e degli stipendi dei contratti siglati prima del 1 giugno 2010, che a questo punto visto il trend in peggioramento non dovremmo considerare, potrebbe essere perfino superiore ai 200 milioni, 4 volte la massima deviazione consentita. E’ evidente che le squadre che faranno registrare una perdita aggregata nel biennio 2012-2013 superiore ai 45 milioni consentiti, dovranno essere sanzionate in maniera commisurata ai vantaggi competitivi che avranno potuto avere nelle stagioni 2012-2013-2014, grazie ai soldi spesi in più. La UEFA dovrà riequilibrare il tutto con sanzioni appropriate. Nel caso del PSG la sanzione appropriata dovrebbe essere l’esclusione anche se non credo che la UEFA si spingerà a tanto. La sanzione potrebbe essere compresa tra la cancellazione dei premi provenienti dalla Champions e la redistribuzione agli altri club, il blocco del mercato calciatori e soprattutto la limitazione del numero di giocatori che il club potrà registrare per la partecipazione a competizioni della UEFA in modo da poter ricondurre escludendo i costi di alcuni calciatori, la perdita aggregata il più possibile vicina alla massima deviazione consentita. Il PSG rischia di giocare senza molti dei suoi campioni. Il tutto con tonalità decisamente più scure rispetto alle sanzioni leggere o medie che dovrebbero riguardare Inter e City. La sanzione al PSG rappresenta il crocevia fondamentale per la realizzazione del programma ed il raggiungimento degli obiettivi che la UEFA si è posta con l’introduzione della normativa del FPF. In poche parole, da questa sanzione dipende la credibilità della UEFA e della normativa stessa. In realtà, se il PSG dovesse vincere quest’anno, potrebbe perfino essere sanzionato con il ritiro del titolo.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12023
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #43 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 20:31:15 »
Vabbè insomma sto FPF è, di fatto, na cazzata. Se io c'ho i soldi mi invento un contratto di sponsorizzazione tarocco e spendo quanto cacchio mi pare! Geniale!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

neweagle

Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #44 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 21:23:21 »
Vabbè insomma sto FPF è, di fatto, na cazzata. Se io c'ho i soldi mi invento un contratto di sponsorizzazione tarocco e spendo quanto cacchio mi pare! Geniale!
bisogna prima capire se li sanzionano e come.
vedremo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #45 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 23:49:12 »
bisogna prima capire se li sanzionano e come.
vedremo.
Ma tu c'e lo vedi Platini a pompa' petrolio nel deserto?

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7857
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #46 : Domenica 13 Aprile 2014, 18:15:25 »
(corsport 13.04.2014)

Academy Lazio, ecco come sarà

Entro fine maggio la presentazione del progetto, a luglio il via ai lavori: cinque campi e una foresteria per il vivaio. Offerte russe, il club smentisce

(di Fabrizio Patania)

Nasce l’Academy, tutto è pronto, definito quasi nei dettagli. I lavori scatteranno in estate, tra fine maggio e giugno Lotito conta di presentare ufficialmente il suo progetto. Un altro snodo fondamentale per la crescita e la patrimonializzazione della Lazio. Cinque nuovi campi di calcio, una foresteria adibita esclusivamente al vivaio, la costruzione di un centro medico. Formello si allarga e si amplia per riunire l’attività del settore giovanile e dotarsi di una scuola all’avanguardia dove poter crescere i talenti del futuro. Una Academy come possiedono i grandi club d’Europa, segnatamente in Inghilterra, per dare un’impronta unica all’attività giovanile e seguire i bambini anche fuori dal campo. Un progetto ambizioso e su cui la società biancoceleste sta lavorando già da un paio d’anni. Servivano le autorizzazioni per avviare i lavori. I nuovi campi vedranno la luce nei terreni antistanti al parcheggio dello stadio intitolato a Mirko Fersini. Costerà diversi milioni di euro, ma si tratta di uno sforzo che permetterà nel tempo alla Lazio di avere benefici sportivi e di bilancio.

PATRIMONIALIZZAZIONE
- Lotito sta proseguendo nell’opera di consolidamento della società. Nei primi anni di gestione ha risanato i conti e ripianato il deficit. Ha portato il fatturato del club nell’ultimo esercizio a 110 milioni di euro e la Lazio non è più una scatola vuota o un titolo sportivo riempito esclusivamente dal parco dei giocatori sotto contratti. Prima di pensare all’Academy, aveva aperto i negozi ufficiali Lazio Style per lo sviluppo del merchandising, ha lanciato radio e televisione ufficiale, ha acquistato il palazzo di via Valenziani che ospitava la sede della Cirio, in stato di fallimento. Gli immobili costituiscono un asset fondamentale per le società quotate in Borsa. Ora sta per nascere l’Academy, che contribuirà ad aumentare il valore patrimoniale del centro sportivo di Formello.

