Autore Topic: HERNANES  (Letto 12140 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
HERNANES
« : Martedì 1 Aprile 2014, 12:22:16 »
Lo dico adesso ma l ho sempre pensato.
A me non sembrava il fenomeno che tutti dicevano; segnava e parecchio ma da tempo
lo avevano capito e non lo facevano piu tirare in porta; quindi anche le segnature erano
di molto diminuite.   Mi sembra che /di fatto/ non abbia portato scompensi negativi
alla Lazio e nemmeno positivi all'Inter che ha gli stessi problemi che aveva una volta.

Non era un leader e della Lazio non gli fregava nulla o quasi.   Ottimo darlo via a quel
prezzo.   Ottima mossa secondo me.   

borgorosso

Re:HERNANES
« Risposta #1 : Martedì 1 Aprile 2014, 12:26:57 »
soprattutto eccellente l'idea di sostituirlo in campo con 13 milioni + bonus.
un rendimento altissimo

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #2 : Martedì 1 Aprile 2014, 12:29:19 »
soprattutto eccellente l'idea di sostituirlo in campo con 13 milioni + bonus.
un rendimento altissimo

Non sono un grnahcè con le statistiche. Ma volevo sapere quanti punti a partita abbiamo fatto con Hernanes e quanto con 16 più bonus.

Grazie.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #3 : Martedì 1 Aprile 2014, 12:34:06 »
in campo di fatto l'ha sostituito biglia. e ha "liberato" keita. l'impatto dal punto di vista tecnico è stato assorbito bene. la squadra è oggettivamente piu equilibrata senza di lui, per quanto sicuramente l'apporto in fase realizzativa di hernanes si sente.

sul reinvestimento dei milioni a gennaio, mi dispiace ma non sono daccordo. sperperarli in fretta e furia per una delle scartine supervalutate disponibili a gennaio solo per placare i soliti contestatori sarebbe stato un grosso errore. ora abbiamo la possibilità di fare un buon mercato una volta tanto, non dobbiamo sprecarla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #4 : Martedì 1 Aprile 2014, 12:35:34 »
La cosa sbagliata della cessione di Hernanes è la tempistica, con conseguente effetto depressivo sulla tifoseria.
Se oggi abbiamo una squadra deficitaria è proprio perché non abbiamo ceduto lui, Lulic e marchetti lo scorso luglio, quando fose per i tre ci facevi un totale di 50 milioni o più.
Cmq una società, a meno che non abbia già comprato i sostituti, non può vendere un suo forte giocatore il 30 agosto o il 30 gennaio, è una questione di strategia anche verso i tifosi, poi non ti devi lamentare se contestano.
Hernanes è un grande giocatore nella Lazio, un buon giocatore in squadre forti, tatticamente è cmq un giocatore equivoco, perché vuole giocare sulla mediana, ma ha poche doti interdittive, e molte doti di finalizzazione e dribbling, tipiche di un trequartista, non è un trascinatore, gioca bene quando la squadra va bene. Per me a 29 anni venderlo a 20 milioni è un affarone, l'errore, ripeto, e non x motivi economici, ma ambientali, è la tempistica della cessione.
Il fatto che non lo abbiano richiesto certi top team fa capire il suo reale valore.
Da un punto di vista umano mi ha molto deluso, non si lascia a metà stagione.
Un bravo ragazzo, ma si è dimostrato un arrivista.

borgorosso

Re:HERNANES
« Risposta #5 : Martedì 1 Aprile 2014, 12:41:33 »
Non sono un grnahcè con le statistiche. Ma volevo sapere quanti punti a partita abbiamo fatto con Hernanes e quanto con 16 più bonus.

Grazie.

bisognerebbe anche ponderare l'impatto di un allenatore al posto della sfinge elvetico-bosniaca

in campo di fatto l'ha sostituito biglia. e ha "liberato" keita. l'impatto dal punto di vista tecnico è stato assorbito bene. la squadra è oggettivamente piu equilibrata senza di lui, per quanto sicuramente l'apporto in fase realizzativa di hernanes si sente.
sul reinvestimento dei milioni a gennaio, mi dispiace ma non sono daccordo. sperperarli in fretta e furia per una delle scartine supervalutate disponibili a gennaio solo per placare i soliti contestatori sarebbe stato un grosso errore. ora abbiamo la possibilità di fare un buon mercato una volta tanto, non dobbiamo sprecarla.

molto molto d'accordo.
la situazione hernanes era insostenibile, per diverse ragioni.
innanzitutto hernanes, in italia, può fare il trequartista, anche se atipico. volante non può giocarci (anche se io pensavo il contrario, e infatti faccio un altro lavoro :)), e neanche interno di sinistra, a meno che la squadra non corra per lui, visto il rimorchio che si porta appeso alle chiappe. purtroppo voleva giocare fuori ruolo per questioni sue, e questo è un problema non solo a livello tattico, ma anche all'interno di una squadra intesa come gruppo di persone, che si trova a fronteggiare un tizio che pensa a giocare come e dove vuole.

la squadra è più razionale. tecnicamente molto meno forte e imprevedibile, ma è anche vero che keita sembra promettere molto più di hernanes e bisogna farlo giocare.

il problema è stata l'incapacità di venderlo in estate e l'incapacità di trattenerlo fino all'estate successiva. il risultato è stato venderlo a gennaio, con l'impossibilità di fare mercato in una finestra in cui, vista la scarsità dell'offerta, i prezzi si alzano in maniera spropositata.
non spendere i soldi a gennaio è stato giusto. ma è una decisione giusta frutto di un errore strategico di un ds che sta combinando danni.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #6 : Martedì 1 Aprile 2014, 12:42:19 »
l'ho amato calcisticamente, col primo Klose, ma ora con Marchetti, Biglia, Radu e Candreva poteva essere la stella su cui si poteva costruire una squadra forte.
Ha scelto i soldi e le sua lacrime d'addio non mi hanno toccato, se non va ai mondiali mi farebbe quasi contento.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CP 4.0

Re:HERNANES
« Risposta #7 : Martedì 1 Aprile 2014, 12:43:02 »
Non sono un grnahcè con le statistiche. Ma volevo sapere quanti punti a partita abbiamo fatto con Hernanes e quanto con 16 più bonus.

Grazie.

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/l'importanza-di-un-campione/msg575994/#msg575994

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #8 : Martedì 1 Aprile 2014, 12:49:40 »
Lo dico adesso ma l ho sempre pensato.
A me non sembrava il fenomeno che tutti dicevano; segnava e parecchio ma da tempo
lo avevano capito e non lo facevano piu tirare in porta; quindi anche le segnature erano
di molto diminuite.   Mi sembra che /di fatto/ non abbia portato scompensi negativi
alla Lazio e nemmeno positivi all'Inter che ha gli stessi problemi che aveva una volta.

Si è involuto, probabilmente per arretrare il suo raggio d'azione.
Tocca prendere atto che non è un gran playmaker (io pensavo che potesse esserlo).
Una cosa che proprio non è riuscito a imparare è la marcatura: o si fa saltare o commette fallo, infatti prende un sacco di cartellini.
E comunque il suo rendimento post-cessione ha smentito la tesi secondo cui nell'ultimo periodo laziale nun j'annava de gioca'. Non è che non gli andava, è che si è involuto. Probabilmente per colpa sua e della sua voglia si trovare un posto nella nazionale brasiliana.


Non era un leader e della Lazio non gli fregava nulla o quasi.

Non era un leader, ok, ma non mi pare proprio che non gliene fregasse nulla.
Magari fregasse a tutti della Lazio come fregava a Hernanes...


in campo di fatto l'ha sostituito biglia. e ha "liberato" keita. l'impatto dal punto di vista tecnico è stato assorbito bene. la squadra è oggettivamente piu equilibrata senza di lui, per quanto sicuramente l'apporto in fase realizzativa di hernanes si sente.

sul reinvestimento dei milioni a gennaio, mi dispiace ma non sono daccordo. sperperarli in fretta e furia per una delle scartine supervalutate disponibili a gennaio solo per placare i soliti contestatori sarebbe stato un grosso errore. ora abbiamo la possibilità di fare un buon mercato una volta tanto, non dobbiamo sprecarla.

100%

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #9 : Martedì 1 Aprile 2014, 12:56:55 »
L'ho già scritto diverse volte, ma per il buon Wasicu mi ripeto.  ;)

Andava ceduto l'estate scorsa, però meglio tardi che mai. Considerando la tempistica riferita alla scadenza contrattuale, la cifra è congrua. Reinvestire subito tutti o buona parte di quei 16 milioni sarebbe stata una follia.

Anche sul valore del giocatore mi sono espresso più volte. Ottimo per le possibilità della Lazio -magari trovarne un altro, dico-, ma molto sopravvalutato dai tifosi, o almeno da una parte di essi. Nella nazionale brasiliana è poco più che una comparsa. Da sempre.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #10 : Martedì 1 Aprile 2014, 13:44:53 »
Lo abbiamo venduto ad un prezzo ottimo.

Fatta salvo la follia di Europa League per la quale Marchetti e Reja andrebbero spediti in Siberia in un Gulag, la squadra ha migliorato il suo rendimento.

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #11 : Martedì 1 Aprile 2014, 13:50:44 »
in campo di fatto l'ha sostituito biglia. e ha "liberato" keita. l'impatto dal punto di vista tecnico è stato assorbito bene. la squadra è oggettivamente piu equilibrata senza di lui, per quanto sicuramente l'apporto in fase realizzativa di hernanes si sente.

sul reinvestimento dei milioni a gennaio, mi dispiace ma non sono daccordo. sperperarli in fretta e furia per una delle scartine supervalutate disponibili a gennaio solo per placare i soliti contestatori sarebbe stato un grosso errore. ora abbiamo la possibilità di fare un buon mercato una volta tanto, non dobbiamo sprecarla.

Sono d'accordissimo con te ma tanto sarà un "ci mettiamo i 20 milioni in campo" ripetuto ad libitum.
Così come succede per il Flaminio, Vignaroli, Tare nun è bono a fa il ds, ecc...
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #12 : Martedì 1 Aprile 2014, 13:53:44 »
bisognerebbe anche ponderare l'impatto di un allenatore al posto della sfinge elvetico-bosniaca


Ti sarai reso conto che l'attuale allenatore non si confa molto con i desiderata di molti tifosi/clienti della Lazio, vero?


borgorosso

Re:HERNANES
« Risposta #13 : Martedì 1 Aprile 2014, 14:49:22 »
Sono d'accordissimo con te ma tanto sarà un "ci mettiamo i 20 milioni in campo" ripetuto ad libitum.
Così come succede per il Flaminio, Vignaroli, Tare nun è bono a fa il ds, ecc...

forse andiamo troppo veloce, se vuoi sillabiamo.
comunque è tutto scritto, quindi se vuoi puoi ricominciare daccapo e rileggere con calma.
l'unico che ha parlato per slogan sei stato tu.

Ti sarai reso conto che l'attuale allenatore non si confa molto con i desiderata di molti tifosi/clienti della Lazio, vero?

ah si.
ma è un allenatore.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #14 : Martedì 1 Aprile 2014, 15:14:27 »
Premesso che prima di aprire certi topic il buon Wasicu sarebbe bene aspettasse la fine stagione,
e soprattutto una delle gare in trasferta, 
8)
Sarebbe interessante sapere cosa si direbbe se la Lazio a gennaio avesse preso a 15 milioni + bonus un 29n che in 2 mesi pieni avesse realizzato una rete. Penso si sprecherebbero insulti.
Dato che l'abbiamo venduto senza averne subito troppo l'impatto, anzi, bisogna convenire sia con Drenai che con RB e concludere che tale cessione era già stata pensata e che molto probabilmente proprio la sua mancata concretizzazione estiva ha fatto svanire quei soldi necessari a completare la squadra dietro e, soprattutto, davanti.
Voglio 11 Scaloni

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #15 : Martedì 1 Aprile 2014, 15:39:28 »
La cosa sbagliata della cessione di Hernanes......
La cosa sbagliata è sbagliata perchè la Lazio le sbaglia tutte a prescindere.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:HERNANES
« Risposta #16 : Martedì 1 Aprile 2014, 16:06:49 »
Andava ceduto l'estate scorsa, però meglio tardi che mai. Considerando la tempistica riferita alla scadenza contrattuale, la cifra è congrua. Reinvestire subito tutti o buona parte di quei 16 milioni sarebbe stata una follia.
Amen.

Ieri ha dimostrato ancora una volta di essere letale sotto porta, s'interstardisce a giocare in posizione più arretrata per avere più chance di andare al Mondiale, ma nel campionato italiano, se giocasse in maniera più aoffensiva, sarebbe giocatore da 15 gol a campionato. Ed ho visto che si è polliceinbocchizzato pure lui.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CP 4.0

Re:HERNANES
« Risposta #17 : Martedì 1 Aprile 2014, 17:01:34 »
...gennaio...una finestra in cui, vista la scarsità dell'offerta, i prezzi si alzano in maniera spropositata.
...

Il miglior momento per vendere, quindi, per massimizzare il profitto di una cessione.

Zapruder

Re:HERNANES
« Risposta #18 : Martedì 1 Aprile 2014, 17:34:03 »
soprattutto eccellente l'idea di sostituirlo in campo con 13 milioni + bonus.

Egregi soci,

la cessione del calciatore Anderson Hernanes, oltre ad aver consentito di realizzare una plusvalenza, si è rivelata anche un successo sul piano tecnico. Infatti, al momento della cessione - dopo la disputa della XXI di campionato - il F.C. Internazionale marciava alla media di 1,67 punti a partita, mentre la Lazio manteneva una media di 1,33. Negli ultimi 10 turni il FC Internazionale ha realizzato 14 punti, quindi ha perduto 2,67 punti rispetto alla media pre-Hernanes: la Lazio, invece, ha messo insieme 17 punti, contro i 13,3 che avrebbe racimolato mantenendo la precedente media: sommando i 3,7 punti guadagnati dalla Lazio ai 2,67 perduti dall'Internazionale, si può affermare che al momento attuale la Lazio ha guadagnato sull'Internazionale circa 6,5 punti in classifica, nel periodo successivo alla cessione di Hernanes ai nerazzurri. Tutto questo, ci preme sottolinearlo, nonostante l'Internazionale sia allenata dall'Allenatore degli Allenatori e noi da un vecchio minestraro rincitrullito, che però ogni volta che incontra il Genio gli spacca allegramente il qulo. Quindi, al momento, affermazioni di stampo cateteraro circa la perdita tecnica subìta dalla Lazio, non trovano alcun riscontro fattuale.

Zapruder

Re:HERNANES
« Risposta #19 : Martedì 1 Aprile 2014, 17:39:45 »
Peraltro, io non l'avrei mai venduto, perché continuo a ritenere che le squadre forti si fanno tenendo i forti, non vendendoli. Ma al momento i fatti mi danno torto: non si vede né il salto di qualità in positivo dell'Inter, né quello in negativo della Lazio. E di fronte ai fatti non c'è opinione che tenga.