Autore Topic: Rivangando Lazio Milan 1999  (Letto 3345 volte)

ThomasDoll

Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #20 : Lunedì 9 Agosto 2021, 16:08:21 »
Non ho rimpianti.
Avessimo vinto quello scudo, al 99% a Perugia avrebbero rinviato la partita l'anno successivo.

Chissà.
A scudetto e coppa delle coppe in bacheca magari il Cragna teneva Vieri, prendeva Veron e provava il botto in Champions League.
Bobo in quella squadra spostava tanto, non ce lo dimentichiamo.
In confronto Lukaku è uno scarparo.
Al massimo saltavamo un anno prima con la Coppona in Bacheca. Un bel modo per morire.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 9 Agosto 2021, 16:21:57 »
Al massimo saltavamo un anno prima con la Coppona in Bacheca. Un bel modo per morire.
O forse (ma è quel che mi piace pensare) considerate alcune storie successive, proprio in virtù della coppona non saremmo saltati per niente.
O magari per l' invidia ci avrebbero fucilati uno per uno al Circo Massimo :D chissà...
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

« Risposta #22 : Lunedì 9 Agosto 2021, 16:47:21 »
Io ancora non mi do pace. Andai a Birmingham e con ogni Laziale che incontravo facevo a gara ad insultare e maledire Treossi e Galliani.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 9 Agosto 2021, 20:43:15 »
Il gol di ganz all'ultimo secondo dopo che la Samp se ne era magnati millemila

Senza quel gol, era fatta.
Lomortacciloro

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 10 Agosto 2021, 16:35:34 »
Io ancora non mi do pace. Andai a Birmingham e con ogni Laziale che incontravo facevo a gara ad insultare e maledire Treossi e Galliani.

Esatto! Ero anch'io a Birmingham.
La successiva domenica mattina partivo dall'aeroporto di Stansted in un volo carico di Laziali, che tornavano tutti in tempo per poter essere allo stadio contro il Parma. Nonostante il trionfo del mercoledì, c'era grande tristezza nell'aria, perché tutti sapevamo che il Milan avrebbe vinto la settima partita consecutiva... :(

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Sabato 14 Agosto 2021, 07:41:03 »
io invece me la prendo ancora con saponetta Marchegiani >:D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Sabato 14 Agosto 2021, 13:53:43 »
Juventus Milan, disgustoso il portiere dei piemontesi.
In realtà il portiere che si scansò fu Turci dell'Udinese altra squadra amica.
Il portiere di quella Juventus era peruzzi.
Diciamo che la Juventus che affrontò la Lazio dopo il derby nostro e prima della loro semifinale vs ManUtd fu molto diversa da quella che affrontò il Milan dell'amico Galliani.

Tralasciando le nefandezze del derby perso 3-1 in cui ci lasciarono senza difesa e del già citato match contro la fiorentina,  la partita che più mi fece smadonnare mentre già stavo cuocendo il tricolore fu Milan vs  Samp  (noi avanti 3-0 ad Udine) quando il povero (morto pochi anni fa) catè invece di servire un comodo tap in a porta vuota per Montella sbaglio il vantaggio e la  conseguente salvezza per la Doria. Dopo di lì ribaltamento di fronte, angolo e gol con deviazione di Ganz.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Sabato 14 Agosto 2021, 13:56:35 »
I giornata, Piacenza-Lazio: a 4' dalla fine, rimessa laterale per il Piacenza. Favalli va a coprire la rimessa, nel punto dove è effettivamente uscito il pallone. Ma di palloni in campo ne arrivano due, l'altro cinque metri più avanti. Rimessa comoda, cross, pareggio di testa di Simone Inzaghi.

II giornata, Lazio-Bari: punizione per il Bari per fuorigioco, il portiere Franco Mancini batte qualche metro INDIETRO il punto effettivo: la palla spiove a centrocampo, la prende Salas che fionda un pallonetto in porta. Mentre il pallone è a mezz'aria l'arbitro fischia e ordina la rimessa dal punto corretto.

III giornata, Perugia-Lazio: episodio grottesco: introdotto il concetto di "gol dopo un fallo da rigore fischiato è gol". Cross del Perugia, Couto stende l'attaccante destinatario del passaggio, Farina fischia il rigore, la palla arriva mezzo secondo dopo a un altro calciatore che manda in porta. L'arbitro convalida, Mancini sbrocca urlandogli "ma ha fischiato!", protestando fino ad essere espulso.

La sera, moviola a TMC: Caputi mostra il filmato in cui si sente nettamente l'audio del fischio e si vede Farina portare il fischietto alla bocca.
Interviene di corsa al telefono Cecchi Gori: andiamoci piano, può darsi che il fischio provenisse dalle tribune e che Farina abbia fatto il gesto di fischiare ma non ha fischiato. Caputi annuisce, Bulgarelli sta per vomitare.

E potrei continuare a lungo...
Bari Lazio 0-0 era dell'anno successivo.
Nel 99 vincemmo 3-1 una delle 9 vittorie consecutive.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 15 Agosto 2021, 08:36:39 »
In Lazio-Milan il fuorigioco di Vieri, che pare non ci fosse, l'avrei fischiato anch'io; semmai grave fu all'ultimo secondo del recupero il fallo di mano in area di Albertini (identico ad uno famoso di Radu che fu punito).
Il mancato scudetto dl '99 molti lo imputano al Vieri in panca per 74 minuti ad Empoli, altri alla saponetta di Marchegiani, altri ancora a Treossi (che guardava Conceicao crossare e non poteva vedere).
Io però sono convinto che Moggi riuscì a mandare un arbitro a giustiziarci nel derby che perdemmo per sue nefandezze, la partita dopo era Lazio-Juve e guarda caso la giocammo senza Nesta, Mihajlovic, Negro e Pancaro squalificati perché ammoniti o espulsi nel derby.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 15 Agosto 2021, 10:38:43 »
Non e' andata così Davide. L'azione del povero Cate' e' precedente al goal del 2 a 2, segnato a pochi minuti dalla fine da un difensore Doriano. Subito dopo Montella mi pare prende una traversa clamorosa. A tempo scaduto, una decina di secondi, arriva il goal di Ganz, da calcio d'angolo. Partita pazza, ma la Samp l'ha giocata alla morte.
No Geddy ti sbagli, Catè fa la cazzata al 96 e nell'azione successiva il Milan conquista il corner che a tempo scaduto gli darà un'ingiusta e sculatissima vittoria.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

geddy

« Risposta #30 : Domenica 15 Agosto 2021, 10:48:41 »
E 'un goal mangiato, sfortuna. Si fa ingolosire e probabilmente non vede il compagno libero. Non vedo malizia in questa partita. Samp sfortunatissima. Treossi non mi convince invece.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 15 Agosto 2021, 18:26:57 »
A ma allora non ricordavo male!!! Mi fate pure venire i dubbi...ma che il povero Cate' sia in buona fede lo credo assolutamente,che sia assurdo sbagliare un gol simile e subire poi il gol dello svantaggio in modo così rocambolesco,ecco,questo non lo concepisco.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #32 : Domenica 15 Agosto 2021, 19:13:22 »
Sfiga, che vuoi farci. Goal mangiato, goal subito. Non è un modo di dire.

Orazio Scala

« Risposta #33 : Martedì 17 Agosto 2021, 10:34:21 »
Se dobbiamo cercare qualche errore nostro, in un quadro che comunque è senza discussioni quello del più grande furto della storia dell'umanità, forse il derby di ritorno è la partita incriminata. Nel pomeriggio si giocò Milan-Parma e i rossoneri stavano perdendo 0-1 col Parma che dominava in lungo e in largo: fu Maldini a rovesciare la partita inventando dal nulla il pareggio, seguito inevitabilmente dal 2-1.

La sera andammo allo stadio col Milan a -4 e una brutta sensazione addosso. I cugini idioti chiusero il primo tempo sul 2-0 e secondo me nell'intervallo si poteva ragionare su una sconfitta che arrivava dopo 13 vittorie e 3 pareggi e che si poteva assorbire evitando ulteriori danni, visto che i  diffidati Negro e Pancaro erano già stati ammoniti. Invece arrivarono le espulsioni inutili e isteriche di Mihajlovic e Nesta, che ci costrinsero a schierare un quartetto difensivo da brivido contro i gobbi il sabato successivo. Nonostante questo alla mezz'ora eravamo ancora sul pari (dopo che Vieri aveva preso un palo con una bomba da fuori e si era mangiato un'occasione enorme) e l'errore gravissimo che ci mandò sotto arrivò dall'unico titolare arretrato in campo.

Una squadra al completo poteva rimetterla in piedi ma gli juventini andarono sul 2-0, complice stavolta la scombiccherata linea difensiva, e tanti saluti.

Se ripenso alla quantità di episodi decisivi, tra campo e arbitri, in quel campionato, non ci credo ancora.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 17 Agosto 2021, 15:22:49 »
Udinese Milan, Bertotto.

Chissà se si sarà pentito.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 20 Agosto 2021, 11:53:44 »
La confessione di Treossi serve solo a tentare di evitare le terribili sfortune che accadono a chi danneggia la Lazio.
Evidentemente, visti gli eventi, s'è spaventato e ha chiesto perdono.
Lo stellone valuterà se trattavasi di sincero pentimento o di volgare strizzarculo.
Nell'eventualità negativa povero lui

:D :( :D ;D
Un anno di furti e incredibili partite come Lazio Juve persa con una Juve con gli occhi della tigre e le papere di marchegiani.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 20 Agosto 2021, 23:26:37 »
Una delusione tremenda che, almeno per me, rese meno bella la conquista della coppa delle coppe.
Un campionato che iniziammo pure male, poi una grande striscia positiva, una marcia che sembrava trionfale, la Fiorentina crollò, il Milan era contestato dai suoi stessi tifosi, uno scudetto che buttammo per inesperienza ed un pò di dabbenaggine, ed anche perchè in qualche partita arrivammo con  il fiato corto ed il centrocampo in sofferenza (anche se nessuno lo dice)fu ceduto Venturin all'Atletico Madrid con un pò di leggerezza, giocatore che cmq dava ordine alla squadra in certi momenti, che talvolta mancava, e da febbraio in poi schierammo Couto, Mancini e De La pena a centrocampo .
Cmq fu davvero una delusione tremenda, la sfortuna diede il meglio di sé, dal pareggio contro un Empoli stra-retrocesso, due partite folli contro roma e juve, con il Milan che ebbe degli episodi fortunatissimi, l'incredibile vittoria contro una Sampdoria disperata ed eroica.....è stato un incubo x me, non ho mai voluto rivedere più immagini di quel campionato, uno scudetto che avremmo meritato di vincere e che forse ci saremmo gustati in maniera più "normale" rispetto a quello clamoroso dell'anno successivo.
Dopo anni, ed un pò di saggezza, dico che ho superato quella delusione con  la logica certezza che se avessimo vinto nel '99 quasi certamente, anche per come succede spesso ai club non abituati a vincere, non avremmo vinto quello dell'anno dopo.