NIENTE RUSSI
- Ha i suoi tempi Lotito, procede con passo costante da dieci anni, è un esercizio complicato discuterne la gestione aziendale, ma deve riconquistare la piazza che lo contesta e che gli rimprovera anche l’acquisto della Salernitana. Eppure il tema delle seconde squadre è ampiamente dibattuto nel calcio italiano e c’è chi spende soldi per mandare i propri giovani in prestito a fare esperienza. La Lazio, se Gregucci centrerà il miracolo di salire in B attraverso i play off, ci manderà qualche talento della Primavera che ha appena vinto la Coppa Italia. Lotito è deluso per la contestazione, proseguirà nel suo silenzio (mossa opportuna), ma non ha alcuna intenzione di mollare e neppure ha mai pensato di mettere in vendita la società biancoceleste. Ieri ha risposto attraverso un comunicato ufficiale alle indiscrezioni lanciate da SportMediaset secondo cui un gruppo russo (peraltro anonimo e non identificato) avrebbe presentato un’offerta di 150-170 milioni per l’acquisto della Lazio. «In riferimento all notizia apparsa circa un’offerta di un gruppo russo per la S.S. Lazio, la Società fa presente che questa è falsa e destituita di ogni fondamento» la nota diramata a metà del pomeriggio.

NO AL FLAMINIO
- Per lo stadio, invece, nessuna nuova. Lotito resta in attesa degli eventi e di vedere se e cosa riuscirà a realizzare la Roma sui terreni di Tor di Valle. Di sicuro non sta pensando alla ristrutturazione del Flaminio. Altre indiscrezioni infondate. L’impianto costruito da Nervi è in centro e condizionato da diversi vincoli ambientali, è stato dato in gestione alla Figc per i prossimi due anni, non garantirebbe l’indotto e le attività a cui pensa Lotito intorno allo stadio delle Aquile.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline eandiamo

  • Bianco
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #47 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 18:44:39 »
Il fiore all'occhiello della società.
i detrattori della Lazio hanno smesso col mantra: te ricordi quando c'era Patarca?
 ;D

sempre forza Lazio

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #48 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 18:51:09 »
Il fiore all'occhiello della società.
i detrattori della Lazio hanno smesso col mantra: te ricordi quando c'era Patarca?
 ;D

sempre forza Lazio

ciao e benvenuto su bc.org,
a proposito di Academy ed i suoi derivati, per i malati di pallone, vi ricordo che stasera su RaiSport c'è il ritorno della finale di Coppa Italia della Lega Pro, dovrebbe giocare qualche nostra vecchia conoscenza.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline eandiamo

  • Bianco
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #49 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 19:34:51 »
ciao e benvenuto su bc.org,
a proposito di Academy ed i suoi derivati, per i malati di pallone, vi ricordo che stasera su RaiSport c'è il ritorno della finale di Coppa Italia della Lega Pro, dovrebbe giocare qualche nostra vecchia conoscenza.

Grazie, per il benvenuto.
e chi ci gioca?

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7857
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #50 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 21:51:23 »
Sta per iniziare il secondo tempo.

Primo tempo zero a zero.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-7131f72e-5ca4-45f7-bd50-ebf161d164fc.html?channel=RaiSport%201

Salernitana - Monza (con qualche giocatore della Primavera biancoceleste degli anni scorsi...)

 ;) ;) ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #51 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 22:52:59 »
È finita 1-1 con reti di De Cecco su cross di Gasbarroni (sì, proprio lui) per il Monza e pareggio di Volpe, un nostro ex primavera classe 83, con un bel tiro al volo di sinistro, dei più recenti c'erano in campo c'erano Luciani e Tuia e nel finale è entrato anche Mendicino che ha dato più peso all'attacco, tra i migliori anche Manuel Mancini anche lui un prodotto del nostro vivaio,
per Lotito è la terza Coppa Italia in meno di un anno.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #52 : Giovedì 17 Aprile 2014, 00:15:20 »
http://www.laziopolis.it/la-champions-lo-sceicco-e-laccademia-romana.aspx

Mi dispiace Laziopolis. Mi dispiace sig. Cerracchio.
Brutto, bruttissimo articolo.
Ma proprio brutto.
Soprattutto perchè scritto da lei.


da considerare il fatto che, fino a poco tempo fa, la colpa del senso quasi unico di certi articoli era sempre ( o quasi ) del "proprietario giallorosico del Messaggero"; adesso di chi sarà la colpa   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:Nasce l'Academy biancoceleste
« Risposta #53 : Giovedì 17 Aprile 2014, 08:16:11 »
da considerare il fatto che, fino a poco tempo fa, la colpa del senso quasi unico di certi articoli era sempre ( o quasi ) del "proprietario giallorosico del Messaggero"; adesso di chi sarà la colpa   ::)

ma nel merito?