Autore Topic: I bambini e la Lazio  (Letto 11037 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #120 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:31:18 »
 :)

In viaggio per Firenze...

Daje Aquilotti!!!

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #121 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:32:33 »
Torniamo in topic invece di avvitarci su beghe giornalistiche e solite posizioni?
Si parlava di una Lazio giovane, fresca ed entusiasmante, (anche) questa:





Nella prima foto ci sono Pace Silvagni Lombardi e Filippini ed in lontananza si scorge Ilari.

Nella seconda Filippini con Seck. E sulla destra Pollace. (edit)

Il nostro bel futuro.

geddy

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #122 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:37:34 »
 :timcup2 :band1:

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #123 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:43:53 »
Torniamo in topic invece di avvitarci su beghe giornalistiche e solite posizioni?
Si parlava di una Lazio giovane, fresca ed entusiasmante, (anche) questa:

sèeee, lallèeeeeroooo; mica vorrai buttar giù dalla torre tutti i " ´nciavemoerzettoreggiovanile " con ´n post, no ?  ;D

Emmanco le basi, manco


F O R Z A   L A Z I O  :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #124 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 11:01:02 »
Io non capisco questa ennesima polemica sul nulla.

Che le radio e i media locali, in massima parte, siano un concentrato di odio puro nei confronti di Lotito è acclarato.

Basta ascoltare, vedere o leggere molti interventi.

Come i geni che nell'occasione di una goleada della primavera qualche settimana fa dicevano "ehhh ma a che serve vincere in solitaria con goleade il campionato primavera, non è formante, meglio far parte della squadra bastonata che almeno lotti con gente più forte di te".

Come se avere una squadra primavera così debole che scaglia in goleada dai campioni d'Italia in carica sia un vanto, e non motivo d'incazzatura.

No, la colpa è della Primavera della Lazio, così forte in quasi tutte le partite disputate che sta vincendo il girone per manifesta superiorità. Colpa grave, perchè non ci si forma vincendo....come se il fatto di essere più forti e tecnicamente/tatticamente dotati sia una grave pecca.

Non è che un esempio, ma tutto quello che succede nel mondo Lazio è spunto per far polemica, sia pro che contro.

E a me questo clima ha stufato.

Ho letto e sentito le accuse più assurde e incredibili.

Dall'evergreen "ci ha levato la Lazialità" - che a proposito cosa significa? La Coppa Italia di Zarate, la Supercoppa contro Mourinho, la Coppa Italia di Petkovic, i quarti di finale di EL, i derby di Klose, di Di Cani, Berhami etc. quanta "Lazialità" avevano? No, perchè io ho esultato come un pazzo a questi risultati... - alle polemiche sui costi di mensa e sorveglianza totalmente privi di fondamento, spesso fatta da gente che non conosce nulla sui costi di servizi del genere.

Per tacere della querelle Stadio, dove ho sentito di tutto, ma mai interventi da gente che si sia DOCUMENTATA sulle attuali leggi vigenti in materia di edilizia, e che concionava di "speculazione pari alla Città di Siena", quando basta farsi un giretto sui palazzi costruiti attorno agli ecomostri dei vari centri commerciali sparsi per Roma e divertirsi a contare le cubature, e altro che Città di Siena....

Io spero che il sig. Cerracchio scriva più spesso qui sopra; mi piacerebbe confrontarmi civilmente con lui su parecchie questioni.

E spero che si chiarisca l'equivoco con Aquilatina.

E una prece per tutti: cerchiamo di cominciare a buttare acqua sul fuoco, e a piantarcela di stuzzicarci a vicenda.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #125 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:08:28 »
oh, finalmente una persona con cui parlare.

ma quale antipatia SAV, come ben sai io accetterei di buon grado la reincarnazione di Stalin alla guida della Lazio, fosse questa cosa strumentale alla costruzione di una grande Lazio.
ma anche Totò Riina o Provenzano, il mostro di Firenze o quello di Milwakee.
è che il nostro di pregiudicato -magari berlusconi...-, è omettino di basso cabotaggio, zatterante dell'appaltuccio pubblico locale, questuante molesto e appiccicoso nelle anticamere del potere all'amatriciana di queste parti.
uno per cui la Lazio è solo un cash flow per le proprie aziende in difficoltà.
in attesa del colpaccio stadio-speculazione edilizia.
sua unica stella polare dal luglio 2004.

Boks, ma io mica ti dò torto sul valore di Lotito.
Lo so benissimo che un uomo di basso cabotaggio, peraltro con una prosopopea fastidiosa e un'arroganza fuori dal comune.
Ritengo però che sia riuscito a raggiungere risultati soddisfacenti in questi anni.  Non condivido il pensiero di Cerracchio che dice che la Lazio deve essere sempre in CL (magari...), come non condivido quello di Morabito che dice che questi 10 anni hanno portato più bassi che alti.  Questi anni hanno portato parecchi alti, soprattutto se confrontati con la situazione di partenza dell'estate 2004.
Ecco!  Io non capisco come facciano alcuni che si dicono Laziali a sminuire i risultati della Lazio pur di andare contro Lotito.
Lotito sarà uno stronzo, ma ha saputo fare abbastanza bene.  E che non sia uno sprovveduto lo si capisce anche dai risultati che sta ottenendo a Salerno in così poco tempo.
Poi è indubbio che si possa e si debba far meglio, ma tra l'auspicio di un miglioramento ulteriore e lo struggente "liberalalazio", condito con auguri di morte, ce ne passa parecchio.
Ma non ci rendiamo conto di quanto questa contestazione (non la contestazione in generale, ma QUESTA) sia quanto di più assurdo e autodistruttivo?  Mai la tifoseria laziale aveva toccato così il fondo... :(

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #126 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:21:35 »
oh, finalmente una persona con cui parlare.

ma quale antipatia SAV, come ben sai io accetterei di buon grado la reincarnazione di Stalin alla guida della Lazio, fosse questa cosa strumentale alla costruzione di una grande Lazio.
ma anche Totò Riina o Provenzano, il mostro di Firenze o quello di Milwakee.
è che il nostro di pregiudicato -magari berlusconi...-, è omettino di basso cabotaggio, zatterante dell'appaltuccio pubblico locale, questuante molesto e appiccicoso nelle anticamere del potere all'amatriciana di queste parti.
uno per cui la Lazio è solo un cash flow per le proprie aziende in difficoltà.
in attesa del colpaccio stadio-speculazione edilizia.
sua unica stella polare dal luglio 2004.

100%

no FK, è molto piu semplice di come la fai tu. non c'è un piano eversivo concordato. è solo la somma di voci ritenute autorevoli che per anni ripetono gli stessi concetti, che prima o poi diventano accettati come "verità". anche da chi non ascolta le radio direttamente. semplicemente perchè si trova magari che gli amici allo stadio o in palestra gli riportano le cose in un certo modo. o sui social network. io non avevo idea di quanto capillare fosse la disinformazione non stando quasi mai a roma e non frequentando ambienti "laziali" a parte il forum. dove anche chi critica è comunque una persona che cerca di motivare i propri ragionamenti.
poi ho portato mio figlio allo stadio, e siamo andati con un suo amichetto e il papà, ed ho avuto modo di parlare con il gruppo di persone (in tevere eh, manco in curva) di cui fa parte suddetto padre. e lì ho capito.
non è questione di sentirsi migliori, o di menti semplici. è molto piu semplice di così. la maggior parte dei tifosi non "perde" tutto il tempo che perdiamo noi a cercare di capire, a confrontarci e contrapporci. un forum per forza di cose è bidirezionale, le opinioni sono contrapposte e finisci per approfondirle tutte. ma su un forum quanti siamo? 200? la stragrande maggioranza dei tifosi non ha questo lusso. la loro esperienza di lazio quotidiana è sottoposta a un'informazione unidirezionale. possono solo assorbire.
queste persone magari la radio direttamente nemmeno la ascoltano ma a forza di frequentare un "giro" che dà per scontato che lotito è un romanista, che sta lì per danneggiare la lazio, che si mette in tasca i soldi delle cessioni, che "l'anno prossimo non mi abbono, i soldi a lotito non glieli do" e tutto il solito armamentario di sciocchezze. persone di tutte le età, che non vanno in curva, che magari manco sentono le radio, eppure non accettano di ragionare (ci ho provato) stanno ormai troppo comodi in un ovatta monopensiero.

ti faccio un esempio concreto. quando dico a cerracchio che le sue parole hanno un potere e che bisogna starci attenti, non intendo certo che sia lui direttamente a aizzare le folle, ma se un cerracchio alla radio dà la sua opinione "la lazio dovrebbe andare in CL tutti gli anni" che tipo di effetto pensi che abbia su i tifosi che ti ho descritto prima? pensi che qualcuno di questi si fermi un secondo a pensare che la lazio parte dietro a 5 altre squadre e i posti CL sono 3? pensi che se chessò cairo se ne uscisse dicendo che "il posto del torino è in CL tutti gli anni" gli stessi tifosi non gli riderebbero in faccia? eppure il gap del torino rispetto alla lazio è molto inferiore rispetto a quello della lazio nei confronti delle strisciate. ma qualcuno ci rifletterebbe? no, e non perchè siano stupidi ma perchè ormai si sono abituati così. l'ha detto cerracchio, non si sognano prorpio di fermarsi a riflettere. ed ecco che escono i "lotito ladro di sogni". l'ha scritto cerracchio? l'ha istigato cerracchio? ovviamente no. ma è una convinzione comunque figlia del pensiero dominante. (ovviamente non ce l'ho con cerracchio in sè, si può sostituire il suo nome con quello di qualsiasi altro opinionista influente)


ma anche...
la Lazio ha smesso di essere la cosa che viene prima di tutto per tanti.

ora al primo posto c'e' quella che viene definita "la liberazione della Lazio".
per raggiungerla c'e' pero' da trasformare una "gestione" banalmente definibile "all'insegna del rischio zero" in una "gestione" che ha imprigionato la Lazio, che la sta distruggendo.

e' un'opera effettivamente ardua.
che ha bisogno "der movimento d'opinione".

e allora va bene tutto, tutto, tutto.
qualsiasi cosa, non si deve alimentare un progetto, ma un'opinione.
quindi cronaca su cronaca, punzecchiatura su punzecchiatura, fatto su fatto, alleato su alleato.

serve tutto, ad alimentare "er movimento d'opinione".
quello che ci convince che questa non e' la Lazio, e quindi possiamo pure volerne il male.

er movimento d'opinione, quello che ha inghiottito e sputtanato la critica genuina, quella del tifoso che vuole davvero che la Lazio possa arrivare a vincere a Barcellona 3 a 0.

va bene tutto e va bene tutto.
i cinquetti, i post, le radio, le interpretazioni del pensiero, la lettura dei risultati (avemo perso co quelli che hanno perso non la sentivo dall'82, quando un amico di 10 anni cercava di convincermi che il Camerun poteva dichiararsi campione del mondo).

a me la cosa dispiace solo perche' tanta gente si sta perdendo la Lazio.

danni a lei, alla Lazio, zero.
vola un'infinita' piu' su de ste cazzate.

ed anche...

Purtroppo non c'è più un'analisi sui fatti serena.
Ormai la propaganda del maestro Goebbels ha vinto su tutto e tutti.
Basta buttare uno sguardo sulla pagina ufficiale facebook per l'offerta dei biglietti a Lazio-Torino. E' guerra civile senza esclusione di colpi.
Purtroppo si passa il tempo a spararci contro veleni tra di noi.
Tifare le nostre meravigliose maglie, no!!!

neweagle

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #127 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:22:15 »
non e' la tifoseria Laziale ad aver toccato il fondo Sav.
ma la cornice marcia. quella di cui parlava Fascetti chiamandoli gufi e quella di cui parla Reja.

la tifoseria sta facendo un errore, semplicemente un errore.
ma la cornice pressa come non mai. e' vendicativa, cattiva, subdola, costante.

vuole il cartello vendesi (o spartirtisi) attaccato alla Lazio. e per quel cartello farebbe di tutto.

la tifoseria sta scontando la situazione.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #128 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:29:25 »
Boks, ma io mica ti dò torto sul valore di Lotito.
Lo so benissimo che un uomo di basso cabotaggio, peraltro con una prosopopea fastidiosa e un'arroganza fuori dal comune.
Ritengo però che sia riuscito a raggiungere risultati soddisfacenti in questi anni.  Non condivido il pensiero di Cerracchio che dice che la Lazio deve essere sempre in CL (magari...), come non condivido quello di Morabito che dice che questi 10 anni hanno portato più bassi che alti.  Questi anni hanno portato parecchi alti, soprattutto se confrontati con la situazione di partenza dell'estate 2004.
Ecco!  Io non capisco come facciano alcuni che si dicono Laziali a sminuire i risultati della Lazio pur di andare contro Lotito.
Lotito sarà uno stronzo, ma ha saputo fare abbastanza bene.  E che non sia uno sprovveduto lo si capisce anche dai risultati che sta ottenendo a Salerno in così poco tempo.
Poi è indubbio che si possa e si debba far meglio, ma tra l'auspicio di un miglioramento ulteriore e lo struggente "liberalalazio", condito con auguri di morte, ce ne passa parecchio.
Ma non ci rendiamo conto di quanto questa contestazione (non la contestazione in generale, ma QUESTA) sia quanto di più assurdo e autodistruttivo?  Mai la tifoseria laziale aveva toccato così il fondo... :(


quoto tutto, la penso uguale, non sono un seguace del culto del patron. il punto è che a rimetterci è la Lazio nel suo insieme, e soprattutto il tifoso non abbandona il sostegno, mai.  in una città dove la controparte non vede l'ora di annientarti, poi, questo è imperdonabile.
questo periodo rimarrà come un eterno marchio di infamia per molti sedicenti laziali.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Boks XV

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #129 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:34:21 »
 Non condivido il pensiero di Cerracchio che dice che la Lazio deve essere sempre in CL (magari...),

ed è qui, amico mio, che i nostri pensieri si dividono.
bisogna iniziare a pensare da predoni. dobbiamo pretendere una Lazio sempre in lotta per la Champions.
questo pensiero debole che reputa congruo per la Lazio il target coppa Italia, è dannoso e pericoloso.
radica nell'immaginario collettivo il concetto vieppiù diffuso che "Roma è la Roma" e che "voi laziali che pretendete? vincete pure una coppa Italia ogni tanto!".
aggiungi a questo la tifoseria di merda che siamo diventati -ultras ridicoli che, anzichè radere al suolo villa S.Sebastiano, fanno sega dallo stadio, chiacchieroni politicamente corretti che non alzano il culone dal divano- e vedrai che il quadro fosco della nostra messa in disparte sullo scenario del calcio che conta, si inizierà a svelare in tutta la sua nitidezza.
chi se fa' pecora, il lupo se lo magna.

neweagle

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #130 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:35:14 »

quoto tutto, la penso uguale, non sono un seguace del culto del patron. il punto è che a rimetterci è la Lazio nel suo insieme, e soprattutto il tifoso non abbandona il sostegno, mai.  in una città dove la controparte non vede l'ora di annientarti, poi, questo è imperdonabile.
questo periodo rimarrà come un eterno marchio di infamia per molti sedicenti laziali.
la Lazio non ci rimettera' niente.
e chi ha deciso di uscire dallo Stadio che ci sta rimettendo, perche' sta perdendo pezzi di Lazio.
e nessun marchio di infamia per loro, sono Laziali che stanno facendo un errore e basta.
e Laziali con la L maiuscola grossa come una casa. che avranno centosettantasei milioni di difetti ma non quello di non essere Laziali.


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #131 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:41:19 »


Lotito sarà uno stronzo, ma ha saputo fare abbastanza bene.  E che non sia uno sprovveduto lo si capisce anche dai risultati che sta ottenendo a Salerno in così poco tempo.
Poi è indubbio che si possa e si debba far meglio, ma tra l'auspicio di un miglioramento ulteriore e lo struggente "liberalalazio", condito con auguri di morte, ce ne passa parecchio.
Ma non ci rendiamo conto di quanto questa contestazione (non la contestazione in generale, ma QUESTA) sia quanto di più assurdo e autodistruttivo?  Mai la tifoseria laziale aveva toccato così il fondo... :(

A me queste affermazioni date per scontate *come pura verità immutabile*  mi
danno molto fastidio   !!   Lotito sarebbe uno str. perche ' non si fa mettere i piedi in faccia
o perche' non accetta molte cose sbagliate che c erano prima  ??       Bohhhh   fate voi ...
ma non facciamo i professori pero' .... e un po' di equilibrio per favore .... !! 

neweagle

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #132 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:41:53 »
ed è qui, amico mio, che i nostri pensieri si dividono.
bisogna iniziare a pensare da predoni. dobbiamo pretendere una Lazio sempre in lotta per la Champions.
questo pensiero debole che reputa congruo per la Lazio il target coppa Italia, è dannoso e pericoloso.
radica nell'immaginario collettivo il concetto vieppiù diffuso che "Roma è la Roma" e che "voi laziali che pretendete? vincete pure una coppa Italia ogni tanto!".
aggiungi a questo la tifoseria di merda che siamo diventati -ultras ridicoli che, anzichè radere al suolo villa S.Sebastiano, fanno sega dallo stadio, chiacchieroni politicamente corretti che non alzano il culone dal divano- e vedrai che il quadro fosco della nostra messa in disparte sullo scenario del calcio che conta, si inizierà a svelare in tutta la sua nitidezza.
chi se fa' pecora, il lupo se lo magna.
il pensiero da predoni, assolutamente legittimo, e' stato fagocitato dagli avvoltoi, da quelli che hanno il solo fine di svalutare la Lazio.

il Laziale ha due fronti, uno verso la gestione, che se deve da na svegliata, e un altro verso chi la svaluta senza ritegno.

personalmente ho smesso di chiedere la svegliata, mi sono girato dall'altra parte, combatto della', contro chi usa i contenuti del tifoso per svalutare la Lazio.

mai piu' una parola contro Lotito, e quante ce ne sarebbero, perche' ad usarla sarebbero gli avvoltoi.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #133 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:43:19 »
ed è qui, amico mio, che i nostri pensieri si dividono.
bisogna iniziare a pensare da predoni. dobbiamo pretendere una Lazio sempre in lotta per la Champions.
questo pensiero debole che reputa congruo per la Lazio il target coppa Italia, è dannoso e pericoloso.
radica nell'immaginario collettivo il concetto vieppiù diffuso che "Roma è la Roma" e che "voi laziali che pretendete? vincete pure una coppa Italia ogni tanto!".
aggiungi a questo la tifoseria di merda che siamo diventati -ultras ridicoli che, anzichè radere al suolo villa S.Sebastiano, fanno sega dallo stadio, chiacchieroni politicamente corretti che non alzano il culone dal divano- e vedrai che il quadro fosco della nostra messa in disparte sullo scenario del calcio che conta, si inizierà a svelare in tutta la sua nitidezza.
chi se fa' pecora, il lupo se lo magna.

io differenzio il concetto di ambire, a quello di pretendere.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #134 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:45:27 »
la Lazio non ci rimettera' niente.
e chi ha deciso di uscire dallo Stadio che ci sta rimettendo, perche' sta perdendo pezzi di Lazio.
e nessun marchio di infamia per loro, sono Laziali che stanno facendo un errore e basta.
e Laziali con la L maiuscola grossa come una casa. che avranno centosettantasei milioni di difetti ma non quello di non essere Laziali.

in effetti per me sono laziali che sbagliano, per la gran parte, che vanno appresso a una propaganda folle e demenziale.  ma sbagliano di grosso, eh. ma tanto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

geddy

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #135 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:47:59 »
io differenzio il concetto di ambire, a quello di pretendere.
Differenziare i due concetti per un tifoso è arduo. Io pretenderei di vincere la champions a barcellona contro il barcellona. Continuerei a pretenderlo anche dopo aver perso, prima o poi dovrà ricapitare. Non c'entra nulla però con quato succede in questi giorni.
Ed ha ragione Wasicu, basta con anteporre a qualsiasi argomentazione che Lotito è uno stronzo. Pro o contro che sia.

darienzo

R: I bambini e la Lazio
« Risposta #136 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:48:35 »
Pensavo all'esempio Chelsea. Che da squadra-ascensore tra prima e seconda divisione si è radicalmente inserita nel novero delle grandi d'Europa, una cosa che ad Arsenal e Spurs non era mai riuscita. Questo nello spazio di un ventennio scarso, passando da un primo magnate Harding (poi deceduto) al satrapo russo

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #137 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:49:03 »
io differenzio il concetto di ambire, a quello di pretendere.


Mi associo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #138 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:58:35 »
ed è qui, amico mio, che i nostri pensieri si dividono.
bisogna iniziare a pensare da predoni. dobbiamo pretendere una Lazio sempre in lotta per la Champions.
questo pensiero debole che reputa congruo per la Lazio il target coppa Italia, è dannoso e pericoloso.
radica nell'immaginario collettivo il concetto vieppiù diffuso che "Roma è la Roma" e che "voi laziali che pretendete? vincete pure una coppa Italia ogni tanto!".
aggiungi a questo la tifoseria di merda che siamo diventati -ultras ridicoli che, anzichè radere al suolo villa S.Sebastiano, fanno sega dallo stadio, chiacchieroni politicamente corretti che non alzano il culone dal divano- e vedrai che il quadro fosco della nostra messa in disparte sullo scenario del calcio che conta, si inizierà a svelare in tutta la sua nitidezza.
chi se fa' pecora, il lupo se lo magna.
Comprendo Individuo le motivazioni che ti portano a elaborare la tua posizione (che ha un'intima coerenza dal punto di vista del tifoso) ma non la comprendo.

Ok, pretendere è non legittimo ma anzi doveroso, per un tifoso. Ma - ti domando - questa pretesa del laziale, in concreto, deve fare i conti con la realtà o deve restare confinata in un ambito puramente ideale?

Chiaramente la Lazio attuale potrebbe vivacchiare (si fa per dire, visto il quarto di secolo abbondante che abbiamo vissuto prima della fase attuale, quella che va dal 1988 al 2014) tra quarto e ottavo posto e conquistare una Coppa Italia ogni cinque/sette anni oppure - se gestita al meglio, di fatto azzerando o quasi gli errori e confidando in stagioni contemporaneamente molto o abbastanza negative per i nostri maggiori concorrenti - inserirsi nella lotta Scudetto, pur con scarse possibilità di successo.

Pretendere il secondo scenario è, tutto sommato, coerente, visto che non si chiede alla Dirigenza di vincere la Champions, un obiettivo sportivo che è purtroppo impossibile ottenere, a meno che la Lazio non sia rilevata nei prossimi anni da un magnate bilionario.
Il secondo scenario (inserirsi nella lotta per lo Scudetto nell'anno perfetto) sarebbe anche realizzabile, a fronte di una perfetta e quasi irripetivile 'congiunzione astrale'. E persino con l'attuale Dirigenza. O con una Dirigenza diversa dall'attuale ma dalle potenzialità economiche pressoché analoghe.

Ma per inserirsi nella lotta Scudetto la dirigenza laziale dovrebbe pianificare la stagione alla perfezione. Un po' come, se mi viene concesso il paragone, immaginare di realizzare la bicicletta perfetta, in grado grazie a un'aerodinamica avveniristica e a tecnologie d'avanguardia nei materiali di azzerare l'attrito sull'asfalto. Cosa impossibile, con ogni evidenza.

Si pretenda, dunque. Ma senza chiedere a Lotito quello che Lotito (o qualcuno con le sue potenzialità economico-finanziarie) non è in grado, materialmente, di assicurare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #139 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 12:59:22 »
Comprendo la tua posizione (che ha un'intima coerenza dal punto di vista del tifoso) ma non la comprendo.

Ehm...