Autore Topic: Pagelle Genoa-Lazio  (Letto 2940 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #40 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:48:04 »
Ma infatti il paragone corretto, e inquietante, è il primo proposto da Cuchillo: la Lazio 1989-90. Quella di Bergodi, Gregucci, Soldà, Di Canio, Icardi, Sclosa, Sosa…
Icardi e Sclosa secondo me valgono tranquillamente Onazi e Gonzalez.

Paragone, mi devi dare atto, che porto avanti da settembre.
Per me è esattamente la seconda Lazio di Materazzi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #41 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:49:27 »
anche se OT

com´è possibile che nessuno abbia dedicato qualcosa al sig.Reja, stasera ??

EOT
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #42 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:50:31 »
oggi un centrocampo senza piedi buoni, un biava molto molto giù, mauri che gioca un'ora e poi comincia a sbarellare, radu che svirgola scivola e sbaglia tutti i passaggi, il solito candreva che gioca una sua partita ottusa e inconcludente, ammazzando ogni possibilità di smarcare un compagno al tiro. konko che cazzeggia qua e là e viene devastato dagli avversari.

confusione in campo, e nonostante tutto a un certo momento eravamo in controllo e stavamo provando a vincerla. poi il solito contropiede da calcio d'angolo, difesa scoperta, e sculli che da la palla a gilardino, SCULLI FA QUELLO CHE CANDREVA NON FA MAI, e gilardino che è bravo e svelto che segna.

sono troppo amareggiato, anche per le sostituzioni tardive di reja. buonanotte.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Zapruder

Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #43 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:55:07 »
anche se OT

com´è possibile che nessuno abbia dedicato qualcosa al sig.Reja, stasera ??

EOT

Ma perché, credi ancora che il solo cambio di manico possa trasformare la squadra tremebonda di mezza stagione con Petkovic in una macchina da guerra? Quali sono i parametri di riferimento per dire che questa squadra debba fare più punti di quanti ne sta facendo?

Io ho pronosticato all'arrivo di Reja due punti a partita con la squadra al completo o quasi, e 1,2 con le assenze: per un totale di 35 punti in 21 partite: media, 1,66. In 13 partite Reja ne ha messi insieme 22: indovina un po' qual è l'andatura?

Ma che ci vogliamo inventare?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #44 : Giovedì 27 Marzo 2014, 00:13:43 »
Brutta Lazio, più Biglia dipendente che centravanti dipendente, il Mauri falso 9 sarebbe stato interessante se il ragazzo fosse ancora un giocatore di calcio.

Etrit Berisha:   
6
      Non mi fa impazzire sui 2 gol che sono quasi, sottolineo quasi, imparabili, per il resto bene.
Abdoulay Konko:   
4
      Oltre a gli evidentissimi errori che inanella in tutta la partita si accoppia malissimo con Candreva.
Giuseppe Biava:   
6
      Fa il suo, purtroppo niente di più.
Diego Martín Novaretti:   
6.5
      Fino al gol, dove qualche modesta colpa l'ha anche lui, era il migliore in campo, dei 22.
Ştefan Daniel Radu:   
5.5
      Nel primo tempo su un campo molto scivoloso pare un pattinatore principiante, in generale al di sotto del suo livello standard.
Antonio Candreva:   
4
      S'incaponisce, al solito, nel giocare da solo, questa sera, poi, non gli riesce nulla.
Álvaro Rafael Luengo González:   
5.5
      Parte benino poi forse va in debito d'ossigeno, prestazione modesta rispetto alle ultime esibizioni. Solo in area anticipa il tiro pur essendo in precario equilibrio.
Cristian Daniel Ledesma:   
5.5
      Fino all'assurda diatriba con l'arbitro aveva fatto discretamente bene.
Stefano Mauri:   
4
      Un ex giocatore, tatticamente sarebbe anche bravo, oggi era quasi sempre nel posto giusto, ma poi la palla la perdeva o ci arrivava in ritardo, lento di riflessi come un bradipo come decano della squadra si sarebbe dovuto mettere fuori da solo.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      E' il giocatore arrivato più spesso al tiro, tenta di fare il regista e l'incontrista contemporaneamente finendo con non far bene nessuno dei due ruoli.
Keita Balde Diao:   
6
      Bene nel primo tempo, nel secondo progressivamente sparisce mostrando anche oggi quel limite che domenica sembrava superato, regge 60 minuti.
Hélder Manuel Marques Postiga:   
5.5
      Gli arriva quasi nulla e da quel quasi cava molto poco.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6
      Quando gli hanno dato la palla ha fatto discretamente bene mostrando di avere la tecnica, temo gli manchi l'agone.
Brayan Andrés Perea Vargas:   
n.g.
      Può darsi sia riuscito a toccare un pallone ma non mi sembra.
Edoardo Reja:   
4
      L'invenzione Mauri centravanti era già abbondantemente fallita al 30' del primo tempo, Perea a 3 minuti dalla fine sul 0-2 è una cattiveria.

{{1-6,29-4,20-6,85-6.5,26-5.5,87-4,15-5.5,24-5.5,6-4,23-5.5,14-6,9-5.5,7-6,34-0,ALL-4}}
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #45 : Giovedì 27 Marzo 2014, 00:19:59 »
Il mio voto a Keita e il giudizio sembrano in contrasto con quello di domenica (4,5) ma contro il Milan pur deludendomi molto aveva mostrato di reggere i 90 minuti, oggi molto meglio ma al 60' era quasi morto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #46 : Giovedì 27 Marzo 2014, 00:27:23 »
Una squadra di catechisti prestati al giuoco del calcio...
Scarsi e senza...attributi!!!
Difficile trovare in un giocatore di calcio tutte e due queste caratteristiche...Noi ne abbiamo almeno una quindicina di calciatori così!!!
E' record!!!!

malacarne

Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #47 : Giovedì 27 Marzo 2014, 01:05:48 »
Comincio parlando di Reja, allenatore che mi sta sempre più deludendo e a cui stasera do un secco TRE.
Sono stato contento del suo ritorno, l'ho apprezzato molto in passato (più di altri tifosi sicuramente) ma mai come quest'anno mi sta facendo cascare le palle facendomi rimangiare il giudizio, a cominciare dalle Coppe.
Ma parliamo di questa sera, visto che è il topic di Genoa-Lazio 2-0.

Io continuo a non capire (davvero non me ne capacito) di come si sia deciso di giocare senza punte.
Molti di voi dicono che la Lazio ha fatto cacare a tutto tondo stasera. Io posso anche darvi ragione, ma c'è una squadra che nei primi 45' ha fatto cacare ancora più di noi: il Genoa.
I nostri hanno costruito (gli avversari, in palese CONFUSIONE nel primo tempo e anche fino all'1-0, hanno permesso loro di costruire) non dico delle palle gol ma quantomeno delle situazioni che potevano diventare quantomeno realmente pericolose se solo si avesse avuto un cazzo di terminale offensivo.
Io ne ho contate almeno cinque solo nel primo tempo.
Avevamo Klose indisponibile, Postiga che non era ovviamente al meglio e Perea che aveva fatto cacare contro il Milan.
Benissimo, metti Perea.
Ha fatto cacare domenica?
Sticazzi, è l'unico attaccante di ruolo che hai in grado di poter giocare dall'inizio. Se Marchetti fa le puttanate ma non hai portieri di riserva in porta ci metti sempre Marchetti, non ci schiaffi Konko o Candreva, per dire.
Oppure ti porti Tounkara vista la situazione.
E' giovane?
Sticazzi pure qua, la situazione è quella che è. Tounkara è un attaccante? Benissimo, allora tu lo butti nella mischia.
Insomma, ripetuta in carta carbone la stessa cazzata di Lazio-Milan.

Che cazzo mi rappresenta poi togliere Keita sullo 0-1?
Che cazzo mi rappresenta fare entrare Perea all'88'? (stessa puttanata fatta con Felipe Anderson a Cagliari. Che cazzo di motivazione dai ai giocatori cosi??)

Per quanto riguarda gli altri.

Berisha 6,5
Konko 4,5
Novaretti 6
Radu 6
Candreva 4
Gonzalez 6
Ledesma 5
Mauri 4
Onazi 6,5
Keita 6
Postiga 5,5
Felipe Anderson 6
Perea sv

Giglic

Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #48 : Giovedì 27 Marzo 2014, 06:45:29 »
6 a tutti per l'impegno, tranne che a Candreva (Keita a 19 anni è più saggio di me che ne ho 46: lui si è solo incazzato, io gli avrei spaccato una bottiglietta in faccia) ed all'allenatore (che non conterà niente, ma intanto un centravanti mettilo). In 13 partite, come dice zap, Reja ha fatto 22 punti. Aggiungiamo le 4 strepitose partite di coppa e facciamo 26 punti in 17 partite. Lo score di petkovic, praticamente, sempre coppe incluse. Che almeno, nella sua follia, un centravanti lo metteva.

Giglic

Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #49 : Giovedì 27 Marzo 2014, 06:50:31 »
PS io mi sarei rotto del tiro al piccione verso i nostri: Mauri ieri ha fatto un lavoro ottimo fin quando gli ha retto la pompa, considerando sempre la mancanza di un finalizzatore. Il rigore SOLARE che l'arbitro ci ha negato se l'era procurato lui. Ovvio, poi, che come capitano vale poco (questo si era già detto): altre squadre avrebbero pianto per decenni: noi abbiamo avuto Ledesma (che ha preso la fascia al posto di Stefano) che ha perso la brocca.
Farlo uscire al 41' del secondo tempo per mettere Perea e rendere così il ragazzino partecipe della sconfitta è un'altra grande invenzione di Reja, che di psicologia credo ne sappia quanto rambo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #50 : Giovedì 27 Marzo 2014, 08:26:25 »
Etrit Berisha:   
6
      Incolpevole sui gol, sicuro nelle altre occasioni in cui è chiamato in causa. Non vorrei tirargliela ma oggi son più sicuro quando c'è lui
Abdoulay Konko:   
5
      Parte bene, si spegne alla distanza
Giuseppe Biava:   
6
      Vedi sopra.
Diego Martín Novaretti:   
6
      Un'altra prestazione decente
Ştefan Daniel Radu:   
5
      Sbaglia quasi tutto
Antonio Candreva:   
4
      Sbaglia quasi tutto senza il quasi
Álvaro Rafael Luengo González:   
6.5
      Il migliore dei nostri fino a quando resta in campo
Cristian Daniel Ledesma:   
3
      Non si può far cacciare in quella maniera a gara conclusa
Stefano Mauri:   
6+
      Prestazione molto convincente da falso nueve
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Sbaglia troppissimo
Keita Balde Diao:   
5.5
      Nella ripresa sparisce
Hélder Manuel Marques Postiga:   
n.g.
      Si vede poco ma sembra vivo
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6+
      Entra indemoniato, purtroppo la partita finisce poco dopo.
Brayan Andrés Perea Vargas:   
n.g.
      
Edoardo Reja:   
5.5
      Non avrei tolto Gonzalez ma Onazi. Andava messo prima Anderson per un Candreva irritante.

{{1-6,29-5,20-6,85-6,26-5,87-4,15-6.5,24-3,6-6,23-5.5,14-5.5,9-0,7-6,34-0,ALL-5.5}}

Peruzzo di schfio: vatteneafancu**
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #51 : Giovedì 27 Marzo 2014, 08:46:20 »
A me la Lazio è piaciuta sino al 60' - anche come condizione atletica, a me sembrava che arrivassimo prima su quasi tutti i palloni e stessimo facendo la partita, ma il mio streaming balbettava, dunque poesse che mi sia fatto una impressione sbagliata. 

Ma loro un finalizzatore lo avevano, noi no.
Ad ogni modo, niente rigore, e Candreva che si porta il pallona a casa (del Genoa) e quello ha cambiato il segno della partita.

Daje che c'è il Parma, daje.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Boks XV

Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #52 : Giovedì 27 Marzo 2014, 08:59:13 »
meno male che ci siamo lasciati alle spalle i tempi oscuri del criminale Cragnotti, affamatore di pensionati e aspirante fallimentarista della Lazio.
quando ci toccava fare i confronti tra Vieri e Chinaglia, Salas e Giordano, Nedved e Re Cecconi, Signori e Piola, Gascoigne e D'Amico...
oggi, bucio de culo, li facciamo con Sclosa, Icardi, Pin...

 :D

ThomasDoll

Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #53 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:14:20 »
Reja fa Reja.
Certi giocatori non li mette. Keita troppo ha giocato, finora.
Ma si sapeva, chi lo ha chiamato lo sapeva benissimo. E' che certi particolari non contano, Reja o Zeman per i due (?) che decidono è lo stesso.

baol

Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #54 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:14:33 »
Berisha 7: Almeno quattro interventi decisivi, all'inizio su Motta e nella ripresa su Gilardino (due volte) e Fetfatzidis. Tanti altri interventi meno vistosi, sui gol è innocente
Konko 4.5: Una partita brutta resa orribile dalla dormita che porta al raddoppio del Genoa (è l'unico a non fare il fuorigioco, senza motivo) e dal liscio che quasi porta al 3-0. In avvio s'era pure perso Motta sul corner, per fortuna il colpo di testa è centrale
Biava 6: Gilardino segna solo quando lui è lontano, perché l'azione parte da calcio d'angolo nostro.
Novaretti 6: Una prestazione da 7 pieno, due interventi risolutivi, uno per tempo, ma è lento a chiudere su Gilardino e questo ci costa il gol del Genoa
Radu 5.5: L'asse di sinistra con Gonzalez non produce nulla davanti e produce pericoli per la nostra porta. Subito sorpreso alle spalle da Sturaro, sbaglia molti palloni e nel finale non va a disturbare Gilardino sul gol
Onazi 7: Lo ammazzerei perché a inizio ripresa ruba l'ennesimo pallone e si invola ma un peptone sul polpaccio lo blocca e lui non dice neanche una parola all'arbitro. Ma al di là di questo fa una partita ricca, fatta di tanta interdizione e di molte ripartenze, anche se al momento di concludere è poco fortunato
Ledesma 4: Una prestazione sufficiente in cui forse è poco reattivo su Sculli che serve l'assist a Gilardino, ma il rosso nel finale è da condannare: grida "coglione" all'arbitro e si beccherà più turni, a partitre dalla gara decisiva col Parma in cui già mancherà Biglia
Gonzalez 5: Sorpreso a più riprese da Sturaro, finché questo ha benzina, non copre dietro ed è confusionario davanti, riuscendo anche a ciccare clamorosamente la nostra migliore palla gol
Candreva 4: Nel giorno in cui non entra in un'azione-gol il voto non può essere diverso dal 4, visto che il nostro gioco è magnetizzato sui suoi piedi: assurdo il modo di incaponirsi e cercare il tocco di troppo invece di servire i compagni, anche se poi quando li serve succede ben poco
Mauri 6: Perché condannarlo, la condizione non è ottimale e non è lui a chiedere di restare in campo 87 minuti. In più ci regala le uniche due azioni del primo tempo (tiro alto di poco e assist di prima a Keita) e nella ripresa guadagnerebbe un rigore, peccato non abbia alcuna voglia di rivendicarlo
Keita 6: Paga per tutti ma non gioca una gara negativa, corre e combatte vincendo tanti duelli anche sulle palle aeree, e nel primo tempo solo la reattività di Bizzarri gli nega il gol
Helder Postiga sv: Dargli un'insufficienza - e il suo spezzone la meriterebbe tutta - sarebbe ingeneroso
Felipe Anderson 6: Come al solito in campo nelle peggiori condizioni psicologiche possibili, fa una buona imbucata per Candreva e una bella azione in fascia con giallo per Sturaro. Di più non è che gli si poteva chiedere
Perea sv
Reja 5: Lui la formazione per il pareggio con possibilità di 0-1 l'aveva costruita bene, considerando l'emergenza. Quello che è inconcepibile è che sul gol preso tolga Keita, il giocatore più offensivo che aveva in campo, e che Mauri giochi da fermo 87 minuti


Anche se secondo me regala un paio di punti ad Onazi, Baruch mi fa risparmiare un po' di tempo...  ;)

Boks XV

Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #55 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:17:15 »
E' che certi particolari non contano, Reja o Zeman per i due (?) che decidono è lo stesso.

è questo che fa di te il cavallo di razza che sei.
'sta lucidità di analisi che è dote rara.

ThomasDoll

Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #56 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:17:25 »
Baol, non hai letto l'opinione prevalente? Onazi è scarso, liberarsene prima possibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #57 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:18:41 »
Reja fa Reja.
Certi giocatori non li mette. Keita troppo ha giocato, finora.
Ma si sapeva, chi lo ha chiamato lo sapeva benissimo. E' che certi particolari non contano, Reja o Zeman per i due (?) che decidono è lo stesso.

Vero.

6 a tutti per l'impegno, tranne che a Candreva (Keita a 19 anni è più saggio di me che ne ho 46: lui si è solo incazzato, io gli avrei spaccato una bottiglietta in faccia) ed all'allenatore (che non conterà niente, ma intanto un centravanti mettilo). In 13 partite, come dice zap, Reja ha fatto 22 punti. Aggiungiamo le 4 strepitose partite di coppa e facciamo 26 punti in 17 partite. Lo score di petkovic, praticamente, sempre coppe incluse. Che almeno, nella sua follia, un centravanti lo metteva.

Reja non mi piace, ma se ha a disposizione gli attuali giocatori nel reparto d'attacco non è colpa sua.
Oh vivacchiare...

Giglic

Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #58 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:22:51 »
se ha a disposizione gli attuali giocatori nel reparto d'attacco non è colpa sua.

Vero. ma schierali, almeno.

Zapruder

Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #59 : Giovedì 27 Marzo 2014, 09:25:16 »
Baol, non hai letto l'opinione prevalente? Onazi è scarso, liberarsene prima possibile.

Lo è. Come Cavanda. Non sono questi gli elementi da cui ripartire, per migliorare.