Autore Topic: Ma insomma, sto stadio com'è?  (Letto 149824 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #480 : Giovedì 17 Novembre 2016, 11:04:50 »
nel 2014 leggevo che nel 2016 che er pupone doveva battere il calcio d'inizio nel nuovo stadio.

ora siamo vicini al 2017 e stanno ancora a carissimo amico, tra rassicurazioni, smentite, riunioni, e richieste di diminuzioni di cubature.

er pupone intanto ha festeggiato il 40° compleanno.


secondo me, a quelle condizioni, alla fine gli faranno un buono.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #481 : Giovedì 17 Novembre 2016, 11:32:33 »
Se la rischia pure dagnelino secondo me....

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #483 : Giovedì 17 Novembre 2016, 16:10:11 »
Sintonizzatevi su radio-Ilario adesso.
Pare che sia intervenuta questa figura mitologica del Mibact che sta facendo cagare nelle mutande i tifosi dooosssadiodaaarioma...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #484 : Giovedì 17 Novembre 2016, 16:40:47 »
E quindi 'sti cazzi.
Lo stadio si fa, questo è fuori discussione.

questo era chiaro, si farà alle condizioni di pallotta?

Sintonizzatevi su radio-Ilario adesso.
Pare che sia intervenuta questa figura mitologica del Mibact che sta facendo cagare nelle mutande i tifosi dooosssadiodaaarioma...

facce na sintesi  :)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #485 : Giovedì 17 Novembre 2016, 18:54:04 »
Progetto stadio demolito oggi da berdini in regione.
Senza atti ufficiali, si va avanti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #486 : Giovedì 17 Novembre 2016, 19:40:21 »
gli interessati allo stadio delle merde sono solo una piccola minoranza della popolazione del comune di roma
altrimenti sarebbe sindaco quella merda di giochetti
quanto ai media ormai  spostano poco o nulla come dimostra l"elezione di virginia raggi
quindi io attendo tranquillo fatti certi
scusate se mi cito,purtroppo  c"è ancora molta gente che crede alle fandonie di questi giornalai

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #487 : Giovedì 17 Novembre 2016, 19:43:54 »
inutile leggerlo è solo una perdita di tempo, la stampa ha lo stesso padrone di repubblica,quindi stronzate
assicurate
monsier opale è uno dei pochi  che ancora crede à quello che scrivono i giornalai nostrani

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #488 : Giovedì 17 Novembre 2016, 19:57:48 »
questo era chiaro, si farà alle condizioni di pallotta?

facce na sintesi  :)
http://m.calciomercato.it/news/403865/roma-frenata-sullo-stadio-non--un-progetto-positivo.html
Il web si sta sempre più riempiendo di "sintesi" interessanti...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #489 : Venerdì 18 Novembre 2016, 02:32:43 »
Eccalla' giacomino saluta e se ne va.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #490 : Venerdì 18 Novembre 2016, 07:15:08 »
monsier opale è uno dei pochi  che ancora crede à quello che scrivono i giornalai nostrani

No.  Dopo che ti ho letto ho visto la luce.
Inviami ogni mattina un tuo editoriale così smetto di leggere i giornali.


Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #491 : Venerdì 18 Novembre 2016, 07:19:07 »
Ottimo Berdini. Speriamo tenga duro.

Tenete a mente però la sua intervista che ho linkato

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #492 : Venerdì 18 Novembre 2016, 09:45:05 »
http://m.calciomercato.it/news/403865/roma-frenata-sullo-stadio-non--un-progetto-positivo.html
Il web si sta sempre più riempiendo di "sintesi" interessanti...

Ne parla anche il sito dell'ANSA ( http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2016/11/17/stadio-roma-berdini-o-solo-63mila-mq-o-si-cambia-area_21446db4-5b80-47c5-9415-69339dd78b9e.html )

"O la Roma rinuncia a 220 milioni di progetto che non ci servono oppure pensi a una area diversa da Tor di Valle ". Lo ha detto l'assessore all'Urbanistica di Roma Capitale Paolo Berdini in audizione in commissione regionale.
Per Berdini si può "tornare in conformità del piano, che prevede 63 mila metri quadri. Dunque la Roma fa lo stadio con la zona commerciale a corredo: se il progetto è questo io posso firmare una cambiale adesso". Oppure ‎"la Roma potrebbe avere una illuminazione e pensare che ci sono infinite altre zone di Roma che dallo stadio possono avere un ritorno di immagine, Tor di Valle è una zona deserta. Avere uno stadio a costo zero è una cosa, ma qui ci sono 200 milioni di soldi pubblici".
"Il vizio di pagare il debito pubblico con volumetrie potete stare certi che con questa amministrazione finirà per sempre", ha aggiunto.
"Questa opera - ha detto poi - porterà un beneficio nelle casse di qualcuno ma non in quelle del Comune di Roma". "L'università La Sapienza ha detto che questa è la molla che risolleverà Roma - ha aggiunto . Io li vorrei vedere in faccia. Li porterei alla Bufalotta che doveva far ripartire come una molla la città.‎ Ma se le cose stanno come dice La Sapienza - ha proseguito - come mai Roma ha 13 miliardi di deficit, se c'è sempre questo futuro straordinario?‎ Se lo Stato volesse porterebbe al fallimento la città, la città sta sprofondando nei debiti e questa urbanistica che sembra poter risolvere le questioni ci riporta nel baratro".   

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #493 : Venerdì 18 Novembre 2016, 13:34:53 »
Stadio bocciato.
Amen

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #494 : Venerdì 18 Novembre 2016, 13:51:04 »
Il nuovo stadio della Roma non si faStop della Soprintendenza, Ministero non coinvolto e procedure sbagliate. Berdini attacca: "La scelta dell'area è stata un follia". Così il nuovo impianto rischia di rimanere un sogno


Da una parte la Soprintendenza per l'Archeologia, le Belle Arti e il Paesaggio per il Comune di Roma, dall'altra l'assessore all'Urbanistica di Roma, Paolo Berdini, con l'appoggio di parte del gruppo 5Stelle in Consiglio regionale: quella di ieri è stata una giornata difficile per il progetto dello Stadio della Roma di Tor di Valle. Si parte con una lettera della Soprintendenza che, sostanzialmente, muove una serie di rilievi durissimi al progetto e all'iter seguito. E la posizione del Ministero plana sui siti e sui social, agitando assai le acque, proprio mentre al Consiglio regionale va in scena l'audizione, da parte della Commissione Urbanistica, Mobilità, Ambiente e Lavori pubblici, degli assessori all'Urbanistica della Regione, Michele Civita, e del Comune, Paolo Berdini, «scortati» dai loro funzionari di punta, Manuela Manetti per la Regione e presidente della Conferenza di Servizi, e Vittoria Crisostomi, rappresentante del Comune in Conferenza.

E da Berdini, contraddicendo il vicesindaco Daniele Frongia e il capogruppo in Consiglio comunale, Paolo Ferrara, arrivano i soliti fuochi d'artificio: «Ci sono altre decine di zone adatte per lo stadio, noi siamo ben a favore, ma molto meno felici su come è stata scelta l'area». Subito dopo, «La scelta dell'area è stata una follia, messa in conto all'amministrazione pubblica» condita con l'abituale intemerata contro l'idrovora. Per poi entrare nel vivo: l'obiettivo è quello di tagliare le torri. Quindi, ecco i conti di Berdini: «Abbiamo il Ponte dei Congressi. Se la Roma vuole fare lo stadio o usa quello oppure è un problema suo. Così togliamo 90 milioni di euro». Cui, nella visione di Berdini, vanno aggiunti i «risparmi» per il taglio della metro B, la stazione di Tor di Valle e i parcheggi «pubblici di dimensioni gigantesche». Insomma, ci sono «costi per 220 milioni di euro» che, secondo l'Assessore grillino, si possono tagliare e tornare «in conformità del Piano regolatore». «Se la Roma rinuncia a tutto questo siamo ben felici e io posso firmare una cambiale adesso», salvo poi aggiungere: «Non ho mai detto no allo stadio. L'amministrazione è favorevole e tra l'altro siamo andati talmente avanti che per noi sarebbe difficile tornare a zero».

Insomma, quel che Berdini va ripetendo da tempo in convegni e incontri vari lo ripete anche ai Consiglieri regionali che non si fanno scappare la palla cercando di puntare molto sul fatto che Berdini parli a nome della Giunta Raggi.

«Nel suo cronoprogramma - dice il vicepresidente del Consiglio regionale, Francesco Storace - era previsto il 16 novembre per l'approvazione in Giunta della variante urbanistica. Il Campidoglio non ne vuole sapere dello stadio della Roma. I signornò che governano la Capitale non cambiano idea. Povera città».

Fabio De Lillo (Cuoritaliani): «La Giunta Zingaretti si assuma le sue responsabilità e dia il via libera al nuovo Stadio della A.S. Roma, non serve la variante urbanistica da parte del Campidoglio: quella variante è già insita nella delibera capitolina sul pubblico interesse».

Antonello Aurigemma (FI): «che senso ha per l'amministrazione capitolina continuare a impegnare gli uffici comunali e regionali, se tanto è già convinta sul no al progetto? Se questa è la posizione del Campidoglio, forse sarebbe meglio interrompere la conferenza dei servizi senza impegnare gli uffici provocando eventuali danni erariali».

Adriano Palozzi (FI): «Sostanzialmente l'assessore Berdini ha detto no all'impianto di Tor di Valle: più che uno stadio, si vorrebbe costruire un campo di calcetto con quattro tribunette».

Massimiliano Valeriani (PD): «L'Amministrazione Raggi smetta di fare melina e dica se vuole confermare l'interesse pubblico sullo stadio della Roma e approvare la variante urbanistica».

La replica più pesante a Berdini arriva dall'assessore regionale, Michele Civita: «La Conferenza di Servizi a marzo va chiusa. Se ci sono dubbi - dice rivolto a Berdini - abbiate il coraggio di fermarla e andare in Consiglio comunale. Se le modifiche proposte da Berdini si tramuteranno in atti credo proprio che la Conferenza si bloccherà perché non può che prendere in esame questo progetto: il margine di lavoro è quello di lievi modifiche. Il secondo ponte sul Tevere era tra le opere ritenute essenziali per il pubblico interesse. Dietro quest'opera ci sono studi della mobilità ben precisi per un quadrante completamente congestionato».


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #495 : Venerdì 18 Novembre 2016, 16:30:29 »
Senza atti ufficiali parliamo del nulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #496 : Venerdì 18 Novembre 2016, 16:40:37 »
Penso a Lotito e mi viene in mente la barzelleta del
"Va avanti te che a me me vie' da ride"

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #497 : Sabato 19 Novembre 2016, 10:16:44 »
La loro propaganda anche di fronte al progetto stracciato cercherebbe di annunciare che gli sviluppi sono positivi....trattasi di propaganda, nulla più nulla meno; la verità è che sullo stadio a Tor di Valle, e palazzi inclusi, se ne è sempre e solo parlato, la stessa amministrazione Marino ha dato il via libera all'interesse pubblico perché questi si accollavano miliardi di euro in opere pubbliche, e già allora sembrava una impresa finanziaria improbabile, appena si sono messe le carte sul tavolo sono usciti fuori tutti i, prevedibilissimi, ostacoli.
Ripeto, cerchiamo di analizzare la cosa togliendo il fattore propaganda, e vedrete che la prima impossibilità non è neanche tanto, per quanto decisivo, i vari passaggi di autorizzazioni varie, ma soprattutto il fatto che è molto ma molto improbabile che riescano a reperire i fondi per fare le opere pubbliche preventivate, all'epoca è stato fatto di tutto per avere il via libera sull'interesse pubblico da parte dell'amministrazione Marino, anche a costo di mettere la testa sotto la sabbia....intanto società di consulenze, americane e non hanno incassato soldi....ricordate che Pallotta si regge sui fondi d'investimento americani....la roma è una lavatrice/giostra di danaro che entra ed esce, nulla più.
Sui 5 stelle è inutile pretendere questo o quello, si pronunceranno in maniera ufficiale nei termini previsti, stop. Zingaretti e le altre forze politiche, per mera propaganda politica, si lamenteranno che il progetto è stato fermato da chi dice sempre no, parleranno dell'investimento mancato e dei posti di lavoro mancanti....insomma la solita fuffa politica.
La verità è che se ritornano Milan ed Inter, e la roma non prende più gli introiti della Cl quasi ogni anno Pallotta saluta e lascia la barca con i soliti buchi.....quello che vorrei sapere è se dietro Pallotta ci sia sempre Unicredit, perché questa è la vera cosa inquietante, che abbiano questi a parargli il culo e garantire qualsiasi esposizione.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #498 : Sabato 19 Novembre 2016, 10:48:53 »
Se Berdini tiene duro sono fottuto.
Questa mi sembra la sintesi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ma insomma, sto stadio com'è?
« Risposta #499 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 15:44:54 »
E' come lo scudetto d'Agosto


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!