Autore Topic: I bambini e la Lazio  (Letto 11067 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: I bambini e la Lazio
« Risposta #100 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 08:25:52 »
pensa allora lotito che vita demmerda che continuerà a fare.

A me non interessa. Non è il mio primo pensiero.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:R: I bambini e la Lazio
« Risposta #101 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 08:31:23 »
A me non interessa. Non è il mio primo pensiero.

è il padrone della Lazio.
la sua gretta interpretazione della vita e del mondo si riverbera ineluttabilmente sulla società che è robba sua.
dovrebbe interessarti, invece.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: I bambini e la Lazio
« Risposta #102 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 08:34:18 »
è il padrone della Lazio.
la sua gretta interpretazione della vita e del mondo si riverbera ineluttabilmente sulla società che è robba sua.
dovrebbe interessarti, invece.

Slogan. E OT.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: I bambini e la Lazio
« Risposta #103 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 08:37:55 »
pensa allora lotito che vita demmerda che continuerà a fare.

Effettivamente convivere con milioni di romanisti incazzati non è piacevole
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: I bambini e la Lazio
« Risposta #104 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 08:38:55 »
pensa allora lotito che vita demmerda che continuerà a fare.

Invece chi passa la sua vita col pensiero fisso a Lotito augurandogli le peggio sventure, morte compresa, deve avere una vita profumatissina.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Boks XV

Re:R: I bambini e la Lazio
« Risposta #105 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 09:04:57 »
Effettivamente convivere con milioni di romanisti incazzati non è piacevole

i romanisti non mi sembrano molto incazzati quest'anno.
con lotito, poi, mai.
è un loro idolo indiscusso.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: I bambini e la Lazio
« Risposta #106 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 09:11:41 »
i romanisti non mi sembrano molto incazzati quest'anno.
con lotito, poi, mai.
è un loro idolo indiscusso.

Strano, non mi sembra che il 26 maggio sono andati tutti a festeggiare
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:R: I bambini e la Lazio
« Risposta #107 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 09:15:46 »
Strano, non mi sembra che il 26 maggio sono andati tutti a festeggiare

no infatti.
del resto se stanno ancora a strappa' le vesti.
 

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #108 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 09:18:41 »
Ai tempi de Chinaglia presidente se divertivano molto di più.
Almeno adesso ogni tanto una botta gliela riusciamo a dare.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: I bambini e la Lazio
« Risposta #109 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 09:22:30 »
no infatti.
del resto se stanno ancora a strappa' le vesti.

È logico, se non cambiavano sponsor le magliette co' la stellina d'argento je potevano torna' utili
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
I bambini e la Lazio
« Risposta #110 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 09:38:34 »

no infatti.
del resto se stanno ancora a strappa' le vesti.

Mettendo insieme le due stagioni, preferisco ancora essere nei panni della Lazio.
Meglio una coppa storica e una stagione demmerda (con una speranzella di salvarla in parte...) che una stagione demmerda e uno splendido secondo posto (con i dovuti scongiuri...)
A me Lotito non è simpatico e preferirei avere un Moratti, un Berlusconi o, meglio, un bello sceicco come presidente, ma non riesco proprio a capire l'ossessione che hanno in tanti... la Lazio viene prima di tutto, prima di qualsiasi antipatia personale...

Giglic

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #111 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 09:51:40 »

Mettendo insieme tutto, preferisco essere nei panni della Lazio.

E basta.

Boks XV

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #112 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:01:48 »
Mettendo insieme le due stagioni, preferisco ancora essere nei panni della Lazio.
Meglio una coppa storica e una stagione demmerda (con una speranzella di salvarla in parte...) che una stagione demmerda e uno splendido secondo posto (con i dovuti scongiuri...)
A me Lotito non è simpatico e preferirei avere un Moratti, un Berlusconi o, meglio, un bello sceicco come presidente, ma non riesco proprio a capire l'ossessione che hanno in tanti... la Lazio viene prima di tutto, prima di qualsiasi antipatia personale...

oh, finalmente una persona con cui parlare.

ma quale antipatia SAV, come ben sai io accetterei di buon grado la reincarnazione di Stalin alla guida della Lazio, fosse questa cosa strumentale alla costruzione di una grande Lazio.
ma anche Totò Riina o Provenzano, il mostro di Firenze o quello di Milwakee.
è che il nostro di pregiudicato -magari berlusconi...-, è omettino di basso cabotaggio, zatterante dell'appaltuccio pubblico locale, questuante molesto e appiccicoso nelle anticamere del potere all'amatriciana di queste parti.
uno per cui la Lazio è solo un cash flow per le proprie aziende in difficoltà.
in attesa del colpaccio stadio-speculazione edilizia.
sua unica stella polare dal luglio 2004.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #113 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:02:50 »
Quello che definisci un "fatto" è lungi dall'essere tale, se non nella faziosa, semplicistica e sbrigativa traduzione che viene fatta da troppi anni, su questo e altri luoghi virtuali di dibattito, da chi ha deciso che l'unica - onnicomprensiva - spiegazione della genesi e del radicarsi di una diffusa disaffezione (che per non pochi tifosi ostili alla Presidenza assume le caratteristiche di un sincero odio) nei confronti di Lotito sarebbe la generalizzata azione di manipolazione di massa orchestrata dai geni della propaganda  ::) delle radio locali romane.

Un simile paradigma interpretativo, che fa acqua da tutte le parti, conosce purtroppo immeritata fortuna per effetto della naturale inclinazione delle persone a considerare gli altri mediamente assai stupidi ( e gli sciocchi, è comune sentore, sono facilmente turlupinabili). Si finisce così per maturare un progressivo e sempre più radicato astio nei confronti dei presunti responsabili della manipolazione delle menti (i giornalisti).

Cerracchio, in ciò, non che una delle vittime (a torto o a ragione, non mi interessa appurarlo) di questa costruzione retorica che vuole ridurre la complessa, policentrica, articolata e continuamente mutevole relazione tra Società calcistica e tifoseria a schematico rapporto tra due entità omologhe (sebbene la seconda sia collettiva), la cui comunicazione tradizionalmente lineare e coerente sarebbe interrotta e distorta dall'azione falsificante di una stampa avversa che avrebbe l'obiettivo di disarticolare e alterare la naturale interlocuzione tra Società e tifoseria.

no FK, è molto piu semplice di come la fai tu. non c'è un piano eversivo concordato. è solo la somma di voci ritenute autorevoli che per anni ripetono gli stessi concetti, che prima o poi diventano accettati come "verità". anche da chi non ascolta le radio direttamente. semplicemente perchè si trova magari che gli amici allo stadio o in palestra gli riportano le cose in un certo modo. o sui social network. io non avevo idea di quanto capillare fosse la disinformazione non stando quasi mai a roma e non frequentando ambienti "laziali" a parte il forum. dove anche chi critica è comunque una persona che cerca di motivare i propri ragionamenti.
poi ho portato mio figlio allo stadio, e siamo andati con un suo amichetto e il papà, ed ho avuto modo di parlare con il gruppo di persone (in tevere eh, manco in curva) di cui fa parte suddetto padre. e lì ho capito.
non è questione di sentirsi migliori, o di menti semplici. è molto piu semplice di così. la maggior parte dei tifosi non "perde" tutto il tempo che perdiamo noi a cercare di capire, a confrontarci e contrapporci. un forum per forza di cose è bidirezionale, le opinioni sono contrapposte e finisci per approfondirle tutte. ma su un forum quanti siamo? 200? la stragrande maggioranza dei tifosi non ha questo lusso. la loro esperienza di lazio quotidiana è sottoposta a un'informazione unidirezionale. possono solo assorbire.
queste persone magari la radio direttamente nemmeno la ascoltano ma a forza di frequentare un "giro" che dà per scontato che lotito è un romanista, che sta lì per danneggiare la lazio, che si mette in tasca i soldi delle cessioni, che "l'anno prossimo non mi abbono, i soldi a lotito non glieli do" e tutto il solito armamentario di sciocchezze. persone di tutte le età, che non vanno in curva, che magari manco sentono le radio, eppure non accettano di ragionare (ci ho provato) stanno ormai troppo comodi in un ovatta monopensiero.

ti faccio un esempio concreto. quando dico a cerracchio che le sue parole hanno un potere e che bisogna starci attenti, non intendo certo che sia lui direttamente a aizzare le folle, ma se un cerracchio alla radio dà la sua opinione "la lazio dovrebbe andare in CL tutti gli anni" che tipo di effetto pensi che abbia su i tifosi che ti ho descritto prima? pensi che qualcuno di questi si fermi un secondo a pensare che la lazio parte dietro a 5 altre squadre e i posti CL sono 3? pensi che se chessò cairo se ne uscisse dicendo che "il posto del torino è in CL tutti gli anni" gli stessi tifosi non gli riderebbero in faccia? eppure il gap del torino rispetto alla lazio è molto inferiore rispetto a quello della lazio nei confronti delle strisciate. ma qualcuno ci rifletterebbe? no, e non perchè siano stupidi ma perchè ormai si sono abituati così. l'ha detto cerracchio, non si sognano prorpio di fermarsi a riflettere. ed ecco che escono i "lotito ladro di sogni". l'ha scritto cerracchio? l'ha istigato cerracchio? ovviamente no. ma è una convinzione comunque figlia del pensiero dominante. (ovviamente non ce l'ho con cerracchio in sè, si può sostituire il suo nome con quello di qualsiasi altro opinionista influente)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:R: I bambini e la Lazio
« Risposta #114 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:03:25 »
pensa allora lotito che vita demmerda che continuerà a fare.
per non parlare dei vice sottopalla a tempo determinato. nun contano un cazzo e pure precari.

ps quanto sopra liberamente tratto da una trasmissione a caso di radio6

neweagle

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #115 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:05:14 »
la Lazio ha smesso di essere la cosa che viene prima di tutto per tanti.

ora al primo posto c'e' quella che viene definita "la liberazione della Lazio".
per raggiungerla c'e' pero' da trasformare una "gestione" banalmente definibile "all'insegna del rischio zero" in una "gestione" che ha imprigionato la Lazio, che la sta distruggendo.

e' un'opera effettivamente ardua.
che ha bisogno "der movimento d'opinione".

e allora va bene tutto, tutto, tutto.
qualsiasi cosa, non si deve alimentare un progetto, ma un'opinione.
quindi cronaca su cronaca, punzecchiatura su punzecchiatura, fatto su fatto, alleato su alleato.

serve tutto, ad alimentare "er movimento d'opinione".
quello che ci convince che questa non e' la Lazio, e quindi possiamo pure volerne il male.

er movimento d'opinione, quello che ha inghiottito e sputtanato la critica genuina, quella del tifoso che vuole davvero che la Lazio possa arrivare a vincere a Barcellona 3 a 0.

va bene tutto e va bene tutto.
i cinquetti, i post, le radio, le interpretazioni del pensiero, la lettura dei risultati (avemo perso co quelli che hanno perso non la sentivo dall'82, quando un amico di 10 anni cercava di convincermi che il Camerun poteva dichiararsi campione del mondo).

a me la cosa dispiace solo perche' tanta gente si sta perdendo la Lazio.

danni a lei, alla Lazio, zero.
vola un'infinita' piu' su de ste cazzate.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #116 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:09:41 »
Mettendo insieme le due stagioni, preferisco ancora essere nei panni della Lazio.
Meglio una coppa storica e una stagione demmerda (con una speranzella di salvarla in parte...) che una stagione demmerda e uno splendido secondo posto (con i dovuti scongiuri...)
A me Lotito non è simpatico e preferirei avere un Moratti, un Berlusconi o, meglio, un bello sceicco come presidente, ma non riesco proprio a capire l'ossessione che hanno in tanti... la Lazio viene prima di tutto, prima di qualsiasi antipatia personale...

quoto SAV ma con una postilla, il Moratti ha avuto bisogno di calciopoli per arrivare in cima e rimanerci per un po' (ingaggiando per il dopo Mancini uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi, il Mou, e spendendo fantastilioni su fantastilioni per tanti giocatori, molti dei quali rivelatisi flop), ecco, io vorrei percorrere una via meno tortuosa, ma altrettanto gratificante  :D

nel frattempo mi godo la coppa del GRA, sia chiaro

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #117 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:14:31 »
quoto SAV ma con una postilla, il Moratti ha avuto bisogno di calciopoli per arrivare in cima e rimanerci per un po' (ingaggiando per il dopo Mancini uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi, il Mou, e spendendo fantastilioni su fantastilioni per tanti giocatori, molti dei quali rivelatisi flop), ecco, io vorrei percorrere una via meno tortuosa, ma altrettanto gratificante  :D

nel frattempo mi godo la coppa del GRA, sia chiaro

Holly, ma tu pensi che ci sia qualcuno che non vorrebbe le stesse gratificazioni?

Penso proprio tutti.. Solo che qualcuno ci vorrebbe passare accompagnando il Presidente Lotito all'alberi pizzuti. A qualcun altro sta cosa je fa schifo e gradirebbe passarci tramite normale transazione economica. Arriva il danaroso che caccia il valigione, il Presidente prende i soldi ed arrivederci e grazie.

Troppo complicato?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #118 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:18:38 »
Magari calciopoli avesse prodotto solo il triplete, ha tenuto finanziariamente a galla i "tutelati" con la complicità di tanti "comunicatori" imbelli e "tifosi" imbecilli a dir poco, questi i veri idoli dei romanisti.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #119 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 10:29:12 »
Torniamo in topic invece di avvitarci su beghe giornalistiche e solite posizioni?
Si parlava di una Lazio giovane, fresca ed entusiasmante, (anche) questa: