Autore Topic: La propaganda  (Letto 6186 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La propaganda
« Risposta #40 : Giovedì 27 Marzo 2014, 00:24:10 »
Io ricordo quando avevamo Citterio, terzino sinistro spilungone prelevato dal Palermo dopo che ci aveva segato in Coppa Italia. Dopo il bel rigore di Chiodi, si ripartì per un altro anno di B e Castagner mise Citterio tra gli "incedibili" (una squadra arrivata quarta in B elencava con orgoglio SETTE INCEDIBILI, ad appena OTTO anni dallo scudetto: oggi ci sarebbero le barricate per una cosa del genere). Citterio, naturalmente, finì al Napoli, che lo cacciò a calci in culo un anno dopo. In cambio, ci avevano rifilato il vecchio Walter Speggiorin che doveva essere il nostro punto di forza per tentare il ritorno in A...

In compenso avevamo lo sponsor: una marca di grissini, che venivano fabbricati a Santa Palomba: un'azienda, per chi non lo sapesse, di proprietà più o meno diretta del lazialissimo Giulio Andreotti.

Ah, che nostalgia.

Ma avevamo i "ntimentalismi di cui la nostra storia e' piena."... :D
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
La propaganda
« Risposta #41 : Giovedì 27 Marzo 2014, 00:25:26 »

Infatti non lo penso.
Magari ce li avessero, farebbero una figura migliore.
La realtà è che si tratta di idioti. Il famoso popolo bue. Gente ignorante.
ma perché' Lione definisci il popolo bue? Ma ti sei mai veramente chiesto chi possa essere questa gente? Ma perché' ti vuoi mettere su di un piedistallo e non cerchi invece di capire o ascoltare quello che provano a dirti? Poi sei liberissimo di pensare ed agire come più' ti aggrada. Vedi io veramente penso che La Corazzata Potemkin sia una cazzata terribile in barba ai compagni da partito.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La propaganda
« Risposta #42 : Giovedì 27 Marzo 2014, 00:26:01 »
Infatti non lo penso.
Magari ce li avessero, farebbero una figura migliore.
La realtà è che si tratta di idioti. Il famoso popolo bue. Gente ignorante.
quindi se come tifoso che segue la propria squadra non sono contento ed esterno il mio malumore e contesto chi gestisce allora o sono della roma o ho interessi personali o sono coglione e ignorante.
se esprimo le mie idee le ho comunque sentite alla radio e le ripeto come un demente oppure un sono un bue....
se dico cose che non piacciono allora solite minestre, propaganda ecc. ecc.
aria di libertà in questo forum... quasi me se scompigliano i pochi capelli...
vado a dormire...
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La propaganda
« Risposta #43 : Giovedì 27 Marzo 2014, 00:27:52 »
e tu veramente pensi che tutti quelli che anche domenica hanno sollevato il cartoncino "libera la Lazio" hanno interessi economici o comunque non legati solo all'amore per questa società ?
Anche Mussolini raggiunse il 90% di consenso, il popolo è bue, ancor di più se non ha interessi diretti perché non gli piace pensare, logicare, meglio seguire il capo, la televisione, il lo dicono tutti, intrupparsi in un gruppo meglio se chiassoso (così si resta più facilmente coperti).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La propaganda
« Risposta #44 : Giovedì 27 Marzo 2014, 00:29:02 »
quindi se come tifoso che segue la propria squadra non sono contento ed esterno il mio malumore e contesto chi gestisce allora o sono della roma o ho interessi personali o sono coglione e ignorante.
se esprimo le mie idee le ho comunque sentite alla radio e le ripeto come un demente oppure un sono un bue....
se dico cose che non piacciono allora solite minestre, propaganda ecc. ecc.
aria di libertà in questo forum... quasi me se scompigliano i pochi capelli...
vado a dormire...

Nessuno censura i tuoi pensieri (pur considerandoli risibili) quindi l'aria di libertà c'è... però tu vorresti che tutti la pensassero come te.. questa è dunque la libertà secondo te che nessuno ti dica quanto stupida e dannosa sia l'idea che per fare il bene di una squadra si smetta di tifare e la si lasci sola in partite importanti.. e sopratutto quanto sia assurdo dire di farlo per amore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
La propaganda
« Risposta #45 : Giovedì 27 Marzo 2014, 00:35:49 »

Ma avevamo i "ntimentalismi di cui la nostra storia e' piena."... :D
vuoi usare il cuore invece della ragione e poi denigri con la faccina chi ama questi colori anche con i sentimentalismi?Un famoso laziale Petrucci soleva dire che noi abbiamo uno Stellone lassù' in cielo perché' se la Lazio non avesse avuto lo Stellone il 9 Gennaio era nata ed il 10 Gennaio sarebbe morta.
Tu stai facendo comunella con quell'altro orger che porta zero contributo alla discussione, parlando di cose che io non ho mai menzionato tipo sponsor o Pandev perché' condividi il suo modo di porsi al contraddittorio o lo fai per sentirti più' forte? Lo chiedo perché', ti giuro, non lo capisco.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La propaganda
« Risposta #46 : Giovedì 27 Marzo 2014, 00:41:36 »
Ma ti sei mai veramente chiesto chi possa essere questa gente?

Li vedo tutte le domeniche.

quindi se come tifoso che segue la propria squadra non sono contento ed esterno il mio malumore e contesto chi gestisce allora o sono della roma o ho interessi personali o sono coglione e ignorante.

Lotito e Tare meritano fischi, insulti, pernacchie e quant'altro per la squadra senza né capo né coda che hanno confezionato quest'anno. Se ci si limitasse a questo non avrei niente da ridire: parteciperei anch'io.
Il problema è che
1) Lotito è stato contestato anche quando si è vinto e si è arrivati sopra la roma;
2) qui non si sta semplicemente contestando Lotito, bensì gli si sta ordinando di lasciare la società senza che nessuna soluzione alternativa sia alla viste.

Per me questo significa essere disonesti (punto 1), coglioni, ignoranti e anche molto romanisti (punto 2).

malacarne

Re:La propaganda
« Risposta #47 : Giovedì 27 Marzo 2014, 03:04:10 »
Tempo fa sono stato accusato di propaganda perché condividevo e condivido in pieno l'iniziativa di protesta contro lotito della Nord. Ho capito che su questo forum la Curva non è ben vista e quindi pur di non darle ragione e condividerne le iniziative si nega  l'evidenza. Però oggi non si può più mettere la testa sotto terra, abbiamo perso la sesta partita di seguito con il genoa. Ero abituato ad avere serie negative con squadre del calibro di milan e juve ma no, con il genoa non lo accetto. Oggi abbiamo avuto l'esatta dimensione di questa squadra e di quale futuro ci aspetta. L'asse portante dello spogliatoio è oramai logoro e andato, i nuovi fanno piangere, e lo farebbero anche in categorie inferiori. Pur avendo disputato una discreta partita non abbiamo mai fatto un tiro veramente pericoloso verso la loro porta e sono bastate due veloci azioni per subire altrettanti gol. Postiga non l'ha mai strusciata, Perea e Anderson li conosciamo e purtroppo conosciamo anche lotito. Ora ci dirà che dopo aver ceduto Hernanes ha pronto il tesoretto, che se un elemento partirà ne arriverà uno anche più forte, che Perea vale quanto cavani che... bla bla bla e noi sempre più in fondo scivoliamo.

A me pare che quelli della nord non sappiano neanche loro cosa vogliano (mettiamola cosi va'... famo a capisse)
Ieri (anzi, l'altro ieri visto che sono le tre di notte) ho ascoltato integralmente la trasmissione radiofonica "La voce della nord" su Radio Sei (e magari qualcuno già storce la bocca... fateme spiegà :D )
L'ho fatto perchè in questi giorni ed in questa situazione io sto cercando disperatamente di capire, di analizzare le cose con la MIA testa, di sentire le varie campane. Sto cercando di guardare la cosa con un minimo di apertura mentale, benché la classica "vocina interiore" mi dicesse di spegnere quella radio, di mettere gli amati Iron Maiden e di camminare con le ginocchia sui ceci per aver donato loro i miei timpani.
Ho comunque pensato di ascoltare lo stesso, cercando di liberarmi da pregiudizi e altro.
Ovviamente la lamentela è sempre la stessa: Lotito non ha costruito una squadra competitiva, che non c'è una programmazione, che non si fa il salto di qualità, che ci ritroviamo ad arrancare per uno straccio di sesto posto, che Lotito non mantiene le promesse, che non c'è lazialità e via dicendo, discorsi triti e ritriti, no?

Succede poi che c'è un contatto telefonico con un'altra persona (immagino uno di loro) che dice che questa non è una contestazione ma una "rivolta di popolo" e che la cosa che ha più importanza non è se la squadra sia competitiva o meno, ma che si ritrovi la lazialità che Lotito calpesta, che la gente torni a sentire propria questa squadra e via dicendo.
Il che già stride con il concetto di cui sopra (il salto di qualità, la competitività eccetere) ma i conduttori annuivano e dicevano che aveva ragione.

Alchè ho pensato bene di mandare un sms che ti copio perchè ho ancora in memoria:

"Quindi se IPOTETICAMENTE la Lazio con Lotito vincesse lo scudetto ci sarebbe cmq contestazione o rivolta per voi? Lo chiedo senza ironia, voglio capire"

Lo hanno letto e glielo hanno girato.
E cosa mi sono sentito rispondere?
Che il laziale è più legato alla squadra dei meno 9 che a quella dello scudetto del 2000, che al laziale non interessa il campione distaccato, ma che possa sentire SUA la squadra, che possa vedersi rappresentato in campo e via ad una lunga serie di sofismi simili conclusi con "Se vai da qualsiasi laziale e gli chiedi se vuoi andare a cena con Bergodi o con Klose lui ti risponderà di certo Bergodi, no?"

Già qua vedo una certa contraddizione di fondo perchè da una parte si dice cha la Lazio deve essere competitiva e da una parte che non è tanto importante se sia competitiva o meno ma che ci siano i laziali o quantomeno che il laziale possa sentire la squadra sua.
Un concetto che poi non ho mai realmente afferrato, ma tant'è.
Quindi se Lotito vince lo scudetto loro contestano lo stesso cmq, questo hanno affermato.
Da qui già decade il posto in classifica, no?

Poi il giorno precedente avevano comunicato che lasciando vuoto lo stadio non lasciano sola la Lazio perchè "la Lazio sono i tifosi" e quindi se escono dallo stadio la Lazio è fuori lo stadio.
Quindi qua decade nuovamente il discorso sulla competitività della squadra. Se la Lazio sono i tifosi (anzi, la curva per loro) allora che importanza ha se in campo con la maglia della Lazio ci sono Messi e Ronaldo o Centofanti e Atelkin?
Tanto la Lazio non sono loro, no?

A questo aggiungiamoci anche che molti di loro hanno deliberatamente (o inconscientemente, poco cambia) creato danni alla Lazio causando squalifiche, danni d'immagine e multe sia in Italia che in Europa con i vari uh uh e rantumaglia varia (cosa che hanno fatto anche domenica, strano che il Giudice Sportivo non abbia chiuso la curva, in passato lo ha fatto per molto meno).
Se non sono stati proprio LORO a fare o incoraggiare queste cose (e non ci credo sinceramente) comunque c'è tanta gente che lo ha fatto CREANDO UN DANNO ALLA LAZIO.
Che credibilità possono avere quindi delle persone che contestano uno perchè dicono che fa un danno alla Lazio e allo stesso tempo loro stessi fanno danni alla Lazio?

Questi sono contraddittori, fanno e disfano, dicono tutto e il contrario di tutto ed ascoltare la trasmissione di ieri me ne ha data la totale e finale certezza.
Qualcuno mi dirà "E mo ce l'hai avuta?"
Evabbè, qualche volta uno cerca pure conferme su conferme, mette pure in discussione le proprie convinzioni se capita.
Solo che stavolta si sono proprio confermate.

Ora vorrei che tu mi spiegassi le contraddizioni di cui sopra, che provassi quantomeno a darmi una logica nei loro ragionamenti.
Visto che li segui in tutto quello che dicono e fanno magari saprai darmi una spiegazione che io non ho colto.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
La propaganda
« Risposta #48 : Giovedì 27 Marzo 2014, 07:58:16 »

 vuoi usare il cuore invece della ragione e poi denigri con la faccina chi ama questi colori anche con i sentimentalismi?Un famoso laziale Petrucci soleva dire che noi abbiamo uno Stellone lassù' in cielo perché' se la Lazio non avesse avuto lo Stellone il 9 Gennaio era nata ed il 10 Gennaio sarebbe morta.
Tu stai facendo comunella con quell'altro orger che porta zero contributo alla discussione, parlando di cose che io non ho mai menzionato tipo sponsor o Pandev perché' condividi il suo modo di porsi al contraddittorio o lo fai per sentirti più' forte? Lo chiedo perché', ti giuro, non lo capisco.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io portero' zero contributo ma certo ma a uno (non tu) qui ae ne esce che piange se vede perea e che ti spara una frase come quela dei sentimentalismi che devo riapondere? Capisco che parliamo di calcio e dobbiamo mettere l'intelligenza da parte (se facessi leggere questo forum a mia moglie si rotolerebbe per terra dalle risate compatendomi anche per le cose che scrivo io) ma a tutto c'e' un limite...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
La propaganda
« Risposta #49 : Giovedì 27 Marzo 2014, 08:00:04 »
E cmq non denigro il sentimentalismo ma l'affermazione che ci e' stato tolto a causa di lotito... E dai siamo seri c'e' un limite!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:La propaganda
« Risposta #50 : Giovedì 27 Marzo 2014, 08:08:29 »
Ma tu veramente pensi che Lotito venga contestato per i risultati?

secondo te a me perchè me sta sul cazzo?
perchè c'ha il fisico de Ciccio de Nonna Papera?
perchè è amatriciano e non romano de sette generazioni?
perchè nun me fa' più magna', a me?

dacci i risultati e vedrai che la assoluta maggioranza torna ad essere la sparuta minoranza della primissima contestazione.
i professionisti e basta, non il popolo.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:La propaganda
« Risposta #51 : Giovedì 27 Marzo 2014, 08:47:08 »
secondo te a me perchè me sta sul cazzo?
perchè c'ha il fisico de Ciccio de Nonna Papera?
perchè è amatriciano e non romano de sette generazioni?
perchè nun me fa' più magna', a me?

dacci i risultati e vedrai che la assoluta maggioranza torna ad essere la sparuta minoranza della primissima contestazione.
i professionisti e basta, non il popolo.

Perfettamente d'accordo.
Un piccolo appunto: la cosa veramente brutta di questa contestazione non è la contestazione in se, ma il modo come "il popolo" si faccia guidare dai "professionisti".

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La propaganda
« Risposta #52 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:17:53 »
A me pare che quelli della nord non sappiano neanche loro cosa vogliano (mettiamola cosi va'... famo a capisse)
Ieri (anzi, l'altro ieri visto che sono le tre di notte) ho ascoltato integralmente la trasmissione radiofonica "La voce della nord" su Radio Sei (e magari qualcuno già storce la bocca... fateme spiegà :D )
L'ho fatto perchè in questi giorni ed in questa situazione io sto cercando disperatamente di capire, di analizzare le cose con la MIA testa, di sentire le varie campane. Sto cercando di guardare la cosa con un minimo di apertura mentale, benché la classica "vocina interiore" mi dicesse di spegnere quella radio, di mettere gli amati Iron Maiden e di camminare con le ginocchia sui ceci per aver donato loro i miei timpani.
Ho comunque pensato di ascoltare lo stesso, cercando di liberarmi da pregiudizi e altro.
Ovviamente la lamentela è sempre la stessa: Lotito non ha costruito una squadra competitiva, che non c'è una programmazione, che non si fa il salto di qualità, che ci ritroviamo ad arrancare per uno straccio di sesto posto, che Lotito non mantiene le promesse, che non c'è lazialità e via dicendo, discorsi triti e ritriti, no?

Succede poi che c'è un contatto telefonico con un'altra persona (immagino uno di loro) che dice che questa non è una contestazione ma una "rivolta di popolo" e che la cosa che ha più importanza non è se la squadra sia competitiva o meno, ma che si ritrovi la lazialità che Lotito calpesta, che la gente torni a sentire propria questa squadra e via dicendo.
Il che già stride con il concetto di cui sopra (il salto di qualità, la competitività eccetere) ma i conduttori annuivano e dicevano che aveva ragione.

Alchè ho pensato bene di mandare un sms che ti copio perchè ho ancora in memoria:

"Quindi se IPOTETICAMENTE la Lazio con Lotito vincesse lo scudetto ci sarebbe cmq contestazione o rivolta per voi? Lo chiedo senza ironia, voglio capire"

Lo hanno letto e glielo hanno girato.
E cosa mi sono sentito rispondere?
Che il laziale è più legato alla squadra dei meno 9 che a quella dello scudetto del 2000, che al laziale non interessa il campione distaccato, ma che possa sentire SUA la squadra, che possa vedersi rappresentato in campo e via ad una lunga serie di sofismi simili conclusi con "Se vai da qualsiasi laziale e gli chiedi se vuoi andare a cena con Bergodi o con Klose lui ti risponderà di certo Bergodi, no?"

Già qua vedo una certa contraddizione di fondo perchè da una parte si dice cha la Lazio deve essere competitiva e da una parte che non è tanto importante se sia competitiva o meno ma che ci siano i laziali o quantomeno che il laziale possa sentire la squadra sua.
Un concetto che poi non ho mai realmente afferrato, ma tant'è.
Quindi se Lotito vince lo scudetto loro contestano lo stesso cmq, questo hanno affermato.
Da qui già decade il posto in classifica, no?

Poi il giorno precedente avevano comunicato che lasciando vuoto lo stadio non lasciano sola la Lazio perchè "la Lazio sono i tifosi" e quindi se escono dallo stadio la Lazio è fuori lo stadio.
Quindi qua decade nuovamente il discorso sulla competitività della squadra. Se la Lazio sono i tifosi (anzi, la curva per loro) allora che importanza ha se in campo con la maglia della Lazio ci sono Messi e Ronaldo o Centofanti e Atelkin?
Tanto la Lazio non sono loro, no?

A questo aggiungiamoci anche che molti di loro hanno deliberatamente (o inconscientemente, poco cambia) creato danni alla Lazio causando squalifiche, danni d'immagine e multe sia in Italia che in Europa con i vari uh uh e rantumaglia varia (cosa che hanno fatto anche domenica, strano che il Giudice Sportivo non abbia chiuso la curva, in passato lo ha fatto per molto meno).
Se non sono stati proprio LORO a fare o incoraggiare queste cose (e non ci credo sinceramente) comunque c'è tanta gente che lo ha fatto CREANDO UN DANNO ALLA LAZIO.
Che credibilità possono avere quindi delle persone che contestano uno perchè dicono che fa un danno alla Lazio e allo stesso tempo loro stessi fanno danni alla Lazio?

Questi sono contraddittori, fanno e disfano, dicono tutto e il contrario di tutto ed ascoltare la trasmissione di ieri me ne ha data la totale e finale certezza.
Qualcuno mi dirà "E mo ce l'hai avuta?"
Evabbè, qualche volta uno cerca pure conferme su conferme, mette pure in discussione le proprie convinzioni se capita.
Solo che stavolta si sono proprio confermate.

Ora vorrei che tu mi spiegassi le contraddizioni di cui sopra, che provassi quantomeno a darmi una logica nei loro ragionamenti.
Visto che li segui in tutto quello che dicono e fanno magari saprai darmi una spiegazione che io non ho colto.

C'è un problema di fondo, io non li seguo in tutto e per tutto, non vado e non sono mai andato neanche in nord, comunque...
campionato 2004 2005
punti 44 posizione 9 sotto la roma 45
derby Lazio-roma 3-1
    roma -Lazio 0-0

campionato 2005-06
punti 62 posizione 6 sotto la roma 69
derby roma-Lazio 1-1
    Lazio-roma 0-2

campionato 2006-07
punti 62 (3 punti di penalizzazione) posizione 3 sotto la roma 75
derby Lazio-roma 3-0
    roma-Lazio 0-0

campionato 2007-08
punti 46 posizione 12 sotto la roma 82
derby roma-Lazio 3-2
    Lazio-roma 3-2

campinato 2008-09
punti 50 posizione 10 sotto la roma 63
derby roma-Lazio 1-0
    Lazio-roma 4-2

campionato 2009-10
punti 46 posizione 12 sotto la roma 80
derby roma-Lazio 1-0
    Lazio-roma 1-2

campionato 2010-11
punti 66 posizione 5 sopra la roma 63
derby Lazio-roma 0-2
    roma-Lazio 2-1 c.i.
    roma-Lazio 2-0

campionato 2011-12
punti 62 posizione 4 sopra la roma 56
derby Lazio-roma 2-1
    roma-Lazio 1-2

campionato 2012-13
punti 61 posizione 7 sotto la roma 62
derby Lazio-roma 3-2
    roma-Lazio 1-1
    roma-Lazio 0-1 finale c.i.


