Autore Topic: La curva più brutta del mondo...  (Letto 24531 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #280 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:42:46 »
L'altro giorno uno ha  telefonato in radio e con un"enfasi incredibile ha strillato: "M'ha strappato via dar conte la passione per la Lazio!", davveo emozionante che dava il senso di compartecipazione. Secondo me ingaggiano degli attori

Ma voleva dire "dar core" o "dar conto"?!?

 :P :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #281 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:45:52 »
essi serio, pe´ ´na vorta   :(

non ti ho convinto ve? Strano eh ... ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #282 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:53:19 »
non ti ho convinto ve? Strano eh ... ;D

eh lo so; io dico sempre le stesse cose    8)

a proposito di ultra´

http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa/archivio-dettaglio/-/news/COMUNICATO_LEGA_SERIE_A/1071001
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #283 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:58:22 »
eh lo so; io dico sempre le stesse cose    8)

a proposito di ultra´

http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa/archivio-dettaglio/-/news/COMUNICATO_LEGA_SERIE_A/1071001


ah, ecco, chiediamo aiuto ai prefetti.


mo' stamo mejo der caxxo (cit.)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Pomata

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #284 : Venerdì 28 Marzo 2014, 16:59:58 »
eh lo so; io dico sempre le stesse cose    8)

a proposito di ultra´

http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa/archivio-dettaglio/-/news/COMUNICATO_LEGA_SERIE_A/1071001

Godo, sono morti e non lo sanno...  ;D

DIAFOLO DI UN LOTITEN...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #285 : Venerdì 28 Marzo 2014, 19:58:40 »
FONTE: L'Espresso 2 dicembre 1999

Facciamolo all'inglese

Negli stadi, denuncia il deputato diessino Roberto Sciacca, "s'intravede sempre più chiaro un piano della destra estrema per egemonizzare le curve e reclutare militanti. Non è solo un fenomeno italiano, ma europeo. Con evidenti agganci con analoghe esperienze neonaziste inglesi". Gli risponde Fabrizio Piscitelli, 33 anni, alias Diabolik, considerato la mente degli Irriducibili della Lazio, un'aggregazione di tifosi nata nel 1987 che nel 1993 ha preso il sopravvento sui più apolitici Eagles' Supporters. "Noi siamo di destra", spiega, "ma la politica deve restare fuori dallo stadio. Non capisco perché si possono tollerare giocatori che espongono tatuaggi del Che e non la curva nord che sventola qualche celtica. Che cosa c'entriamo con il nazismo? Il problema è un altro: i militanti di destra non hanno cittadinanza con questo governo. Sono stati cacciati dalle scuole, dai centri sociali e adesso si vorrebbe buttarli fuori pure dalle curve".

Anche Diabolik è un simpatizzante di Forza Nuova, movimento fondato in Inghilterra nel 1996 dai "rifugiati" Roberto Fiore e Massimo Morsello, due estremisti di destra già condannati per appartenenza ai Nar e diventati ricchi in Gran Bretagna grazie all'attività della loro Easy London: una sorta di agenzia di viaggi che manda ogni anno migliaia di giovani a lavorare all'estero (vedi articolo a pag. 178). A Roma la Easy London è diretta da un altro ex leader degli Irriducibili, Maurizio Catena, e forse proprio per questo il gruppo dei supporter della Lazio è stato il primo a introdurre nel nostro paese il tifo all'inglese, niente tamburi, solo voci e mani, stendardi e sciarpe colorate. Accanto all'attività di tifo vero e proprio, questo gruppo di ultras ne ha però un'altra, molto più commerciale. Soprannominati con cattiveria dagli avversari "Irriducibili spa", i tifosi laziali (5 mila iscritti e 100 attivisti) pubblicano una fanzine patinata, "La voce della Nord" (l'editore è Diabolik), hanno un sito Internet sempre aggiornato e dispongono di cinque punti vendita del loro materiale firmato "Original fans". In più possono contare su angoli riservati nei negozi ufficiali Lazio Point e una sorta di banchetto allo stadio durante le partite. Fatturano insomma decine di milioni. Con la loro presenza massiccia, la compattezza e l'aggressività gli Irriducibili hanno finito per costituire un problema per la Lazio di Sergio Cragnotti. La dirigenza ha tentato di tagliarli fuori dalla gestione delle trasferte, ha chiuso il rubinetto dei biglietti omaggio, ha revocato a uno a uno una serie di benefits. Ma dopo due mesi di faccia a faccia a muso duro è stata costretta a fare marcia indietro.

Tutto È iniziato nell'agosto del '99, quando Cragnotti ha deciso di far pagare 4 mila lire il biglietto d'ingresso al centro sportivo di Formello dove si allena la squadra e ha fatto sapere che chi voleva andare in trasferta doveva acquistare il pacchetto dal tour operator Francorosso. "Per esempio per la trasferta organizzata a Montecarlo per la partita di Champion's League, contro il Bayer Leverkusen, un tifoso spendeva 750 mila lire, mentre organizzata da noi costava solo 350 mila". Iniziano le proteste, sia degli ultras che dei club Lazio.

Due pizze in faccia

Alla presentazione all'Olimpico della nuova formazione appare uno striscione "Noi non siamo pomodori". A Formello fanno capolino scritte offensive contro la figlia di Cragnotti. La società manda in avanscoperta Guido Paglia, dirigente Cirio. "Faceva l'amicone, promesse su promesse che regolarmente non venivano mantenute". A ottobre, si arriva allo scontro finale. La Lazio annuncia che non permetterà più agli ultras di assistere agli allenamenti. Gli Irriducibili come risposta organizzano a Formello una festa del tifoso con porchetta. "E proprio quel giorno diramiamo anche un comunicato firmato dai tifosi biancocelesti (club e ultras insieme) in cui proclamiamo lo sciopero del tifo. Paglia all'hotel Summit, dove sono riuniti tutti i tifosi, dice che non esiste un vero malcontento e che siamo solo noi, gli Irriducibili, a montare il tutto". "È stato più forte di me", racconta Diabolik: "Quando l'ho visto gli ho dato due pizze in faccia e un calcio nel sedere". Il risultato? Nella trattativa Paglia viene sostituito dal deputato di An Gigi Martini (storico terzino della squadra scudetto del '74). Il biglietto d'ingresso a Formello è abolito "almeno per ora", i costi del pacchetto offerto dalla Francorosso vengono ridotti, e una quota di biglietti, variabile a seconda della partita, vengono gestiti, in pratica venduti, dagli ultras. La Lazio ha calato le braghe.


E questi sarebbero gli ispiratori di chi deve guidare la S.S. LAZIO ?

darienzo

R: Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #286 : Venerdì 28 Marzo 2014, 21:49:55 »
Ma voleva dire "dar core" o "dar conto"?!?

 :P :P :P :P

Ah ah, dar core, dar core, questo Patron è diabbolico, te leva via la lazzialità d'amblè, manco te ne accorgi, eppoi se la magna, è saturo.
Ma lo sapete che tra le mie colleghe ci sta un'amica fraterna del Patron che lo conosce per altre vie, che lui la Lazio la ama in maniera assoluta, e guai a chi gliela tocca? Così mi ha detto.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #287 : Venerdì 28 Marzo 2014, 22:48:29 »
In tutto ciò quello che sembra sfuggire ai più è che, ok chiediamo a Lotito di andarsene, ma la cosa fondamentale è: c'è qualcuno che voglia COMPRARE la società ?
Tutti parlano di liberare, lasciare, ma la vera questione sarebbe trovare o individuare l'eventuale subentrante, a meno che non si voglia solo l'autodistruzione.
Possibile che questo enorme movimento di tifosi, giornalisti radiofoni, televisivi, carta stampata, intellettuali, ex-giocatori, ex-dirigenti, creatori e portatori di Lazialità....possibile che un movimento così articolato ed unito non abbia individuato, o invitato qualcuno a farsi avanti x acquistare la Lazio, o quantomeno cercare di restringere una cerchia di eventuali acquirenti a tre-quattro nomi ?
Chi sarebbe o chi potrebbe essere il successore di Lotito ?

Pomata

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #288 : Venerdì 28 Marzo 2014, 22:52:33 »
In tutto ciò quello che sembra sfuggire ai più è che, ok chiediamo a Lotito di andarsene, ma la cosa fondamentale è: c'è qualcuno che voglia COMPRARE la società ?
Tutti parlano di liberare, lasciare, ma la vera questione sarebbe trovare o individuare l'eventuale subentrante, a meno che non si voglia solo l'autodistruzione.
Possibile che questo enorme movimento di tifosi, giornalisti radiofoni, televisivi, carta stampata, intellettuali, ex-giocatori, ex-dirigenti, creatori e portatori di Lazialità....possibile che un movimento così articolato ed unito non abbia individuato, o invitato qualcuno a farsi avanti x acquistare la Lazio, o quantomeno cercare di restringere una cerchia di eventuali acquirenti a tre-quattro nomi ?
Chi sarebbe o chi potrebbe essere il successore di Lotito ?

Spero il figlio.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #289 : Sabato 29 Marzo 2014, 00:43:45 »
In tutto ciò quello che sembra sfuggire ai più è che, ok chiediamo a Lotito di andarsene, ma la cosa fondamentale è: c'è qualcuno che voglia COMPRARE la società ?
Tutti parlano di liberare, lasciare, ma la vera questione sarebbe trovare o individuare l'eventuale subentrante, a meno che non si voglia solo l'autodistruzione.
Possibile che questo enorme movimento di tifosi, giornalisti radiofoni, televisivi, carta stampata, intellettuali, ex-giocatori, ex-dirigenti, creatori e portatori di Lazialità....possibile che un movimento così articolato ed unito non abbia individuato, o invitato qualcuno a farsi avanti x acquistare la Lazio, o quantomeno cercare di restringere una cerchia di eventuali acquirenti a tre-quattro nomi ?
Chi sarebbe o chi potrebbe essere il successore di Lotito ?

E sarebbe pure il momento ideale, perché Lotito sarebbe costretto a vendere a due soldi al primo straccione che si presenti, causa la pressione che (quella ai tempi di Chinaglia, casalesi e ungheresi era un alito di vento, a confronto) eserciterebbero tutti quelle personcine che hai elencato sopra,  tutti rigorosamente laziali, che fanno schifo da 10 anni "solo per il benemale della Lazio".
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:R: La curva più brutta del mondo...
« Risposta #290 : Sabato 29 Marzo 2014, 01:03:11 »
Io se avessi saputo che si trattava di una replica sugli spalti di Lazio - Sassuolo probabilmente non sarei andato.
Trovandomi lì in mezzo ho dovuto, però, trovare il modo di affermare il motivo della mia presenza.
Ho così preso il foglio "libera la Lazio" e l'ho piegato in modo tale che rimanesse solo "Lazio", l'unico ed incontestabile motivo per il quale ero lì.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E' stata una replica con puzza nauseabonda aggiunta, per i cori vergognosi a Seedorf e Balotelli.
Ancora oggi sono schifata e traumatizzata da quei 45 minuti di violenze inaccettabili.
Per quanto riguarda il pezzo di carta (che hanno ridistribuito dei ragazzini assolutamente idioti) "gli ho dato foco!".
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #291 : Sabato 29 Marzo 2014, 01:45:49 »
Non la parte più importante. La parte che, quando non contesta, quando non si mette a fare il ku klux klan, fa il tifo.
Gli altri, pur non commettendo nefandezze, NON FANNO MAI IL TIFO. E l'Olimpico diventa un teatro. Mi pesa dirlo e sono stato tra i pochi, nelle partite a basso decibel, a provare ad invertire la rotta. Ma è la triste realtà.

La scelta è tra i "nazisti dell'Illinois" o il tifoso Laziale inesistente. Opzioni che mi fanno schifo entrambe. Ovviamente lo schifo provato non ha pari dignità in entrambi i casi. Ma sempre schifo è.

Il tifo di cui parli ha bisogno di quantificazioni: 5% pro Lazio, il resto dedicato ai loro scopi e interessi personali; l'ho sempre scritto che sembra abbiano una scaletta prefissata, come ad un concerto, dove il coretto per la Lazio è inserito ogni tanto, per giustificare la loro presenza lì. Hanno confermato tutto ciò con l'atalanta, in quanto, non essendo allo stadio nella veste di "tifosi", e quindi, non avendo l'obbligo di fare qualche canto o slogan pro-Lazio, si sono scatenati a dare il meglio peggio di sé stessi per quelli che sono i loro obiettivi.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #292 : Sabato 29 Marzo 2014, 02:01:45 »
chissenefrega dell'inno di scarcelli. sai che perdita se lo ritira.

per il resto, spero la tifoseria esca da questa spirale autodistruttiva e da questo impazzimento generale, ma temo siano ormai andati troppo oltre.   

tornare a tifare normalmente, anche fischiando - dopo e non prima - o criticando come si usa da che mondo e mondo, vorrebbe dire perdere la faccia. ieri in tv ho visto un tifoso in tevere che si scalmanava nei cori contro lotito, e sembrava felice.

vero che per fortuna protagonista era, è, e sempre sara il campo e il risultato della partita. 
restano però i danni collaterali, i mancati incassi, la perdita di generazioni di piccoli tifosi allontanati dallo stadio, il malumore pompato a tutta callara, l'odio, il dileggio per i nostri giocatori.

Sai quanti ne ho visti allo stadio che si compiacevano delle loro performances..........e alla fine ridevano pure
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #293 : Sabato 29 Marzo 2014, 02:13:03 »
E 16.30 - Ai microfoni di Radiosei, ecco la decisione ufficiale del gruppo: i ragazzi della Nord non entreranno più fino a fine stagione, a partire da stasera. "E' stata una scelta difficile - spiega Paolo della "Voce della Nord" -, noi del gruppo abbiamo deciso di non entrare. Invitiamo tutti a non entrare, senza obbligare nessuno, ognuno è liberissimo di entrare o meno. Invitiamo anche chi dovesse entrare in Curva ad andare via a fine primo tempo. E qui mettiamo il punto alla nostra stagione allo stadio, ci torneremo solamente il 12 maggio (in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del primo Scudetto, ndr). Non possiamo accettare determinate cose, siamo stufi di essere presi in giro. Andando allo stadio rafforziamo solo il presidente e compagnia cantante. E' una decisione dolorosa, ma non vediamo altre soluzioni". "Ci troveremo di fuori, nel piazzale verranno esposti gli striscioni - conferma Francesco -. La situazione è degenerata, ci poniamo delle domande. Chi va allo stadio da tanti anni e ha visto tante altre contestazioni in tutta Italia, ha visto che spesso sfociavano in disordini e situazioni poco piacevoli. Noi abbiamo dimostrato una maturità, scegliendo d'intraprendere una contestazione nei limiti della civiltà e del politicamente corretto. Nessuno ha messo il cappello di ultras, associazioni, era una protesta di popolo. Adesso ci troviamo ad avere divieti anche su una protesta civile, c'è un senso di sconforto. Se oggi al tifoso si vieta di manifestare un dissenso civile, bisogna porsi delle domande. Se dobbiamo diventare pubblico da teatro, questo non è il nostro stadio. Ognuno di noi, a livello personale, ha deciso di non entrare e invitiamo la gente ha decidere per se stessa. A chi dice che la Lazio non si può lasciare sola, dico che la Lazio sono i tifosi, è Piazza della Libertà, sono le trasferte. Per me, se i laziali non entrano allo stadio, allora la Lazio è fuori. Mi dispiace per gli undici giocatori in campo, che sono pagati per giocare a pallone. Ma se noi tifosi rimaniamo fuori, non tradiamo di certo la Lazio".

IGNORANTE! VUOI VEDERE CHE STO' PAOLO E' PURE QUELLO CHE FA GLI STRISCIONI AI RIOMMICI?
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #294 : Sabato 29 Marzo 2014, 02:28:44 »

ecco allora il tuo disprezzo e' nei miei confronti....il tifoso medio che sta in distinto, che schifa la contestazione a oltranza e schifa chi gli sta bene sta presidenza....pensa che il mio astio piu' profondo e' verso di te!!!...ottuso pessimista

............l'unico che ha risposto piccato al sentimento di rione13.......vorrà dire qualcosa?
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #295 : Sabato 29 Marzo 2014, 07:39:40 »
E sarebbe pure il momento ideale, perché Lotito sarebbe costretto a vendere a due soldi al primo straccione che si presenti, causa la pressione che (quella ai tempi di Chinaglia, casalesi e ungheresi era un alito di vento, a confronto) eserciterebbero tutti quelle personcine che hai elencato sopra,  tutti rigorosamente laziali, che fanno schifo da 10 anni "solo per il benemale della Lazio".

Vendi a 4 soldi e poi vai in serie  C   a vita   ??     Dove sono gli scienziati dell' Economia
e del Calcio che comprerebbero   ??   Esistono   ??  Questa e' solo STRATEGIA A PERDERE
O AL MASSACRO DI PICCOLA GENTE CON PICCOLA TESTA   !!

   

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
La curva più brutta del mondo...
« Risposta #296 : Sabato 29 Marzo 2014, 10:45:16 »

tu stai allo stadio e fai il tuo dovere di laziale.
e hai la posizione che ogni laziale dovrebbe mantenere: equidistante dai nemici della Lazio.
stiano essi in curva o sul seggiolino accanto a Tare.
sono i criptoromanisti che stanno, acefali, o tutti da una parte o tutti dall'altra.
comunque contro la Lazio.

"Chi gli sta bene la presidenza" e' una volgare mistificazione e un gravissimo atto di malafede, oppure (ad essere buoni) incapacita' totale di capire quello che dicono gli altri
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #297 : Sabato 29 Marzo 2014, 17:15:23 »
Che poi fu lo stesso-identico-spiccicato risultato ottenuto nel 1997/98.
Coppa Italia e settimo posto.
Tale e quale.

Comunque ecco il comunicato ufficiale della curva.

«Abbiamo riflettuto, ponderato, vagliato tutto. Potrà sembrare strano, anche se storicamente poi è sempre stato così, ma questa situazione non ci ha spaccato come tifoseria (come magari qualcuno si augurava) ma ci ha unito ancora di più perché si è instaurato un dialogo tra tutte le componenti del tifo. Ci si è confrontati tutti quanti, ognuno ha espresso la sua opinione e bisogna ammettere che ogni soluzione era supportata da amore incondizionato verso la Lazio e da ragionamenti validissimi. Noi abbiamo deciso: da domenica non entreremo. Invitiamo chi la pensa come noi a fare altrettanto. Invitiamo comunque a lasciare la Curva Nord vuota, a non occupare posti che non vi appartengono. Vi spieghiamo cosa ci ha portato a questa sofferta, soffertissima decisione: noi amiamo la Lazio, la poniamo al centro della nostra vita, la viviamo sette giorni su sette e non solo nei novanta minuti della partita. Per lei diamo tutto noi stessi ma allo stesso tempo abbiamo un compito e un dovere importante: far rispettare ed onorare la Lazio e i tifosi della Lazio stessi. Lo facciamo allo stadio, lo facciamo per strada, nelle città straniere quando andiamo in trasferta e abbiamo il dovere di farlo anche dentro casa nostra. Per amore di questi colori abbiamo mandato giù tutto, ci siamo gettati alle spalle mille provocazioni arrivate da questa dirigenza. Abbiamo deciso di supportare incondizionatamente una squadra allo sbando, come abbiamo visto la scorsa stagione, anche se l’umore generale era differente. Abbiamo mandato giù l’ennesima promessa di fare una grande Lazio, ascoltata e vista da tutti a Piazza San Silvestro, quando poi i risultati sono quelli che vediamo. Abbiamo sopportato l’assenteismo della società nel tragico periodo di Varsavia e abbiamo dovuto subire addirittura l’ennesima provocazione nei nostri confronti, sentendoci chiamare collettori di collette, quando il nostro unico intento era quello di liberare i nostri fratelli. I fratelli di tutti i tifosi della Lazio. Per questo abbiamo ricevuto elogi da tutti e dalla Lazio stessa indifferenza. Subiamo le continue provocazioni di un mister che vorrebbe ricondurre gli scarsi risultati della squadra alla contestazione e non ad un mercato indegno ed una rosa inadeguata. Abbiamo sentito per l’ennesima volta farneticanti dichiarazioni su un Hernanes incedibile, salvo poi venderlo a una diretta concorrente per un posto in Europa. Abbiamo sentito la proprietà della Lazio sminuire il malcontento di 45.000 laziali che hanno manifestato liberamente a Lazio-Sassuolo, 45.000 laziali presi in considerazione dalla stampa e dalle televisioni ma ignorati dalla Lazio stessa. Abbiamo ascoltato in televisione il presidente della Lazio fare riferimenti repressivi simili al 2005 per chi contesta. Non abbiamo avuto neanche la possibilità di fare domande illecite all’interno dello stadio, con gli striscioni che non sono stati fatti entrare, stranamente solo in questa occasione. Noi abbiamo una storia e una dignità che ci portano a dire basta. Noi non tolleriamo più la presenza di questo personaggio. Noi non tolleriamo più di dividere lo stadio con chi, con arroganza e prepotenza inaudita, sta sgretolando non solo la Lazio ma la lazialità. Noi, da Lazio-Parma, non entreremo. Non abbandoniamo la Lazio ma, anzi, cerchiamo così facendo di mantenere alta l’attenzione e di dare un’ulteriore scossa. Chiamarla ancora contestazione ormai è riduttivo: è una rivolta popolare che vede coinvolti ultras, semplici tifosi e chi ha a cuore le sorti e il futuro della S.S. Lazio. Questo è per quanto riguarda l’ambito dello stadio, perché la nostra protesta si estende al fuori dello stadio da adesso in poi. Per questo ci organizzeremo per manifestare in piazza. Intanto vi informiamo che noi, come gruppo, porteremo avanti queste altre forme di protesta e vi invitiamo a prenderle in considerazione perché le riteniamo giuste. Sarà libera scelta di ognuno, poi, valutarle positivamente o meno. Noi come gruppo non ci abboneremo fino alla fine della campagna acquisti, quando vaglieremo tutti insieme se le promesse saranno rispettate o disattese come sempre. Noi non acquistiamo e non acquisteremo materiale e prodotti ufficiali. Ognuno di noi che ha sottoscritto un abbonamento con Sky o Mediaset invierà alla rispettiva piattaforma una promessa di disdetta, riconducibile solo ed esclusivamente alla gestione della Lazio. La riteniamo una forma civile e legale per far sentire la nostra voce. Ovviamente abbiamo preparato una bozza che, tramite la radio e altri mezzi di comunicazione, vi comunicheremo nei prossimi giorni. Uniti si può. Uniti si deve. Uniti riprendiamoci la nostra Lazio».

Poi commento punto-punto, mo non m'aregge.

Ma che è sta roba?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #298 : Sabato 29 Marzo 2014, 19:32:34 »
La Lazio sono 11 ragazzi con l'aquila sul petto che giocano DENTRO uno stadio.

I romanisti restano fuori, chi ama entra.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #299 : Domenica 30 Marzo 2014, 22:25:54 »
Non c'ero oggi causa lavoro, c'era qualcuno in curva?
Com'è andata?
Never change the way you are...