Autore Topic: La curva più brutta del mondo...  (Letto 24567 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #120 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:09:37 »
Questa questione che sollevi mi manda ai pazzi, letteralmente.
In parte conosco già la risposta, quindi ti chiedo di aiutarmi a meglio comprendere il tuo (e di chi la pensa analogamente) punto di vista.

Presumo che il passaggio da 5 campioni a 5 primavera rappresenti una sorta di oltraggio all'amor proprio del tifoso.
Una presa in giro, come viene comunemente detto. Tale da modificare l'umore del tifoso, rendendolo infelice.

E' dunque questo il punto? E' mancanza di rispetto? Più grave, tutto sommato, dell'incapacità/indisponibilità/impossibilità di migliorare la dotazione tecnica della Lazio?

Non voglio sostituirmi a Simone che sta rispondendo per conto suo, eh.
Ma non mi pare affatto che questo sia il punto: se dice "ci rafforzeremo con 5 campioni" dice una bugia (la Lazio di Lotito 5 campioni non solo non li ha mai presi, ma non li ha neanche mai avuti in campo nello stesso momento) e quindi prende in giro il tifoso; ma se dice "ci rafforzeremo con 5 primavera" dice una cazzata, perché non è coi primavera che ti rafforzi, e quindi prende in giro il tifoso. Insomma, il tifoso se vuole può sentirsi preso in giro comunque: se gli dici bugie ti accuserà di dirgli bugie, se gli dici la verità non sarà disposto a farsi piacere la tua verità.
E quindi tutto sommato ha ragione Simone: se cominciasse a tacere [anche quando vince] non farebbe un soldo di danno. Anche a me dà fastidio sentirlo parlare solo quando si vince. In questo anch'io mi sento preso in giro.

Pomata

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #121 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:13:53 »
A me frega caxxi se parla o non parla, anzi gli comprerei un megafono per farlo parlare il più possibile cosí vincemo sempre :D

Ma i campioni  da 4 son diventati 5?

Tifosi complessati


Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #122 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:14:27 »
Se ben comprendo le cose che Lotito afferma e il modo con cui lo fa per te contano davvero molto, in definitiva.
Giusto?
Si tratta, pertanto, di elementi che influenzano in maniera notevole il tuo complessivo giudizio sull'attuale Presidenza. E' corretta la mia sintesi?

Ora mi fa ridere, all'inizio speravo e ridevo, ora spero di non sentirlo, ma poi alla fine conosco tutte le notizie nell'orbita Lazio grazie a Internet.
In qualsiasi gruppo di amici esiste quello soprannominato "90%"....ecco lui e' il sig.novantapercento, che e' la percentuale che devi togliere al peso delle parole di Lotito.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #123 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:16:08 »
[...]
E quindi tutto sommato ha ragione Simone: se cominciasse a tacere [anche quando vince] non farebbe un soldo di danno. Anche a me dà fastidio sentirlo parlare solo quando si vince. In questo anch'io mi sento preso in giro.
Ok, grazie del contributo.  :)
In attesa che Simone dica la sua, vado avanti.

Domando a chiunque voglia rispondere: se negli ultimi cinque anni Lotito fosse apparso pochissime volte in tv e avesse al contempo limitato al minimo la sua presenza sui mezzi di informazione, la sua Presidenza, alla luce dei risultati sportivi ottenuti, sarebbe risultata tutto sommato più sopportabile dalla tifoseria della Lazio?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #124 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:16:44 »


che tristezza :(  povera Lazio mia che razza di tifosi (???) ti stai ritrovando :(

se tutti fossero come me servivano 3 olimpici uno sopra l'altro pure de mercoledi' alle 15 contro il Siena (do you remember er capoccione the Ciani?)....quel giorno applauso solo a Franz Kappa incontrato in Tribuna Tevere.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #125 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:19:09 »
Domando a chiunque voglia rispondere: se negli ultimi cinque anni Lotito fosse apparso pochissime volte in tv e avesse al contempo limitato al minimo la sua presenza sui mezzi di informazione, la sua Presidenza, alla luce dei risultati sportivi ottenuti, sarebbe risultata tutto sommato più sopportabile dalla tifoseria della Lazio?

Io dico di sì.
Mi daranno dell'esperto di gomunigazzione, ma sti cazzi  ;D

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #126 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:23:53 »
ecco sono stradaccordo....ma allora perche' quando per due volte di seguito ti bastava un mini-mini-mini rinforzo per centrare la Champions League che ti avrebbe oltretutto portato soldi ti sei "cacato addosso".....che razza di imprenditore sei???....e ti prego non mi parlare di fallimento se acquistavamo un giocatore, perche' due mesi prima ci eravamo comprati un palazzatto al centro e tutto l'archivio storico della rai. (2+12 mi pare, vado a memoria)
Se sei tifoso, e come me tieni alle 11 maglie in campo, vorrei sape' perche' non debba contestarlo per cercare un suo miglioramento?
Sono atlresi' d'accordo che lasciare la Lazio senza tifosi allo stadio sia la cazzata piu' grossa partorita da chi manifesta ora.

Perchè TU ed altri avete la certezza che quel 'piccolo' investimento avrebbe portato la CL. I fatti non dicono lo stesso.

Esempio la fiorentina che sembrava che con Gomez e Rossi se la sarebbe giocata per lo scudetto. Invece sono bastate le partite in più di Europa League e Coppa Italia per tenerla fuori per la Cl.

Ed i nuovi roboanti acquisti se sò rotti. Gli Imprenditori seri mantengono il punto e non rischiano la vita della società che gestiscono. I pallonari le portano alla distruzione.

Io il fallimento della Lazio per le fregole di qualche cliente non lo considero un'opportunità. Lo considero una Jattura.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #127 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:24:16 »
Fate come me:

Laziale cambia canale

...quando Lotito appare.

La Lazio finisce ogni maledetta domenica (in senso lato) al 90esimo+recupero.

Il post-partita è per chi, evidentemente non deve uscire dal traffico della farnesina e non ha niente di meglio da fare che tenere le terga ancora appoggiate sul divano, invece di spegnere il monitor e dedicarsi ad altro. In tale categoria rientrano i seguaci di Lotito per un verso o per un altro (adoratori e/o ossessionati).
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #128 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:24:23 »
Io dico di sì.
Mi daranno dell'esperto di gomunigazzione, ma sti cazzi  ;D
Davvero sticazzi, me ne frega assai di quello che dicono o pensano di te.  ;)

Qua sopra mi interesserebbe, ovviamente basandomi sul campione ristrettissimo e NON rappresentativo di biancocelesti.org, analizzare una specifica questione.
Qualche segnale mi induce a concludere, pur avventatamente e superficialmente, che oggi (non trenta, venti o dieci anni fa, periodo in cui molti di noi hanno formato e consolidato la propria visione del mondo) per buona parte della nostra tifoseria conti certamente la sostanza (i risultati sportivi) ma anche - e non poco! - la forma (il modo con cui la Dirigenza laziale si rapporta all'esterno).
Sarebbe interessante approfondire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #129 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:26:18 »
se tutti fossero come me servivano 3 olimpici uno sopra l'altro pure de mercoledi' alle 15 contro il Siena (do you remember er capoccione the Ciani?)....quel giorno applauso solo a Franz Kappa incontrato in Tribuna Tevere.

Io me so permesso una montemario quel giorno grazie a Lotito.

E me sa che la partita cominciava prima delle tre..


Zapruder

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #130 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:29:08 »
Domando a chiunque voglia rispondere: se negli ultimi cinque anni Lotito fosse apparso pochissime volte in tv e avesse al contempo limitato al minimo la sua presenza sui mezzi di informazione, la sua Presidenza, alla luce dei risultati sportivi ottenuti, sarebbe risultata tutto sommato più sopportabile dalla tifoseria della Lazio?

No, esaurito un pretesto (p.e. er disastro der zettore gggiovanile) se ne sarebbe trovato un altro.

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #131 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:30:09 »
Io me so permesso una montemario quel giorno grazie a Lotito.

E me sa che la partita cominciava prima delle tre..

la montemario mi sarebbe piaciuta solo il 26 maggio  ;D

ThomasDoll

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #132 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:33:25 »
Franz, una Lazio prima in classifica sarebbe una bella distrazione.
Però mi ricordo che la Lazio prima in classifica di Cragnotti non bastava a stoppare il dualismo da stadio.
Benissimo espresso dallo striscione Curva Nord campione d'Italia.
Tutti eravamo Campioni d'Italia, beninteso, non solo loro, ma quel messaggio rappresentava idealmente una realtà, perché aveva un doppio significato, erano campioni d'Italia in quanto laziali e in quanto curva.
Per molti di noi il pensiero della Curva è un indirizzo da seguire. E' sempre stato così, quello che è cambiato, da 25 anni in qua, è che i comportamenti della curva non sempre sono genuinamente improntati alla lazialità.
Ma questo è il pensiero di alcuni di noi, non di tutti.
E questo produce un dualismo tifoso: tifosi della Lazio, tifosi della curva. La partizione dello stadio. Non tutti tifano Lazio, o almeno non tutti lo fanno primariamente. Penso, invece, che nessuno tifi Lotito in luogo della Lazio, nemmeno una sola persona, eccetto lui.
Per questo ritengo che vincere non sia tutto: anche lo sceicco sarebbe criticato.

Zapruder

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #133 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:38:04 »
Io dico di sì.
Mi daranno dell'esperto di gomunigazzione, ma sti cazzi  ;D

Ma no, non corri questo rischio.

Per quanto riguarda i modi, se volete ripesco i commenti, a partire dal roboante debutto del nostro a colpi di "nun te faccio entra' a Formello", che accompagnarono il primo anno della presidenza Lotito, fino alla cacciata di Carletti (vero e fondamentale punto di svolta nell'opinione di quelli che ragggionano cor propio cervello): finalmente uno che dice pane ar pane e vino ar vino, ce rappresenta, è vicino a la ggente, ecc. ecc.

Sono tutti pretesti, e basta, che alimentano questa isteria di massa. Che cesserà non appena qualcuno darà l'ordine. In quel caso, se alle aradio arriveranno telefonate di "contestatori", saranno liquidate "ma mo' basta co' 'sta storia, le cose so' cambiate", ecc. ecc. 

on

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #134 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:38:27 »
No, esaurito un pretesto (p.e. er disastro der zettore gggiovanile) se ne sarebbe trovato un altro.
Ok. Quindi le critiche al modo con cui Lotito comunica sono pretestuose. Giusto?
L'obiettivo è dunque Lotito, la cui strategia di gestione societaria è di volta in volta attaccabile isolando uno specifico aspetto critico, ingigantendolo e rendendolo universale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #135 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:40:34 »
No, esaurito un pretesto (p.e. er disastro der zettore gggiovanile) se ne sarebbe trovato un altro.


ecco pero' se quella era una critica, lo vedi che poi ha fatto qualcosa di buono?.....e se la critica attuale portasse ad un'inversione di marcia con investimenti, scelte oculate, sponsor, scudetto, io continuerei a contesta' per un Triplete (si si voglio la Champions)....perche' a voi dovrebbe da fastidio?....io faccio abbonamento, compro materiale Lazio, contesto pure mi madre che non m'ha fatto l'occhi verdi come lei, perche' non devo contesta' Lotito?...voglio sempre di piu' dalla mia squadra....embe'?...so strano?....anche da Cragnotti volevo di piu', e ora lo ricordo col sorriso. Magari sara cosi' pure pe Lotito.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #136 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:41:42 »
Davvero sticazzi, me ne frega assai di quello che dicono o pensano di te.  ;)

Qua sopra mi interesserebbe, ovviamente basandomi sul campione ristrettissimo e NON rappresentativo di biancocelesti.org, analizzare una specifica questione.
Qualche segnale mi induce a concludere, pur avventatamente e superficialmente, che oggi (non trenta, venti o dieci anni fa, periodo in cui molti di noi hanno formato e consolidato la propria visione del mondo) per buona parte della nostra tifoseria conti certamente la sostanza (i risultati sportivi) ma anche - e non poco! - la forma (il modo con cui la Dirigenza laziale si rapporta all'esterno).
Sarebbe interessante approfondire.

Mica solo per buona parte della nostra tifoseria. E' una tendenza che invade tutti i campi: dallo spettacolo all'imprenditoria, dalla politica alla religione. E per fortuna. Altrimenti dovrei cambiare mestiere.  ;D

ThomasDoll

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #137 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:42:01 »
Sono abbastanza d'accordo sul fatto che il contrordine stopperebbe la contestazione facendola diventare intempestiva e fuori moda. Non sono d'accordo però sul giudizio su Lotito: il disprezzo e l'odio, quale ne sia la causa, sono ormai irreversibili, nessuno lo stimerà mai, a meno che non vinca lo scudetto e solo nel giorno in cui dovesse vincerlo, e non varrà certo per tutti.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #138 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:44:43 »

ecco pero' se quella era una critica, lo vedi che poi ha fatto qualcosa di buono?.....e se la critica attuale portasse ad un'inversione di marcia con investimenti, scelte oculate, sponsor, scudetto, io continuerei a contesta' per un Triplete (si si voglio la Champions)....perche' a voi dovrebbe da fastidio?....io faccio abbonamento, compro materiale Lazio, contesto pure mi madre che non m'ha fatto l'occhi verdi come lei, perche' non devo contesta' Lotito?...voglio sempre di piu' dalla mia squadra....embe'?...so strano?....anche da Cragnotti volevo di piu', e ora lo ricordo col sorriso. Magari sara cosi' pure pe Lotito.

Se la 'tua' contestazione non rendesse invivibile il clima allo stadio al primo passaggio sbagliato di Ledesma, potrei anche essere d'accordo con te.

Ma non è così. 

Come tu vorresti campioni in campo, io vorrei campioni nella tifoseria. Uomini e donne che se dimenticano tutto il resto (convizioni politico/sociali, religioni, problemi personali, cazzi, mazzi..) e che in quelle ore fossero solo un tutt'uno con la Squadra.

Ma non è così che vanno le cose.

Zapruder

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #139 : Martedì 25 Marzo 2014, 15:45:49 »
no purtroppo, ma almeno con un cartello spero di spronarlo a fare meglio....ma tu degli ultime 4 sessioni di mercato sei stato contento?

Sareste credibili se a Lazio-Chievo di un anno fa (Lazio seconda a tre punti dalla prima) ci fossero state 80.000 persone. Invece c'era "contestazione" anche allora. E tutte le altre volte che le cose andavano bene, c'è SEMPRE stato questo clima. Un anno intero di stadio in silenzio, mentre la Lazio conquistava un incredibile terzo posto.

Soprattutto, sareste credibili se diceste "no grazie: siamo incazzati con Lotito, ma rifiutiamo di metterci assieme nella constestazione a gente come Diabolik, Plastino, Greco, Morabito, Wilson". Invece, vi schianterete puntualmente su questo autobus guidato da folli: ma potrete sempre dire "io non c'ero", e ricominciare daccapo... Ma tanto alla Lazio non succederà nulla, ha le spalle troppo grosse la Nostra e vola troppo in alto per essere disturbata da questo fetore che sale dal basso, misto al tanfo rancido della fogna di Trigoria, e assai poco distinguibile da esso ormai.