Autore Topic: La curva più brutta del mondo...  (Letto 24510 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #200 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 12:36:35 »
Una stagione dove in campionato si viaggia di conserva al nono posto , con una uscita molto affrettata dalla Coppa Italia e anche dalla Europa league, per non creare troppo affanno alla rosa, con una squadra che riprende quota soltanto da quando si schierano i titolari dello scorso anno.

Adesso si viene a scoprire che, in fondo in fondo, gli ultimi mercati della SSLazio 1900 snc di Lotito Claudio non sono poi così male, con Felipe Anderson ancora in rodaggio, Novaretti che proprio accio non è, mentre Berisha e Biglia sono dei veri campioni.

Lì eravamo, lì siamo rimasti, con un piccolo passetto indietro, dopo quelli avanti delle scorse stagioni, hai visto mai si diventa troppo forti? Tutto sommato ci può stare bene: del resto è in linea con 114 anni di storia, altra leggenda metropolitana tanto cara a certa lazialità vaccinara.

Lo vieni a scoprire te adesso.

Parlando di calcio, chiunque abbia visto giocare Biglia e Berisha ha immediatamente capito che eravamo di fronte a due titolari acquistati per un tozzo di pane (in due cinque milioni...) dal gestore e dal suo accolito.

PS Dalle tue parole risulta evidente che non entri mai in contraddittorio con i romanisti perchè la Coppainfaccia è incagliata profondamente nel loro inconscio.
Dovresti provare, quando "discuto" con qualcuno di questi submani il solo nominarla spegne ogni motteggio e di sorrisi rimane solo il mio.  ;D
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #201 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 12:40:12 »
quote author=Drenai link=topic=18190.msg577405#msg577405 date=1395833047]
ti rendi conto che iniziare così il post denota malafede e rende difficile rispondere nel merito al resto?
per il momento navighiamo di conserva al SETTIMO posto (che poi è piu o meno il posto nostro), in coppa italia siamo usciti col napoli, in EL siamo usciti con una squadra piu debole, è vero, ma il girone l'abbiamo passato, è stata una partecipazione deludente ma non scandalosa.
[/quote]

Io sarò in malafede, è ormai notorio, ma credimi leggere che il SETTIMO posto è più o meno il posto nostro è un qualcosa di letale per la passione sportiva. Ma che senso ha una affermazione come questa: forse sulla classifica c’è il segnaposto dove al settimo posto c’è scritto “LAZIO”, come sui banchi in Chiesa?

l'annata è chiaramente non eccezionale ma nemmeno disastrosa e decisamente non giustifica questo clima da tregenda. tra l'altro l'andamento della squadra da quando fornita di allenatore dimostra che per quanto incompleta la rosa era comunque sufficiente per un campionato dignitoso sul livello dei precedenti, di fatto smentendo i soliti catastrofisti che la valutavano da salvezza o da centroclassifica (e che oggi con la solita coerenza stanno avvelenati perchè lottare per un posto in EL non infiamma la loro lazialità...)

Ma guarda, ho notato anche io che in termini strettamente sportivi tra questa stagione e quella del 2009-10 che per certi versi gli somiglia, in realtà stiamo molto meglio quest’anno. Eppure è divampato un incendio di proporzioni gigantesche. Sulle cause si stanno incaponendo gli esperti, ma a me pare di vedere che se quattro anni fa avevamo una salvezza da conquistare (quindi un traguardo ceh mobilita) quest’anno non abbiamo un traguardo altrettanto mobilitante (la qualificazione in EL sembra spacciato come una specie di adempimento fiscale) e soprattutto nel futuro non si vede l’indicazione di un progetto o di una strada ambiziosa. Non mi rifare la litania sul settore giovanile in ascesa e sui tanti, innumerevoli giovani che gravitano i nprima squadra: la protesta dei tifosi è un elemento schiacciante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #202 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 12:41:51 »
Oramai è conclamata la patologia. Ti sei zaradonizzato: ti avevo avvertito per tempo.

Stai sul pezzo, piuttosto. Questa stagione è peggiore di quella dello scorso anno, anche al netto della storica Coppa Italia (talmente storica che già a Orte fanno fatica a ricordarla, mentre a Terontola ti rispondono già un bel stiqatzi).
Dunque, il mercato estivo e invernale sono stati cannati, toppati, sbagliati.

Ho mai scritto di essere contento di questa stagione o delle ultime campagne acquisti?
Poi deciditi: se putacaso arriviamo sesti, visto che te ed altri ci avete sfrantumato con l'importanza del piazzamento in campionato, allora la stagione (secondo i vostri parametri) sarà stata migliore della scorsa.
Io dico cor cazzo, visto che lo scorso anno hai messo un pezzo in bacheca (una coppetta, che per te non ha importanza).

Questa è una stagione di merda.
Fuori in maniera penosa dalla supercoppa;
Girone d'andata con 3/4 della rosa ammutinata che giocava contro il mister (con il mio, tuo, nostro culo);
Un presidente che, contagiato dalla isteria collettiva di fine dicembre e dalle pressioni dei senatori (de 'sto caxxo), convinto di rischiare la retrocessione, ti va a pescare un allenatore che (se non fosse stato per Perea contro il parma) avrebbe inanellato un bel percorso netto di uscita dalle coppe;
Una tifoseria di merda che si abbona in 11mila dopo un successo storico come quello del 26 Maggio.

Tutto questo per cosa? Forse arrivare sesti o settimi?

Qui abbiamo sbagliato TUTTI. Tutti siamo complici di questa stagione di merda.

Tu dici a me di stare sul pezzo? io che ero L'UNICO a giugno, mentre ancora tutti stavamo in piena masturbazione post-coppa italia, ad avvelenarmi perché non si stava costruendo la Lazio di oggi?
Forse, perso fra bilancio, letture parziali dei dati finanziari, tabelle exel, e la tua ossessione per Lotito, hai perso d'occhio il campo.
Noto che oggi, 26 marzo 2014, finalmente ti va di parlare di campo. Ben arrivato, Fish. Meglio tardi che mai...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #203 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 12:42:34 »


PS Dalle tue parole risulta evidente che non entri mai in contraddittorio con i romanisti perchè la Coppainfaccia è incagliata profondamente nel loro inconscio.
Dovresti provare, quando "discuto" con qualcuno di questi submani il solo nominarla spegne ogni motteggio e di sorrisi rimane solo il mio.  ;D

Se c'è una cosa che, sinceramente, mi noia è il derby con i romanisti al bar: l'ho fatto per anni, a volte anche in TV. Non ci provo alcun gusto: mi taccio di fronte a uno spettacolo al cui confronto preferisco un film di Pierino con Alvaro Vitali.
Odio il derby, del resto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #204 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 12:47:38 »

Tu dici a me di stare sul pezzo? io che ero L'UNICO a giugno, mentre ancora tutti stavamo in piena masturbazione post-coppa italia, ad avvelenarmi perché non si stava costruendo la Lazio di oggi?

Ah si, facevi questo? Non ti seguivo all’epoca anche perché devo dire che ogni anno, durante il emrcato estivo, diventa difficile, pesante, anzi insopportabile seguire trattative, parlare di un giocatore che è uscito sui giornali e poi provare a vedere cosa ne sarà di quello che viene presentato a Formello, visto che pattugliano i forum gli agenti in borghese che pretendono assoluto entusiasmo per un giovane attaccante ecuadoregno di cui esistono minuti 1.37 su youtube ma che ci assicurano essere fortissimo.
Quindi, aspetto settembre-ottobre per farmi un’idea.
Poi lo scorso agosto parlavo di stagione di transizione, ma sempre gli agenti in borghese mi fermarono chiedendomi “patente e libretto”.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #205 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 12:50:46 »
se parlavi di stagione di transizione, perchè ti senti deluso oggi? stiamo andando meglio di quello che ti aspettavi, dovresti essere bello fomentato che possiamo portare a casa qualcosa nonostante la transizione, no?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #206 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 12:50:53 »
Ah si, facevi questo? Non ti seguivo all’epoca anche perché devo dire che ogni anno, durante il emrcato estivo, diventa difficile, pesante, anzi insopportabile seguire trattative, parlare di un giocatore che è uscito sui giornali e poi provare a vedere cosa ne sarà di quello che viene presentato a Formello, visto che pattugliano i forum gli agenti in borghese che pretendono assoluto entusiasmo per un giovane attaccante ecuadoregno di cui esistono minuti 1.37 su youtube ma che ci assicurano essere fortissimo.
Quindi, aspetto settembre-ottobre per farmi un’idea.
Poi lo scorso agosto parlavo di stagione di transizione, ma sempre gli agenti in borghese mi fermarono chiedendomi “patente e libretto”.

guarda che bello, ci sei anche tu!

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/basta-26-maggio!/
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #207 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 12:55:16 »
rispondergli è fare il suo gioco; un po´ come quell´aforisma di Mao Zedong:

" se il nemico te lo mette nel c..o non muoverti; potresti fare il suo gioco (cit) "

mancolebbbasiiii, manco   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #208 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 12:59:13 »
se parlavi di stagione di transizione, perchè ti senti deluso oggi? stiamo andando meglio di quello che ti aspettavi, dovresti essere bello fomentato che possiamo portare a casa qualcosa nonostante la transizione, no?

dunque dovrei essere entusiasta perché ho indovinato una previsione?
Io mi limitavo a un semplice dato statistico. Hai fatto una campagna acquisti con 7 giocatori di cui 5 ventenni e un paio di giocaotri navigati di 27-28 anni.
di questi ultimi un nazionale argentino ha fatto vedere cosa valeva, mentre l'altro argentino lo abbiamo pescato al mercato di Chihuahua e si è visto il suo valore (modesto).
Gli altri 5 giocatori, tutti sui ventanni cosa avremmo mai potuto aspettarci? Niente di quello che non si è visto, percHé occorre davvero tanta ma tanta fede immaginare che si fossero inseriti tutti e che magari qualcuno esplodesse. Che poi una bella contraddizione, proprio nell'anno in cui vinci lo scudetto primavera, i tuoi li mandi a giocare nei campi di serie B e te ne compri altri 5 da mettere addirittura in prima squadra.
E tutto questo alla Lazio, squadra della capitale? Un progetto impresentabile che ha prodotto questa stagione, salvata dal ripristino dei titolari dello scorso anno.
Ed ora come si fa con il bilancino a risalire la china di un giudizio di un mercato che insufficiente era e insufficiente rimane?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

baol

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #209 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 13:03:16 »
guarda che bello, ci sei anche tu!

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/basta-26-maggio!/

Seee, lallero...
Qualche giorno prima c'erano già state le citazioni di Luttwak (mec...) sulla "sconfitta buon maestro".

CP 4.0

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #210 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 13:11:45 »
guarda che bello, ci sei anche tu!

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/basta-26-maggio!/

che m'hai riportato alla tastiera :D


'eh si, mo buttace pure l'insaponata, cosi invece de la pastura te ritrovi co' 10 excel file'

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #211 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 15:01:20 »
storica Coppa Italia (talmente storica che già a Orte fanno fatica a ricordarla, mentre a Terontola ti rispondono già un bel stiqatzi).


Pomata

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #212 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 15:07:26 »
Sti cazzi se non la ricordano a Orte, l'importante è che non si scordi a Roma.

baol

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #213 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 15:21:22 »
Sti cazzi se non la ricordano a Orte, l'importante è che non si scordi a Roma.


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #214 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 15:38:57 »
se qualcuno crede che la contestazione è figlia degli scarsi risultati sportivi può benissimo credere che gli asini volano.
Il tifoso medio sta andando dietro a sta cosa della curva in primo luogo perchè strizza che la rioma vinca lo scudo e in secondo luogo ormai è na moda dì che Lotito è un pdm un pò come dire che piove=governo ladro.
Servirebbe fare in modo che la società impari dagli errori precedenti e testa sul manubrio comincia a lavorare seriamente per potenziare la squadra per il prossimo anno sperando che si arrivi al benedetto sesto posto.
Poi in quanto ai tifosi come ho sempre detto assieme a pretendere bisogna pure dare e avere una media ridicola di paganti vista alle partite europpe fa impallidire, se non proprio vergognare.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #215 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 15:59:38 »
Un laziale che sdegna il 26 Maggio è improbabile solo quanto uno che non s'indigna di un insulto a Chinaglia.


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #216 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 16:01:39 »
Un laziale che sdegna il 26 Maggio è improbabile solo quanto uno che non s'indigna di un insulto a Chinaglia.

Incredibile vero?
Sembra davvero incredibile...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

malacarne

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #217 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 16:17:50 »












































































































































Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #218 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 17:03:35 »
dunque dovrei essere entusiasta perché ho indovinato una previsione?
Io mi limitavo a un semplice dato statistico. Hai fatto una campagna acquisti con 7 giocatori di cui 5 ventenni e un paio di giocaotri navigati di 27-28 anni.
di questi ultimi un nazionale argentino ha fatto vedere cosa valeva, mentre l'altro argentino lo abbiamo pescato al mercato di Chihuahua e si è visto il suo valore (modesto).
Gli altri 5 giocatori, tutti sui ventanni cosa avremmo mai potuto aspettarci? Niente di quello che non si è visto, percHé occorre davvero tanta ma tanta fede immaginare che si fossero inseriti tutti e che magari qualcuno esplodesse. Che poi una bella contraddizione, proprio nell'anno in cui vinci lo scudetto primavera, i tuoi li mandi a giocare nei campi di serie B e te ne compri altri 5 da mettere addirittura in prima squadra.
E tutto questo alla Lazio, squadra della capitale? Un progetto impresentabile che ha prodotto questa stagione, salvata dal ripristino dei titolari dello scorso anno.
Ed ora come si fa con il bilancino a risalire la china di un giudizio di un mercato che insufficiente era e insufficiente rimane?

Quanto sei abile però, certe volte, a mischiare zuppettoni per confondere le idee.

Giovani misconosciuti? Anzitutto sono più grandi dei nostri primavera, inoltre erano titolari nelle loro squadre di club, con un centinaio di presenze, Perea ha anche giocato, sia pure da riserva, i mondiali under 20.

Nemmeno paragonabili ai nostri giovani. Cataldi non aveva mai giocato in un club professionistico, Rozzi una manciata di minuti in prima squadra dove aveva dimostrato di essere acerbissimo, Tounkara ha fatto quest'anno i 18.

Paro paro a Perea e Anderson, 20 anni.

L'errore è stato sicuramente basarsi esclusivamente su di loro, certo.

Ma da qui a dire che erano meglio i nostri...

Poi mercato di Chihuahua è l'ennesimo infangamento di un giocatore che magari non sarà Nesta, ma nemmeno Vinazzani.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #219 : Mercoledì 26 Marzo 2014, 17:35:27 »
L'errore è stato sicuramente basarsi esclusivamente su di loro, certo.

A luglio dello scorso anno - LUGLIO - il Perugino a radioradio disse che la società si basava su Perea per il prossimo anno. Lo riportai sul forum e il post fu coperto da una gragnuola di colpi.
Passoil 31 agosto e poi anche il 31 gennaio e stiamo ancora a Perea.
Certe volte il Perugino ci prende.

Ma da qui a dire che erano meglio i nostri...

Ma sai mica lo so bene chi fossero meglio. Certo, che l'impatto di questi che sioamo andati a scovare nell'emisfero australe non è stato impressionante.
Poi su Tounkara vorrei fermarmi per una riflessione. Ha fatto 18 anni a gennaio, ma già è un fenomeno, anche se nessuno lo ha ancora visto entrare in campo. Sono i misteri della fede.

Poi mercato di Chihuahua è l'ennesimo infangamento di un giocatore che magari non sarà Nesta, ma nemmeno Vinazzani.

Ma magari la fosse stata un'unghia di Vinazzani! A Fabio, ma te o ricordi Vinazzani?
Novaretti ricorda un Filisetti in giornata no.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia