Autore Topic: Ma insomma, sto stadio com'è?  (Letto 149781 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #720 : Venerdì 17 Febbraio 2017, 17:03:00 »
Stadio, Sgarbi contro Totti: “Non è un giocatore, ma un amico dei delinquenti. E chi lo sostiene è un barbaro”

I romanisti si sono arrabbiati? Non me ne importa nulla. Il Totti che vuole lo stadio non è uno sportivo è un amico dei delinquenti”. È un fiume in piena Vittorio Sgarbi, che questa mattina ha parlato ai microfoni di ECG Regione su Radio Cusano campus, scagliandosi soprattutto contro le dichiarazioni del giocatore romanista Francesco Totti, favorevole alla costruzione dello stadio.  “Roma non può essere distrutta dagli speculatori, chi è d’accordo con Totti non è romanista, non è romano, ma è un barbaro americano”.


Sgarbi attacca Totti sullo stadio (2): «E' un cretino»

ROMA - «Totti è un cretino». Così Vittorio Sgarbi al programma La Zanzara su Radio24 commenta la presa di posizione del capitano della Roma sul tema del nuovo stadio. «Lo stadio è un orrore, uno schifo, una  violenza, con la totale devastazione dell’agro romano - ha proseguito il critico d'arte - Totti è un cretino, un depensante che dice ‘famo lo stadio’. Non c’é bisogno di fare i grattacieli, a Roma non ce n’é mai stato uno, e ora  che non si fanno più Roma comincia a farne? E' gente che in nome della speculazione più selvaggia riporta Roma dove non era mai stata. Sfido Totti. Venga a spiegarmi perché vuole pure i grattacieli. Vuoi  lo stadio o vuoi correre in salita sul grattacielo?
Totti non sa quello che dice, è un ignorante. Una  volta gli dissero ‘Carpe Diem’ e lui rispose: "Non conosco  l’inglese". A Roma bisogna ristrutturare lo stadio Flaminio – dice ancora Sgarbi – oppure fare solo lo stadio, che c’entrano gli outlet e i  grattacieli...».

È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #721 : Venerdì 17 Febbraio 2017, 19:51:53 »
Comunque oggi l'uscita di Lombardi ha un po' movimentato le acque. C'è sempre la possibilità che si impiccino in dirittura d'arrivo. Grillo l'ha subito richiamata all'ordine e non c'è da sperare in rivolte dei consiglieri comunali (hanno firmato un documento che gli pignora 150 mila euro se fanno cose contro Grillo...) ma non si sa mai...

Almeno però oggi sono state chiarite due cose su cui abbiamo dibattuto a lungo:

1) Il Comune puù benissimo revocare la pubblica utilità sulla base del progetto presentato *dopo*. Lombardi è molto chiara: si tratta di volontà politica.

2) Grillo vuole il consenso dello stadio, o per lo meno del non-fallimento delle merde.


Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #722 : Sabato 18 Febbraio 2017, 11:03:13 »
Pure i vincoli architettonici... gombloddo!!!
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #723 : Sabato 18 Febbraio 2017, 13:27:11 »
Spunta un nuovo ostacolo per la costruzione dello stadio giallorosso a Tor di Valle. Infatti, il Ministero dei Beni Culturali ha inviato un atto in cui si evince che stadio e grattacieli non si possono costruire in quella zona. Questo perché l'ippodromo ha una significativa valenza architettonica che va tutelata e salvaguardata, pertanto nulla può essere costruito vicino che ne ostacoli la visuale - o meglio - nulla che sia più alto delle tribune di tale impianto.

Secondo quanto si legge nel documento della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, l'ippodromo va salvaguardato perché «struttura all’avanguardia per l’epoca in cui fu realizzata, fu inaugurato nel 1959, in previsione delle Olimpiadi dell’anno successivo per le gare del trotto. Un'opera progettata dall’architetto di fama internazionale Julio Garcia Lafuente, con gli ingegneri Rebecchini, Benedetti e Birago. Rappresenta un esempio rilevante di architettura contemporanea ma anche di soluzione tecnico-ingegneristica e di applicazione tecnica industriale in fase di realizzazione, per l’arditezza costruttiva e per l’innovazione tipologica».

A riportarlo è Il Messaggero.


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #724 : Sabato 18 Febbraio 2017, 15:51:22 »
Facciamo brillare Flaminio e Velodromo e non ci si pensa più

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #725 : Sabato 18 Febbraio 2017, 16:47:17 »
Facciamo brillare Flaminio e Velodromo e non ci si pensa più

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk



Velodromo già brillato 9 anni fa

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #726 : Domenica 19 Febbraio 2017, 07:54:46 »
Prevedo che sull'ASRepubblica usciranno a breve intercettazioni sul Ministro dei Beni Culturali e/o sul Soprintendente. Cavalli in pericolo per possibile taglio di teste.

Sul vincolo monumentale delle tribune dell'ippodromo, risulta anche una richiesta di Italia Nostra alla Soprintendenza in data 31 gennaio 2017


E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

geddy

Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #727 : Domenica 19 Febbraio 2017, 08:46:39 »
Al Tg di Sky hanno detto che il progetto prevede la demolizione del velodromo, più sopra si parla invece di vincoli relativi all'altezza. Anche il messaggero comunque lo definisce ecomostro.


Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #728 : Domenica 19 Febbraio 2017, 09:07:19 »
C'é il vincolo come per il Flaminio, ergo nun se' po' toccá!!

:asrm:

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #729 : Domenica 19 Febbraio 2017, 10:48:00 »
Altra doccia fredda per i proponenti dello stadio di proprietà della Roma. Come riporta la rassegna di Radiosei nuovo problema sarebbe dato dal paraboloide iperbolico che da forma alla copertura della tribuna dell’Ippodromo di Tor di Valle. Esso, infatti, insieme a ciò che lo circonda è protagonista di una procedura di vincolo avviata dalla Soprintendenza all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Roma del Mibact. “Sono nuovi elementi che incidono sulla valutazione e realizzazione del progetto vogliamo uno stadio ma nel rispetto della legge”. Ha detto a tal proposito la sindaca Raggi, preoccupando di nuovo l’ambiente giallorosso. Tuttavia, la riunione decisiva ci sarà il 3 marzo e non è detto che lo stato sposi la posizione della soprintendente Eichberg, contraria al via libera: “Non so come si possano conciliare questi rilievi con un via libera, visto che il nostro vincolo si inserisce al centro dell’area del progetto e che rilievi sono stati mossi anche dagli altri soggetti al tavolo”.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #730 : Domenica 19 Febbraio 2017, 14:54:19 »
Posso di' 'na cosa?
Tutti sti vincoli hanno rotto er cazzo! questi vonno 'na citta moderna ma al tempo dei Caesari, che poi Roma gia da quei tempi era costruita a cazzo di cane.
Comunque l'abusivi s'ha pianonderculo 'nantra vorta!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #731 : Lunedì 20 Febbraio 2017, 06:19:52 »
Posso di' 'na cosa?
Tutti sti vincoli hanno rotto er cazzo! questi vonno 'na citta moderna ma al tempo dei Caesari, che poi Roma gia da quei tempi era costruita a cazzo di cane.
Comunque l'abusivi s'ha pianonderculo 'nantra vorta!


Io ne posso dire un'altra?

È vero, Roma è una città allo sfascio, non funziona niente, abbiamo un sistema di trasporto da terzo mondo, ad ogni scavo esce mezzo coccio e si blocca tutto per settimane e mesi e non si riesce a combinare nulla di nuovo.

È tutto vero.

Però mi domando e dico, in tutto questo immobilismo l' UNICA cosa da fare ad ogni costo è lo stadio del [proprietario (prestanome)] del reuma merda?

(Non) abbiamo fatto 30 e allora non facciamo nemmeno 31 e s'attaccassero al kaiser


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

borgorosso

Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #732 : Lunedì 20 Febbraio 2017, 07:44:20 »
Giustissimo, però la questione dell'ippodromo sta diventando pari a quella del Flaminio. Qui trattiamo come il Colosseo roba di qualche pregio architettonico... e addirittura la sovrintendenza decide quanto alti debbano essere gli edifici circostanti.
E poi ci troviamo un Flaminio nel centro della città in rovina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #733 : Lunedì 20 Febbraio 2017, 08:45:30 »
OK, la xxxx se la prende in quel posto e siamo tutti contenti, ma istituzionalmente sembra un teatrino d'avanspettacolo. Sono tre anni che si parla del progetto e la Sovrintendenza si sveglia adesso? E non per rilevare delle criticità, ma per porre sotto vincolo qualcosa di cui nessuno s'era mai interessato.
Mi spiace dover citare una fonte poco simpatica, ma quanno ce vo' ce vo'.

http://www.forzaxxxx.info/news-as-roma/giubilo-ex-direttore-tor-di-valle-situazione-ridicola-tribuna-smantellata-nel-2013/


Giubilo (ex direttore Tor di Valle): “Situazione ridicola. Tribuna smantellata nel 2013”
La parole dell’ex dipendente dell’ippodromo: “E’ una cosa senza senso. Le parti tolte dalla tribuna sono state vendute

Dopo il terremoto scatenato dalla Soprintendenza sullo stadio della Roma, ai microfoni di Teleradiostereo è intervenuto Valerio Giubilo, direttore di Tor di Valle dal 2000 al 2013. Ecco le sue parole:
Dove sono questi archi?
Io credo che si riferiscano alla tribuna. Mi limito a sorridere, mi sembra una cosa senza senso. Non so come hanno avuto il coraggio di tirarlo fuori.
E’ iniziata una specie di demolizione nel 2013?
Noi 50 dipendenti abbiamo perso il lavoro e non abbiamo ricevuto lo stipendio nell’anno e mezzo precedente. Io ho perso il lavoro il 31 maggio del 2013 e non ci ho messo più piede. Ho i racconti di qualche ex collega e c’è stata una specie di gara veloce nel cercare di vendere delle parti della struttura. Metallo o cose che avessero valore. La tribuna è stata in buona parte smantellata, le strutture che la tenevano non ci sono più.

E’ una zona adatta per fare lo stadio?
Penso proprio di sì. Ho vissuto all’interno i primi contatti tra la proprietà di Tor di Valle e Parnasi, ho visto qualche progetto. E’ stato, almeno dal punto di vista del costruttore, individuato relativamente presto. Hanno visionato tante zone, ma l’orientamento verso Tor di Valle è stato celere. Io mi occupavo della pista e so perfettamente dove sono posizionate le due idrovore per la tanta pioggia, c’era bisogno di un drenaggio maggiore.

Ci spieghi un po’ questa cosa della sabbia?
La pista è stata costruita prima degli anni 60. Era una pista all’avanguardia, è rimasta una delle migliori piste di tutta Europa. Tutti gli strati sottostanti sono un qualcosa di consolidato. Il ricambio era della sabbia nello strato superiore, quella che subiva l’usura del passaggio dei cavalli e delle macchine. Io stesso mi sono occupato di andarla a cercare nelle varie cave dell’alto Lazio.

La situazione ti sembra ridicola?
Sì, mi sembra quasi strumentale. Il fatto che venga fuori in questo momento è particolare. L’ippodromo è stato chiuso quasi 4 anni fa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #734 : Lunedì 20 Febbraio 2017, 09:07:05 »
Però mi domando e dico, in tutto questo immobilismo l' UNICA cosa da fare ad ogni costo è lo stadio del [proprietario (prestanome)] del reuma merda?

Scelta tanto più incomprensibile dopo aver rifiutato le Olimpiadi
Voglio 11 Scaloni

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #735 : Lunedì 20 Febbraio 2017, 10:18:27 »
Il ricambio era della sabbia(...) Io stesso mi sono occupato di andarla a cercare nelle varie cave dell’alto Lazio.

Tipico dei romanisti
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #736 : Lunedì 20 Febbraio 2017, 10:59:01 »
Giustissimo, però la questione dell'ippodromo sta diventando pari a quella del Flaminio. Qui trattiamo come il Colosseo roba di qualche pregio architettonico... e addirittura la sovrintendenza decide quanto alti debbano essere gli edifici circostanti.
E poi ci troviamo un Flaminio nel centro della città in rovina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

su Il Tempo di stamattina si fa notare una curiosa coincidenza.
Margherita Eichberg, da quasi due anni alal guida della soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio del comune di Roma, sarebbe sorella di certo Federico eichberg, che  è vicepresidente vicario della Polisportiva SSLazio ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #737 : Lunedì 20 Febbraio 2017, 12:49:12 »
La soprintendenza non ha la competenza di finanziare un bene privato o pubblico, può solo ribadire un vincolo o un valore storico architettonico, che poi sia splendente o in degrado loro non c'entrano con questo. Cmq vedo che in molti sottovalutano il vincolo, ivence è molto ostativo, ho visto saltare progetti di interventi vicino a monumenti già decisi, con fondi già stanziati, per l'intervento della soprintendenza (reggia di Caserta, ed altri monumenti...), che è insuperabile come organo sui beni immobili storico-artistici. E' il proponente che deve preoccuparsi dei vincoli che possono esistere; se uno di noi compre una casa o una villa con una servitù o altro vincolo, non è che il beneficiario o titolare del vincolo o servitù deve andare da chi è attore nella trattativa di compravendita e avvertirti....è chi deve comprare vendere che deve tenerne conto....per favore cerchiamo di conoscere le leggi ed il diritto.
Le soprintendenze vengono spesso maledette dai politici e dalle amministrazioni locali soprattutto perché sono un freno a dei progetti che magari sarebbero economicamente più convenienti, ma l'interesse storico artistico architettonico è prevalente, ed è anche una tutela per il nostro Paese, altrimenti chiunque abbatterebbe una vecchia chiesetta del seicento per farci un cinema o un fast-food.
Noi andiamo troppo dietro ad interviste ed articoli, come dice Zingaretti, presidente della regione, contano gli atti formali, e ad oggi agli atti ci sono, in previsione della Conferenza dei Servizi del 3 marzo, c'è un PARERE CONTRARIO del Comune di Roma, ed Vincolo della soprintendenza ai beni culturali. 
La Soprintendenza pone il vincolo, che vuole dire che tu Puoi o NON puoi fare, che poi quell'immobile come e quando debba essere restaurato è un altro discorso, eventualmente avranno voce quando si parlerà di come e quando recuperarlo, intanto loro ti hanno chiaramente SCRITTO che lì non puoi costruire, è un Diktat preciso, al quale puoi solo ricorrere in sede giursdizionale amministariva.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #738 : Lunedì 20 Febbraio 2017, 13:15:34 »
Sì, questa è la situazione.
Situazione grave ma non seria, perché tutelare giuridicamente un bene  senza accorgersi che te lo stanno cannibalizzando da anni (un sopralluogo l'avranno fatto, o no?) lascia basiti. Oltre al fatto che il Velodromo, a miei occhi (incompetenti, lo so) ben più apprezzabile di quella schifezza della tribuna di Tor di Valle, è stato demolito senza troppi problemi.

Misteriosamente oggi i titoli ASR e Unicredit non accusano il colpo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)