Campionati sopra la roma 2 sotto 7

derby
vinti 8      
persi 8
pareggiati 4

questo è stato il cammino della Lazio nei nove anni di gestione lotito, a me non sembra un granchè. Probabilmente alcune proposte e alcuni atteggiamenti in questa protesta non sono condivisibili da tutti, come quella di disertare lo stadio, e ci mancherebbe, però a me non sembra che chi lo abbia proposto poi abbia impedito agli altri di andare. Qui l'argomento di fondo è che la curva abbia interessi personali, bene mi spiegate quali? prima gli irriducibili avevano una catena di negozi oggi non ci sono più ne loro ne i negozi quindi?? probabilmente ci saranno dei tifosi che mirano ad avere qualche ingresso gratis e allora?? succede in tutte le società di calcio. Tu vedi delle contraddizioni nei loro discorsi? io no. In fondo dicono quello che tutti noi laziali diciamo (anche io anche se qualcuno mi da continuamente del romanista) e cioè che la Lazio siamo noi. Ma questo non mi sembra cozzi con il volere una squadra competitiva e forte. Il loro ragionamento è che questo signore è stato talmente arrogante e falso che se anche oggi allestisse una squadra da scudetto non otterrebbe il loro affetto. Non ci vedo niente di contraddittorio. Ti do ragione in pieno sui danni, che poi diventano alibi per il gestore, che provocano con i buu ed altro, ma tant'è, in curva trovi di tutto e non solo nella nostra, qui sei tu che cerchi l'alibi.

Li vedo tutte le domeniche.

Lotito e Tare meritano fischi, insulti, pernacchie e quant'altro per la squadra senza né capo né coda che hanno confezionato quest'anno. Se ci si limitasse a questo non avrei niente da ridire: parteciperei anch'io.
Il problema è che
1) Lotito è stato contestato anche quando si è vinto e si è arrivati sopra la roma;
2) qui non si sta semplicemente contestando Lotito, bensì gli si sta ordinando di lasciare la società senza che nessuna soluzione alternativa sia alla viste.

Per me questo significa essere disonesti (punto 1), coglioni, ignoranti e anche molto romanisti (punto 2).
da quello che ho postato sopra noterai che sei arrivato sopra la roma solo due volte..
il tuo punto due mi trova d'accordo, però converrai che se la gran massa partecipa alla contestazione è perché chiede un cambiamento necessario. Poi, come dite voi ed ho già chiesto spiegazioni in merito, ci saranno personaggi che hanno interesse che lotito lasci indipendentemente da chi lo sostituirà , ma ci sono anche tifosi che vogliono solo un cambio di rotta, compra campioni non venderli vinci e vedrai che a fischiarlo (e ad augurargli la morte cosa che non condivido e che se non ricordo male neanche tu anche se hai appena detto che lo faresti " fischi, insulti, pernacchie e quant'altro parteciperei anch'io") rimarrà chi ha interessi che voi dite
domanda per te, cosa proponi per convincere questo signore a gestire nel modo che merita questa società?
altra domanda, tutti parlate di interessi diversi dall'amore e dal tifo dei tifosi della curva ma mai nessuno che accenni o sospetti ad interessi extra Lazio di lotito... tutti ingenui o volutamente ciechi e sordi??
potrei dare a te del romanista visto che ti accontenti... ma sono convinto che non lo sei  :D e neanche idiota  :D quindi smetti di offendere gli altri..

Skorpius... anche tu fai sorridere molto sia me che mia moglie ;D


Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Zapruder

Re:La propaganda
« Risposta #53 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:32:34 »
secondo te a me perchè me sta sul cazzo?
perchè c'ha il fisico de Ciccio de Nonna Papera?
perchè è amatriciano e non romano de sette generazioni?
perchè nun me fa' più magna', a me?

dacci i risultati e vedrai che la assoluta maggioranza torna ad essere la sparuta minoranza della primissima contestazione.
i professionisti e basta, non il popolo.

Ma tu sei avulso dai movimenti d'opinione. Vai per conto tuo. Sei un libero pensatore sul serio (anche se non è che c'hai capito granché  :evil6:). Non citi l'ellenico o non hai cambiato idea su Lotito quando il lupo pasceva con l'agnello. Soprattutto, sei contento quando vince la Lazio, e si vede, non come quelli che è evidente gli rode il culo, anche se dicono "come ti permetti?", e ti incazzi quando perde. E se Lotito vince lo scudetto, a cuocere le salsicce per il gestore con in testa il cappello alla muratora fatto con l'Unità arrotolata ci verresti senz'altro, felice e contento. Perché ti infili nel calderone?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La propaganda
« Risposta #54 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:34:54 »
Li vedo tutte le domeniche.

Lotito e Tare meritano fischi, insulti, pernacchie e quant'altro per la squadra senza né capo né coda che hanno confezionato quest'anno. Se ci si limitasse a questo non avrei niente da ridire: parteciperei anch'io.
Il problema è che
1) Lotito è stato contestato anche quando si è vinto e si è arrivati sopra la roma;
2) qui non si sta semplicemente contestando Lotito, bensì gli si sta ordinando di lasciare la società senza che nessuna soluzione alternativa sia alla viste.

Per me questo significa essere disonesti (punto 1), coglioni, ignoranti e anche molto romanisti (punto 2).

Giglic

Re:La propaganda
« Risposta #55 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:36:09 »
secondo te a me perchè me sta sul cazzo?
perchè c'ha il fisico de Ciccio de Nonna Papera?
perchè è amatriciano e non romano de sette generazioni?
perchè nun me fa' più magna', a me?

dacci i risultati e vedrai che la assoluta maggioranza torna ad essere la sparuta minoranza della primissima contestazione.
i professionisti e basta, non il popolo.

Tutto giusto. Peccato che i sipperò iniziavano già il 27 maggio, dopo che "i risultati" erano arrivati.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La propaganda
« Risposta #56 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:37:46 »
e tu veramente pensi che tutti quelli che anche domenica hanno sollevato il cartoncino "libera la Lazio" hanno interessi economici o comunque non legati solo all'amore per questa società ?

E tu pensi che alzare cartoncini e chiedere la morte dell'attuale Presidente ti risolva la faccenda? La risolverà alla tua 'pancia' ma non certamente alla Lazio.

Anzi.

Con quest'andazzo a quale imprenditore serio verrebbe mai in mente di investire nella Lazio. Me lo spieghi? (per non parlare dell'immagine che una parte della tifoseria ha donato alla Lazio in questi anni..).


Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La propaganda
« Risposta #57 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:39:47 »
secondo te a me perchè me sta sul cazzo?
perchè c'ha il fisico de Ciccio de Nonna Papera?
perchè è amatriciano e non romano de sette generazioni?
perchè nun me fa' più magna', a me?

dacci i risultati e vedrai che la assoluta maggioranza torna ad essere la sparuta minoranza della primissima contestazione.
i professionisti e basta, non il popolo.

Viva il clientelismo nel calcio. Abbasso chi ama la maglia è basta. Risultati no pugnette!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La propaganda
« Risposta #58 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:48:39 »
in media su una decina di campionati la roma avrà sempre un rendimento superiore. in "griglia" parte quarta. oltretutto nei 10 anni presi in esame c'è stata pure calciopoli che per qualche tempo li ha artificiosamente spinti al secondo posto garantendogli gli introiti champions che altrimenti non avrebbero avuto. questa situazione la puoi sovvertire sull'annata singola, coma abbiamo fatto peraltro (senza contare il bilancio nelle coppe praticamente pari) ma per sopravanzarli sui 10 anni complessivi serve il famoso magnate. ce l'hai te?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La propaganda
« Risposta #59 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:51:28 »
secondo te a me perchè me sta sul cazzo?
perchè c'ha il fisico de Ciccio de Nonna Papera?
perchè è amatriciano e non romano de sette generazioni?
perchè nun me fa' più magna', a me?

dacci i risultati e vedrai che la assoluta maggioranza torna ad essere la sparuta minoranza della primissima contestazione.
i professionisti e basta, non il popolo.
Ma che dici ? Hai vinto tre trofei in 9 anni cosa successa solo con Cragnotti e accumulando debiti, mentre ora lo fai anche ripianandoli i debiti, è stata costruita la primavera (per quanto attiene ai risultati) più forte di tutti i tempi e malgrado questo subisce contestazioni da sempre, non sono i risultati ma la maldicenza, lo sparlarne che se ne fa sin dal primo giorno:
E' ddaromma, n'cià na lira, cià torto a lazziallità, sta a distrugge le ggiovanili, nun ce capisce 'ncazzo dai e dai il popolo s'adegua e ti viene dietro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)