Autore Topic: S.S. Lazio - U.C. Sampdoria  (Letto 11403 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #80 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 12:44:00 »
Io comunque ci tengo a sottolineare che, se è vero che il campo finora ha detto questo, non è invece vero che debba dirlo per forza in futuro, ma qui entra il gioco il compito di un allenatore. Se hai Candreva e Keita devi assolutamente trovare il modo di farli giocare - e bene - insieme, e magari per farlo devi passare dal lavoro sulla testa (ad esempio facendo una trasfusione di personalità da Candreva a Keita, per riequilibrare le fasce) prima ancora di arrivare a quello tattico

Guarda, sfondi un portone. Per anni sono stato un malato di tattica, ma negli ultimi tempi mi sono convertito. Voglio dire, considero  tattica sempre un aspetto fondamentale (e divertente da studiare), ma ho capito che prima di tutto arriva la testa. Le motivazioni, gli stimoli, la fiducia, la consapevolezza, l'addestramento. E su questo abbiamo gravi carenze, sia nello staff tecnico sia nella rosa.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #81 : Giovedì 3 Aprile 2014, 06:45:25 »
(Dal sito blucerchiato)

LESIONE DEL FLESSORE SINISTRO: CAPITAN GASTALDELLO IN FORTE DUBBIO PER LAZIO-SAMP

Gli accertamenti clinici ai quali, nel pomeriggio odierno, presso il Laboratorio Albaro, si è sottoposto Daniele Gastaldello hanno evidenziato una lesione di basso grado del flessore della gamba sinistra. Il capitano ha già iniziato la fase fisioterapica ma difficilmente sarà in grado di prender parte alla gara di domenica con la Lazio. Proprio in chiave-Lazio la squadra riprenderà gli allenamenti al "Mugnaini" di Bogliasco nel pomeriggio di domani, mercoledì (ore 15.00).
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #83 : Giovedì 3 Aprile 2014, 18:21:37 »
Ho iniziato ad avere forti sospetti sulla facilità della gara. La Samp da quando c'è Sinisa è una squadra molto ben messa, più delle varie rivelazioni di stagione. Insieme hanno fatto 19 partite, ovvero un girone, al termine delle quali i blucerchiati sarebbero quinti in campionato con 32 punti, a 4 punti dal terzo posto del Napoli. Ne hanno pure vinte 4 fuori. Certo, li ho visti contro l'Atalanta e sembravano già in vacanza. Nello 0-0 a Marassi con la Fiorentina rabberciata avrebbero vinto ai punti ma rischiavano anche di perderla. La speranza è che il trend post salvezza acquisita sia questo. Però devo dirlo, e Cuchillo mi capirà: sono terrorizzato da Eder, a secco in serie A da 12 partite consecutive e mai in gol nei 5 incroci precedenti con noi

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #84 : Giovedì 3 Aprile 2014, 18:28:47 »
Ho iniziato ad avere forti sospetti sulla facilità della gara. La Samp da quando c'è Sinisa è una squadra molto ben messa, più delle varie rivelazioni di stagione. Insieme hanno fatto 19 partite, ovvero un girone, al termine delle quali i blucerchiati sarebbero quinti in campionato con 32 punti, a 4 punti dal terzo posto del Napoli. Ne hanno pure vinte 4 fuori. Certo, li ho visti contro l'Atalanta e sembravano già in vacanza. Nello 0-0 a Marassi con la Fiorentina rabberciata avrebbero vinto ai punti ma rischiavano anche di perderla. La speranza è che il trend post salvezza acquisita sia questo. Però devo dirlo, e Cuchillo mi capirà: sono terrorizzato da Eder, a secco in serie A da 12 partite consecutive e mai in gol nei 5 incroci precedenti con noi

Mbe noi abbiamo Klose che ha segnato molto poco questo anno .... e Mauri a secco
mi pare ....

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #85 : Giovedì 3 Aprile 2014, 23:17:20 »
 devo dirlo, e Cuchillo mi capirà: sono terrorizzato da Eder, a secco in serie A da 12 partite consecutive e mai in gol nei 5 incroci precedenti con noi

non solo cuchillo. partiamo da 0-1 con rete di eder. tiro da 25 metri ad effetto a fil di palo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #86 : Venerdì 4 Aprile 2014, 08:16:10 »
                      Marchetti

          Konko Biava Cana Radu

                Onazi Biglia Lulic

   Candreva       Klose         Keità


per l'assalto al fortino di Sinisa

Forza Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #87 : Venerdì 4 Aprile 2014, 08:36:48 »
                      Marchetti

          Konko Biava Cana Radu

                Onazi Biglia Lulic

   Candreva       Klose         Keità


per l'assalto al fortino di Sinisa

Forza Lazio

In porta vedo meglio Berisha.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #88 : Venerdì 4 Aprile 2014, 09:01:19 »
In porta vedo meglio Berisha.

da mo che è meglio Berisha, ma lo volemo ammazzà Federico?
Se lo escludi fino alla fine del campionato poi che ci fai?
Non credo sia diventato Fiori tutto in una volta, lasciamolo tranquillo, si riprenderà e poi magari vendiamolo bene a giugno.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #89 : Venerdì 4 Aprile 2014, 09:09:36 »
da mo che è meglio Berisha, ma lo volemo ammazzà Federico?
Se lo escludi fino alla fine del campionato poi che ci fai?
Non credo sia diventato Fiori tutto in una volta, lasciamolo tranquillo, si riprenderà e poi magari vendiamolo bene a giugno.

Non voglio ammazzarlo ma domenica ci si gioca parte della EL e con le cazzate
che ha fatto Marchetti nelle ultime partite non e' bene metterlo.  Verso la fine del
campionato a cose concluse si puo' ri-mettere dentro per avere un profilo migliore
di quello attuale, ma domenica non ce lo vedo proprio in porta ....
l'allenatore e' Reja, che decidesse lui ma io al suo posto avrei già deciso ...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #90 : Venerdì 4 Aprile 2014, 09:37:51 »
Non voglio ammazzarlo ma domenica ci si gioca parte della EL e con le cazzate
che ha fatto Marchetti nelle ultime partite non e' bene metterlo. 

Purtroppo Marchetti di papere ne fa da almeno due anni, non solo nelle ultime partite...
Avevo fatto una lista tempo fa, che partiva dal goal di Pijanic preso da centrocampo nel derby e finiva con la comica prestazione in Bulgaria, passando pure per un'allucinante presenza in Nazionale nell'ottobre scorso contro l'Armenia a Napoli, ed era una serie di episodi imbarazzanti che avevano come comun denominatore le "panzate" sui tiri provenienti dalle punizioni da oltre 30 metri (Floro Flores a Sassuolo, Iturbe a Verona, i due di Monchengladbach, quello di Istanbul col Fenerbhace, ecc.)...

Se ci si tiene veramente ad entrare in EL (ed io continuo a ritenere che sia complicatissimo...), bisogna stare attenti pure a questi minimi particolari...
Quindi Berisha titolare tutta la vita!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #91 : Venerdì 4 Aprile 2014, 10:01:49 »
Secondo me si sta facendo troppa letteratura su quell'episodio. Ad esempio a Chievo e a Parma giocavano insieme e sono stati tra i migliori.

Non dico ci sia un dualismo tra Keita e Candreva. Ma credo che, per come sia l'organizzazione di gioco, o si spinge su una fascia o sull'altra. E' un peccato perchè potremmo spingere contemporaneamente, invece che insistere solo da una parte.

Forse sarà mancanza di personalità di Keita, che è ancora giovane e deve crescere da questo punto di vista?

A carburare? Quando.. non ho capito..

Keita fino a qualche partita fa durava 40-50 minuti. Ora comincia ad essere presente almeno 60-70 minuti. Forse è un problema di testa, non credo di fisico...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #92 : Venerdì 4 Aprile 2014, 10:05:33 »
Su Marchetti e l'opportunità di schierarlo: io dico che bisogna vedere come sta Federico di testa.

Per me conta molto il suo disagio nel fatto che ha capito che il Brasile lo vedrà dalla tv. E che sta giocando uno schifo dalle papere in Nazionale in quella maledetta amichevole forse non l'ha notato nessuno.

Prima commettava qualche papera, ma non ai livelli ultimi, specie in frequenza.

Poi se ci siano anche motivi personali questo io non lo so.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #93 : Venerdì 4 Aprile 2014, 10:23:46 »
                      Marchetti

          Konko Biava Cana Radu

                Onazi Biglia Lulic

   Candreva       Klose         Keità


con berisha al posto di marchetti, dias al posto di cana e (forse) ledesma al posto di onazi è la lazio più forte e sensata.

geddy

Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #94 : Venerdì 4 Aprile 2014, 10:40:26 »
Ledesma è squalificato. Onazi domenica è andato bene. Lulic, Candreva ,Klose e Keita. Non toglierei Marchetti ora.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #95 : Venerdì 4 Aprile 2014, 11:18:43 »
Però devo dirlo, e Cuchillo mi capirà: sono terrorizzato da Eder, a secco in serie A da 12 partite consecutive e mai in gol nei 5 incroci precedenti con noi

Sono più spaventato dalla seconda (gli zero gol contro di noi) che non dall'astinenza prolungata.
Eder, finito il suo soggiorno tra la Ciociaria e il Valdarno ha smesso di essere un cannoniere. Ci stanno tante partite in assoluto senza gol.

Contro ogni prudenza, dico che questa è la partita migliore che poteva capitarci. Poi, magari si perde. Ma meglio della Samp, in questo momento, come gara casalinga, non ti poteva capitare nulla. Giusto il Genoa (che però viene da un pesante KO e non può permettersi altre figuracce ravvicinate) o il Verona (che potevi trovare pago del 3 a 0 sullo stesso Genoa).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #96 : Venerdì 4 Aprile 2014, 11:34:15 »
Sono più spaventato dalla seconda (gli zero gol contro di noi) che non dall'astinenza prolungata.
Eder, finito il suo soggiorno tra la Ciociaria e il Valdarno ha smesso di essere un cannoniere. Ci stanno tante partite in assoluto senza gol.

Contro ogni prudenza, dico che questa è la partita migliore che poteva capitarci. Poi, magari si perde. Ma meglio della Samp, in questo momento, come gara casalinga, non ti poteva capitare nulla. Giusto il Genoa (che però viene da un pesante KO e non può permettersi altre figuracce ravvicinate) o il Verona (che potevi trovare pago del 3 a 0 sullo stesso Genoa).

si sono daccordo,  adesso la Samp e' la squadra migliore nel senso che
puo' perdere una gara //per lei// fuori casa.   Non ci sono dubbi,  ed ha anche il
trainer che non siede in panchina .....   !!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #97 : Sabato 5 Aprile 2014, 20:59:48 »
La tv sportiva dice che Marchetti sta male;  quindi in porta
giochera Berisha.   Marchetti fara' il secondo come previsto ....

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #98 : Sabato 5 Aprile 2014, 22:48:26 »
alla luce dei risultati degli anticipi, imperativo vincere domani e tornare a casa verso le 15 con un bel cabbarè di pastarelle da gustare col cuore colmo di felicità

dobbiamo riagguantare il Verona (che ha vinto il derby per 0-1 con gol del redivivo Toni) e superarlo, e avvicinarci a dare una bella alitata sul collo alla meravigliosa Inter, bloccata in casa su 2-2 dal derelitto Bologna (sarà contento cuchillo  ;D )

forza ragazzi miei, io sto là  :sciarpa:

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.C. Sampdoria
« Risposta #99 : Domenica 6 Aprile 2014, 02:22:00 »
Formazione annunciata
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Berisha; Konko, Biava, Cana, Radu; Onazi, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Keita. All. Reja.