Autore Topic: HERNANES  (Letto 12151 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:HERNANES
« Risposta #40 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 11:45:36 »
nessuna.
l'ambizione della Lazio poteva essere quella di arrivare in el.
forse ci arriveremo comunque, e questa é cosa buona e giusta.

quello che stavo sostenendo é, banalmente, che sti 20 milioni in campo, ora, non ci vanno. e per una squadra che non é costretta a vendere il timing (sic) della cessione é di fondamentale importanza nella valutazione della cessione stessa.

tant'è che l'atletico si priverà di costa a fine stagione

ma tu sei sicuro al 100% che a fine stagione si vendeva Hernanes a 20, o piu', milioni dopo che ci aveva fatto andare in EL con la pippa in bocca?

se la risposta e' altro che un sicuro e convinto si, corroborato da fatti e dati incontestabili, stiamo girando intorno al solito dito pur di non fermarci e guardar alla luna.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:HERNANES
« Risposta #41 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 11:59:30 »
no. mi sono banalmente rotto i coglioni che si discuta ed invece di rispondersi tra utenti si risponda a buzzanca.

e per doklu vale la stessa risposta.

Mi sa che te con me sei un po' prevenuto, perché hai preso un bel palo, insieme all'altro che hai preso sul post del sig. Miele da Valmontone.
A parte che  non si capisce bene cosa hai risposto, sembra che ti scoccia che si discuta.... poi tiri in ballo Buzzanca... francamente non ho capito. Comunque mi ero ironicamente rivolto non ai dubbiosi sulla riuscita tecnica di questa operazione: sfido chiunque a dire di aver esultato alla cessione del profeta, proprio per l'impoverimento tecnico della rosa. Ce l'avevo con chi ha preso la mossa societaria come spunto per fare la cassandra su imminenti sconvolgimenti di classifica con quasi retrocessione annessa. Sei fra questi? Non mi sembra. Quindi... ?
Ora vado pure di la a spiegarti l'altro argomento, così ti dai una rilassata. ;D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

borgorosso

Re:HERNANES
« Risposta #42 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 12:19:25 »
ma tu sei sicuro al 100% che a fine stagione si vendeva Hernanes a 20, o piu', milioni dopo che ci aveva fatto andare in EL con la pippa in bocca?
se la risposta e' altro che un sicuro e convinto si, corroborato da fatti e dati incontestabili, stiamo girando intorno al solito dito pur di non fermarci e guardar alla luna.

non sono sicuro neanche che se fossero arrivati messi e cr7 sarebbe accaduto alcunché.
magari arrivando sarebbero caduti dalle scalette dell'aereo.

vi è la ragionevole certezza che vi sia una correlazione diretta tra la presenza in campo di ottimi giocatori e risultati migliori.
c'è anche da dire che 20 milioni l'el non te li garantisce nemmeno se arrivi in finale.

@aquila
no, mi scoccia che si prendano fischi per fiaschi.
è una discussione interessante, lontana dai lotito pdm etc. dove finalmente si parla dell'unica cosa davvero divertente, il campo.

CP 4.0

Re:HERNANES
« Risposta #43 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 12:53:16 »
...ottimi giocatori e risultati migliori.
c'è anche da dire che 20 milioni l'el non te li garantisce nemmeno se arrivi in finale.
...

e allora bisogna domandarsi se Hernanes e' un ottimo giocatore che ti garantisce risultati migliori, da cui prescindere 20 milioni e se ti garantiva l'EL piu' dei 20 milioni.

anche qui se la risposta non e' un si ecc.ecc., stiamo da capo a dodici con quanto da me detto prima.

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #44 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 14:34:28 »
Fermo restando che siamo sempre a livello di ipotesi perchè nessuno può dimostrare con certezza che con o senza Hernanes la squadra sarebbe andata meglio, quello che si può dire è che la Lazio con Hernanes ha viaggiato alla media di 1.18 punti a partita, senza di lui invece la media è stata di punti 1.79 a partita.
Di mezzo c'è stato pure il cambio dell'allenatore però.
La media dei voti presi da Hernanes (dati tratti da https://it.eurosport.yahoo.com/calcio/lazio/risultati/2013-2014/) è stata di 5.11 su 17 partite disputate.
Il tutto salvo eventuali errori ed omissioni del sottoscritto nel fare di conto.
Opinione personalissima: ci fanno più comodo i 20 milioni (a patto di investirli come si deve nel prossimo mercato) che Hernanes in campo.

OT
caro borgorosso esiste una funzione che si chiama ignora utente, usala pure che tanto non ti perdi niente.
EOT
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #45 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 15:54:58 »
Se lo avessimo tenuto fino a quest'estate il prezzo sarebbe calato drammaticamente, quindi bene venderlo a gennaio e secondo me bene pure tenersi i soldi per il prossimo mercato estivo.

Detto questo, credo che Hernanes dovesse andare via la scorsa estate, in un'operazione legata a doppio filo all'arrivo di Yilmaz.
Probabilmente un po' di orgoglio di Lotito, che per tutta l'estate si era vantato di non aver venduto nessuno e forse non voleva sbracare alla fine, misto a qualche ambiguità del brasiliano e del suo entourage, hanno portato a partire un altro anno insieme. Sbagliando, perché era chiaro che quel contratto Hernanes non l'avrebbe mai firmato.

esculapio

Re:HERNANES
« Risposta #46 : Giovedì 3 Aprile 2014, 08:42:05 »
Fermo restando che siamo sempre a livello di ipotesi perchè nessuno può dimostrare con certezza che con o senza Hernanes la squadra sarebbe andata meglio, quello che si può dire è che la Lazio con Hernanes ha viaggiato alla media di 1.18 punti a partita, senza di lui invece la media è stata di punti 1.79 a partita.
Di mezzo c'è stato pure il cambio dell'allenatore però.
La media dei voti presi da Hernanes (dati tratti da https://it.eurosport.yahoo.com/calcio/lazio/risultati/2013-2014/) è stata di 5.11 su 17 partite disputate.
Il tutto salvo eventuali errori ed omissioni del sottoscritto nel fare di conto.
Opinione personalissima: ci fanno più comodo i 20 milioni (a patto di investirli come si deve nel prossimo mercato) che Hernanes in campo.

OT
caro borgorosso esiste una funzione che si chiama ignora utente, usala pure che tanto non ti perdi niente.
EOT
Storia vera .... dopo la partita con il parma, vista insieme a mio fratello ed a suo figlio, il nipotino di 12 anni mi fa "zio senza hernanes vinciamo di piu'!" .... "hai ragione... questa estate vendiamo candreva e riprendiamo cisse', quando è arriv0' facemmo meno punti di prima e quando ando' via cisse anche!" , al che mi guarda un po' interdetto e va via. Torna dopo qualche minuto sorridente e mi fa .." ma a pallone bisogna vede anche come giocano gli altri.. vero zi....?"

c'è arrivato un bambino di 12 anni...
 ao' so dati eh con all'arrivo di candreva ed all'addio di cisse facemmo meno punti....  :D
un bambino di 12 anni................

Zapruder

Re:HERNANES
« Risposta #47 : Giovedì 3 Aprile 2014, 08:44:53 »
Resta ancora da dimostrare il danno tecnico finora derivante dalla cessione di Hernanes. Sennò possiamo continuare a ragionare su basi fideistiche, come fanno altri. Pruzzo aveva vinto due classifiche cannonieri, perché non portarlo ai Mondiali dell'82? Vabbè, ma i risultati di quel torneo furono discreti, mi pare. Eh no, se c'era Pruzzo era meglio...

Per il momento, la cessione di Hernanes si sta rivelando una scelta che non incide in negativo sul rendimento della Lazio, quindi una scelta avveduta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #48 : Giovedì 3 Aprile 2014, 08:45:29 »


Non solo.
Con Hernanes in campo , Keità (più decisivo del profeta) lo vedevi corca.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #49 : Giovedì 3 Aprile 2014, 08:51:17 »
Non solo.
Con Hernanes in campo , Keità (più decisivo del profeta) lo vedevi corca.

Ecco.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #50 : Giovedì 3 Aprile 2014, 09:08:17 »
Resta ancora da dimostrare il danno tecnico finora derivante dalla cessione di Hernanes.

La media punti dell'Inter è rimasta invariata.
La media punti della Lazio è aumentata del 30%.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #51 : Giovedì 3 Aprile 2014, 09:17:07 »
Forse Reja e un assetto più razionale della squadra c'entrano qualcosa con questo incremento di media punti?

Non esistendo controprove è difficile sostenere, tra l'altro in un gioco di SQUADRA complesso, strapieno di imprevedibili varianti tranne una*,  l'influenza diretta di un giocatore in più o meno sui risultati di una squadra. Forse l'influsso. Aspetterei anche, per mera scaramanzia, l'esito di Inter Lazio. No, sai com'è.

* l'unico parametro che per esperienza riconosco sicuro è che si vince con tanti giocatori forti, che a loro volta costano molti soldi. Il resto è opinione,
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #52 : Giovedì 3 Aprile 2014, 09:37:12 »
hernanes andava ceduto comunque. l'offerta ritenuta giusta è arrivata a gennaio ed è stato ceduto a gennaio. avrebbe fatto comodo averlo in rosa fino a giugno? certamente, sono stato il primo a lamentarmi dell'intempestività della cessione a gennaio (a una diretta concorrente poi), ma non per questo sono cieco: la presenza in campo di hernanes faceva fuori biglia e costringeva a utilizzare lulic al posto di keita.
di fatto siamo passati da hernanes-lulic a biglia-keita. questo significa che le risorse in rosa c'erano, ma la presenza di hernanes di fatto ne rendeva difficile l'utilizzo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:HERNANES
« Risposta #53 : Giovedì 3 Aprile 2014, 09:41:41 »
Forse Reja e un assetto più razionale della squadra c'entrano qualcosa con questo incremento di media punti?



Sicuro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #54 : Giovedì 3 Aprile 2014, 09:43:33 »
Aspetterei anche, per mera scaramanzia, l'esito di Inter Lazio. No, sai com'è.

Credo che molti se ne stesero zitti per l'identico motivo
 ;)
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:HERNANES
« Risposta #55 : Giovedì 3 Aprile 2014, 09:47:01 »
non esistono controprove, WZ, impossibile negarlo.

ecco che bisogna ragionare per probabilita' sulle basi di quanto successo.

quante sono le probabilita' che avendo venduto Hernanes in estate, passata e futura, avremmo monetizzato 20 milioni?

quante sono le possibilita' che avendo speso quei 20 milioni, qualora fatti l'estate scorsa, su di un calciatore ora staremmo tanto meglio d iadesso?

quante sono le possibilita' che vendendo Hernaes per tempo, e non quando e' potuto succedere (che le trattative si fanno in due e ogni tanto capita anche agli altri di apsettare l'ultimo rischiando di vedersi sfumare l'acquisto per du' spicci) avremmo potuto comunque investire i 20 milioni in maniera congrua con le aspettative del tifoso medio Laziale?

quante sono le possibilita' che rimasto Hernanes, ora staremmo tanto meglio da non rimpiangere il non averrlo venduto l'ultimo giorno utile di mercato a gennaio per 20 milioni, che pure se non investiti subito avrebbero potuto essere comodi per l'estate?

ecc.ecc.

Zapruder

Re:HERNANES
« Risposta #56 : Giovedì 3 Aprile 2014, 09:50:45 »
La questione è sempre la solita: manco Hernanes aveva segnato l'altra sera contro il Livorno, che era già partito tutto il rituale sacramentario di doglianze e bestemmioni, a tenere sempre vivo il fuoco della lagna perenne. Dice, i giocatori forti è meglio averli: ma come facciamo a sapere che sono forti? Lo sappiamo perché fanno vincere le squadre in cui giocano: e al momento questo con Hernanes non sta avvenendo.

CP 4.0

Re:HERNANES
« Risposta #57 : Giovedì 3 Aprile 2014, 09:52:11 »
La questione è sempre la solita: manco Hernanes aveva segnato l'altra sera contro il Livorno, che era già partito tutto il rituale sacramentario di doglianze e bestemmioni, a tenere sempre vivo il fuoco della lagna perenne. Dice, i giocatori forti è meglio averli: ma come facciamo a sapere che sono forti? Lo sappiamo perché fanno vincere le squadre in cui giocano: e al momento questo con Hernanes non sta avvenendo.

basta anche non vincere senza

borgorosso

Re:HERNANES
« Risposta #58 : Giovedì 3 Aprile 2014, 09:57:01 »
Resta ancora da dimostrare il danno tecnico finora derivante dalla cessione di Hernanes. Sennò possiamo continuare a ragionare su basi fideistiche, come fanno altri. Pruzzo aveva vinto due classifiche cannonieri, perché non portarlo ai Mondiali dell'82? Vabbè, ma i risultati di quel torneo furono discreti, mi pare. Eh no, se c'era Pruzzo era meglio...

Per il momento, la cessione di Hernanes si sta rivelando una scelta che non incide in negativo sul rendimento della Lazio, quindi una scelta avveduta.

dai zap, lascia stare le doglianze dei soliti noti. io non li ascolto, e vivo meglio :)
è come dire che se avessimo avuto vieri forse non avremmo vinto lo scudetto...

Zapruder

Re:HERNANES
« Risposta #59 : Giovedì 3 Aprile 2014, 10:05:17 »
dai zap, lascia stare le doglianze dei soliti noti. io non li ascolto, e vivo meglio :)
è come dire che se avessimo avuto vieri forse non avremmo vinto lo scudetto...

La famosa cessione di Massa è paradigmatica. Un dramma tecnico. Poi Massa non si rivelò quello che TUTTI pensavano fosse.

Io continuo a dire che Hernanes me lo sarei tenuto volentieri. Ma le lamentele al momento non hanno riscontro fattuale. Forse ha ragione ML: se sostituisci degnamente (Biglia) un pezzo buono, ha senso venderlo a caro prezzo. Il problema è che quelli come Radamel Falsao, Cavani, Marquinhos, prima di venderli devi andare a pescarli... Siamo sempre là, insomma.