Autore Topic: Genoa, Gasperini: "Lazio da Europa, ma ce la giochiamo"  (Letto 624 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34223
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Genoa, Gasperini: "Lazio da Europa, ma ce la giochiamo"
« : Martedì 25 Marzo 2014, 21:08:17 »
www.repubblica.it



Il tecnico rossoblu si mostra consapevole della forza della squadra di Reja, ma crede nelle qualità dei suoi: "Sarà una gara difficile, però possiamo fare risultato. Derby con la Samp per chi arriva davanti? Farebbe piacere, ma non è l'obiettivo prioritario"

GENOVA – Nonostante le tante assenze, Gian Piero Gasperini guarda con fiducia alla sfida di domani con la Lazio. “Per noi sarà un altro test per misurarci con squadre di livello. C’è più fiducia rispetto a prima, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. La Lazio con Reja ha ripreso il proprio cammino ritrovando anche una classifica che è più consona alla sua forza. E’ una squadra con valori importanti che punta all’Europa – ha aggiunto -, dovremo stare attenti alle loro ripartenze. Credo che sarà una sfida molto tattica”. Dopo il pareggio di Parma il tecnico rossoblu appare tranquillo ma deve fare i conti con tante assenze. “Dobbiamo considerare anche la squalifica di De Maio e l’infortunio di Matuzalem, inoltre Burdisso non è al meglio e valuteremo solo all’ultimo”.
Preoccupa una contusione al ginocchio per il difensore argentino perchè l’organico nel reparto arretrato è ridotto al minimo. “Se dovesse mancare anche lui valuteremo, ma non è semplice perchè le assenze sono quasi tutte concentrate in difesa – ha spiegato Gasperini -. Matuzalem? Non esiste un giocatore fotocopia, ma sarà una buona occasione per elementi come Bertolacci, Cofie e Sturaro”. L’ultima battuta è dedicata al derby cittadino. “Il sorpasso della Sampdoria in classifica? Arrivare primi alla fine fa sempre piacere, ma sinceramente sono più interessato alla mia squadra e a dove possiamo arrivare noi pur dando merito alla Sampdoria per quanto fatto. Non è però un obiettivo prioritario”.

Vai al forum