Autore Topic: I bambini e la Lazio  (Letto 11087 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

neweagle

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #80 : Martedì 8 Aprile 2014, 21:40:14 »
Forumisticamente irrilevante (semicit.)
per me e' fondamentale invece.
stiamo discutendo da un pomeriggio su una cosa che non e' avvenuta: Cerracchio non ha mai denigrato la societa' quella mattina.

ora vorrei capire se e' vero che, come dice Cerracchio, "Tare contento" ha definito "la stagione della Lazio piu' che positiva"

io sono sicuro che quelli che dice Cerracchio e' vero, sicurissimo.

Tare ha sicuramente detto con voce "contenta" che "la stagione e' piu' che positiva".

qualche link?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #81 : Martedì 8 Aprile 2014, 21:46:09 »
a me pare ormai chiaro che sia pressochè impossibile interagire con serenità su un forum per un personaggio pubblico se si iscrive con nome e cognome. invariabilmente si finisce col differenziarsi. invece se uno si iscrivesse in incognito potrebbe scrivere quello che gli pare interagendo come chiunque altro e probabilmente ottenendo spunti e magari aprendo gli occhi su tante cose. nessuno ce l'ha col cerracchio persona, ma le sue opinioni valgono quanto quelle di chiunque altro, non acquistano peso perchè c'è una firma sotto, e firmarsi non garantisce immunità, anzi. il fatto che migliaia di boccaloni prendono come oro colato qualsiasi cosa sentono alla radio dovrebbe sensibilizzare chi ha la possibilità di influenzarle a andarci molto cauto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: I bambini e la Lazio
« Risposta #82 : Martedì 8 Aprile 2014, 21:54:15 »




Nella vita si raccoglie sempre cio che si semina.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #83 : Martedì 8 Aprile 2014, 21:57:47 »
Il sig Cerracchio sa che qui sopra gode di massimo rispetto da parte degli amministratori e che qui sopra vige la liberta' di espressione nel rispetto delle opinioni altrui. Non sono altresi' tollerati insulti o calunnie nei riguardi di nessuno. Vorrei invitare aquilalatina a chiarire cosa avrebbe ascoltato alla radio nei confronti del sig. Cerracchio e chiedere a chi avesse ascoltato il programma ulteriore conferma.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #84 : Martedì 8 Aprile 2014, 22:02:12 »
per me e' fondamentale invece.
stiamo discutendo da un pomeriggio su una cosa che non e' avvenuta: Cerracchio non ha mai denigrato la societa' quella mattina.

ora vorrei capire se e' vero che, come dice Cerracchio, "Tare contento" ha definito "la stagione della Lazio piu' che positiva"

io sono sicuro che quelli che dice Cerracchio e' vero, sicurissimo.

Tare ha sicuramente detto con voce "contenta" che "la stagione e' piu' che positiva".

qualche link?

"non posso ancora dire che la stagione è stata negativa" , era l'intervista fatta il giorno di Lazio Parma, qui trovi quasi fedelmente le parole di Tare, quasi fedelmente perché sono riportate le parole che io ricordo di aver ascoltato in radio mentre tornavo a casa dopo la partita,
http://www.lazio.net/news/2014/03/31/tare-sara-grande-lazio-ora-leuropa-corriere-dello-sport/

P.S. l'avevo detto che era "forumisticamente irrilevante"
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #85 : Martedì 8 Aprile 2014, 22:03:33 »
Aggiungo, come opinione personale, che se Tare fosse veramente soddisfatto di come e' andata la (prima parte della) stagione, non ci farebbe una bella figura, ma mi pare che non abbia detto proprio cosi'...

darienzo

R: I bambini e la Lazio
« Risposta #86 : Martedì 8 Aprile 2014, 22:05:27 »
La nostra Aquilatina (che saluto e abbraccio) è persona focosa, e ha molto a cuore la situazione che sta contrassegnando questo brutto periodo. Ma credo appunto i suoi strali riguardassero i vari anchorman che si succedono ai microfoni della radio. Personalmente quel giorno non stavo monitorando quella precisa emittente, ho solo una testimonianza indiretta che corrobora quanto scritto dalla nostra impetuosa collega

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline LazioPolis

  • Bianco
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #87 : Martedì 8 Aprile 2014, 22:06:25 »
Credo che abbia ragione Drenai: io snaturo la funzione del forum, quindi chiudo qui.
Simpatia per simpatia permettetemi solo un'ultima risposta a Da Rienzo, che ringrazio per le belle parole sul giornale web che tanta fatica ci costa, dovendo star dietro anche a 60 sezioni della polisportiva (ecco questa è pubblicità occulta...). Lui dice interviste a ex laziali usate come una clava: sono andato nella nostra sezione interviste (chiunque può farlo) e sono andato a rivedere i titoli delle ultime 15. C'è un amico di Chinaglia, poi Nanni, Garlini, Pochesci, Fiore, Giannichedda: non uno che critichi espressamente Lotito. Abbiamo un Ballotta che dice: "Un errore cedere Hernanes" e il figlio di Gian Casoni che dice: "Ai tempi di mio padre c'era maggiore lazialità". Francamente questa clava non la vedo: non abbiamo mai cercato D'Amico, Giordano, oppure Wilson, Oddi, Facco per un semplice motivo, perché intervengono già nelle varie radio e tutti sanno come la pensano. Questo vuol dire fare giornalismo: offrire a chi ti legge uno spettro più ampio possibile di opinioni. Nessuna clava, caro Da Rienzo. E su Laziopolis c'è spazio per tutti, chi vuole può scrivere e il suo articolo sarà pubblicato. Più liberi di così non si può.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #88 : Martedì 8 Aprile 2014, 22:11:26 »
Aggiungo, come opinione personale, che se Tare fosse veramente soddisfatto di come e' andata la (prima parte della) stagione, non ci farebbe una bella figura, ma mi pare che non abbia detto proprio cosi'...

Se non ricordo male era un'intervista in zona mista, fatta a più voci e con continui ritorni sulle singole affermazioni tipo quella della negatività della stagione, Tare ha sbagliato carriera, doveva fare il difensore no l'attaccante.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

neweagle

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #89 : Martedì 8 Aprile 2014, 22:12:57 »
"non posso ancora dire che la stagione è stata negativa" , era l'intervista fatta il giorno di Lazio Parma, qui trovi quasi fedelmente le parole di Tare, quasi fedelmente perché sono riportate le parole che io ricordo di aver ascoltato in radio mentre tornavo a casa dopo la partita,
http://www.lazio.net/news/2014/03/31/tare-sara-grande-lazio-ora-leuropa-corriere-dello-sport/

P.S. l'avevo detto che era "forumisticamente irrilevante"
secondo te "non posso ancora dire che questa annata è stata negativa perché siamo ancora in lotta per l’Europa"  vuol dire "stagione piu' che positiva"?

non ci credo che lo pensi davvero.

Cerracchio non si riferisce sicuramente a questa intervista.
non tradurrebbe mai una frase di Tare in quel modo.

Cerracchio non direbbe mai che Tare ha detto con voce contenta "che la stagione e' piu' che positiva" a fronte di un "non posso ancora definirla negativa".

non lo farebbe mai.
si riferisce sicuramente a qualcos altro, sono sicuro.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #90 : Martedì 8 Aprile 2014, 22:15:22 »
Comunque sarei interessato a sapere l'opinione di Cerracchio sul progetto academy

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #91 : Martedì 8 Aprile 2014, 22:15:49 »
secondo te "non posso ancora dire che questa annata è stata negativa perché siamo ancora in lotta per l’Europa"  vuol dire "stagione piu' che positiva"?

non ci credo che lo pensi davvero.

Cerracchio non si riferisce sicuramente a questa intervista.
non tradurrebbe mai una frase di Tare in quel modo.

Cerracchio non direbbe mai che Tare ha detto con voce contenta "che la stagione e' piu' che positiva" a fronte di un "non posso ancora definirla negativa".

non lo farebbe mai.
si riferisce sicuramente a qualcos altro, sono sicuro.

Confessa! Hai settanta anni e ti diverti a telefonare alle radio
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

neweagle

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #92 : Martedì 8 Aprile 2014, 22:21:07 »
Confessa! Hai settanta anni e ti diverti a telefonare alle radio
no, non lo odio.
come potrei?
leggerlo accresce in maniera incontrollabile la mia autostima.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #93 : Martedì 8 Aprile 2014, 22:22:23 »
Caro Vincenzo, mi dispiace che tu sia intervenuto da noi in questa spiacevole circostanza.

Condivido però l'interpretazione di Drenai.
Il post di aquilatina era più contro i vari conduttori radiofonici laziali che ti hanno (giustamente) difeso a spada tratta, mentre si guardano bene dal farlo quando accuse ben più calunniatorie di quelle che hai ricevuto tu sono rivolte all'attuale presidente della Lazio.

Speriamo di leggerti quanto prima per parlare di cose più piacevoli. :D

E' anche il mio pensiero.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #94 : Martedì 8 Aprile 2014, 23:37:06 »
il fatto che migliaia di boccaloni prendono come oro colato qualsiasi cosa sentono alla radio dovrebbe sensibilizzare chi ha la possibilità di influenzarle a andarci molto cauto.
Quello che definisci un "fatto" è lungi dall'essere tale, se non nella faziosa, semplicistica e sbrigativa traduzione che viene fatta da troppi anni, su questo e altri luoghi virtuali di dibattito, da chi ha deciso che l'unica - onnicomprensiva - spiegazione della genesi e del radicarsi di una diffusa disaffezione (che per non pochi tifosi ostili alla Presidenza assume le caratteristiche di un sincero odio) nei confronti di Lotito sarebbe la generalizzata azione di manipolazione di massa orchestrata dai geni della propaganda  ::) delle radio locali romane.

Un simile paradigma interpretativo, che fa acqua da tutte le parti, conosce purtroppo immeritata fortuna per effetto della naturale inclinazione delle persone a considerare gli altri mediamente assai stupidi ( e gli sciocchi, è comune sentore, sono facilmente turlupinabili). Si finisce così per maturare un progressivo e sempre più radicato astio nei confronti dei presunti responsabili della manipolazione delle menti (i giornalisti).

Cerracchio, in ciò, non che una delle vittime (a torto o a ragione, non mi interessa appurarlo) di questa costruzione retorica che vuole ridurre la complessa, policentrica, articolata e continuamente mutevole relazione tra Società calcistica e tifoseria a schematico rapporto tra due entità omologhe (sebbene la seconda sia collettiva), la cui comunicazione tradizionalmente lineare e coerente sarebbe interrotta e distorta dall'azione falsificante di una stampa avversa che avrebbe l'obiettivo di disarticolare e alterare la naturale interlocuzione tra Società e tifoseria.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #95 : Martedì 8 Aprile 2014, 23:42:00 »
Bene. Quindi se io scrivo su questo forum che mi è stato riferito che il signor Drenai (con nome e cognome) ha picchiato per strada un bambino, lei pensa che io sia al riparo da qualsiasi querela? Mi informerei...

Ma che tristezza di esempio..
Non solo inappropriato ma dimostra anche di non aver capito il senso delle cose scritte.
Ovviamente nessun commento dopo le chiarificazioni.. classico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #96 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 00:19:44 »
ho come l´impressione che dapprima V.Cerracchio abbia mal interpretato quanto affermato da "Aquilatina"; poi, però, mi è sembrato abbia voluto un po´ calcare la mano sulla propria professionalità, che non mi sembra fosse stata messa in discussione, sul fatto di firmarsi, cosa che nessuno aveva chiesto né si sognerebbe di chiedere in questo forum.
Poteva tranquillamente rispondere come "LazioPolis", nel suo diritto di farlo; se ha voluto rivelare la propia identità ( non necessario assolutamente ) è una sua decisione.

Credo che certe discussioni potrebbero essere condotte con maggior calma e leggerezza !

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #97 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 00:29:40 »
Quello che definisci un "fatto" è lungi dall'essere tale, se non nella faziosa, semplicistica e sbrigativa traduzione che viene fatta da troppi anni, su questo e altri luoghi virtuali di dibattito, da chi ha deciso che l'unica - onnicomprensiva - spiegazione della genesi e del radicarsi di una diffusa disaffezione (che per non pochi tifosi ostili alla Presidenza assume le caratteristiche di un sincero odio) nei confronti di Lotito sarebbe la generalizzata azione di manipolazione di massa orchestrata dai geni della propaganda  ::) delle radio locali romane.

Un'opinione è, per definizione, faziosa.

Per quello che vale, comunque, io sono convintissimo del fatto che la propaganda martellante sia la causa unica di questo stato di cose. Qualche migliaio di persone parla di "106 milioni di ricavi", "Gasoltermica", "acquisti in Sudamerica" ecc. ecc. ALL'UNISONO. Tutti argomenti di cui non gliene sarebbe strafregata una menchia, non glieli ponessero sotto gli occhi i soliti noti.

Tempo fa, il Patarca andò a piangere nelle solite aradio e siti sulla mancata considerazione (leggi, non se lo filarono di pezza) che Tare diede a una sua "segnalazione" (del tutto disinteressata, immagino...): a Malta giocava un fenomeno 15enne, tale Bedri Rustemov, che la Lazio si stava ignobilmente facendo sfuggire, nonostante il lazialissimo Patarca volesse far dono ai colori biancocelesti di tale futuro campionissimo. Un altro mattoncino alla lista infinita di doglianze.

Oggi, i motori di ricerca, interrogati su Bedri Rustemov, restituiscono... nulla. Forse anche perché il ragazzo si chiama in realtà Ryustemov, e gioca nella Primavera del Veliko Tarnovo (Bulgaria). Ho idea che il Patarca l'abbia un tantino sopravvalutato: del resto, dopo che alla lamentazione del Patarca era stato dato ampio risalto dall'Ellenico Errante, la carriera del ragazzo era inevitabilmente stroncata. Però le secchiate di cacca contro la Lazio sono state lanciate, ora chi provvede? E tutta la fanga che arriva addosso alla Lazio è fatta di questa grancassa unilaterale e costruita al 99% su illazioni e falsità. Ah, per reclamizzare il fenomeno-Rustemov furono spesi anche i nomi di Pulici e Oddi.

Da parte mia, avessi consigliato alla Lazio una "sola", mi sentirei una monnezza: avrei potuto danneggiare la mia squadra del cuore. Ma il 12 maggio tutti costoro hanno una grande occasione: potranno, di fronte al pubblico tutto, leggere una lista sommaria delle fregnacce che hanno detto in questi anni e chiedere scusa in ginocchio alla Lazio, promettendo di non danneggiarla mai più e di dedicare il resto della loro vita all'asroma, in qualità di appendiabiti, lavapiatti, manicure e umilissime mansioni del genere.

Aggiungo che un'informazione equidistante, così come scassa ancora l'anima su Vignaroli, avrebbe evidenziato la toppa di Patarca: "voleva prenne' Bedri Rustemov" sarebbe stato PER ANNI un argomento CONTRO Lotito. Ma l'informazione NON E' EQUIDISTANTE. E molti hanno paura di andare controcorrente, questo è inevitabile. Non si può parlare, caro fk, di "cervelli che ragionano per proprio conto" quando le opinioni sono IMPOSTE: e quando "il popolo" si accoda a gente che imbruttisce chi gli va contro. Uno che s'accoda al Duce a casa mia si chiama fascista, visto che approvandone le iniziative ne legittima i metodi.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #98 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 08:14:36 »
Credo che abbia ragione Drenai: io snaturo la funzione del forum, quindi chiudo qui.
Simpatia per simpatia permettetemi solo un'ultima risposta a Da Rienzo, che ringrazio per le belle parole sul giornale web che tanta fatica ci costa, dovendo star dietro anche a 60 sezioni della polisportiva (ecco questa è pubblicità occulta...). Lui dice interviste a ex laziali usate come una clava: sono andato nella nostra sezione interviste (chiunque può farlo) e sono andato a rivedere i titoli delle ultime 15. C'è un amico di Chinaglia, poi Nanni, Garlini, Pochesci, Fiore, Giannichedda: non uno che critichi espressamente Lotito. Abbiamo un Ballotta che dice: "Un errore cedere Hernanes" e il figlio di Gian Casoni che dice: "Ai tempi di mio padre c'era maggiore lazialità". Francamente questa clava non la vedo: non abbiamo mai cercato D'Amico, Giordano, oppure Wilson, Oddi, Facco per un semplice motivo, perché intervengono già nelle varie radio e tutti sanno come la pensano. Questo vuol dire fare giornalismo: offrire a chi ti legge uno spettro più ampio possibile di opinioni. Nessuna clava, caro Da Rienzo. E su Laziopolis c'è spazio per tutti, chi vuole può scrivere e il suo articolo sarà pubblicato. Più liberi di così non si può.

Sperando che mi risponda. Vorrei la sua opinione nuda e cruda sugli insulti e le minacce di morte che deve subire il Presidente Lotito allo stadio e fuori. Vorrei sapere perchè la stampa romana non prende una posizione forte e decisa contro queste manifestazioni becere e violente che infangano l'immagine della tifoseria Laziale. Pur riconoscendo al Presidente Lotito un'infinita antipatia, non credo giusto augurargli una visita definitiva all'alberi pizzuti solo per questo.

Grazie se vorrà rispondere.

Boks XV

Re:R: I bambini e la Lazio
« Risposta #99 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 08:21:46 »
Nella vita si raccoglie sempre cio che si semina.

pensa allora lotito che vita demmerda che continuerà a fare.