Autore Topic: La curva più brutta del mondo...  (Letto 24623 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #140 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:46:10 »
No, Franz. Ce ne sarebbe da dire sulle interviste di Lotito. Il problema è di chi in qualche modo si sente rappresentato da Lotito. Io preferisco non sentirlo, mi pare abbia poco da aggiungere a quanto visto in campo, anzi. DI solito non ci capisce niente e le spara grosse. Però, dopo un po lo capisci come funziona. Non conta quello che dice lui, conta la Lazio. Pure se ha perso o pareggiato. Giochiamo con Minala e Cataldi invece che con Biglia e Veron? Il problema è che non è che puoi tifare per gli altri solo perchè sono più bravi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #141 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:49:22 »
Mica solo per buona parte della nostra tifoseria. E' una tendenza che invade tutti i campi: dallo spettacolo all'imprenditoria, dalla politica alla religione. E per fortuna. Altrimenti dovrei cambiare mestiere.  ;D
Eh, ma la vedo un po' più complessa.
Se è vero quel che affermi (come probabilmente è), non basterebbe dunque intervenire sulla forma - diversamente da come avviene ora, evidentemente - per ottenere diversi e assai migliori riscontri presso la generalità della tifoseria laziale?

Sento dire che molti tifosi laziali si sentono 'presi in giro' e pretendono chiarezza. "Se non possiamo ambire allo Scudetto o a un costante miglioramento la Dirigenza lo deve dire a chiare note. Non deve promettere campioni che non possono arrivare, non si deve esaltare per successi sportivi 'minori'. Il Presidente sia chiaro e dichiari che non possiamo sognare nulla più che una Coppa Italia": queste le franche parole che molti tifosi auspicano e che, a loro dire, neutralizzerebbero ogni contestazione.

Sicuri che andrebbe così?
Basterebbe dunque parlare con totale schiettezza e trasparenza per volgere molti giudizi a favore di Lotito (come di chiunque altro al suo posto, beninteso)?
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #142 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:50:26 »
 Il problema è che non è che puoi tifare per gli altri solo perchè sono più bravi.

Ma si può fare tutto e il contrario di tutto, però ci si cambia di cappello.
Da appassionati a simpatizzanti.
Per esempio, nelle classificazioni delle società che fanno le rilevazioni statistiche per stimare il bacino d'utenza un non abbonato come me non è considerato un appassionato. E' così, non ci si può offendere delle conseguenze dei propri comportamenti...

Zapruder

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #143 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:51:25 »
Ok. Quindi le critiche al modo con cui Lotito comunica sono pretestuose. Giusto?

Oggettivo, più che giusto. Le medesime modalità furono giudicate in modo estremamente positivo, le prime volte che furono esternate.

Tutto questo bailamme (ininfluente) è solo frutto di propaganda. In esso spariscono, tra l'altro, le osservazioni meritevoli di considerazione di persone coerenti e dotate di capacità di analisi, nonché animate da sincero amore nei confronti della Lazio. Non fosse palese il contrario, si direbbe quasi che questi personaggi siano d'accordo con Lotito. Di fatto, restano i suoi migliori alleati.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #144 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:57:05 »
Oggettivo, più che giusto. Le medesime modalità furono giudicate in modo estremamente positivo, le prime volte che furono esternate.
E che c'entra, scusa?
Come si moifica la percezione individuale su moltissimi aspetti degli eventi del mondo così è plausibilissimo che un giudizio divertito e compiaciuto circa le prime tronfie dichiarazioni di Lotito sia successivamente evoluto in un giudizio al contrario irritato e critico.
Non adotterei un approccio troppo rigido e schematico: i giudizi possono cambiare e persino capovolgersi. Anche relativamente a un medesimo fatto e/o comportamento.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #145 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:59:21 »
Ma perchè davvero Lotito è così volgare, maleducato, strafottente? Non lo sono forse anche i suoi interlocutori? Gente maleducata e ignorante, che di calcio ne capisce quanto lui. Io, a parte qualche battuta di allenatori e calciatori quando commentano situazioni di gioco, trovo il calcio parlato estremamente avvilente.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #146 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:00:02 »
se tutti fossero come me servivano 3 olimpici uno sopra l'altro pure de mercoledi' alle 15 contro il Siena (do you remember er capoccione the Ciani?)....quel giorno applauso solo a Franz Kappa incontrato in Tribuna Tevere.

allora dev´essere che ti spieghi male; da quello che scrivi, se tutti fossero come te, (sembra, ripeto, sembra) che lo stadio sarebbe vuoto tutto l´anno.
Ma, probabilmente, non riesci a far capire bene la tua Lazialità 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #147 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:04:15 »

ecco pero' se quella era una critica, lo vedi che poi ha fatto qualcosa di buono?.....e se la critica attuale portasse ad un'inversione di marcia con investimenti, scelte oculate, sponsor, scudetto, io continuerei a contesta' per un Triplete (si si voglio la Champions)....perche' a voi dovrebbe da fastidio?....io faccio abbonamento, compro materiale Lazio, contesto pure mi madre che non m'ha fatto l'occhi verdi come lei, perche' non devo contesta' Lotito?...voglio sempre di piu' dalla mia squadra....embe'?...so strano?....anche da Cragnotti volevo di piu', e ora lo ricordo col sorriso. Magari sara cosi' pure pe Lotito.

tutto condivisibile; MENTRE ASPETTI che succeda, però, fai ´na brutta vita    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #148 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:04:33 »
Sareste credibili se a Lazio-Chievo di un anno fa (Lazio seconda a tre punti dalla prima) ci fossero state 80.000 persone. Invece c'era "contestazione" anche allora. E tutte le altre volte che le cose andavano bene, c'è SEMPRE stato questo clima. Un anno intero di stadio in silenzio, mentre la Lazio conquistava un incredibile terzo posto.

Soprattutto, sareste credibili se diceste "no grazie: siamo incazzati con Lotito, ma rifiutiamo di metterci assieme nella constestazione a gente come Diabolik, Plastino, Greco, Morabito, Wilson". Invece, vi schianterete puntualmente su questo autobus guidato da folli: ma potrete sempre dire "io non c'ero", e ricominciare daccapo... Ma tanto alla Lazio non succederà nulla, ha le spalle troppo grosse la Nostra e vola troppo in alto per essere disturbata da questo fetore che sale dal basso, misto al tanfo rancido della fogna di Trigoria, e assai poco distinguibile da esso ormai.


guarda i nomi e soprannomi che hai fatto non ne conosco manco uno, solo Wilson per doti sportive tramandate, sugli 80 mila con me sfondi na porta aperta, io la Lazio continuero' a seguirla anche col figlio di Lotito alla presidenza e il figlio di Magnocavallo in campo....

Se senti odore de fogna puoi spostarti, ma penso che i nomi che hai fatto non sono tipi da tribuna, anzi penso chi per un motivo chi per un'altro non vanno nemmeno piu' a vederLA....chi sta allo stadio vicino a me ha sempre ragione, e sono quasi fratelli, e non mi permetterei mai di insultarli....abbiamo la stessa passione LA LAZIO.

Pomata

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #149 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:06:49 »
Eh, ma la vedo un po' più complessa.
Se è vero quel che affermi (come probabilmente è), non basterebbe dunque intervenire sulla forma - diversamente da come avviene ora, evidentemente - per ottenere diversi e assai migliori riscontri presso la generalità della tifoseria laziale?

Sento dire che molti tifosi laziali si sentono 'presi in giro' e pretendono chiarezza. "Se non possiamo ambire allo Scudetto o a un costante miglioramento la Dirigenza lo deve dire a chiare note. Non deve promettere campioni che non possono arrivare, non si deve esaltare per successi sportivi 'minori'. Il Presidente sia chiaro e dichiari che non possiamo sognare nulla più che una Coppa Italia": queste le franche parole che molti tifosi auspicano e che, a loro dire, neutralizzerebbero ogni contestazione.

Sicuri che andrebbe così?
Basterebbe dunque parlare con totale schiettezza e trasparenza per volgere molti giudizi a favore di Lotito (come di chiunque altro al suo posto, beninteso)?

Gia lo ha detto che bisogna incrementare i ricavi, che con questo fatturato sta facendo il massimo.

La risposta è stata: vendi e il prezzo lo facciamo noi.

geddy

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #150 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:06:58 »
E che c'entra, scusa?
Come si moifica la percezione individuale su moltissimi aspetti degli eventi del mondo così è plausibilissimo che un giudizio divertito e compiaciuto circa le prime tronfie dichiarazioni di Lotito sia successivamente evoluto in un giudizio al contrario irritato e critico.
Non adotterei un approccio troppo rigido e schematico: i giudizi possono cambiare e persino capovolgersi. Anche relativamente a un medesimo fatto e/o comportamento.
Veniva anche osannato dalla curva se ricordi bene. Io ho ancora mal di fegato per quando lo portarono in trionfo sotto la curva e strillavano "duce, duce"....Non ricordo solenni cazziatoni all'epoca. Eppure li meritava, come no. Altro che mercato di gennaio.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #151 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:08:09 »
Eh, ma la vedo un po' più complessa.
Se è vero quel che affermi (come probabilmente è), non basterebbe dunque intervenire sulla forma - diversamente da come avviene ora, evidentemente - per ottenere diversi e assai migliori riscontri presso la generalità della tifoseria laziale?

Sento dire che molti tifosi laziali si sentono 'presi in giro' e pretendono chiarezza. "Se non possiamo ambire allo Scudetto o a un costante miglioramento la Dirigenza lo deve dire a chiare note. Non deve promettere campioni che non possono arrivare, non si deve esaltare per successi sportivi 'minori'. Il Presidente sia chiaro e dichiari che non possiamo sognare nulla più che una Coppa Italia": queste le franche parole che molti tifosi auspicano e che, a loro dire, neutralizzerebbero ogni contestazione.

Sicuri che andrebbe così?
Basterebbe dunque parlare con totale schiettezza e trasparenza per volgere molti giudizi a favore di Lotito (come di chiunque altro al suo posto, beninteso)?

Infatti è complessa. La comunicazione non è una rivista, una radio e un'intervista a fine partita. La comunicazione è (anche) comportamenti e coerenza. Anche l'attività di lobbying, che non viene mai citata nei nostri confronti sul forum (forse qualcuno pensa che sia un'attività illecita), verso stakeholder e decision maker è comunicazione.
L'ipotetica dichiarazione che tu citi "Se non possiamo ambire…" può funzionare in una strategia di comunicazione A, e può essere fallimentare in una strategia di comunicazione B. Per produrre una buona strategia di comunicazione servono, però, competenza e chiarezza d'intenti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #152 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:10:29 »
Veniva anche osannato dalla curva se ricordi bene. Io ho ancora mal di fegato per quando lo portarono in trionfo sotto la curva e strillavano "duce, duce"....Non ricordo solenni cazziatoni all'epoca. Eppure li meritava, come no. Altro che mercato di gennaio.
Appunto. Si cambia punto di vista nel corso del tempo. Sia per convizione che per opportunità.

Non adotterei, all'interno di un più ampio paradigma interpretativo, l'argomento "non c'è coerenza in chi critica Lotito" per evidenziare le crepe nei ragionamenti di chi la pensa in un certo modo.

Posto che, come è arcinoto a tutti noi, che il calcio lo viviamo da decenni, il tifoso è per sua stessa natura incoerente, irrazionale e non di rado ingrato sino all'indecenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #153 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:10:34 »
allora dev´essere che ti spieghi male; da quello che scrivi, se tutti fossero come te, (sembra, ripeto, sembra) che lo stadio sarebbe vuoto tutto l´anno.
Ma, probabilmente, non riesci a far capire bene la tua Lazialità


no no io mi speigo bene, sei tu che come tanti altri, visto che sto contro la presidenza, pensate che abbandono la Lazio....gia' spiegato che l'unico che ci rimette sono io, il tifoso medio.
Gia' detto, nulla di piu' sbagliato e controproducente che abbanodanare la Lazio, decisione piu' sbagliata non potevano prendere chi sta attualmente in curva. So cazzi loro, ognuno paghera' le proprie scelte.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #154 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:14:37 »
Simone, per curiosità, mi elenchi nello specifico cosa non ti piace della dirigenza attuale?

Cioè che tipo di azioni vorresti che Lotito facesse che per te non fa?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #155 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:23:09 »
So cazzi loro, ognuno paghera' le proprie scelte.
Eh no, amico mio. Le conseguenze di quelle scelte, sia chiaro a tutti, le paga (e la sta già pagando, invero) la Lazio. Prima di chiunque altro.

La SS LAZIO.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #156 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:33:06 »
A me riesce impossibile capire i mezzi e i fini di questa contestazione, sarò duro di capoccia che dirvi.....

Sei in disaccordo con l'attuale proprietario e presidente della Lazio? No problem. Non vieni allo stadio. Oppure vieni e ti guardi solo la squadra. Se tifi Lazio.

Sei incavolato perchè la squadra perde partite importanti o fa una stagione di cacca come l'attuale? Fischi sonoramente dopo la partita/partite in questione.

Ma non capisco perchè, a fronte di odio (che poi odio è una parola forte, destinata a chi ti tocca direttamente facendoti male....che ha fatto di diretto Lotito a tanti di diretto? Gli ha trombato la moglie? Li ha licenziati?) ce la si prende solo contro la Lazio.

Cioè, dissenti contro Lotito e fai comportamenti che causano multe, squalifiche e nomea di tifoseria nazirazzista alla Lazio?

E che razza di amore è questo?

Che razza di civile contestazione è il coro Balotelli i tuoi amici sono nei campi?

O quella schifezza su Seedorf?

O peggio ancora augurarsi Lotito a Prima Porta, mandarlo affanculo, fare "apprezzamenti" osceni su moglie e figlio?

Prendersela con certi giocatori, rei di essere stati comprati dalla dirigenza, fischiandoli preventivamente?

Ordinare (perchè non crederete mica che consiglino eh? Provate ad entrare in Curva Nord quando costoro dicono di non entrare o di fischiare i buu razzisti nel suddetto settore...) agli altri tifosi come comportarsi, se entrare o meno, se tifare o meno?

E tutto questo per..............?

Qual'è il motivo?

Le interviste di Lotito?

Non ci sono tifosi della Lazio nella società?

Finestre di mercato deludenti?

Vi sta antipatico?

Io un simile comportamento non lo tollererei nemmeno se vendesse tutta la rosa attuale e la sostituisse da gente come Capocchiano....

Cioè noi stiamo LOTTANDO, e ripeto LOTTANDO, per un posto EL....non per rimanere in A. E questo è il clima?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #157 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:38:47 »
Questa curva non e capace di portare avanti un discorso di mobilitazione e rivendicazione contro questa società inadatta a interpretare il sentimento collettivo della intera tifoseria
Niente. Non ci arrivano proprio che se si invoca lo stadio vuoto si avvelena la passione.
I 40 mila furono un successo il vuoto un passo falso.
Se lamsocieta può vincere solo facendo una grande squadra la curva può vincere solo soffiando sul fuoco della passione. Stadio non vuoto ma colorato di bianco e di celeste
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #158 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:43:50 »
Eh no, amico mio. Le conseguenze di quelle scelte, sia chiaro a tutti, le paga (e la sta già pagando, invero) la Lazio. Prima di chiunque altro.

La SS LAZIO.

Chi ha fatto sta scelta rimane tra poco da solo, sicuro che ce metto le palle sul fuoco, perche' il posto di chi e' veramente Laziale e' lo stadio, a soffrire e gioire con la squadra!....ti diro di piu' caro Franz ci sara' a breve un bel rimpasto pure in curva.



ThomasDoll

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #159 : Martedì 25 Marzo 2014, 16:48:34 »
tifóso agg. [der. di tifo]. –
fig. Entusiasta, appassionato per un genere di sport, acceso sostenitore di una squadra sportiva o di un atleta: gli spettatori più tifosi; spesso sostantivato: i t. della squadra locale; essere un t. del pugilato (o di un pugile); un altro argomento di contesa ... divideva i t. delle due squadre di calcio romane (C. Levi). Per estens., che, o chi, manifesta entusiasmo e viva, talora fanatica, ammirazione per attori, cantanti o altre persone di grande notorietà, spec. nel mondo dell’arte e dello spettacolo.
(treccani)

Un tifoso che contesta nega la propria natura: fare il tifo.
L'unica contestazione giustamente espressa è l'assenza dallo stadio.
E si ritorna al concetto cragnottiano di cliente.
Il tifoso deve tifare, se gli va di farlo, oppure stare a casa e/o fare altro.
Soprattutto, la tifoseria come entità "organizzata" non ha ragione di esistere: è qualcosa che nel nostro caso esiste se esiste la Lazio, non a prescindere dalla Lazio. Qualunque atto che danneggi la Lazio mette a repentaglio la ragione stessa di essere tifosi, dunque dovrebbe essere contronatura per un tifoso. Non mi pare ci sia, invece, nessuna normale reazione a simili atti ostili.