Autore Topic: La mia lista di proscrizione  (Letto 3416 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #20 : Giovedì 27 Marzo 2014, 11:14:16 »
Onazi ha piedi buoni?

Si, ha dei piedi buoni per un dicembre 92 che deve stare in mezzo al campo dove si decidono le partite.

Deve velocizzare la sua azione, certo. Ma i piedi sono buoni.

Per me.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #21 : Giovedì 27 Marzo 2014, 11:16:20 »
onazi è completamente privo di visione di gioco. è bravo ad inserirsi (solo col pallone però), ha un buon tiro, è mobile e rapido. ma assolutamente incapace a costruire gioco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #22 : Giovedì 27 Marzo 2014, 11:18:23 »
onazi è completamente privo di visione di gioco. è bravo ad inserirsi (solo col pallone però), ha un buon tiro, è mobile e rapido. ma assolutamente incapace a costruire gioco.

Per un giovane centrocampista questo giudizio è incoraggiante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #23 : Giovedì 27 Marzo 2014, 11:21:58 »
onazi è completamente privo di visione di gioco. è bravo ad inserirsi (solo col pallone però), ha un buon tiro, è mobile e rapido. ma assolutamente incapace a costruire gioco.

Non sono assolutamente d'accordo.

Sono certo che soprattutto dopo il mondiale molte squadre lo cercheranno. E diventerà un rimpianto pe rmolti ed un'altra maniera per attaccare la società a chi oggi magari lo spercula solo perchè prodotto della nostra Primavera.

 

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
La mia lista di proscrizione
« Risposta #24 : Giovedì 27 Marzo 2014, 11:22:55 »

onazi è completamente privo di visione di gioco. è bravo ad inserirsi (solo col pallone però), ha un buon tiro, è mobile e rapido. ma assolutamente incapace a costruire gioco.

Pensi possa migliorare ? Io penso di si con l'esperienza esaltera' i suoi lati positivi e ridurra' quelli negativi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #25 : Giovedì 27 Marzo 2014, 11:23:41 »
Pensi possa migliorare ? Io penso di si con l'esperienza esaltera' i suoi lati positivi e ridurra' quelli negativi

Ecco. Purtroppo qui da noi temo che sarà quasi impossibile..

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #26 : Giovedì 27 Marzo 2014, 11:25:03 »
è quello che penso. daltronde ci sono giocatori con caratteristiche di ogni tipo, non gli sto mica dando addosso, bisogna vedere cosa ti serve.
ad esempio nainggolan è simile come caratteristiche (piu forte fisicamente, piu pericoloso in area e piu maturo) e molti anche su queste pagine lo invocavano/invocano. onazi migliorando e maturando può diventare un nainggolan.

detto questo, io non lo metterei certo fra i primi da cedere. è giovane, l'hai pagato poco, ha grossi margini di miglioramento. tutte caratteristiche che spingono per tenerlo in rosa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
La mia lista di proscrizione
« Risposta #27 : Giovedì 27 Marzo 2014, 11:26:16 »
Onazi andra' via
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #28 : Giovedì 27 Marzo 2014, 11:26:42 »
Il problema non sarà chi pensare di cedere o a chi rinnovare (non farei un rinnovo per quanto mi riguarda), ma effettivamente chi dovrà prenderne il posto.
Più o meno tutti sanno che Gonzalez ha piedi fucilati, su Konko puoi contare su 1/3 delle gare, Biava e Dias sò morti, Klose dopo il mondiale sarà un reduce, Lulic è scarso.
E in panchina serve altro...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #29 : Giovedì 27 Marzo 2014, 11:28:45 »
In un contesto organizzato può fare bella figura perché ha doti importanti per il calcio moderno: è rapido, sa anticipare l'uomo, ha resistenza.
Ma per come vedo io il calcio non ha piedi buoni. Aron Winter aveva piedi buoni.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #30 : Giovedì 27 Marzo 2014, 12:42:24 »
candreva è un'illusione ottica.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CP 4.0

Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #31 : Giovedì 27 Marzo 2014, 13:36:14 »
Zoccolo duro (da cedersi solo a fronte di un'offerta decente): Radu, Candreva, Biglia e Marchetti

Titolari/Riserve (da cedersi solo a fronte di un'offerta decente): Berisha, Konko, Keita, Onazi e Ledesma

Riserve (senza falla lunga sulla decenza dell'offerta): Novaretti, Ciani, Cana, Pereirinha, Gonzalez e Lulic

Spicci (qualsiesi offerta): Cavanda e Ederson

da Aggregare: chiunque della primavera venga reputato interessante

Da Aspettare/Valutare: Anderson, Perea, Kakuta e Postiga (gli ultimi due ovviamente solo per la rimanenza dell'anno)

Se si accontentano di du' spicci (per raggiunti limiti di eta'): Mauri, Dias, Biava, Klose

Da cercare: un allenatore da salto di qualita', anche a costo di un acquisto di livello minore per la rosa

Sulla graticola: Tare

Boks XV

Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #32 : Giovedì 27 Marzo 2014, 13:43:04 »
Fermo restando che preferisco tenermi anche questo Candreva da prendere a cinquine in faccia rispetto sette/otto giocatori IMBARAZZANTI che trovano spazio con grande regolarità.

il problema di Candreva, che secondo me è un giocatore forte, è che è calcisticamente stupido.
come era Fuser, ad esempio.
avesse l'intelligenza calcistica, non dico di Pirlo, ma di Mauri, sarebbe da top club.

borgorosso

Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #33 : Giovedì 27 Marzo 2014, 13:50:31 »
il problema di Candreva, che secondo me è un giocatore forte, è che è calcisticamente stupido.
come era Fuser, ad esempio.
avesse l'intelligenza calcistica, non dico di Pirlo, ma di Mauri, sarebbe da top club.

'sta cosa l'ho detta io qualche mese fa, pure con l'esempio di mauri... falla finita sa, copione  :D

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #34 : Giovedì 27 Marzo 2014, 13:53:25 »
Si lo abbiamo visto: Candreva e' un mulo, indomabile e indistruttibile, ma un mulo. Bisogna pagare il giusto prezzo, quello di un buon, buonissimo mulo, ma stando attenti alle compatibilita'. Konko deve essere riserva, come Biava, Onazi (per ora), Novaretti e altri. Dias, Mauri, Klose (non credo che fa la riserva a Roma) via. Marchetti e Lulic se arrivano i soldi, via. Anderson in campo tutte le restanti partite e se non si scrolla la tristezza, via. Perea puo' andare in prestito o stare in panchina, dipende. Non si tratta di liste, si tratta di svecchiamento e selezione.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #35 : Giovedì 27 Marzo 2014, 15:33:43 »
Intanto direi che al primo posto debbono andare via i fracighi. Basta gente che gioca una partita si e quattro no.

Poi gli over 33. A meno che non siano Maradona o non apportino 15 punti in più a stagione. E non mi pare che ne abbiamo.

Poi servirebbe livellare il livello qualitativo della rosa, ma verso l'alto.

E cercare gente che abbia piedi buoni e fisico.  A quando un Vidal o un Guarin in questa rosa?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #36 : Giovedì 27 Marzo 2014, 15:35:41 »
Intanto direi che al primo posto debbono andare via i fracighi. Basta gente che gioca una partita si e quattro no.


Capisco di essere noioso e rompipalle.

ma si potrebbero evitare questi appellativi, per cortesia?

Già non si possono leggere in senso assoluto. Ma addirittura associati a tesserati Lazio..

Grazie.


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #37 : Giovedì 27 Marzo 2014, 16:22:08 »
Capisco di essere noioso e rompipalle.

ma si potrebbero evitare questi appellativi, per cortesia?

Già non si possono leggere in senso assoluto. Ma addirittura associati a tesserati Lazio..

Grazie.

Ok, li chiameremo "diversamente sani"  ::)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #38 : Giovedì 27 Marzo 2014, 16:45:11 »
Molto diversamente.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di proscrizione
« Risposta #39 : Giovedì 27 Marzo 2014, 16:47:23 »
Molto diversamente.

Potremmo chiamarli anche i "cagionevoli".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia