Autore Topic: I bambini e la Lazio  (Letto 11046 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #40 : Sabato 5 Aprile 2014, 07:27:02 »
Com'è ovvio, gli uffici stampa e propaganda si sono subito attivati per disinnescare belle immagini come questa.

C'è stato un tempo, recente, in cui il capotifoso parlava conciliante alla radio ufficiale, facendo intravedere una nuova età del latte e del miele. I comunicatori si adeguarono subito (tutti hanno il coraggio di parlare contro Lotito, nessuno quello di disturbare minimamente la curva, anche se in privato ne dicono peste e corna), così come qualche migliaio di indottrinati non fece caso più di tanto alla deposizione delle armi: del resto, parliamo di quello che chi sa comunicare - e nel mondo Lazio da 25 anni a 'sta parte la curva è l'unica che ha dettato gli argomenti, sempre - vuole che si parli, di nient'altro.

Lo scenario poi è cambiato e ora assistiamo a questo delirio collettivo apparentemente incontenibile.

Fossi Lotito, 500.000 Euro - di tasca mia - per comprarmi questa gente e vederla leccarmi ossequiosamente i piedi, li spenderei. Berlusconi lo ha fatto, s'è comprato la dignità di tanti, ben felici di vendergliela, molto spesso per due spicci: e comprando pochi, ha avuto il consenso di tanti.

Non ho più alcuna fiducia nelle capacità di discernimento delle masse, non so come abbia fatto a crederci in passato. La propaganda può facilmente manipolare la capoccia della maggior parte delle persone: era vero nel secolo scorso: nell'era in cui la comunicazione è cento volte più capillare, è cento volte più vero. Sembrava che la disponibilità capillare di una massa di informazioni inimmaginabile solo 20 anni fa potesse aiutare le persone a non dipendere più dalla propaganda: è successo esattamente il contrario.

borgorosso

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #41 : Sabato 5 Aprile 2014, 08:18:40 »
500k sono un'enormità.
per qualche centinaio di euro buzzanca ha scritto un libro sulla roma...
un terzo tempo, qualche biglietto omaggio, due caporioni della curva a fare il vigilante in una delle aziende di lotito e tutto si sistema.
oppure vai alla guerra e fai una cosa come quella che ho proposto: CHIUDIAMO LA CURVA AGLI ULTRAS E APRIAMOLA AI BAMBINI.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #42 : Sabato 5 Aprile 2014, 09:54:32 »
io e mia moglie abbiamo deciso di portare la cucciola (13 mesi) all'ultima giornata di campionato.
non lo dico perchè sono il papà, eh  8), ma se volete vedere la bambina piú bella del mondo saremo in distinti est 

in questo momento leggo :
 
"il genitore piu bello del mondo" e va bene anche questo .....
salutissimi   !!

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #43 : Sabato 5 Aprile 2014, 12:33:32 »
Chiedo scusa a tutti, ma, approfittando di questo idilliaco topic, e imbruttendolo, devo raccontare una cosa orrenda che, da ieri, mi porto nel cuore e che è successa a radio6, LA RADIO DELLA PASSIONE BIANCOCELESTE!
Salgo in macchina, verso e undici di mattina, e assisto alla telefonata di un Signore settantenne che (dopo essere stato messo in difficoltà da guido, svariate volte, perché quest'ultimo, aveva già intuito che non sarebbe stata una delle solite telefonate antilaziali) è finalmente riuscito a dire cosa ne pensava di cerracchio, e cioè che era sempre negativo nei suoi interventi sulla Lazio, etc. etc., ed alla fine ha anche confessato di "odiarlo" per questi motivi. A questo punto, guido, ha scatenato il putiferio, aggredendo il radioascoltatore per quello che aveva detto, tantopiù per la veneranda età, e chiedendone i motivi specifici; a questo punto, il settantenne ha fatto l'esempio che il citato giornalista (puah), in un intervento nella mattinata, aveva COINVOLTO ANCHE DEI BAMBINI DI UNA SCUOLA, nelle sue solite annose e disgustose critiche contro la Società Lazio!
Io non sapevo nulla di questa bellissima iniziativa e non sapevo neanche cosa avesse potuto dire il cerracchio (ma potevo benissimo immaginarlo), né riguardo a cosa.
Abbandono macchina e radio e faccio i miei giri. Alle 14,30 risalgo in automobile e si riaccende la radio, dove sta parlando, penso, buzzanca e, indovinate un pò di cosa? DEL SIGNORE CHE AVEVA DETTO DI ODIARE CERRACCHIO!!!! Quello era l'argomento principe da trattare con la massima urgenza! E lì a ridere, a spernacchiare, a parlare di punizioni dietro la lavagna, di ginocchia sopra i ceci, etc, perché, mi è sembrato di captare (perché ho acceso la radio tardi), che un bambino della scuola avrebbe chiesto a Keita cosa ne pensasse di Lotito e sia stato, conseguentemente, zittito da non so chi e che per questo avrebbe dovuto meritare la punizione di cui sopra. Infine, i simpaticoni, hanno invitato tutti i radioascoltatori a mandare messaggi di odio verso cerrracchio! Ah, ah, ah.......ma che ve ridete! VOI, che NON avete MAI condannato un coro di morte e odio, VOI che NON avete MAI commentato in negativo i fischi ai giocatori della Lazio alla lettura delle formazioni, VOI che NON avete MAI detta una parola di biasimo verso i razzisti, i fascisti, su di canio che, con la mano a paletta, andava sotto vari settori dello stadio ad accogliere il grido di duce!duce!, VOI che NON avete MAI condannato il fatto che ci sia stato negato il diritto di assistere alle partite per squalifiche, VOI che NON avete MAI speso una parola per DIFENDERE ME dallo schifo che devo sopportare allo stadio (che non esiste in nessun altro stadio del mondo, ma l'esatto opposto)...........VOI, CHE NON AVETE MAI TRATTATO QUESTE GRAVISSIME COSE, OGGI FATE UNA APERTURA DI TRASMISSIONE SU QUESTA CAVOLATA DETTA A CERRACCHIO!!!! MA VERGOGNATEVI!
E AGGIUNGO PURE, VOI CHE AVETE CONTRIBUITO A TUTTO QUANTO DI CUI SOPRA, VERGOGNATEVI, A DEFINIRVI LAZIALI.
Faccio presente che ho parlato di radio6, e non di utenti forum.............no, a scanso di equivoci, perché qualcuno, come spesso accade, si sente coinvolto in situazioni che non lo riguardano.

perchè il male abbia la meglio è sufficiente che i giusti non facciano niente...
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #44 : Sabato 5 Aprile 2014, 19:26:02 »
Ma come si fa ad usare anche questa bella iniziativa per far polemica nella verrà pro/contro?

Maledetti!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #45 : Sabato 5 Aprile 2014, 20:38:50 »
il sig. Cerracchio, se vorrà, potrà senza problema raccontarci qualcosa in merito, visto che è un orger ( più o meno indirettamente di questo forum.

Quanto a radio6, credo che, vista la massiccia emigrazione di sponsor verso LSR, predica nel deserto dei propri amici, oramai
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #46 : Sabato 5 Aprile 2014, 23:02:58 »
solo per raccontare una cosa
...
sotto casa la prendo in braccio, apre gli occhi, papa' e' stata la giornata piu' bella della mia vita.

bellissimo! che soddisfazione, che bravo papà, che bimba eccezionale!

mi commuovo....  :piange:


io e mia moglie abbiamo deciso di portare la cucciola (13 mesi) all'ultima giornata di campionato.
non lo dico perchè sono il papà, eh  8), ma se volete vedere la bambina piú bella del mondo saremo in distinti est  :D

borgorosso, minimo, ma proprio minimo ti devi palesare, devo conoscere la pargola e farti personalmente i complimenti, ci conto! la mia pupa il 18 maggio compirà 25 mesi, ma non è il caso di portarla ancora allo stadio... devo prima fare una lunga opera di convinzione col papà  ^-^

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #47 : Lunedì 7 Aprile 2014, 10:59:42 »
Bè se davvero sarete presenti Borgorosso ti prego di farcelo sapere.

Sarà un piacere conoscervi di persona.


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #48 : Martedì 8 Aprile 2014, 11:19:25 »


La Lazio è questo. Freschezza, entusiasmo.

Come prossimo 50enne, so che il tempo delle Clark e del Sì è finito da un pezzo. La Storia è lì sullo scaffale, ragazzi: se vi interessa, imparatela. Sennò, sticazzi. Bigiarelli e Ancherani, Vaccaro e Piola, fino a pochi anni fa non se li filava di pezza nessuno. Non credo che quei bambini siano lì perché sanno delle partitelle del giovedì, per dire. Sono lì per Keita, che è pure negro, e per la Lazio. Fine. Il fatto che una generazione prossima al catetere, quello vero, ricopra questa genuinità col rumore dei propri rutti da vecchiaccio arrabbiato col mondo, è vergognoso.

I vostri figli sono questi: non quelli cui fate alzare i cartoncini perché "lo fa pure papà". Fategli spazio: è ora. Con le pistole sparatevi sulle palle e con gli asciugacapelli scaldateci il semolino. E toglietevi, anzi togliamoci, dalle balle. Stiamo bene sullo sfondo ormai, anzi pure dietro se dobbiamo farci portatori di un modo di vivere la Lazio marcio e velenoso.

Yeah.
Che altro.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #49 : Martedì 8 Aprile 2014, 12:29:44 »
solo per raccontare una cosa.
Domenica e' stata la prima volta per Elena, di 5 anni e mezzo.
Era da un po' che me lo chiedeva e sono riuscito a portarla.

Si e' alzata alle 6, si e' vestita in fretta, "la sciarpa che mi ha regalato zio?", "eccola".
In macchina, un'ora di viaggio e poi il treno verso Roma, la Stazione, l'autobus, a salutare lo zio, e poi in 8 in macchina, 4 grandi e 4 piccoli, verso Ponte Milvio.

il panino, il supplì, l'acqua della fontanella.
la camminata verso lo Stadio, i cancelli, le scalette, il campo.
gli inni, la partita, la Lazio.

poi di nuovo in 8 verso la stazione, il treno, la febbre a 38 e mezzo, la tachipirina.
arriviamo alla macchina, sale e si addormenta.

sotto casa la prendo in braccio, apre gli occhi, papa' e' stata la giornata piu' bella della mia vita.


Bellissimo e commovente racconto che, essendo anche io padre di due bambini,  mi lascia anche un retrogusto amaro. La "prima volta" allo stadio dei miei figli fu in occasione della partita di EL Lazio-Totthenam dello scorso anno:  eravamo seduti in Tevere lato curva nord e sentirsi chiedere dai bambini "Papà, che significa il coro Juden Totthenam?"  non fu certo una esperienza esaltante. Ad maiora.

Offline LazioPolis

  • Bianco
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #50 : Martedì 8 Aprile 2014, 18:11:59 »
Sono Vincenzo Cerracchio e scrivo attraverso LazioPolis perché ho dimenticato la password che avevo una volta in questo forum sempre molto apprezzato. Mi è stato segnalato da un amico un post altamente denigratorio in questo dibattito. E in effetti ho dovuto leggere incredulo la serie di nefandezze di signori che non conosco. Io non so di cosa stiate parlando, non ho ascoltato radio6 nè so nulla del signore settantenne che mi avrebbe insultato, di De Angelis che mi avrebbe difeso, di Buzzanca che avrebbe parlato di ceci e bambini dietro la lavagna. Dal tono di chi ha scritto queste amenità sembra che io sia coinvolto in prima persona in vicende di cui non so niente. Pregherei quindi i moderatori di intervenire sul tema perché l'andazzo del "mi hanno riferito che" non può andar bene.
Il giornale web www.Laziopolis.it in cui lavoro insieme ad alcuni ragazzi di buona volontà ha dato grande risalto in tempo reale alla visita dei giocatori nella scuola, con la presenza di un nostro giornalista che ha subito postato le foto sulla nostra pagina facebook e ha scritto poi un pezzo in cui la domanda inevasa del ragazzino su Lotito era l'ultima riga, neanche titolata, perché ritenuta assolutamente marginale. Avessimo voluto far polemica l'avremmo fatta subito. Semplicemente eravamo tutti tesi a lodare l'iniziativa. Tanto che il nostro titolo era sulla disputa sui...capelli tra Keita e Cana che aveva divertito i bambini. Se qualcuno pensa quindi di infangare i miei 35 anni di giornalismo sbaglia di grosso. Quello che penso di Lotito (e prima pensavo di Chimenti, Chinaglia, Calleri, Bocchi, Cragnotti, Longo, Baraldi e compagnia cantando) è nei pezzi che ho scritto e firmato. Nelle collezioni del Tempo prima e del Messaggero poi. Non ho bisogno di altri canali e non intendo essere trascinato in polemiche che per me non esistono.
La calunnia è una cosa grave, penalmente perseguibile. Quindi aspetto chiarimenti. E soprattutto rettifiche. Grazie

Offline LazioPolis

  • Bianco
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #51 : Martedì 8 Aprile 2014, 18:22:30 »
Salgo in macchina, verso e undici di mattina, e assisto alla telefonata di un Signore settantenne che (dopo essere stato messo in difficoltà da guido, svariate volte, perché quest'ultimo, aveva già intuito che non sarebbe stata una delle solite telefonate antilaziali) è finalmente riuscito a dire cosa ne pensava di cerracchio, e cioè che era sempre negativo nei suoi interventi sulla Lazio, etc. etc., ed alla fine ha anche confessato di "odiarlo" per questi motivi. A questo punto, guido, ha scatenato il putiferio, aggredendo il radioascoltatore per quello che aveva detto, tantopiù per la veneranda età, e chiedendone i motivi specifici; a questo punto, il settantenne ha fatto l'esempio che il citato giornalista, in un intervento nella mattinata, aveva COINVOLTO ANCHE DEI BAMBINI DI UNA SCUOLA, nelle sue solite annose e disgustose critiche contro la Società Lazio!
Io non sapevo nulla di questa bellissima iniziativa e non sapevo neanche cosa avesse potuto dire il cerracchio, né riguardo a cosa.


Ecco ho letto meglio le accuse del signor Aquilalatina. Cui rispondo che il citato giornalista non è mai intervenuto a radio6 nella mattinata e non poteva quindi COINVOLGERE ANCHE DEI BAMBINI DI UNA SCUOLA nelle sue solite annose e disgustose ecc.
Guardate un po' se uno dalle calunnie è costretto a difendersi pure con orari e circostanze. Sono davvero stupefatto

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #52 : Martedì 8 Aprile 2014, 18:25:58 »
ma il post "altamente denigratorio" è quello di aquilatina?
a me per quanto forte nei toni mi sembra diretto verso radio 6, non certo verso vincenzo cerracchio, nei confronti del quale l'unica digressione che si concede l'utente è il "puah". anzi, specifica chiaramente di non aver nemmeno letto quanto uscito su laziopolis.
evidentemente questo utente non apprezza molto il suo lavoro di giornalista. può non far piacere, ma cosa c'è di penalmente perseguibile?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #53 : Martedì 8 Aprile 2014, 18:28:13 »
Si il settantenne può denunciarlo, indubbiamente.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #54 : Martedì 8 Aprile 2014, 18:32:04 »
il post di aquilatina è probabilmente un pò confuso nell'esposizione, ma si capisce bene che è diretto a quei conduttori radiofonici che si inalberano nel condannare (e perculeggiare) un ascoltatore che telefona per dire che odia cerracchio (il che è un messaggio sbagliato e censurabile ovviamente) ma non battono ciglio nei confronti delle decine di telefonate giornaliere che esprimono odio e incitano all'odio verso altri soggetti, e di cui fa le spese la lazio.

credo che cerracchio abbia reagito d'impulso prima di leggere con attenzione quanto scritto qui sopra. forse chi lo ha avvertito non aveva compreso bene il senso del post.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #55 : Martedì 8 Aprile 2014, 18:34:50 »
Io 'na diffida per uso improprio del maiuscolo e abuso nell'esercizio della punteggiatura la farei.



Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #56 : Martedì 8 Aprile 2014, 18:35:56 »
Non è una radio per giovani (semicit.)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #57 : Martedì 8 Aprile 2014, 18:38:44 »
Io 'na diffida per uso improprio del maiuscolo e abuso nell'esercizio della punteggiatura la farei.

Pure il limite di parole gli contesterei.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LazioPolis

  • Bianco
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #58 : Martedì 8 Aprile 2014, 18:39:27 »
Bene. Quindi se io scrivo su questo forum che mi è stato riferito che il signor Drenai (con nome e cognome) ha picchiato per strada un bambino, lei pensa che io sia al riparo da qualsiasi querela? Mi informerei...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I bambini e la Lazio
« Risposta #59 : Martedì 8 Aprile 2014, 18:46:46 »
ma aquilatina non ha fatto questo. ha riferito quanto ascoltato alla radio da parte di un ascoltatore. eventualmente quello che ha travisato quanto scritto su laziopolis è questo "settantenne", non aquilatina.

e in ogni caso, quale sarebbe la calunnia infamante? aver utilizzato un'occasione come la visita alla scuola per l'ennesima critica alla società? io non l'ho letto il pezzo, ma c'è o non c'è questa punzecchiatura?

EDIT - mi sono andato a leggere il pezzo (un risultato almeno l'ha raggiunto  ;) ) e dò atto che effettivamente la questione è appena accennata, come pura cronaca: "Infine qualche domanda su Lotito, su cui i giocatori dribblano.". quindi se qualcuno ci ha visto un'intento polemico ha sicuramente sbagliato. ma questo che c'entra col post in oggetto?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird