Autore Topic: Riomma - Parma  (Letto 10621 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:Riomma - Parma
« Risposta #40 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 20:23:21 »
Per chi soffre di attacchi di panico, si andasse a vedere il calendario delle prossime 8 partite di Juventus e riomma, la juve, che ha OTTO punti vantaggio, ha un calendario molto ma molto più agevole, naturalmente sulla carta.

La Juventus ha bisogno di 14 punti se la Roma le vince tutte e batte la stessa Juve 4-0 all'Olimpico.
Di 13 se la Roma le vince tutte e batte la Juve con un risultato che non sovverte lo scontro diretto.

Avversarie della Juve?
Livorno, Bologna, Atalanta, Cagliari in casa.
Sassuolo, Udinese e Roma fuori.

Stasera i bucatini erano ottimi, non sapete che vi perdete :D

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Riomma - Parma
« Risposta #41 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 20:24:08 »
Bravi, bravi...

Grandi, grandi. Una squadra stratosferica che ha incontrato un ottimo Parma, grintoso e messo bene in campo, soprattutto nella fase difensiva ed a centrocampo. Questa Xxxx merita non solo il secondo posto ma lo scudetto. In una Itaglia che sta rinascendo su basi di onesta' e rigore, sarebbe bello che a vincere il tricolore sia la societa' piu' cristallina, sia dentro che fuori dal campo. Roma citta' merita il primato ed i romani tutti sono pronti a festeggiare il quarto titolo, ed insieme a loro l'Itaglia che lavora e produce. E poi, Prandelli non si permetta di offendere Roma: un totti cosi' DEVE giocare titolare nell'Italia mondiale. Il gol di stasera, difficilissimo e di gran classe (era marcato stretto da 4 parmensi) e' l'acuto decisivo. Insomma, la Juventus, che rubbba e che lucra, dovra' accontentarsi del secondo posto. Giusta punizione per una societa' che da sempre ha sottratto i sogni alla gense romana

Zapruder

Re:Riomma - Parma
« Risposta #42 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 20:27:36 »
Mi riferivo al ciromonsurrò-day, caro Trilux. Siamo spacciati.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Riomma - Parma
« Risposta #43 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 20:40:56 »
Mi riferivo al ciromonsurrò-day, caro Trilux. Siamo spacciati.

Hai ragione!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Riomma - Parma
« Risposta #44 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 21:49:54 »
e ora forza Napule!

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Riomma - Parma
« Risposta #45 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 21:53:31 »
La cosa interessante è come perdendo qualche pezzo, riescano ad essere sempre brillanti, tra un rimpallo e l'altro, per carità... rotto Strootman, hanno inanellato 5 vittorie consecutive, contro avversari non certo irresistibili (vi ricordate il discorso sul calendario "spezzato"?) ma evidentemente non era l'olandese la loro arma segreta, anche se sicuramente ha fatto comodo al loro centrocampo. Il francese ha creato un impianto di gioco pratico e funzionale, a mio avviso con 3 elementi che, come il famoso "shish kebab", sono l'elemento portante della squadra, lo "stecco" che regge tutto il resto. Benatia, che rappresenta di fatto la vera capitalizzazione dell'affare Marquinhos; capitan Fratturo, da tre anni ex giocatore ed ora, forse tornato anche alla serenità personale, di nuovo a livelli stellari, e Germinho (non è un errore di battitura), troppo fumoso per la Premier League, ma perfetto per le ormai tante difese colabrodo della nostra serie A. A tutto questo aggiungiamoci la variabile impazzita del Fesso, che da fermo riesce a dirigere il traffico con maestria, e inoltre in questa squadra di gente che corre per lui ne ha da vendere.
Comunque, disputata questa partita possiamo vedere tutto più chiaramente, la mancanza di questo match era una specie di lente deformante sul campionato. Io la guardia non l'ho abbassata mai del tutto, probabilmente esagerando un po', ma ritengo immodestamente di aver letto bene il calendario, con due strappi a favore dei bovari che potevano sicuramente lanciarli verso traguardi importanti. All'andata fecero 10 su 10 all'inizio, al ritorno stanno risalendo dove avevano perso qualche punto (Torino, Sassuolo, ora vedremo contro Cagliari e Atalanta). Dopo Napoli però il calendario si addolcisce anche per la Juve, avevo immaginato vitali i tre punti contro il Parma per i bianconeri (almeno a livello psicologico) e così è stato, visto che al S. Paolo sarebbe stata prevedibilmente dura. L'unica preoccupazione è relativa all'Europa League, speriamo che non risucchi alla squadra di Conte qualche punticino: essenziale è che non si arrivi allo scontro diretto dell'Olimpico con la situazione buttata in caciara, anche se prima anche la Real Taddei dovrà andare a Firenze e poi giocare col Milan in casa. Sempre a livello motivazionale, l'1 in Juventus-Livorno sarebbe importantissimo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riomma - Parma
« Risposta #46 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 22:00:16 »
gervinho è sicuramente l'acquisto piu azzeccato della stagione, anzi degli ultimi anni. un rapporto valore/resa assolutamente straordinario. quasi tutte le vittorie della roma sono merito suo, a prescindere dai gol che si mangia, è il giocatore che gli permette di giocare in quel modo. come il milan di allegri si appoggiava su ibra, mazzarri su cavani, ma quelli sono dei fuoriclasse. gervinho è un giocatore modesto in qualsiasi altro contesto, ma che garcia sa sfruttare in modo perfetto. anche l'imperforabilità difensiva paradossalmente è merito suo perchè permette agli altri 10 di starsene rintanati intasando la propria metà campo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Riomma - Parma
« Risposta #47 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 23:51:26 »
Per chi soffre di attacchi di panico, si andasse a vedere il calendario delle prossime 8 partite di Juventus e riomma, la juve, che ha OTTO punti vantaggio, ha un calendario molto ma molto più agevole, naturalmente sulla carta.
Giusto. Calendario decisamente più agevole. Con verona e perugia, per dire, sono sei punti sicuri.
E ti pare, poi, che la juventus non vince lo scudetto con otto (nove con lo scontro diretto) punti di vantaggio a poche giornate dalla fine?
Io sto tranquillissimo.
Buon viaggio, caro Piero.

malacarne

Re:Riomma - Parma
« Risposta #48 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 23:56:10 »
Giusto. Calendario decisamente più agevole. Con verona e perugia, per dire, sono sei punti sicuri.
E ti pare, poi, che la juventus non vince lo scudetto con otto (nove con lo scontro diretto) punti di vantaggio a poche giornate dalla fine?
Io sto tranquillissimo.

Peccato che io su questo forum legga questi paragoni solo quando si tratta delle possibili rimonte degli altri, soprattutto di quelli là.
Mai se si tratta della Lazio.
Giusto Pomata e qualche altro.

O mi sono perso qualcosa?  ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Riomma - Parma
« Risposta #49 : Giovedì 3 Aprile 2014, 00:10:43 »
Peccato che io su questo forum legga questi paragoni solo quando si tratta delle possibili rimonte degli altri, soprattutto di quelli là.
Mai se si tratta della Lazio.
Giusto Pomata e qualche altro.

O mi sono perso qualcosa?  ;D
Ti dirò... non credo, buon amico, che sia fondato questo piccolo piagnisteo ricorrente contro i laziali troppo sipperoisti. O troppo propensi ad attendersi solo il peggio da Lazio e xxxx. Diciamo che un po' di scaramanzia induce alcuni, più 'sensibili', a temere sempre esiti nefasti.
Altri, più sereni (o più spavaldi. Magari anche "di essere"), si fanno beffe di simili apprensioni. E vivono indubitabilmente meglio, sperando nel meglio per la Lazio e attendendo sempre il peggio dalla xxxx.
Quanto a Pomata, egli è fuori categoria, sommamente adorabile nella sua lazialità un poco naif. Per lui la xxxx perderebbe sicuro lo Scudetto anche se avesse 22 punti di vantaggio sulla seconda a sette giornate dalla fine. Ma va preso cum grano salis, con ogni evidenza.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:Riomma - Parma
« Risposta #50 : Giovedì 3 Aprile 2014, 00:18:44 »
Non è che sono matto, e che conosco la storia....E LA STORIA LI SCHIFA ;D

malacarne

Re:Riomma - Parma
« Risposta #51 : Giovedì 3 Aprile 2014, 00:27:06 »
Ti dirò... non credo, buon amico, che sia fondato questo piccolo piagnisteo ricorrente contro i laziali troppo sipperoisti. O troppo propensi ad attendersi solo il peggio da Lazio e xxxx. Diciamo che un po' di scaramanzia induce alcuni, più 'sensibili', a temere sempre esiti nefasti.
Altri, più sereni (o più spavaldi. Magari anche "di essere"), si fanno beffe di simili apprensioni. E vivono indubitabilmente meglio, sperando nel meglio per la Lazio e attendendo sempre il peggio dalla xxxx.
Quanto a Pomata, egli è fuori categoria, sommamente adorabile nella sua lazialità un poco naif. Per lui la xxxx perderebbe sicuro lo Scudetto anche se avesse 22 punti di vantaggio sulla seconda a sette giornate dalla fine. Ma va preso cum grano salis, con ogni evidenza.  ;)

Ok, dopo la Lazio tifiamo forte Juve, se i gobbi faranno il loro (come fermamente credo) ogni possibile e ragionevole dubbio sarà spazzato via.
Per ora resto della mia idea, poi stai certo che se entro qualche giornata si aprissero orridi (ma improbabili, per me) scenari tornerò qua a fare mea culpa.
Sempre fatto quando i fatti mi hanno smentito!
Besos  :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Riomma - Parma
« Risposta #52 : Giovedì 3 Aprile 2014, 00:37:32 »
Ok, dopo la Lazio tifiamo forte Juve, se i gobbi faranno il loro (come fermamente credo) ogni possibile e ragionevole dubbio sarà spazzato via.
Per ora resto della mia idea, poi stai certo che se entro qualche giornata si aprissero orridi (ma improbabili, per me) scenari tornerò qua a fare mea culpa.
Sempre fatto quando i fatti mi hanno smentito!
Besos  :D
Chiaro. Convengo con te, sulla carta la juventus (che è più forte della xxxx) ha il calendario più facile. E, cosa non irrilevante, otto punti di vantaggio. Ma nulla è scritto, come dimostra un precedente che noi laziali dovremmo ben ricordare...
Quanto alle tue 'previsioni', per quanto mi riguarda non servirebbe (ove smentite) alcun mea culpa, vista la schiettezza e l'onestà intellettuale con cui condividi qui sul forum la tua visione delle cose. :)
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Riomma - Parma
« Risposta #53 : Giovedì 3 Aprile 2014, 07:59:40 »
Bravi, bravi...

quando in questo forum resterete in tre, grazie a questi comportamenti, bravi, bravi andatevelo a cantare davanti a uno specchio.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Riomma - Parma
« Risposta #54 : Giovedì 3 Aprile 2014, 08:54:46 »
ieri ho uozzappato col mio amico juventino: "qui stanno già a monta' i maxischermi" e lui: "aho non facciamo scherzi!!!!" e io: "la colpa è nostra, caro mio, voi avete battuto il Parma e noi gli abbiamo dato la mazzata finale... ovvio che poi ieri sera hanno steso il famoso tappeto rosso"

 :-X

non ho visto la partita perché per radio ho sentito che stavano già 2-1 dopo sette minuti, mi sono risparmiata lo spettacolo che immaginavo fin da domenica scorsa alle 17

ripeto anche qua, anche se in maniera meno convinta: perché i trigoriani possono recuperare 8 (9) punti alla Juve e il Napoli non può recuperarne 9 alla Laurentina United?

sto dando un'occhiata al calendario dei napulesi (in grassetto le casalinghe): Parma, Lazio, Udinese, Inter, Cagliari, Samp, Verona.... no, non ci siamo, è un calendario piuttosto impegnativo, c'è la finale di CI il 3 maggio e, peggio che mai, ci siamo di mezzo pure noi, e io punti a Napoli non li vorrei proprio perdere...

quindi lasciamo stare la rimonta del Napoli e concentriamoci sulle zebre, che è meglio  ::)


Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Riomma - Parma
« Risposta #55 : Giovedì 3 Aprile 2014, 09:07:22 »
quindi lasciamo stare la rimonta del Napoli e concentriamoci sulle zebre, che è meglio  ::)

C'è qualche laziale che li chiama ancora rubentus...
Io alla Juventus sarò grato in eterno...
Un laziale che si esprime in questo modo contro una squadra che ha impedito diversi scempi in questa città, secondo me dovrebbe....
Boh,vabbeh mi fermo qui che è meglio!

CP 4.0

Re:Riomma - Parma
« Risposta #56 : Giovedì 3 Aprile 2014, 09:51:05 »
se non fossimo ossessionati da loro, ed e' un ossessione per nulla salutare o di chi si crede veramente piu' forte, non staremo a celebrare un mito soprattutto perche' di un suo dito.

malacarne

Re:Riomma - Parma
« Risposta #57 : Giovedì 3 Aprile 2014, 10:37:24 »
C'è qualche laziale che li chiama ancora rubentus...
Io alla Juventus sarò grato in eterno...
Un laziale che si esprime in questo modo contro una squadra che ha impedito diversi scempi in questa città, secondo me dovrebbe....
Boh,vabbeh mi fermo qui che è meglio!

Rubentus merda.

geddy

Re:Riomma - Parma
« Risposta #58 : Giovedì 3 Aprile 2014, 10:49:00 »
C'è qualche laziale che li chiama ancora rubentus...
Io alla Juventus sarò grato in eterno...
Un laziale che si esprime in questo modo contro una squadra che ha impedito diversi scempi in questa città, secondo me dovrebbe....
Boh,vabbeh mi fermo qui che è meglio!
Diventa juventino, fai prima-

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Riomma - Parma
« Risposta #59 : Giovedì 3 Aprile 2014, 12:44:13 »
C'è qualche laziale che li chiama ancora rubentus...

Come volevasi dimostrare....
La correzione era d'obbligo....