Autore Topic: Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"  (Letto 25885 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #120 : Venerdì 28 Marzo 2014, 15:54:19 »
questo 5 per cento sputtana la critica o no?
che ruolo ha rivestito negli anni?
ha influenzato?

Carissimo non è perché quel 5 per cento vuole il "male della Lazio" allora squalifica tutto e bisogna abbandonare la protesta e considerare Lotito come il meglio che ci potesse accadere negli ultimi 10 anni. Io questo non l'ho mai pensato negli ultimi 10 anni e di proteste e di intrighi ce ne sono stati.

E poi che ruolo ha rivestito? Minimo, assolutamente minimo. La gente ha protestato - come sempre - quando le cose si mettevano male: la gente, la massa, il popolo. I 40 mila sono venuti, convocati dalle radio e dalla curva, perché c'era e c'è una situazione oggettivamente deludente. Siamo nell'ambito della fisiologia del rapporto tra società e tifoseria, anche se certi accenti non piacciono per niente neanche a me.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #121 : Venerdì 28 Marzo 2014, 15:56:01 »
considera che le scuole erano ancora aperte.
e il giorno dopo era lunedì, magari c'aveva un'interrogazione decisiva.  :D

Almeno a scuola ci sono andato...

Siete più ridicoli voi che la sparuta minoranza che vi detta il cammino...loro hanno perso soldi, voi no.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #122 : Venerdì 28 Marzo 2014, 15:56:08 »
disabitato guarda che non c'è bisogno di andare a villa San Sebastiano.

Se, per esempio, si vogliono davvero le risposte alle famose dieci domande, basta comprare una sola azione della Lazio (costo E 0.57 oggi) ed andare alla prossima Assemblea degli Azionisti.

Semplice, legale e civile.

E pensa che deve pure rispondere. E far mettere a verbale se l'azionista lo desidera.

Perchè nessuno lo fa? Io una risposta ce l'avrei.


neweagle

Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #123 : Venerdì 28 Marzo 2014, 15:57:03 »
minimo, ok.

lo vuoi capire o no che spesso a separarti da altre posizioni e' solo la percezione di un fenomeno?

tutti vogliono una Lazio migliore e gente che dica meno cazzate.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #124 : Venerdì 28 Marzo 2014, 15:57:12 »
Ha ragione Fish Lotito Mark: a Lazio-Sassuolo c'era un pubblico ferocemente antilaziale più di Atac-Parma del 2001. Ho pure visto gente con i forbicioni di cartone in mano..
OT
Mi sconcerta la generale 'applicazione' con la quale parecchi si impegnano nella permanente confutazione di fish_mark. Che, di fatto, è una prodotto di chi lo avversa, visto che ogni sottolineatura negativa, tesa ad attaccare il suo approccio (ritenuto dai più strumentalmente polemico), non fa che amplificare le sue posizioni. Ignorandolo si disinnescherebbe la sua vis polemica. E ci resterebbe il suo finissimo ingegno. Ma pare che per quasi tutti gli utenti di questa comunità sia impossibile non rispondergli, ahinoi. E il loop si autoalimenta in eterno.
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #125 : Venerdì 28 Marzo 2014, 15:58:33 »
  Ragazzi chi contesta (giustamente) per una squadra migliore è un PUPAZZO nelle mani di coloro che non hanno come obiettivo il miglioramento della squadra, bensì l'annientamento (anche fisico) di Lotito. Al futuro ce pensamo dopo..

concordo che allo stadio si deve solo tifare la squadra e, casomai, bisognerebbe andare a radere al suolo villa S.Sebastiano.
ti chiedo, però, che genere di PUPAZZONI sono, e nelle mani di chi stanno, quelli che si ostinano a difendere l'operato del pregiudicato?

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #126 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:00:37 »
OT
Mi sconcerta la generale 'applicazione' con la quale parecchi si impegnano nella permanente confutazione di fish_mark. Che, di fatto, è una prodotto di chi lo avversa, visto che ogni sottolineatura negativa, tesa ad attaccare il suo approccio (ritenuto dai più strumentalmente polemico), non fa che amplificare le sue posizioni. Ignorandolo si disinnescherebbe la sua vis polemica. E ci resterebbe il suo finissimo ingegno. Ma pare che per quasi tutti gli utenti di questa comunità sia impossibile non rispondergli, ahinoi. E il loop si autoalimenta in eterno.
EOT

Ignorarlo purtroppo non è la soluzione.

Anzi.

Riempirebbe il forum dei suoi attacchi alla società senza nessun confronto. E' il suo unico desiderio. Dare in pasto alla Rete un forum di discussione in cui tutti siano d'accordo con l'attacco mortale alla Lazio.

Che peraltro lui non ritiene un problema.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #127 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:03:10 »
disabitato guarda che non c'è bisogno di andare a villa San Sebastiano.

Se, per esempio, si vogliono davvero le risposte alle famose dieci domande, basta comprare una sola azione della Lazio (costo E 0.57 oggi) ed andare alla prossima Assemblea degli Azionisti.

Semplice, legale e civile.

E pensa che deve pure rispondere. E far mettere a verbale se l'azionista lo desidera.

Perchè nessuno lo fa? Io una risposta ce l'avrei.

Non so se hai letto che già lo fanno questo atto di coraggio numerosissimi azionisti, piccoli e piccolissimi. Per esempio la storia dei 4 milioni è uscita fuori dalla domanda di un piccolo azionista e il presidente ha risposto.
Quindi stai parlando di una cosa che già accade.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #128 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:03:46 »
concordo che allo stadio si deve solo tifare la squadra e, casomai, bisognerebbe andare a radere al suolo villa S.Sebastiano.
ti chiedo, però, che genere di PUPAZZONI sono, e nelle mani di chi stanno, quelli che si ostinano a difendere l'operato del pregiudicato?

ho letto. Ti devo una risposta (ne ho anche per loro).

ora devo scappare che ho i minuti contati.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #129 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:05:12 »
Ignorarlo purtroppo non è la soluzione.

Anzi.

Riempirebbe il forum dei suoi attacchi alla società senza nessun confronto. E' il suo unico desiderio. Dare in pasto alla Rete un forum di discussione in cui tutti siano d'accordo con l'attacco mortale alla Lazio.

Che peraltro lui non ritiene un problema.

Come animale ho scelto un pesce, mica un Grillo.
Io discuto con gli altri e non penso di essere l'unico laziale al mondo, perché la questione non me la pongo né mi interessa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #130 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:07:53 »
Non so se hai letto che già lo fanno questo atto di coraggio numerosissimi azionisti, piccoli e piccolissimi. Per esempio la storia dei 4 milioni è uscita fuori dalla domanda di un piccolo azionista e il presidente ha risposto.
Quindi stai parlando di una cosa che già accade.

Bravi allora proseguite alla prossima assemblea con le domande che si volevano esibire a Lçazio milan.

Il posto giusto è deve anche rispondere. Il tutto nella legalità...

si certo si dovrebbero evitare un paio di insulti e di derive diffamatorie.. MA a parte questo..


Pomata

Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #131 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:08:25 »
concordo che allo stadio si deve solo tifare la squadra e, casomai, bisognerebbe andare a radere al suolo villa S.Sebastiano.
ti chiedo, però, che genere di PUPAZZONI sono, e nelle mani di chi stanno, quelli che si ostinano a difendere l'operato del pregiudicato?

Sono nelle mani della Lazio, ci basta quella; qualunque essa sia.

A te no, basta rendersene conto.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #132 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:09:20 »
Come animale ho scelto un pesce, mica un Grillo.
Io discuto con gli altri e non penso di essere l'unico laziale al mondo, perché la questione non me la pongo né mi interessa.

No tu insulti l'intelligenza di chi ti legge. Con un unico obiettivo. Attaccare il Presidente della Lazio. Con qualsiasi mezzo a disposizione.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #133 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:10:17 »
OT
Mi sconcerta la generale 'applicazione' con la quale parecchi si impegnano nella permanente confutazione di fish_mark. Che, di fatto, è una prodotto di chi lo avversa, visto che ogni sottolineatura negativa, tesa ad attaccare il suo approccio (ritenuto dai più strumentalmente polemico), non fa che amplificare le sue posizioni. Ignorandolo si disinnescherebbe la sua vis polemica. E ci resterebbe il suo finissimo ingegno. Ma pare che per quasi tutti gli utenti di questa comunità sia impossibile non rispondergli, ahinoi. E il loop si autoalimenta in eterno.
EOT

Carissimo
eri anche tu a Lazio-Sassuolo (lo so: ho i miei informatori ... ;D ;D ;D) ed io ero vicino a te separato soltanto da una fredda vetrata in curva sud (Zapruder: hai già fatto umorismo su questo; astieniti per favore).
Il punto che trovo veramente curioso è vedere molti di quelli che avversavano e avversano questa protesta stare qui a un mese di distanza a fare i conticini sull'effettivo numero dei presenti per dimostrare - qualcosa di indimostrabile - che la protesta tutto sommato non è seguita da un numero congruo di tifosi e quindi è delegettimiabile, perché - e qui c'è il secondo addendo - guidata da una ristretta elite di gente interessata ad altri scopi.

Queste tesi avevano sostituito nel forum quelle della vigilia dove ci si strappavano i capelli per l'imminente mattanza, per la macelleria messicana che si sarebbe inscenata nei viali dell'Olimpico, perché la protesta era guidata da gente brutta, anzi cattiva e quindi si sarebbe data la stura a scene di violenza con la polizia e altri tifosi legittimisti. sempre per non dimenticare chi parlava di "tentata estorsione" per quelli che chiedono un cambio di proprietà alla guida della Lazio.

Tenevo a ricordare questo, per non dimenticare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #134 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:17:34 »
Ma pare che per quasi tutti gli utenti di questa comunità sia impossibile non rispondergli, ahinoi.

Facci caso, Franz, io non gli rispondo mai.
Per me fish è un "pazzerello", uno spirito libero, un predicatore nel deserto che si nutre di locuste.
In questo forum io ho individuato delle figure eminentemente letterarie. E fish ne è il prototipo.
Rispondere a lui è come rispondere alla lettera semiseria di Grisostomo o a un'operetta morale del Leopardi.
Come fai? Da dove parti?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #135 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:22:27 »
Facci caso, Franz, io non gli rispondo mai.
Per me fish è un "pazzerello", uno spirito libero, un predicatore nel deserto che si nutre di locuste.
In questo forum io ho individuato delle figure eminentemente letterarie. E fish ne è il prototipo.
Rispondere a lui è come rispondere alla lettera semiseria di Grisostomo o a un'operetta morale del Leopardi.
Come fai? Da dove parti?

We shall overcome, we shall overcome,

We shall overcome someday

[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #136 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:27:17 »
Non so se hai letto che già lo fanno questo atto di coraggio numerosissimi azionisti, piccoli e piccolissimi. Per esempio la storia dei 4 milioni è uscita fuori dalla domanda di un piccolo azionista e il presidente ha risposto.
Quindi stai parlando di una cosa che già accade.
Peraltro (e parlo da persona che ha profondo rispetto del 'mercato', se riesco a essere chiaro con l'espressione) io sarei per disincentivare e non esaltare la possibilità che l'Assemblea di una Spa si trasformi in un ritrovo di persone in buona fede ma anche mitomani, disturbatori, mestatori a vario titolo, incompetenti, ignoranti etc etc etc che dovessero credere, in ragione della titolarità di una quota meno che infinitesima del capitale della SS Lazio Spa, di dover/poter avere diritto di dire la propria sulla gestione societaria del Club.

Da anni leggo (con mio profondo scorno) la puntuale riproposizione di questa soluzione che dovrebbe - nei sinceri ma avventatissimi e un po' ingenui desiderata di alcuni - disinnescare alla radice ogni polemica circa la gestione della Lazio. "Vai in Assemblea e poni tutte le domande che vuoi": con questa frase, da me rozzamente semplificata, riassumo generiche posizioni che differiscono l'una dall'altra ma che alla fine convergono nel suggerire una simile condotta.

A parte che - come mi pare di aver letto uno o due anni fa su un comunicato ufficiale della Società - la SS Lazio Spa determina e disciplina rigorosamente le modalità attraverso cui proporre, da azionisti di minoranza, i propri quesiti in sede di Assemblea. Ragion per cui, fortunatamente, in quella sede non vengono sottoposti ai vertici societari gli interrogativi più disparati che possono improvvisamente o meno balenare nella mente di chiunque.

Ma è proprio il metodo che non funziona. Trasparenza e condivisione (che NON E' codecisione) della gestione di un Club che in maggioranza è di Lotito ma che NON E' solo di Lotito non si impongono a forza dal basso, all'insegna dell'esercizio del presunto diritto - indebitamente mutuato dalla democrazia assembleare - di poter sottoporre agli amministratori della Società qualsiasi domanda i tifosi/azionisti ritengano legittima.

Trasparenza nella gestione e condivisione delle scelte (che non vanno MAI, con ogni evidenza, sottoposte al vaglio preventivo di alcuno. Esistono ruoli deliberativi e ruoli meramente consultivi e ai tifosi/azionisti di minoranza solo questi ultimi possono essere concessi) improntano una gestione quando sono presupposto della gestione stessa e non una manifestazione che si ritrova nelle azioni quotidiane. Sono dunque 'a monte', non 'a valle'.

E alzare il dito in Assemblea per chiedere ad esempio lumi sulla mancanza di un main sponsor, se a farlo è il franz_kappa di turno che non rappresenta nessuno se non se stesso, non contribuisce in alcun modo a modificare forma e sostanza con cui la SS Lazio Spa viene gestita.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #137 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:27:46 »
ecco appunto fateglie pure le seghe a 4 mani all'ego del fish, che ve butta la melassa incatramata per pastura e non ne uscirete piu' vivi.

Pomata

Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #138 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:30:47 »
Carissimo
eri anche tu a Lazio-Sassuolo (lo so: ho i miei informatori ... ;D ;D ;D) ed io ero vicino a te separato soltanto da una fredda vetrata in curva sud (Zapruder: hai già fatto umorismo su questo; astieniti per favore).
Il punto che trovo veramente curioso è vedere molti di quelli che avversavano e avversano questa protesta stare qui a un mese di distanza a fare i conticini sull'effettivo numero dei presenti per dimostrare - qualcosa di indimostrabile - che la protesta tutto sommato non è seguita da un numero congruo di tifosi e quindi è delegettimiabile, perché - e qui c'è il secondo addendo - guidata da una ristretta elite di gente interessata ad altri scopi.

Queste tesi avevano sostituito nel forum quelle della vigilia dove ci si strappavano i capelli per l'imminente mattanza, per la macelleria messicana che si sarebbe inscenata nei viali dell'Olimpico, perché la protesta era guidata da gente brutta, anzi cattiva e quindi si sarebbe data la stura a scene di violenza con la polizia e altri tifosi legittimisti. sempre per non dimenticare chi parlava di "tentata estorsione" per quelli che chiedono un cambio di proprietà alla guida della Lazio.

Tenevo a ricordare questo, per non dimenticare.

Sanno bene che si sputtanerebbero ancor di più, contro il Milan la "genialata" di rimanere fuori è stato un fracasso...il dolorante di panza gli ha detto, io allo stadio ce vado e me so' rotto li cojoni.

Tiferanno Parma allo spasimo e saranno contenti di poter trascinare 20.000 ebeti alla diserzione delle ultme 3 partite.

Spero si attacchino al caxxo fortemente.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: "C'è un clima troppo pesante che spinge i giocatori a voler andar via"
« Risposta #139 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:36:02 »
Carissimo Franz
Questo passaggio è molto interessante. Tu parli della necessità di non esaltare la possibilità che l'Assemblea di una Spa si trasformi in un “ritrovo di persone in buona fede ma anche mitomani, disturbatori, mestatori a vario titolo, incompetenti, ignoranti etc etc etc che dovessero credere, in ragione della loro quota infima di capitale ma forse dimentichi che altre realtà, quelle della publi company, affrontano quotidianamente questi rischi. Del resto, quando ti compri una azione Telecom o Fiat hai il diritto a partecipare all’assemblea degli azionisti dove potrai intervenire e chiedere lumi su quello che vorrai perché da quel momento sei socio di Elkann o di Tronchetti Provera. Poi però arriverà il momento della decisione dove inevitabilmente soccomberai visto il rapporto di forza schiacciante a loro favore.

Non c’è niente di cui sorprendersi, come dall’altra parte qui si parla di democrazia economica che non è assemblearismo o cogestione ma una certa, almeno minima, condivisione delle scelte e delle informazioni che ha fatto la fortuna di esperienze imprenditoriali di oltre oceano per esempio.

Per rimanere nel calcio, il movimento calcistico pià florido e più forte in quiesto momento è quello tedesco dove la quasi totalità delle squadre è detenuta da associazioni di tifosi che versano una quota annuale. Lì il modello funziona, qui è semplicemente improponibile per nostri limiti culturali: nostri, mica di Lotito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia