Autore Topic: Lotito insiste sull'Inghilterra: ora punta sullo Sheffield Wednesday  (Letto 806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34223
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
repubblica.it




Nonostante le smentite, la stampa inglese insiste: il presidente biancoazzurro vuole un club inglese e avrebbe preso contatti l'8 marzo scorso per il Wednesday, attualmente in vendita. Ma il vero obiettivo sarebbe il Leeds, inseguito anche da Cellino, che porterebbe in dote uno stadio di proprietà

di MARCO ERCOLE

ROMA - È di due giorni fa l'indiscrezione arrivata dall'Inghilterra riguardo un presunto interesse all'acquisizione del Birmingham (club che milita in Championship) da parte dell'imprenditore ed ex ds del Sunderland Roberto De Fanti, appoggiato - si leggeva oltremanica - dal presidente della Lazio Claudio Lotito. Si parlava anche di un incontro proprio tra Lotito e un rappresentate di una cordata inglese nella Capitale il giorno di Lazio-Atalanta. Rumors immediatamente smentiti dal diretto interessato attraverso una nota sul sito ufficiale del la società biancoceleste: "La S.S.Lazio s.p.a. ed il dott. Claudio Lotito dichiarano di essere totalmente estranei alle iniziative imprenditoriali del sig. Roberto De Fanti, e di non aver mai incontrato alcun dirigente a capo di una cordata inglese né il 9 marzo né in altra data".

IN INGHILTERRA INSISTONO: "LOTITO ANCHE SU SHEFFIELD E LEEDS" - Discorso chiuso? Non proprio. È vero che le iniziative imprenditoriali di De Fanti e di Lotito non hanno niente in comune (l'ex ds del Sunderland sta provando ad acquisire il Reading), ma il patron biancoceleste effettivamente è affascinato dalla possibilità di estendere i propri affari oltre i confini italiani e negli ultimi tempi ha chiesto informazioni al riguardo al presidente dell'Udinese Pozzo, proprietario anche del Watford. Discorsi per eventuali investimenti futuri, probabilmente. Eppure dall'Inghilterra continuano a emergere nuove indiscrezioni. Come si legge sul portale football-please.com, l'incontro tra Lotito e un intermediario inglese ci sarebbe stato l'8 marzo (il giorno prima della gara di campionato con l'Atalanta), ma l'argomento della discussione non sarebbe stato il Birmingham, bensì lo Sheffield Wednesday, altro club di Championship in vendita che non sta vivendo un buon momento sia dal punto di vista economico che sportivo. Non solo: secondo il portale il vero obiettivo di Lotito sarebbe in realtà il Leeds (società alla quale si è interessato anche Cellino), dal momento che è l'unico club che se venisse acquisito porterebbe in dote anche uno stadio di proprietà.

Vai al forum