Autore Topic: #liberacidallatiberina  (Letto 6751 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #40 : Venerdì 28 Marzo 2014, 12:58:00 »
Fare solo lo stadio senza altre opere annesse non serve a nulla

Diciamo che la prima opera annessa dovrebbe essere una squadra decente, e la seconda un bilancio in ordine. Temo che questo sia mancato alla Reggiana, più dei centri commerciali...

CP 4.0

Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #41 : Venerdì 28 Marzo 2014, 13:17:20 »
A questo ti risponderò solo quando tutto sarà finito.

mi riferivo anche al 'lutto e come viverlo' ;)

Citazione
Per quanto riguarda il discorso-stadio, è realistico pensare che ci saranno duemila intoppi e che, se va bene, sarà pronto per l'esordio di Christian Totti. Dopodiché pensi forse che un eventuale stadio della Lazio non incontrerebbe lo stesso tipo di difficoltà? Si parte e non si sa quando si arriva, non si sa nemmeno se si arriva. Ma loro almeno stanno provando a partire, noi siamo al palo ormai da anni.

ti posso solo rispondere con un discorso ipotetico.

se esistesse una legge che vieta la costruzione di stadi con i centri commerciali, ma studi dimostrano che lo stadio deve essere fatto con il centro commerciale, ecco che chi vuole cominciare deve far cambiare la legge.

Una volta che ha passato 5-6 anni a far cambiare la legge, anche gli altri che non si sono messi in fila a presentare un progetto 5-6 anni prima, ma l’hanno fatto 3-4 anni dopo, potranno fare lo stadio con il centro commerciale negli stessi tempi.

Il lavoro di lobby di Lotito sulla legge stadi, che tanto ha fatto vergognare il tifoso Laziale, e che veniva additato come intenzione del nostro di sgomitare per avere quello che solo lui voleva, aveva essenzialemente questa valenza.

Come lo hanno avuto le battaglie contro gli articoli 17, i magnager, i giocatori da inchiodare ecc.ecc.

Battaglie che fa lui, ma di cui anche altri fruiscono, da cui la crescente importanza del presidente della Lazio in Lega.

Non credo che questa sia l’intenzione della dirigenza romatriste, come spiegato, ma sicuramente Lotito non dorme da piedi.

Danno la possibilita’ dello stadio da 1 miliardo di euro a TdV? Vedrai che riuscira’ a farsi dare lo stadio sulla Tiberina a 750 (inclusivo dell’inflazione sul preventivo di costo del progetto Stadio delle Aquile di 500 milioni).

Ed e’ capace pure di inaugurarlo prima.

Diciamo che la prima opera annessa dovrebbe essere una squadra decente, e la seconda un bilancio in ordine. Temo che questo sia mancato alla Reggiana, più dei centri commerciali...

Sarebbe da vedere quale e’ l’uovo e quale la gallina.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #42 : Venerdì 28 Marzo 2014, 13:22:53 »
mi riferivo anche al 'lutto e come viverlo' ;)

Sì sì avevo capito, ma ti risponderò solo ex post.
Se non s'era capito sono leggermente scaramantico: ho smesso di scrivere sull'argomento alla vigilia dei quattro pareggi novembrini e l'ho preso come un segnale. Non intendo interrompere il fluido fino a cose fatte. Poi ci diremo tutti quel che ci dobbiamo dire  ;)

CP 4.0

Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #43 : Venerdì 28 Marzo 2014, 13:42:04 »
quando si tratta ti rattitristi, la scaramanzia non esiste.

e' tutto parte di un rito esoterico di esorcismo.  8)

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #44 : Venerdì 28 Marzo 2014, 14:48:50 »
Se fa lo stadio l'as, lo facciamo anche noi.

Ma l'as non lo farà, stanne certo.

