Autore Topic: Pagelle Genoa-Lazio  (Letto 2949 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #20 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:14:10 »
Gregucci vale Ciani?
Vabbé, come centrali non ci intendiamo molto.
Biava/Cana meglio di Benatia/Castan.
Ciani vale Gregucci, Cana è buono.
Vabbé, parliamo d'altro.

sono opinioni o sentenze?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #21 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:14:52 »
Chi avrebbe detto che Biava/Cana sono meglio di Benatia/Castan?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #22 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:16:52 »
gregucci l'abbiamo mitizzato noi laziali perchè è stato tanti anni con noi, è salito dalla b con noi ecc. ma non era mica sto fenomeno. anche io lo apprezzavo (ma io apprezzo anche quelli attuali, sono un tifoso strano), ma era un calciatore con grossi limiti.
se giocasse ora, nascar lo riterrebbe inadeguato alla serie a. buon marcatore, forte di testa ma lento, falloso e coi piedi di marmo. un ciani, uno stendardo. il livello è quello.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #23 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:17:25 »
sono opinioni o sentenze?

Opinioni.
Opinioni di drenai cui oppongo le mie.
Ergo?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #24 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:19:02 »
Opinioni.
Opinioni di drenai cui oppongo le mie.
Ergo?

Quindi puoi anche non parlare di altro e continuare a discutere perchè quello che hai detto sull'argomento, pur rispettabile, non è una pietra tombale..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #25 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:19:16 »
Berisha 7: Almeno quattro interventi decisivi, all'inizio su Motta e nella ripresa su Gilardino (due volte) e Fetfatzidis. Tanti altri interventi meno vistosi, sui gol è innocente
Konko 4.5: Una partita brutta resa orribile dalla dormita che porta al raddoppio del Genoa (è l'unico a non fare il fuorigioco, senza motivo) e dal liscio che quasi porta al 3-0. In avvio s'era pure perso Motta sul corner, per fortuna il colpo di testa è centrale
Biava 6: Gilardino segna solo quando lui è lontano, perché l'azione parte da calcio d'angolo nostro.
Novaretti 6: Una prestazione da 7 pieno, due interventi risolutivi, uno per tempo, ma è lento a chiudere su Gilardino e questo ci costa il gol del Genoa
Radu 5.5: L'asse di sinistra con Gonzalez non produce nulla davanti e produce pericoli per la nostra porta. Subito sorpreso alle spalle da Sturaro, sbaglia molti palloni e nel finale non va a disturbare Gilardino sul gol
Onazi 7: Lo ammazzerei perché a inizio ripresa ruba l'ennesimo pallone e si invola ma un peptone sul polpaccio lo blocca e lui non dice neanche una parola all'arbitro. Ma al di là di questo fa una partita ricca, fatta di tanta interdizione e di molte ripartenze, anche se al momento di concludere è poco fortunato
Ledesma 4: Una prestazione sufficiente in cui forse è poco reattivo su Sculli che serve l'assist a Gilardino, ma il rosso nel finale è da condannare: grida "coglione" all'arbitro e si beccherà più turni, a partitre dalla gara decisiva col Parma in cui già mancherà Biglia
Gonzalez 5: Sorpreso a più riprese da Sturaro, finché questo ha benzina, non copre dietro ed è confusionario davanti, riuscendo anche a ciccare clamorosamente la nostra migliore palla gol
Candreva 4: Nel giorno in cui non entra in un'azione-gol il voto non può essere diverso dal 4, visto che il nostro gioco è magnetizzato sui suoi piedi: assurdo il modo di incaponirsi e cercare il tocco di troppo invece di servire i compagni, anche se poi quando li serve succede ben poco
Mauri 6: Perché condannarlo, la condizione non è ottimale e non è lui a chiedere di restare in campo 87 minuti. In più ci regala le uniche due azioni del primo tempo (tiro alto di poco e assist di prima a Keita) e nella ripresa guadagnerebbe un rigore, peccato non abbia alcuna voglia di rivendicarlo
Keita 6: Paga per tutti ma non gioca una gara negativa, corre e combatte vincendo tanti duelli anche sulle palle aeree, e nel primo tempo solo la reattività di Bizzarri gli nega il gol
Helder Postiga sv: Dargli un'insufficienza - e il suo spezzone la meriterebbe tutta - sarebbe ingeneroso
Felipe Anderson 6: Come al solito in campo nelle peggiori condizioni psicologiche possibili, fa una buona imbucata per Candreva e una bella azione in fascia con giallo per Sturaro. Di più non è che gli si poteva chiedere
Perea sv
Reja 5: Lui la formazione per il pareggio con possibilità di 0-1 l'aveva costruita bene, considerando l'emergenza. Quello che è inconcepibile è che sul gol preso tolga Keita, il giocatore più offensivo che aveva in campo, e che Mauri giochi da fermo 87 minuti

Zapruder

Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #26 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:20:37 »
Resta da capire come quella squadra di fenomeni non sia salita in A al galoppo, nonostante i -9, anzi abbia collezionato 5 punti nelle ultime 10 partite quando era già salva. E resta da spiegare anche perché Calleri l'abbia rasa al suolo l'anno dopo, quando in A ci si voleva salire per davvero. Il campionato di Terraneo mi sa che ce lo siamo scordato, tanto per citarne uno...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #27 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:21:35 »
Tornando alla partita.
La mossa di Mauri falso centravanti in teoria potrebbe funzionare -in realtà ci provò pure Delio Rossi nel primo tempo di Lazio-Siena 3-0 e ci presero a pallonate, con Carrizo migliore in campo- se hai centrocampisti di qualità e bravi negli inserimenti. Con la foca e i due scarpari, più Ledesma che è entrato in area un paio di volte in tutta la carriera, le prospettive si fanno grame.
Mi aggrappavo a Keita sperando in una sortita stile Zarate nella penultima vittoria a Marassi -tipo una spizzata di testa di Mauri su rilancio di Berisha e fugone dello spagnolo-, ma ovviamente Reja non vedeva l'ora di toglierselo dalle balle.
Comunque è giusto così. L'EL la merita di gran lunga il Parma. Noi qualità poca, idee zero, nerbo e convinzione sottozero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #28 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:22:18 »
gregucci l'abbiamo mitizzato noi laziali perchè è stato tanti anni con noi, è salito dalla b con noi ecc. ma non era mica sto fenomeno. anche io lo apprezzavo (ma io apprezzo anche quelli attuali, sono un tifoso strano), ma era un calciatore con grossi limiti.
se giocasse ora, nascar lo riterrebbe inadeguato alla serie a. buon marcatore, forte di testa ma lento, falloso e coi piedi di marmo. un ciani, uno stendardo. il livello è quello.

Talmente scarso che quando la nazionale era una cosa vagamente più seria, è stato convocato due volte.
E per tre anni la Lazio è stata tra le migliori difese del campionato. Non credo per merito di Valerio Fiori.
Io non lo mitizzo.
Ma nei suoi anni migliori, era uno dei quattro/cinque migliori marcatori del torneo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #29 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:22:21 »
Resta da capire come quella squadra di fenomeni non sia salita in A al galoppo, nonostante i -9, anzi abbia collezionato 5 punti nelle ultime 10 partite quando era già salva. E resta da spiegare anche perché Calleri l'abbia rasa al suolo l'anno dopo, quando in A ci si voleva salire per davvero. Il campionato di Terraneo mi sa che ce lo siamo scordato, tanto per citarne uno...

£ quello di Pin.. e quello di Poli (malgrado il gol).. e anche un po' podavini
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #30 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:23:06 »
quoto le pagelle di baruch tranne onazi che per me gioca una partita simile a quella di candreva. tanto impegno e corsa ma ogni volta che ha una palla che puo essere decisiva, fa sempre o quasi la cosa sbagliata (vale per entrambi).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #31 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:25:29 »
la lazio è stata una delle milgiori difese del torneo anche con siviglia e stendardo come stopper. e appunto il livello anche di gregucci è quello. mica dico che era una pippa. un buon marcatore, ma inferiore al miglior biava (secondo me).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #32 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:25:45 »
Il campionato di Terraneo mi sa che ce lo siamo scordato, tanto per citarne uno...

A parte diepa che l'ha detto, mi sembra che su Terraneo stiamo dicendo tutti la stessa cosa.

Sul fatto che Gregucci, Pin, Poli, Caso, non necessariamente in QUELLA stagione ma nel loro periodo migliore possano tranquillamente togliere il posto a questi mediocri giocatori, penso tu sia d'accordo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #33 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:29:23 »
la lazio è stata una delle milgiori difese del torneo anche con siviglia e stendardo come stopper. e appunto il livello anche di gregucci è quello. mica dico che era una pippa. un buon marcatore, ma inferiore al miglior biava (secondo me).

A parte che considero Siviglia un buon giocatore, estremamente sottovalutato, ma chi ha parlato del MIGLIOR Biava? Chi, drenà?
Io parlo di QUESTO Biava. E per me QUESTO Biava, quello di QUESTA stagione, non del 2010-'11, non è affatto meglio di Gregucci a 24 anni. Per niente proprio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #34 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:31:16 »
pin e poli per me no. pin gioca nel ruolo dei migliori giocatori che abbiamo. poli non è mai stato chissà cosa, e potrebbe giocare solo per candreva.
il miglior caso probabilmente giocherebbe, ma il miglir caso alla lazio non c'è mai stato. quello a fine carriera che giocò nella lazio oggi non potrebbe certo fare il titolare.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #35 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:32:10 »
A parte diepa che l'ha detto, mi sembra che su Terraneo stiamo dicendo tutti la stessa cosa.

Sul fatto che Gregucci, Pin, Poli, Caso, non necessariamente in QUELLA stagione ma nel loro periodo migliore possano tranquillamente togliere il posto a questi mediocri giocatori, penso tu sia d'accordo.

Già cambiamo i termini della discussione...
Caso gioco' una grandissima annata ma l'anno successivo fascetti lo fece giocare libero perchè non ce la faceva più...
Anche poli nelle sue annate migliori a bologna, a parte il vizio di segnarci sempre, secondo me non era migliore ne di keità ne di candreva.. io lo ricordo un giocatore estroso ma poco (molto poco) incisivo
Ma se dobbiamo paragonare le carriere totali in questo assurdo confronto (e solo così puoi salvare pin che fece nei due anni di serie B due anni pessimi) mi gioco klose e chiudo il match

Drenai ha scrito le stesse cose che ho scritto io... a parte gregucci concordo con lui
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #36 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:36:57 »
Ma infatti il paragone corretto, e inquietante, è il primo proposto da Cuchillo: la Lazio 1989-90. Quella di Bergodi, Gregucci, Soldà, Di Canio, Icardi, Sclosa, Sosa…
Icardi e Sclosa secondo me valgono tranquillamente Onazi e Gonzalez.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #37 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:41:01 »
Mauri: presente ingiustificato    >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #38 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:42:00 »
Ma infatti il paragone corretto, e inquietante, è il primo proposto da Cuchillo: la Lazio 1989-90. Quella di Bergodi, Gregucci, Soldà, Di Canio, Icardi, Sclosa, Sosa…
Icardi e Sclosa secondo me valgono tranquillamente Onazi e Gonzalez.

Se lo dici tu sarà vero (non concordo), però prendi due titolari di lunga data in serie a e me li paragoni a due riserve (o per lo meno due che giocano alternato a meno di eventi eccezionali)..
Perchè non li paragoniamo al miglior mauri o a ledesma o a biglia?

poi l'esaltazione di soldà che ho letto anche nel forum gemello.. per me è davvero troppo.. ci aggiungiamo anche quella di bergodi (giocatore di grande tigna ma cazzarola nient'altro... radu se lo magna e se lo sputa) e mi serve un cordiale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Genoa-Lazio
« Risposta #39 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:44:20 »
giocavamo in modo diverso però. icardi era un giocatore generoso ma molto modesto. el tata è molto meglio. sclosa era un buon giocatore, non saprei bene dove metterlo nella squadra odierna, ma in rosa ci starebbe sicuramente.
idem bergodi e che in rosa oggi ci farebbe molto comodo. radu non lo cambio con sergio, ma sono giocatori diversissimi. soldà bravo ma non paragonabile col calcio odierno.
di canio giocherebbe sicuramente, anche il modulo sarebbe adatto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird