Autore Topic: Marcell Jacobs  (Letto 3930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Marcell Jacobs
« Risposta #40 : Venerdì 13 Agosto 2021, 12:09:18 »
O.T. Questa davvero non l' ho capita. Personalmente ritengo che il tatuaggio sia una ridicola moda del momento, però mi stupisce che possa rappresentare un impedimendo in quell' ambito.
Mio figlio Riccardo che tu conosci, che è militare e che fa parte del gruppo sportivo della marina come maratoneta si è fatto tatuare su un polpaccio la famosa immagine stilizzata di Filippide che torna da Maratona esalando con il "nenikékamen" l'ultimo respiro.
In caserma nessuno ha battuto ciglio.
Ovviamente ha preteso che fossi io a disegnare sia l' immagine di Filippide che la scritta sottostante, ed io ('e figlie so' piezze 'e cozze, secondo la corretta parafrasi della frase eduardiana) abbastanza smadonnando, ho acconsentito.
 :D Mò, per pura vanagloria ed affinché ti torni in mente la mia strabiliante capacità disegnatòra,  te manno in pvt l' immagine.

Dipende da dove hai il tatuaggio, se ben ricordo. Puoi averne quanti ne vuoi purché non siano visibili quando sei in divisa.
L'eventuale discriminazione su base di genere nasce dal fatto che le divise femminili comprendono anche le gonne, e quindi "scoprono" una porzione di gamba molto maggiore rispetto a quella dei colleghi uomini. Di conseguenza lo spazio che hanno le donne per farsi tatuare è inferiore, e rischiano di essere escluse per tatuaggi posizionati in zone (polpaccio) che invece non sarebbero un problema per gli uomini.

Qui un approfondimento:
https://www.concorsando.it/blog/tatuaggi-concorsi-forze-armate/

Detto questo, per me la norma è una scemenza ed andrebbe aggiornata. La presenza di tatuaggi visibili non dovrebbe essere un impedimento al servizio (dubito che ai tempi della naja bastasse un tatuaggio sul polso ad essere riformati: se andavano bene allora non si capisce perché non debbano andare bene adesso). Manterrei solo la disposizione che vieta tatuaggi che possano ledere l'immagine del corpo di riferimento (magari con parametri precisi per evitare che ogni chiesa faccia la diocesi).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

ThomasDoll

Re:Marcell Jacobs
« Risposta #41 : Venerdì 13 Agosto 2021, 12:13:35 »
Sì, Trump o Biden era una semplice innocente curiosità.
Da tifoso dell'atletica sono talmente felice che esista Jacobs che lo catalogo soltanto nella casella idoli.
Il resto sono cose sue.

ThomasDoll

Re:Marcell Jacobs
« Risposta #42 : Venerdì 13 Agosto 2021, 12:16:30 »
Invece il tema dell'impegno dei personaggi pubblici meriterebbe uno spinoff.
Ma è agosto e fa caldo, un giorno si potrebbe aprire il fronte.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Marcell Jacobs
« Risposta #43 : Lunedì 16 Agosto 2021, 20:40:42 »
La cittadinanza americana per jus soli ce l'ho anche io e credimi, non è una figata. Se sono contraria allo jus soli è anche sulla base della mia esperienza.

Quanto al voto, in America non ti arriva la tessera elettorale bella a casa tua con l'indicazione della sede in cui votare. Devi registrarti, che è un procedimento che varia dal palloso ma fattibile in alcuni stati (tipo il mio) al "Cristiddio ma chi me lo fa fare" in altri. Non so come si situi il Texas, ma a naso, ad uno che non si interessa di politica nel paese in cui vive non viene neppure in mente di perdere tempo a capire come votare in un altro paese, di cui peraltro mastica male la lingua. Quindi dubito che abbia votato.

(E secondo me, ma è una mia opinione, chidersi si voti Trump o Biden è in sé una forma di strumentalizzazione, un modo per catalogare politicamente una persona che ha avuto l'umiltà di dire che di politica non capisce un piffero. Voterà, o non voterà, chi gli pare. Basta che corre e non fa cazzate.)

ps. Ultima cosa, poi chiudo perché siamo OT: lo jus soli nel vero senso del termine non è stato MAI in discussione in Italia (ed aggiungo: per fortuna). Le varie proposte di legge erano relative a forme di concessione della cittadinanza per naturalizzazione (cioè, la cittadinanza si ottiene dopo tot anni di residenza in un paese): nascere in Italia abbreviava questi i termini, ma non era di per sé sufficiente ad ottenere il passaporto italiano.
Che Salvini e Co. abbiano agitato lo spauracchio dello jus soli per battere cassa in termini elettorali, dipingendo la proposta di legge per quello che non era, è squallido ma tatticamente comprensibile.
Che la sinistra continui a parlare di jus soli quando poi nei ddl propone un'altra misura, molto più sensata, con l'effetto di alienare larghe fette dell'opinione pubblica e di scontentare chi invece vorrebbe lo jus soli puro sul modello americano, è invece il quarto mistero di Fatima.
Kamilla,

non e' detto che voti dove e' nato, dipende da dove ha l'ultima residenza.
Comunque se vota in Texas, ha votato in un solo modo!
Remember the Alamo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Marcell Jacobs
« Risposta #44 : Domenica 17 Luglio 2022, 20:23:25 »
Fuori per infortunio anche ai mondiali. Sembra davvero irripetibilelaperfomance in Giappone alle olimpiadi.