Autore Topic: ADESSO USCITE FUORI!  (Letto 10184 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #20 : Lunedì 31 Marzo 2014, 14:22:05 »
Caro Kalle, sai benissimo però che ci sono tanti tifosi della Lazio, nella comunità ebraica e non, che sono grandi tifosi partecipanti NONOSTANTE l'ostilità dichiarata da quella frangia della curva. C'è gente che non rinuncia alla voglia di esserci e non si priva di un piacere come quello di seguire la squadra del cuore. Diciamo che c'è un equilibrio delle motivazioni, se scendono al di sotto di una certa soglia, per qualunque motivo, si decide di non andare. Personalmente posso testimoniare: in questi anni di cattività senese sarei venuto allo stadio molto di più se avessi avuto la possibilità di decidere all'ultimo momento, trovando un botteghino che ti dia un biglietto in tempi ragionevoli. La domenica mattina non puoi più decidere di andare allo stadio, ormai da anni: il sistema è fatto in modo da creare difficoltà assurde a chi vuole comprare un biglietto al volo ed entrare all'ultimo momento. Un qualunque spettacolo in cui il cliente viene messo in difficoltà per accedere resta senza spettatori, o almeno non raccoglie quelli che potrebbe. Io allo stadio vado a piedi, fischiettando, e mi godo la partita chiacchierando con i vicini di posto, non devo fare le dodici fatiche di Ercole. E le norme che vigono nel granducato sono le stesse della Repubblica italiana, ma forse qualcuno a Roma non s'è organizzato al meglio...

TD il biglietto ormai lo puoi stampare a casa.. oppure caricare sulla Tdt. Si possono fare cose che quando eravamo ragazzi noi non ci sognavamo neppure..

Boh.. Il botteghino allo stadio me pare ormai il ricordo del bel tempo che fu.. (che poi basta andare al LazioStyle di Via Calderini e li c'è pure il bottghoino..)

ThomasDoll

Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #21 : Lunedì 31 Marzo 2014, 14:24:46 »
c'è (c'era) il botteghino con annessa fila di duecento persone, che entri all'inizio del secondo tempo.
La fila non si fa più manco al supermercato... Fai conto di stare a pranzo e di dire cazzo! Ora vado allo stadio e poi parto.
Te levano la sete col prosciutto, non c'è che dire. E non mi dire che costa, metti una decina di persone che paghi con i voucher e te la cavi con 500 euro.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #22 : Lunedì 31 Marzo 2014, 14:29:21 »
c'è (c'era) il botteghino con annessa fila di duecento persone, che entri all'inizio del secondo tempo.
La fila non si fa più manco al supermercato... Fai conto di stare a pranzo e di dire cazzo! Ora vado allo stadio e poi parto.
Te levano la sete col prosciutto, non c'è che dire. E non mi dire che costa, metti una decina di persone che paghi con i voucher e te la cavi con 500 euro.

Lo so ho capito.. ma ormai mi pare provato che questa legge ha portato ad un crollo degli incidetni tra tifoserie opposte. Con conseguewnte crollo dell'utilizzo delle forse dell'Ordine.

Era a quello che si voleva arrivare e ci si è arrivati. E per arrivarci qualcosa si è perso. Ma non si poteva andare avanti in quella maniera a decine di feriti per ogni giornata di campionato.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #23 : Lunedì 31 Marzo 2014, 14:35:03 »
vista la spropositata capienza del cesso olimpico rispetto alle presenze medie, si potrebbero tranquillamente rimettere i botteghini fuori dalla zona di prefiltraggio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #24 : Lunedì 31 Marzo 2014, 14:37:44 »
Beh, certo, se lo stadio è vuoto chi vuoi che se le dia?
Però occhio, non è costringendo la gente a non andare allo stadio che salvaguardi lo spettacolo.
Gli stadi sono vuoti, in Italia. Tutti, escluso il San Paolo. Persino er pallotta programma una capienza al ribasso.
Ci sono tanti motivi per non andarci.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #25 : Lunedì 31 Marzo 2014, 14:42:08 »
Beh, certo, se lo stadio è vuoto chi vuoi che se le dia?
Però occhio, non è costringendo la gente a non andare allo stadio che salvaguardi lo spettacolo.
Gli stadi sono vuoti, in Italia. Tutti, escluso il San Paolo. Persino er pallotta programma una capienza al ribasso.
Ci sono tanti motivi per non andarci.

TD c'è una differenza tra mettere limitazioni ed impedire.

Sarò fortunato ma anche con la presenza di tessere e tesserine sono sempre riuscito ad andare tranquillamente allo stadio in casa e pure in trasferta.

Pure a Siena (a proposito la tintoria ringrazie.. almeno li hanno sostituiti i seggiolini della zona ospiti?)

ThomasDoll

Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #26 : Lunedì 31 Marzo 2014, 14:50:18 »
sono tecniche di guerriglia raffinate, il nemico è invisibile ma ha pittato i seggiolini...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #27 : Lunedì 31 Marzo 2014, 14:53:11 »
sono tecniche di guerriglia raffinate, il nemico è invisibile ma ha pittato i seggiolini...

'ci loro.. 4 picchi ed un giaccone rovinato..

 >:D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #28 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:00:24 »
Immaginare che riservando l'accesso in autostrada ai soli portatori di Telepass produrrebbe una riduzione degli incidenti accompagnato dal calo drastico del traffico, un bel risultato con una soluzione geniale che mortifica l'essenza del calcio, vale a dire il suo carattere di manifestazione popolare.

Stadi mezzi vuoti in tutta Italia e la soluzione sarebbe la Questura alla gestione della biglietteria.
Il bello è che sembra una posizione bipartisan, visto che soltanto dalle estreme - sinistra e destra, ma anche i radicali - si levano osservazioni critiche.
E pensare che anche il compianto Manganelli aveva preso coscienza dell'immane errore!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #29 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:16:31 »
Qualcuno può spiegare ai clienti che il calcio è nato per fare sport e che i tifosi sono un accessorio (utile per lo sport professionistico.. certo..) arrivato dopo?

Viva la TdT se ha aiutato ad avere meno scontri.. meno feriti.. meno gente spaventata e meno morti.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #30 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:46:11 »
Che se fossi ebreo te ne fregheresti dei cori anti semiti. Non ce ne se può fregare.. E' impossibile.

Creavano disagio anche a me che non lo sono. Ho mollato la Nord (che sentivo casa mia) per colpa di quei cori e del razzismo strisciante che regnava in curva.
Certo che sentire I cori antisemiti non e' bello( eufemismo), ma allora anche tutti I presenti che hanno avuto parenti, amorevolmente trattati dall'allora PNF, sentendo I cori di destra, vedendo le croci celtiche o le mani a paletta, dovrebbe to disertare lo stadio, e bada bene che questo vale anche per gli stadi in cui si inneggia alle bieche ideologie di sinistra che molti danni hanno fatto al movimento dell' Internazionale. E tu Kalle,  come ti vedi laziale sapendo di aver avuto un Presidente soprannominato " l'ultima raffica"?

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #31 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:47:41 »
Di solito quando allo stadio ci sono 25/30 mila persone, la rete internet nei dintorni dell'Olimpico s'impalla...
Invece, le scarse presenze ieri allo stadio hanno fatto sì che il mio smartphone riuscisse a connettersi tranquillamente alla rete...

Mi sono collegato allora col Forum tra il primo e il secondo tempo, ed ho scoperto che molti utenti, contrari all'ordine di disertare lo stadio, invece che stare sugli spalti erano collegati con la chat del Forum e commentavano beatamente la partita da casa loro...

Ma c'erano tutti proprio! Quelli che danno patenti di lazialità, quelli che danno dei portasfiga al prossimo se ogni anno non fai figure di melma profetizzando piazzamenti Champions o trionfi simil-Barcellona, o che sei della roma se ti permetti di dire che un giocatore della Lazio è scarso...
Stavano tutti a casetta loro con il pc acceso a scrivere.....
Almeno è stato utile per capire con chi si ha a che fare....


Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #32 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:51:06 »

Va bene, caro collega Diepa. Ma invece di prendertela con gli altri colleghi del forum faresti meglio a fare una considerazione su questa vicenda.

Io, ad esempio, non vivendo l'aria mefitica del cosiddetto catetere romano, né quella dei giornali, riesco a vedermi la partita in santa pace. Ieri in Tevere c'era un bel sole. I pochi che hanno occupato il distino nord ovest hanno lanciato soltanto cori contro Lotito.
Peccato, perché i giocatori questa cosa l'avvertono.
Per la Lazio, Giordano!

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #33 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:54:47 »
Certo che sentire I cori antisemiti non e' bello( eufemismo), ma allora anche tutti I presenti che hanno avuto parenti, amorevolmente trattati dall'allora PNF, sentendo I cori di destra, vedendo le croci celtiche o le mani a paletta, dovrebbe to disertare lo stadio, e bada bene che questo vale anche per gli stadi in cui si inneggia alle bieche ideologie di sinistra che molti danni hanno fatto al movimento dell' Internazionale. E tu Kalle,  come ti vedi laziale sapendo di aver avuto un Presidente soprannominato " l'ultima raffica"?

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ma infatti il mio era un esempio.. E' ovvio che ci sono altre sensibilità turbate.. Eche basterebbe poco per invece tenere uniti tutti i Laziali.

Come mi sento rispetto a Brivio? mi riconsolo che all'epoca avevamo tifosi come Rossellini e Nanny Loy.. Come Mario Riva.. Compensano ampiamente un'amara pagina di Lazio.

La Lazio non è perfetta anche se vorremmo lo fosse.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #34 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:55:42 »
Questo non è vero, Ceres. Io sto in Distinto NO. Da lì sono partiti cori contro Lotito e cori pro Lazio. Certo se si svegliassero un po' tutti, almeno quei pochi che ci vengono...
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #35 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:56:15 »
Di solito quando allo stadio ci sono 25/30 mila persone, la rete internet nei dintorni dell'Olimpico s'impalla...
Invece, le scarse presenze ieri allo stadio hanno fatto sì che il mio smartphone riuscisse a connettersi tranquillamente alla rete...

Mi sono collegato allora col Forum tra il primo e il secondo tempo, ed ho scoperto che molti utenti, contrari all'ordine di disertare lo stadio, invece che stare sugli spalti erano collegati con la chat del Forum e commentavano beatamente la partita da casa loro...

Ma c'erano tutti proprio! Quelli che danno patenti di lazialità, quelli che danno dei portasfiga al prossimo se ogni anno non fai figure di melma profetizzando piazzamenti Champions o trionfi simil-Barcellona, o che sei della roma se ti permetti di dire che un giocatore della Lazio è scarso...
Stavano tutti a casetta loro con il pc acceso a scrivere.....
Almeno è stato utile per capire con chi si ha a che fare....

Sicuro che non la commentavano dallo stadio?

Io comunque ero allo stadio al mio posto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re: Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #36 : Lunedì 31 Marzo 2014, 16:03:25 »
Quan'era bella Roma quando "Lì sotto l'arberi de Lungotevere le coppie fileno li baci scrocchieno", quando i tram arrivavano in orario e potevi lasciare la porta di casa aperta tanto non sarebbe venuto nessuno a rubare (anche perché avrebbe trovato ben poco).

Un'epoca davvero commovente - ma quale in particolare? Nanni Loy, Mario Riva e Rossellini, insomma anni 60, 50 o 40? - quella dove un certo Pennacchia lavorava nella SSLazio e si trovava ogni giorno nei suoi uffici i tifosi a chiedere conto di questo o di quello o magari a giocare a carte con un dirigente o magari un giocatore della Lazio. Gli stessi tifosi che un giorno lo prendono di peso e lo portano alle Poste di San Silvestro a telefonare a Selmonsson su cui si infittivano le voci di un clamoroso trasferimento alla Roma.

Insomma, che è cambiato da allora, a parte smatophon, tablet e bc.org?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #37 : Lunedì 31 Marzo 2014, 16:08:57 »
A qualcuno j'è bastato parlà 10 minuti con Mario Pennacchia per sentirsi il Difensore della Storia della Lazio.
 :D :D :D

(che poi è lo stesso che concionava sul fatto che il passato non conta.. ecc. ecc. ecc.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #38 : Lunedì 31 Marzo 2014, 16:20:27 »
A qualcuno j'è bastato parlà 10 minuti con Mario Pennacchia per sentirsi il Difensore della Storia della Lazio.
 :D :D :D

(che poi è lo stesso che concionava sul fatto che il passato non conta.. ecc. ecc. ecc.)

Quel qualcuno sono 40 anni che va allo stadio ed è laziale, anche se non ha partecipato alle cinque giornate di Milano, come alcuni inarrivabili tifosi sempre pronti a sentirsi e a professarsi i più laziali der bigonzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:ADESSO USCITE FUORI!
« Risposta #39 : Lunedì 31 Marzo 2014, 16:20:41 »
Di solito quando allo stadio ci sono 25/30 mila persone, la rete internet nei dintorni dell'Olimpico s'impalla...
Invece, le scarse presenze ieri allo stadio hanno fatto sì che il mio smartphone riuscisse a connettersi tranquillamente alla rete...

Mi sono collegato allora col Forum tra il primo e il secondo tempo, ed ho scoperto che molti utenti, contrari all'ordine di disertare lo stadio, invece che stare sugli spalti erano collegati con la chat del Forum e commentavano beatamente la partita da casa loro...

Ma c'erano tutti proprio! Quelli che danno patenti di lazialità, quelli che danno dei portasfiga al prossimo se ogni anno non fai figure di melma profetizzando piazzamenti Champions o trionfi simil-Barcellona, o che sei della roma se ti permetti di dire che un giocatore della Lazio è scarso...
Stavano tutti a casetta loro con il pc acceso a scrivere.....
Almeno è stato utile per capire con chi si ha a che fare....

Diepa, io ero come al solito allo stadio, anche se arrivato tardi, causa sveglia alle 14,45...  Ma ero al tornello mentre veniva annunciato il gol di Lulic... :D
Comunque, tu non hai capito molto della psicologia di tanti tifosi laziali su questo forum e altrove.
Non si tratta di profetizzare piazzamenti Champions o altri successi della Lazio.  Si tratta di sperarlo.  Dopo la papera di Marchetti, ero a pezzi perché sarebbe stata la fine del campionato della Lazio.  Invece, checché tu ne dica, la Lazio è ancora in corsa per l'Europa.  Poi non ci riusciremo e tu potrai venire qui a farti bello perché hai azzeccato la tua previsione infausta.  Ma io non capirò mai che gusto c'è ad avere ragione se la Lazio va male... ???
Del resto, l'anno scorso ti disperavi per il derby in finale, ma alla fine non è stato molto più bello così?  Non sei stato felice di aver toppato clamorosamente le tue previsioni?  Qui non facciamo una gara di pronostici.  Speriamo tutti che la Lazio vinca e faccia bene.  Nient'altro...