Commentare "il futuro", ovviamente un futuro di lacrime e sangue per noi e nel quale il G8 è presieduto da Max Leggeri e il Conclave elegge Santarini Vescovo di Roma, è una cosa che vedo fare da 40 anni. Un tempo in cui di tutto questo catastrofismo non s'è mai avverato un caxxo (che ne è delle scuole calcio asroma negli USA? della sinergia con la Disney? dove sono le flotte di aerei che prelevano giovani calciatori in Botswana e in Micronesia e li portano a fare provini a Trigoria?) e la Lazio HA VINTO PIU' DELLA ROMA.

La vita è ciò che accade mentre pensiamo ad altro (John Lennon).

....sono d'accordo, non lo faranno mai....ma come mi piacerebbe loro fuori Roma e noi in centro, con un Flaminio risistemato.
Abito a Baldo degli Ubaldi, e il loro solo passaggio del pulmann seguito da strombazzate di motorini ogni domenica mi infastidisce non poco.
Ricordo con una certa emozione l'ultima amichevole al Flaminio, quella con la targa premio a Bob Lovati, contro il Chelsea nel 2003.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #45 : Venerdì 28 Marzo 2014, 14:57:30 »
....sono d'accordo, non lo faranno mai....ma come mi piacerebbe loro fuori Roma e noi in centro, con un Flaminio risistemato.
Abito a Baldo degli Ubaldi, e il loro solo passaggio del pulmann seguito da strombazzate di motorini ogni domenica mi infastidisce non poco.
Ricordo con una certa emozione l'ultima amichevole al Flaminio, quella con la targa premio a Bob Lovati, contro il Chelsea nel 2003.


Era quella con Rivaldo?

(mi sa di no..)

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #46 : Venerdì 28 Marzo 2014, 15:09:39 »

Era quella con Rivaldo?

(mi sa di no..)

http://www.laziowiki.org/wiki/Venerd%C3%AC_18_luglio_2003_-_Roma,_stadio_Flaminio_-_Lazio-Chelsea_2-0

questa....ma ne ricordo pure un'altra contro i greci con la maglia verde (penso quelli gemellati con i zozzi).
Per me l'aria che si respirava li dentro era magica.....


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #47 : Venerdì 28 Marzo 2014, 15:11:47 »
per costruire uno stadio bisogna che chi si prende l'onere di farlo abbia un ritorno conveniente. ci deve guadagnare. nessuno lo fa "per la lazio".
col flaminio nessuno ci guadagna (se non i tifosi al limite). quindi è una non ipotesi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #48 : Venerdì 28 Marzo 2014, 15:20:13 »
il flaminio è una polpetta avvelenata che il comune (sia amministrazione di dx che di sx) prova da anni ad appioppare alla Lazio.

Spero sia chiaro una volta per tutti: il flaminio è un rudere di merda che sta cadendo a pezzi. È stato edificato, al tempo, come un qualsiasi palazzinaro avrebbe fatto, su una area archeologica. Non si può toccare perché ostaggio degli eredi nervi.
Basta col flaminio, per favore.

Se il flaminio fosse stata questa soluzione al bacio, lo avrebbero offerto ai topi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #49 : Venerdì 28 Marzo 2014, 15:32:12 »
http://www.laziowiki.org/wiki/Venerd%C3%AC_18_luglio_2003_-_Roma,_stadio_Flaminio_-_Lazio-Chelsea_2-0

questa....ma ne ricordo pure un'altra contro i greci con la maglia verde (penso quelli gemellati con i zozzi).
Per me l'aria che si respirava li dentro era magica.....

Bah.. lo butterei giù seduta stante.

Purtroppo non si può.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #50 : Venerdì 28 Marzo 2014, 20:45:23 »
il flaminio è una polpetta avvelenata che il comune (sia amministrazione di dx che di sx) prova da anni ad appioppare alla Lazio.

Spero sia chiaro una volta per tutti: il flaminio è un rudere di merda che sta cadendo a pezzi. È stato edificato, al tempo, come un qualsiasi palazzinaro avrebbe fatto, su una area archeologica. Non si può toccare perché ostaggio degli eredi nervi.
Basta col flaminio, per favore.

Se il flaminio fosse stata questa soluzione al bacio, lo avrebbero offerto ai topi.

Anche perchè una struttura di stadio di proprietà per generare introiti deve avere un indotto commerciale.

E spazio attorno al flaminio non ce n'è.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

darienzo

R: #liberacidallatiberina
« Risposta #51 : Venerdì 28 Marzo 2014, 21:41:57 »
Ma la zona di Tor Vergata dove il progetto di cittadella dello sport è praticamente fallito? Non potrebbe essere rilevata dal Patron per una Lazio spostata ad est?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #52 : Sabato 29 Marzo 2014, 08:56:21 »
Io sono per un Flaminio risistemato.   Stare al centro e' troppo importante   !!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #53 : Sabato 29 Marzo 2014, 09:08:39 »
Io sono per un Flaminio risistemato.   Stare al centro e' troppo importante   !!

anche io, se non fosse per...
- necropoli flaminia http://www.romasotterranea.it/scoperte-sotterranee-allo-stadio-flaminio.html
- struttura fatiscente
- ricatto intellettuale degli eredi Nervi
- spazio insufficiente per attività collaterali
- spazio insufficiente per ottemperare alle disposizioni uefa in termini di parcheggi, ecc (ma devo verificare meglio)
- ecc..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:R: #liberacidallatiberina
« Risposta #54 : Sabato 29 Marzo 2014, 16:58:50 »
Ma la zona di Tor Vergata dove il progetto di cittadella dello sport è praticamente fallito? Non potrebbe essere rilevata dal Patron per una Lazio spostata ad est?

Temo siano di proprietà di qualche palazzinaro i pochi terreni liberi rimasti....dovremmo provare a fare una lista noi del forum dei terreni liberi potenziali...vediamo se nei prox giorni mi metto a fare qualche ricerca...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:R: #liberacidallatiberina
« Risposta #55 : Sabato 29 Marzo 2014, 17:07:22 »
dovremmo provare a fare una lista noi del forum dei terreni liberi potenziali...vediamo se nei prox giorni mi metto a fare qualche ricerca...
Solo terreni giovani, minimo del Quaternario, di preferenza appartenenti alla placca Eurasiatica, no vulcanici, no sabbiosi, se sono a parametro zero meglio ancora.  ;D

Fabio, si scherza eh. E' stata una settimana pesantissima, speriamo che domani arrivino buone nuove dal campo di gioco, che è la cosa più importante.

Sarei curioso anch'io di sapere da voi che vivete a Roma se oltre alla Tiberina ed al Flaminio ci sono zone (e quali potrebbero essere) in cui un nuovo stadio della Lazio è possibile e fattibile.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:#liberacidallatiberina
« Risposta #56 : Sabato 29 Marzo 2014, 17:39:12 »
Diciamo che la prima opera annessa dovrebbe essere una squadra decente, e la seconda un bilancio in ordine. Temo che questo sia mancato alla Reggiana, più dei centri commerciali...

Ni.

Nel senso che la squadra forte ti serve a prescindere dallo stadio.

Ma se vuoi che lo stadio generi utili lo devi affiancare a qualcosa che crei indotto.

E siccome i centri commerciali vanno per la maggiore al momento in Italia credo sia la migliore soluzione.

Solo terreni giovani, minimo del Quaternario, di preferenza appartenenti alla placca Eurasiatica, no vulcanici, no sabbiosi, se sono a parametro zero meglio ancora.  ;D

Fabio, si scherza eh. E' stata una settimana pesantissima, speriamo che domani arrivino buone nuove dal campo di gioco, che è la cosa più importante.

Sarei curioso anch'io di sapere da voi che vivete a Roma se oltre alla Tiberina ed al Flaminio ci sono zone (e quali potrebbero essere) in cui un nuovo stadio della Lazio è possibile e fattibile.

Ricordo una tabella nella fu Lazionet.

Nei prossimi giorni mi metterò a fare una ricerca, spremerò mio padre che ha lavorato con le Cooperative del Comune per la realizzazzione dei famosi parcheggi del PUP, conosce abbastanza bene la situazione di parecchie aree verdi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!