Autore Topic: HERNANES  (Letto 12175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:HERNANES
« Risposta #60 : Giovedì 3 Aprile 2014, 10:44:31 »
C'è anche l'innesto di Keita oltra a quello di Biglia. Il ragazzino ci sta facendo vincere qualche partita.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #61 : Giovedì 3 Aprile 2014, 11:04:11 »
Hernanes, causa mercato sbagliato di quest'estate, era diventato incompatibile con altri giocatori chiave.
Molte delle formazioni sconclusionate di Petkovic nacquero dal tentativo di trovargli un posto a tutti i costi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #62 : Giovedì 3 Aprile 2014, 11:34:17 »
Il mercato sbagliato di quest'estate credo sia stato tale proprio perché prevedeva la cessione di Hernanes. Non a caso la squadra ha trovato una propria quadratura (anche) con la sua uscita e non a caso i pezzi ci mancano sarebbero stati acquistati (anche) con i suoi soldi.
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #63 : Giovedì 3 Aprile 2014, 11:42:26 »
La cessione di Hernanes, in quanto cessione di Hernanes, è stata un'operazione ineccepibile.
Io credo che il 95% dei tifosi laziali non contesta la cessione di Hernanes in quanto cessione di Hernanes ma il mancato -anche solo parziale - reinvestimento dei danari in uno o due giocatori di proficua e immediata impiegabilità per l'EL (soprattutto) e per il campionato.
Solo questo.

PS: curioso riportare solo i risultati conseguiti in campionato, omettendo di ricordare la pagina europea più ignominiosa della nostra storia. Peggio di Lens, peggio di Tenerife, peggio di Ipswich. Io ancora sono sotto choc e sarà dura una ripresa in tempi rapidi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #64 : Giovedì 3 Aprile 2014, 11:43:04 »
Il mercato sbagliato di quest'estate credo sia stato tale proprio perché prevedeva la cessione di Hernanes. Non a caso la squadra ha trovato una propria quadratura (anche) con la sua uscita e non a caso i pezzi ci mancano sarebbero stati acquistati (anche) con i suoi soldi.

Hernanes, causa mercato sbagliato di quest'estate, era diventato incompatibile con altri giocatori chiave.
Molte delle formazioni sconclusionate di Petkovic nacquero dal tentativo di trovargli un posto a tutti i costi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #65 : Giovedì 3 Aprile 2014, 11:46:04 »
La cessione di Hernanes, in quanto cessione di Hernanes, è stata un'operazione ineccepibile.
Io credo che il 95% dei tifosi laziali non contesta la cessione di Hernanes in quanto cessione di Hernanes ma il mancato -anche solo parziale - reinvestimento dei danari in uno o due giocatori di proficua e immediata impiegabilità per l'EL (soprattutto) e per il campionato.
Solo questo.

PS: curioso riportare solo i risultati conseguiti in campionato, omettendo di ricordare la pagina europea più ignominiosa della nostra storia. Peggio di Lens, peggio di Tenerife, peggio di Ipswich. Io ancora sono sotto choc e sarà dura una ripresa in tempi rapidi.

Parli dei solo 6000 presenti con il Ludogorets bulgari compresi?

Sono d'accordo con te.

Una pagina vergognosa della nostra tifoseria.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #66 : Giovedì 3 Aprile 2014, 11:54:46 »
Parli dei solo 6000 presenti con il Ludogorets bulgari compresi?

Sono d'accordo con te.

Una pagina vergognosa della nostra tifoseria.

Ah, quindi è il pubblico che determina i risultati non Reja o Hernanes.
Ora ho capito.
E allora perché 'sta discussione su Hernanes?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #67 : Giovedì 3 Aprile 2014, 11:58:26 »
No il pubblico non determina il risultato.

Ma la presenza di pubblico è comunque un indice di quanto il tifoso senta una manifestazione. Non trovi?


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #68 : Giovedì 3 Aprile 2014, 12:19:30 »
No il pubblico non determina il risultato.

Ma la presenza di pubblico è comunque un indice di quanto il tifoso senta una manifestazione. Non trovi?

Quindi, chi non era allo stadio a Lazio-Siena di Coppa Italia (quanti presenti? Boh, 5.000?) l'anno prima non era in diritto di sentirsi umiliato per un'eventuale sconfitta con le riserve del Siena che ci avrebbe eliminato dalla competizione?
Quindi, proseguendo nel sillogismo, non ci avrebbe dovuto fregare niente di una sconfitta in finale o in semifinale perché non avevamo "sentito" la competizione all'esordio contro il Siena?

Ma valutare il fatto che doveva essere una semplice formalità quella coi Bulgari e che col Valencia sarebbe stato diverso, magari con 35.000 presenti no, eh?

Quindi, chi non va allo stadio - ma magari rimpingua le casse societarie con l'abbonamento alla pay TV - non "sente" l'importanza della competizione e più in generale non gliene fotte nulla? 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #69 : Giovedì 3 Aprile 2014, 12:22:05 »
Quindi, chi non era allo stadio a Lazio-Siena di Coppa Italia (quanti presenti? Boh, 5.000?) l'anno prima non era in diritto di sentirsi umiliato per un'eventuale sconfitta con le riserve del Siena che ci avrebbe eliminato dalla competizione?
Quindi, proseguendo nel sillogismo, non ci avrebbe dovuto fregare niente di una sconfitta in finale o in semifinale perché non avevamo "sentito" la competizione all'esordio contro il Siena?

Ma valutare il fatto che doveva essere una semplice formalità quella coi Bulgari e che col Valencia sarebbe stato diverso, magari con 35.000 presenti no, eh?

Quindi, chi non va allo stadio - ma magari rimpingua le casse societarie con l'abbonamento alla pay TV - non "sente" l'importanza della competizione e più in generale non gliene fotte nulla?

Sii sincero.. pensi davvero che con il Valencia ne avremmo fatti 35.000? Agli ottavi di finale? Come l'anno scorso con i tedeschi?

Dai su Cuchi.. (io a Lazio Siena l'anno scorso c'ero.. a scanso di equivoci.. ed è stata la partita più a rischio di tutta la competizione..)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #70 : Giovedì 3 Aprile 2014, 12:22:19 »
Io m'ero fatto il mini-abbonamento per il gironcino, tanto per dire quanto tenevo all'Europa League. Siamo stati circa 2000 a farlo.
A Lazio-Ludogorets non sono andato dopo aver letto le dichiarazioni di Reja e la formazione che voleva schierare (e che poi ha effettivamente schierato compromettendo - all'andata - la qualificazione). Purtroppo non mi sono pentito di quella scelta.
Già la situazione-tifo è difficile per i noti motivi, se poi ti ci impegni per far cadere le palle anche a quei pochi che ancora vengono, ecco spiegati i 6000 spettatori...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #71 : Giovedì 3 Aprile 2014, 12:23:40 »
vabbè ma le coppe sono così. basta una partita sbagliata (anzi un tempo in questo caso) e si corre il rischio di uscire anche con una squadra inferiore. non è la prima e non sarà l'ultima volta. tutti abbiamo smadonnato al 3-3 dei bulgari ma fa parte della crudeltà (e bellezza) delle coppe.
associare quel risultato all'assenza di hernanes mi sembra un pò forzato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #72 : Giovedì 3 Aprile 2014, 12:51:35 »
Sii sincero.. pensi davvero che con il Valencia ne avremmo fatti 35.000? Agli ottavi di finale? Come l'anno scorso con i tedeschi?

Dai su Cuchi.. (io a Lazio Siena l'anno scorso c'ero.. a scanso di equivoci.. ed è stata la partita più a rischio di tutta la competizione..)

Mi convince pochissimo ricondurre i risultati sportivi alle presenze sugli spalti, così come (ma qui già siamo su un tema che m'interessa ancora meno) mi convince altrettanto poco il fatto che si è emotivamente coinvolti solo se si decide di andare allo stadio.
Io, a parte i 16 anni di abbonamento, ai derby ho scelto di non andare, così come - adesso che non sono abbonato - cerco di evitare partite che so che possano incastrarsi con ricorrenze famigliari.
Per questo sono emotivamente meno coinvolto?
Io soffro come una bestia allo stadio, in macchina di ritorno da un fine-settimana, quando andavo al Lazio Club di Orte nei 6 anni in cui ho scelto di passare i miei fine-settimana in campagna, quando non vado perché il giorno dopo ho un esame o perché devo preparare una riunione importante.
Sono emotivamente coinvolto sempre, all'ennesima potenza.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #73 : Giovedì 3 Aprile 2014, 12:57:42 »
Mi convince pochissimo ricondurre i risultati sportivi alle presenze sugli spalti, così come (ma qui già siamo su un tema che m'interessa ancora meno) mi convince altrettanto poco il fatto che si è emotivamente coinvolti solo se si decide di andare allo stadio.
Io, a parte i 16 anni di abbonamento, ai derby ho scelto di non andare, così come - adesso che non sono abbonato - cerco di evitare partite che so che possano incastrarsi con ricorrenze famigliari.
Per questo sono emotivamente meno coinvolto?
Io soffro come una bestia allo stadio, in macchina di ritorno da un fine-settimana, quando andavo al Lazio Club di Orte nei 6 anni in cui ho scelto di passare i miei fine-settimana in campagna, quando non vado perché il giorno dopo ho un esame o perché devo preparare una riunione importante.
Sono emotivamente coinvolto sempre, all'ennesima potenza.

Io non discuto che siamo tutti emotivamente coinvolti guardandola in tv. Io urlo come un ossesso pure ai goal della Primavera (generalmente fino al secondo.. dal terzo in poi riesco a controllarmi..)  8)

Ma pure i giocatori... La squadra intera.. lo staff tecnico.. financo la Società penso avrebbero piacere a sentire vicino a loro il nostro coinvolgimento emotivo. Altrimenti resta una cosa fredda. E se ci fa fuori il Ludogorets e poi protestiamo loro possono sempre dirti che però li abbiamo abbandonati.

E, fondamentalmente, è vero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #74 : Giovedì 3 Aprile 2014, 12:58:14 »
Parli dei solo 6000 presenti con il Ludogorets bulgari compresi?

Sono d'accordo con te.

Una pagina vergognosa della nostra tifoseria.

Scusa, ma che c'entrano i tifosi in questa discussione?
Possibile che quando un confronto giunge a un punto morto oppure gli argomenti scarseggiano, c'è sempre qualcuno che si sente in dovere di piegare brutalmente il contraddittorio alle proprie ragioni usando le due parole magiche, Lotito o i tifosi, a seconda delle posizioni?

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #75 : Giovedì 3 Aprile 2014, 13:00:36 »
Scusa, ma che c'entrano i tifosi in questa discussione?
Possibile che quando un confronto giunge a un punto morto oppure gli argomenti scarseggiano, c'è sempre qualcuno che si sente in dovere di piegare brutalmente il contraddittorio alle proprie ragioni usando le due parole magiche, Lotito o i tifosi, a seconda delle posizioni?

Non c'entra nulla Lotito.

C'entra solo la percezione di quanto interessava questa manifestazione alla tifoseria.

Secondo me nulla o quasi. Almeno nella maggioranza dei tifosi. Finoa a quando la squadra non esce dalla competizione.

Dopo diventa importantissima.

geddy

Re:HERNANES
« Risposta #76 : Giovedì 3 Aprile 2014, 13:09:01 »
Non credo avrebbe cambiato molto la presenza di Hernanes con i bulgari.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #77 : Giovedì 3 Aprile 2014, 13:12:07 »
Non c'entra nulla Lotito.

C'entra solo la percezione di quanto interessava questa manifestazione alla tifoseria.

Secondo me nulla o quasi. Almeno nella maggioranza dei tifosi. Finoa a quando la squadra non esce dalla competizione.

Dopo diventa importantissima.

Sì, ma si stava parlando di Hernanes e delle implicazioni tecniche relative alla sua cessione. E come quelli che perdi con l'ultima in classifica e ti tirano fuori Lotito, Tare, la comunicazione e il mercato di tre anni prima. Ti rendi conto che sono perversioni dialettiche che non offrono nulla, anzi, alla crescita del forum?

Oh, poi magari sbaglio io che cerco di trattare un argomento per volta. Non sono multitasking, come dice mia moglie.  ;D

borgorosso

Re:HERNANES
« Risposta #78 : Giovedì 3 Aprile 2014, 17:34:22 »
l'idea è che il presidente e la squadra non abbiano mai colpa.
perdi con dei dopolavoristi, e la colpa è della gente che non è andata allo stadio.

giusto kalle?

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #79 : Venerdì 4 Aprile 2014, 08:19:36 »
l'idea è che il presidente e la squadra non abbiano mai colpa.
perdi con dei dopolavoristi, e la colpa è della gente che non è andata allo stadio.

giusto kalle?

No no n è giusto.

L'idea è che seiamo un corpo unico (società, tifosi, squadra) ognuno ha le sue colpe ed i suoi meriti (la squadra di più ovviamente). Se invece siamo semplici spettatori di una vvenimento sportivo allora la colpa ed i meriti ce l'hanno solo le prime due componenti.

Decidiamoci una volta per tutte però.

Cosa siamo?