Autore Topic: La curva più brutta del mondo...  (Letto 24616 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: La curva più brutta del mondo...
« Risposta #320 : Lunedì 31 Marzo 2014, 12:28:42 »
Senza i clienti, oggi (ma anche ieri), la Lazio naviga in Lega Pro (nella migliore delle ipotesi).

Ammazza come volano basse stamani....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: La curva più brutta del mondo...
« Risposta #321 : Lunedì 31 Marzo 2014, 12:29:44 »
Senza i clienti, oggi (ma anche ieri), la Lazio naviga in Lega Pro (nella migliore delle ipotesi).

Senza l'attuale dirigenza navigherebbe in Lega Pro.


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #322 : Lunedì 31 Marzo 2014, 12:56:38 »
Stadio pieno di Lazio-Sassuolo = vittoria; Stadio vuoto Lazio-Atalanta = sconfitta; Stadio pieno Lazio-Milan = pareggio; stadio vuoto Lazio-Parma = vittoria.

Il pubblico non conta nulla. Non sposta niente nel determinare gli esiti del campo.
Andiamo allo stadio perché fa piacere a noi vivere il calcio in questa maniera, ma non abbiamo influenza diretta negli esiti del rettangolo verde.

Mbe tardivo,  ma lo sapevano un po tutti.    Il sostegno /tifo/ e' un conforto ma solo
psicologico che aiuta ma a volte copre anche .... tutto da ri-considerare l'aiuto del
tifo alla squadra e effetti pratici del campo, tutto da ri-considerare.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #323 : Lunedì 31 Marzo 2014, 13:09:26 »
L'idolo della (fu) curva nord, Gianluigi Buffon, ebbe a dire "non ho mai visto un tifoso segnare un gol".

Questo spiega tutto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
La curva più brutta del mondo...
« Risposta #324 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:29:49 »

L'idolo della (fu) curva nord, Gianluigi Buffon, ebbe a dire "non ho mai visto un tifoso segnare un gol".

Questo spiega tutto.


Ne stavo parlando con Marchetti qualche giorno fa a proposito del tifo allo stadio e di quanto influisce su di loro. Mi ha risposto che in realtà anche se sono dei professionisti in alcuni frangenti il tifo aiuta. Dipende anche dalla sensibilità che ognuno di loro ha e di certo a quei livelli non è determinante ma ha garantito che il coro di incitamento dei tifosi da sicuramente una mano a livello psicologico a tutti. "Fa piacere, per esempio, sentire 30 mila persone gridare il tuo nome, ti fa sentire bene e magari aiuta a fare meglio". Non sareste esseri umani, ho aggiunto io, se non fosse così.
Mi ha confermato che tutti in squadra sono dispiaciuti e pur rispettandone la volontà non capiscono come alcuni tifosi possano aver abbandonato lo stadio.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #325 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:37:07 »

Ne stavo parlando con Marchetti qualche giorno fa a proposito del tifo allo stadio e di quanto influisce su di loro. Mi ha risposto che in realtà anche se sono dei professionisti in alcuni frangenti il tifo aiuta. Dipende anche dalla sensibilità che ognuno di loro ha e di certo a quei livelli non è determinante ma ha garantito che il coro di incitamento dei tifosi da sicuramente una mano a livello psicologico a tutti. "Fa piacere, per esempio, sentire 30 mila persone gridare il tuo nome, ti fa sentire bene e magari aiuta a fare meglio". Non sareste esseri umani, ho aggiunto io, se non fosse così.
Mi ha confermato che tutti in squadra sono dispiaciuti e pur rispettandone la volontà non capiscono come alcuni tifosi possano aver abbandonato lo stadio.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Servo der gessore pure Marchetti.

Avanti il prossimo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #326 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:38:40 »

Ne stavo parlando con Marchetti qualche giorno fa a proposito del tifo allo stadio e di quanto influisce su di loro. Mi ha risposto che in realtà anche se sono dei professionisti in alcuni frangenti il tifo aiuta. Dipende anche dalla sensibilità che ognuno di loro ha e di certo a quei livelli non è determinante ma ha garantito che il coro di incitamento dei tifosi da sicuramente una mano a livello psicologico a tutti. "Fa piacere, per esempio, sentire 30 mila persone gridare il tuo nome, ti fa sentire bene e magari aiuta a fare meglio". Non sareste esseri umani, ho aggiunto io, se non fosse così.
Mi ha confermato che tutti in squadra sono dispiaciuti e pur rispettandone la volontà non capiscono come alcuni tifosi possano aver abbandonato lo stadio.

Strano eh?

Un saluto a jegue98, piacevole conversatore, sempre pieno di sorrisi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #327 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:40:20 »

Ne stavo parlando con Marchetti qualche giorno fa a proposito del tifo allo stadio e di quanto influisce su di loro. Mi ha risposto che in realtà anche se sono dei professionisti in alcuni frangenti il tifo aiuta. Dipende anche dalla sensibilità che ognuno di loro ha e di certo a quei livelli non è determinante ma ha garantito che il coro di incitamento dei tifosi da sicuramente una mano a livello psicologico a tutti. "Fa piacere, per esempio, sentire 30 mila persone gridare il tuo nome, ti fa sentire bene e magari aiuta a fare meglio". Non sareste esseri umani, ho aggiunto io, se non fosse così.
Mi ha confermato che tutti in squadra sono dispiaciuti e pur rispettandone la volontà non capiscono come alcuni tifosi possano aver abbandonato lo stadio.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli hai chiesto se è più fastidioso sentire 15.000 dietro le spalle urlare 'Lotito devi morire' piuttosto che il silenzio inframmezzato da qualche 'Lazio! Lazio!'?


Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #328 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:42:51 »
Sul risultato del campo, nella singola partita, si incide poco e niente, anche se direi più "poco", che "niente". Sull'esistenza di una società il tifoso incide, avoja se incide.

Voglio dire, secondo me, a Lazio-Vicenza, ma anche agli spareggi di Napoli il tifoso ha avuto il suo ruolo importante.
Dubito che il Campobasso, quel giorno, abbia portato 30.000 tifosi al San Paolo. E' anche vero che neanche il Taranto ce li aveva portati, 3 giorni prima.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

malacarne

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #329 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:45:28 »
L'idolo della (fu) curva nord, Gianluigi Buffon, ebbe a dire "non ho mai visto un tifoso segnare un gol".

Questo spiega tutto.

Tutte cazzate


Zapruder

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #330 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:47:24 »
Voglio dire, secondo me, a Lazio-Vicenza, ma anche agli spareggi di Napoli il tifoso ha avuto il suo ruolo importante.
Dubito che il Campobasso, quel giorno, abbia portato 30.000 tifosi al San Paolo. E' anche vero che neanche il Taranto ce li aveva portati, 3 giorni prima.

Avrà avuto un ruolo importante ma dopo 82 minuti stavamo ancora 0-0.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #331 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:48:08 »
Sul risultato del campo, nella singola partita, si incide poco e niente, anche se direi più "poco", che "niente". Sull'esistenza di una società il tifoso incide, avoja se incide.

Voglio dire, secondo me, a Lazio-Vicenza, ma anche agli spareggi di Napoli il tifoso ha avuto il suo ruolo importante.
Dubito che il Campobasso, quel giorno, abbia portato 30.000 tifosi al San Paolo. E' anche vero che neanche il Taranto ce li aveva portati, 3 giorni prima.

Immagina di essere un pugile. Sei al Madison Square garden, ti stanno facendo una testa tanta da stamattina i tuoi assistenti e il tuo allenatore. Sei il pui forte! E allora cominci a saltellare, a provare un gancio, poi un altro e intanto entri nel corridoio che ti porterà davanti al tuo avversario quando sbuchi dalla porta di ingresso e ci sono 16 persone, tra cui due colleghi, qualche cugino e gli inquilini del condominio.

A quel punto provi la stessa boxe di un Cassius Clay, un Frazier o un Tyrson, ve?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: La curva più brutta del mondo...
« Risposta #332 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:52:27 »
Senza i clienti, oggi (ma anche ieri), la Lazio naviga in Lega Pro (nella migliore delle ipotesi).

Che discorsi stupidi! Senza i miei clienti del lavoro me ne starei a fare il pescatore a Capalbio.
Per la Lazio, Giordano!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: La curva più brutta del mondo...
« Risposta #333 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:56:49 »
Che discorsi stupidi! Senza i miei clienti del lavoro me ne starei a fare il pescatore a Capalbio.

Senza i tuoi clienti, staresti a pescare al laghetto dell'Eur, attento a che non vengano i vigili urbani a farti la multa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #334 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:58:25 »
Avrà avuto un ruolo importante ma dopo 82 minuti stavamo ancora 0-0.


Si ma io mi concentrerei più sul primo periodo, seconda frase:

"Sull'esistenza di una società il tifoso incide, avoja se incide."

...che so un tantinello preoccupato...
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Zapruder

Re:R: La curva più brutta del mondo...
« Risposta #335 : Lunedì 31 Marzo 2014, 15:58:46 »
Che discorsi stupidi! Senza i miei clienti del lavoro me ne starei a fare il pescatore a Capalbio.

Eh no: puoi giocare a calcio anche se non ti paga nessuno. Come fanno 3 milioni di persone, rispetto ai due-tremila professionisti o semi-professionisti che si mettono in tasca qualche soldo.

La Lazio ha bisogno di 105x68 metri, tutto il resto è in più.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #336 : Lunedì 31 Marzo 2014, 16:01:45 »
A maggior ragione, se (tu tifoso) sei o ti senti importante, e lo sei per ciò che ami (la Lazio) tu la tua squadra non la lasci sola e la incoraggi, e peggio sta (dl punto di vista sportivo, economico, gestionale, ecc.) più le sei vicino.
Altrimenti non sei un "tifoso", sei il membro di un partito che oggi sta con chi dirige, domani si sposta al gruppo misto per divergenze con la segreteria, dopodomani torna perché qualcuno ha mediato, fatto un passo indietro, fatto due passi avanti, o di lato...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #337 : Lunedì 31 Marzo 2014, 16:11:23 »
A maggior ragione, se (tu tifoso) sei o ti senti importante, e lo sei per ciò che ami (la Lazio) tu la tua squadra non la lasci sola e la incoraggi, e peggio sta (dl punto di vista sportivo, economico, gestionale, ecc.) più le sei vicino.


100%
A me questo ragionamento sembra così lineare. Ma perchè si è così pochi a farlo proprio?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #338 : Lunedì 31 Marzo 2014, 16:26:46 »
A maggior ragione, se (tu tifoso) sei o ti senti importante, e lo sei per ciò che ami (la Lazio) tu la tua squadra non la lasci sola e la incoraggi, e peggio sta (dl punto di vista sportivo, economico, gestionale, ecc.) più le sei vicino.
Altrimenti non sei un "tifoso", sei il membro di un partito che oggi sta con chi dirige, domani si sposta al gruppo misto per divergenze con la segreteria, dopodomani torna perché qualcuno ha mediato, fatto un passo indietro, fatto due passi avanti, o di lato...

Ma certo sono daccordo,  qui il problema del tifo //se esiste// esiste solo di rapporto :
cioe' il tifo e' in rapporto alla roma quindi   tifo di confronto   possiamo chiamarlo
con relativa   frustrazione di confronto   le cui colpe si
direzionano, si identificano nel Presidente Lotito che non farebbe le cose ...

In poche parole un po' tutto sbagliato o quasi .... dall'inizio alla fine.

PERO' POTREBBERO ESSERCI ANCHE ALTRI MOTIVI CHE NON CONOSCIAMO  !!

Zapruder

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #339 : Lunedì 31 Marzo 2014, 16:27:02 »
Che poi la mitomania di alcuni è a livelli tali che quando enunciano pomposi che loro questa Lazio "non la riconoscono", il resto del mondo dovrebbe a parer loro fare un sobbalzo. Io invece mi sento prorompere dentro, ogni volta, un tonitruante "esticazzi".

Sono certissimo che, togliendosi dai colleoni quei mille "parrocchiani" da stadio che se ne sono impossessati, lo stadio tornerebbe un luogo godibilissimo e nel quale il pubblico pensa solo ad applaudire, o fischiare, in base a quello che vede in campo. Ma non succederà mai, figurarsi.