Autore Topic: La curva più brutta del mondo...  (Letto 24570 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #40 : Lunedì 24 Marzo 2014, 12:54:30 »
Meno peggio che in passato, quando proprio in occasione di un altro Lazio-milan, per contestare Cragnotti, decisero lo sgombero della Curva alla fine del primo tempo. Quella volta però non diedero diritto di scelta a chi non era in accordo con la decisione presa dal direttivo…
Questa nuova generazione sembra almeno essere un po’ più democratica.
Per il resto, purtroppo, il secondo tempo ha ancora una volta mostrato che, usciti quelli, il tifoso Laziale si riduce a poca cosa: tre coretti partiti dai Distinti in 45 minuti. Poi il teatro.
Per quello che può valere, su questi argomenti, mi trovo, come al solito, d’accordo con Bus e ML.
E un bentornato a Boks. Pensi de rimane tra noi?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #41 : Lunedì 24 Marzo 2014, 13:26:02 »
merda chi non vado più allo stadio per il clima che si respira.

E' vero pure questo e me lo prendo volentieri, me lo merito.
Confesso che ieri ho marcato visita esattamente per questo motivo.
Anch'io ho lasciato da sola la Lazio. Da domenica si ricomincia.

Boks XV

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #42 : Lunedì 24 Marzo 2014, 13:41:26 »
E un bentornato a Boks. Pensi de rimane tra noi?

grazie.  ;)
certo che resto, fino al prossimo confino.

E' vero pure questo e me lo prendo volentieri, me lo merito.
Confesso che ieri ho marcato visita esattamente per questo motivo.
Anch'io ho lasciato da sola la Lazio. Da domenica si ricomincia.

sì ma tu non fai testo, tu sei uno vero;)
non sei uno che ci si nasconde, dietro 'ste motivazioni, perchè in realtà s'è solo impigrito.
come quelli che Lotito j'ha tolto la lazialità.
per me, come tifosi, non valgono un cazzo nessuno dei due.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #43 : Lunedì 24 Marzo 2014, 13:45:39 »
Boks se fossi un/a ragazza/o di religione ebraica col cavolo che ragioneresti così.. Mettersi, almeno ogni tanto, nei panni dei più deboli mai eh?


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #44 : Lunedì 24 Marzo 2014, 13:49:16 »
sì ma tu non fai testo, tu sei uno vero;)

Veri o falsi, è ora che iniziamo tutti a prenderci le nostre colpe e a non pensare che il torto sia tutto altrove.
E comunque questa è una battaglia che si combatte allo stadio: quello che va in giro per il mondo è l'immagine di ciò che sta accadendo dentro lo stadio Olimpico, non le nostre chiacchiere radiofoniche o forumistiche.
In questo momento l'Olimpico ha mollato la Lazio. Ed è dall'Olimpico che i laziali di buona volontà devono ricominciare.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #45 : Lunedì 24 Marzo 2014, 13:58:08 »
I neo-romanistiabbandonatoridiLazio hanno bisogno di Lotito, unica e sola ragione della loro esistenza. Stanno lì attaccati al capezzolo di Lotito a succhiare visibilità e considerazione nel panorama Laziale che, catetere a parte, non li considera più.
Vivono della luce riflessa dalla panza bronzea di Lotito, hanno bisogno di lui per non cadere nel dimenticatoio e nell'indifferenza.
L'imperatore samoano (cit. darienzo :) ), dal canto suo, ha bisogno di essi e presenta ben volentieri il capezzolo. Senza questi romanisti contrapposti, Lotito non potrebbe ergersi a paladino della Lazialità. Questo uno contro tutti lo esalta e quindi non sferrerà mai il colpo mortale per derattizzare lo stadio.
Sono due facce della stessa medaglia, si completano.
Il tutto questo il campo non conta più nulla: mero sfondo di questo amplesso sodomita che si consuma fra tribuna d'onore e la (fu) curva nord.
Il resto dello stadio è fatto, per lo più, di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ani da convection PD, pronti ad alzare i cartelli a comando ma ben guardinghi dal usare anche un solo decibel di voce per sostenere la squadra.

Una curva inutile, un resto di pubblico inutile.

L'unica consolazione, e rassicurazione, è che la Lazio è nata senza tifosi e può tranquillamente sopravvivere ai vari presidenti e tifosi che si susseguiranno nel tempo.

Io ho sempre, non condividendola pienamente, rispettato la contestazione. Quanto quanto visto ieri, contro l'atalanta, ed in quell'altra partita in cui DALLA CURVA sono stati fischiati i cori PRO-LAZIO partiti dai distinti, per me ha sancito una cesura netta.
Una volta che hai voltato le spalle alla Lazio, non hai più diritto di opinione, parola, credibilità.

Se levassero dal cazzo il prima possibile, e magari non si abbona nessuno il prossimo anno.
Lotito potrebbe spazzarli via allestendo una buona-ottima squadra, senza celarsi dietro le cazzate del sesto fatturato e della posizione naturale: devi fare l'impossibile per scardinare queste posizioni calcificate. Altrimenti che cazzo giochiamo a fare?

A me, di ciò che ha fatto la Lazio storicamente non me ne frega un cazzo. Da tifoso, abbonato, azionista ergo co-proprietario della Lazio PRETENDO che ogni pensiero, azione, stilla di energia della Società sia mirata al miglioramento della rosa e della competività della squadra. Come lo fanno, dove prendono i soldi, chi decide, non mi frega nulla.
Sappiamo che dal pubblico di merda che abbiamo non possiamo attingere nulla, quindi esplorassero altri campi.

Conta solo il campo. Il resto può (e deve) andare a fanculo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #46 : Lunedì 24 Marzo 2014, 14:01:43 »
Meno peggio che in passato, quando proprio in occasione di un altro Lazio-milan, per contestare Cragnotti, decisero lo sgombero della Curva alla fine del primo tempo. Quella volta però non diedero diritto di scelta a chi non era in accordo con la decisione presa dal direttivo…
Questa nuova generazione sembra almeno essere un po’ più democratica.
Per il resto, purtroppo, il secondo tempo ha ancora una volta mostrato che, usciti quelli, il tifoso Laziale si riduce a poca cosa: tre coretti partiti dai Distinti in 45 minuti. Poi il teatro.
Per quello che può valere, su questi argomenti, mi trovo, come al solito, d’accordo con Bus e ML.
E un bentornato a Boks. Pensi de rimane tra noi?

non sono d´accordo; se ho capito bene affermi che " la parte più importante del tifo Laziale " siano quelli poi usciti.
Non è così, ma, anzi, proprio il contrario; la parte buona è proprio quella che allo stadio non ci va per fare battaglie e/o guerre mediatico-cordatar-monetarie.
Quella che ci va, e magari ci andrebbe in ben altro numero, proprio se il tifo Laziale non fosse ridotto così   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #47 : Lunedì 24 Marzo 2014, 14:04:16 »
...

perfetto.
nella curva di ieri, sui divani di casa e sul seggiolino accanto a Tare.
tutti nemici mortali della Lazio.
che, nel frattempo, resta sola.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #48 : Lunedì 24 Marzo 2014, 14:14:38 »
L'unico modo che abbiamo, come tifoseria, di mettere Lotito con le spalle al muro è quello di portare il fatturato a 140-150 mln annui obbligandolo, al quel punto, ad allestire una rosa da primi posti.
Si farebbero gli interessi della Lazio, in primis, si eserciterebbero enormi pressioni su Lotito e Tare. Invece noi cojoni che famo? L'opposto! togliamo linfa alla Lazio! Il modo migliore per far sguazzare Lotito nella mediocrità dove si sente più a proprio agio e dare a lui l'alibi del fatturato per relegarci ai margini del calcio che conta.

Putroppo se so' trovati fra curva e presidente.. Non scordiamoci che caldeggiarono loro (diabolik in primis) l'arrivo di Lotito (ovviamente si presero loro i meriti di aver salvato, senza mettere un centesimo, la Lazio nel 2004). Quindi il problema Lotito lo hanno causato loro..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #49 : Lunedì 24 Marzo 2014, 14:30:33 »
non sono d´accordo; se ho capito bene affermi che " la parte più importante del tifo Laziale " siano quelli poi usciti.
Non è così, ma, anzi, proprio il contrario; la parte buona è proprio quella che allo stadio non ci va per fare battaglie e/o guerre mediatico-cordatar-monetarie.
Quella che ci va, e magari ci andrebbe in ben altro numero, proprio se il tifo Laziale non fosse ridotto così

Non la parte più importante. La parte che, quando non contesta, quando non si mette a fare il ku klux klan, fa il tifo.
Gli altri, pur non commettendo nefandezze, NON FANNO MAI IL TIFO. E l'Olimpico diventa un teatro. Mi pesa dirlo e sono stato tra i pochi, nelle partite a basso decibel, a provare ad invertire la rotta. Ma è la triste realtà.

La scelta è tra i "nazisti dell'Illinois" o il tifoso Laziale inesistente. Opzioni che mi fanno schifo entrambe. Ovviamente lo schifo provato non ha pari dignità in entrambi i casi. Ma sempre schifo è.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Zapruder

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #50 : Lunedì 24 Marzo 2014, 14:45:10 »
In questo momento l'Olimpico ha mollato la Lazio. Ed è dall'Olimpico che i laziali di buona volontà devono ricominciare.

La musica cambierà solo quando lo deciderà/nno il/i capo/i curva. E' sempre stato così. I record di abbonamenti, 92/93 e 2000/03; gli scioperi, le cordate: tutto è sempre stato guidato dai quei tre-quattro personaggi. Non c'è altra forma di comunicazione efficace, nel mondo Lazio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #51 : Lunedì 24 Marzo 2014, 14:48:49 »
Non la parte più importante. La parte che, quando non contesta, quando non si mette a fare il ku klux klan, fa il tifo.
Gli altri, pur non commettendo nefandezze, NON FANNO MAI IL TIFO. E l'Olimpico diventa un teatro. Mi pesa dirlo e sono stato tra i pochi, nelle partite a basso decibel, a provare ad invertire la rotta. Ma è la triste realtà.


Perchè quelli sono il tifo organizzato.. e per essere l'unico tifo organizzato hanno anche lottato!!

Gli altri non sono tifo organizzato quindi è ovvio che non cantino specie in situazioni strane come questa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #52 : Lunedì 24 Marzo 2014, 15:26:48 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #53 : Lunedì 24 Marzo 2014, 16:38:59 »

Ieri doppia trasferta. Da Viareggio a Roma per vedere la Lazio in... trasferta appunto.
Comincio ad averne le balle piene di quella marmaglia di romanisti che si è impadronita della Curva Nord e che si sta trascinando dietro parte dei tifosi degli spettatori delle tribune.

Ogni volta mi chiedo chi me lo faccia fare, non trovo risposte. La prossima volta tornerò lì, ma già so, in cuor mio, che sarà ancora una volta difficilissimo non minare alcune granitiche certezze e starsene buoni.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #54 : Lunedì 24 Marzo 2014, 16:45:22 »
A proposito, mio fratello mi ha detto che su SKY hanno fatto notare come l'arbitro prendesse nota di alcuni cori beceri messi in atto dai soliti nazisti dell'Illinois.
Qualcuno ha sentito questa cosa?

Non c'è il rischio di una squalifica dell'Olimpico per noi?

Grazie.
Per la Lazio, Giordano!

Offline LoveLazy0

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 84
  • Karma: +9/-0
  • io preseguo
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #55 : Lunedì 24 Marzo 2014, 16:51:12 »
quello dei gestori della curva "lemmings" è un potere logoro. ciò che al massimo possono fare è svuotare una parte delle stadio. in molti tra loro vorrebbero che si ripetesse lazio - sassuolo ma chi comanda sa che non sarebbe in grado di farlo per più di una partita ogni tanto e senza l'aiuto delle radio e dei suoi pseudo comunicatori, i quali tra l'altro si prendono tutto il merito di una iniziativa sporadica. alla curva non rimane che attuare l'ennesimo seppuku, sfruttando il periodo poco felice della Lazio. putroppo a loro non conviene che la Lazio arrivi sesta, e questo mi preoccupa perché a roma è facile avvicinare i giocatori e farglielo capie. 
solo forza lazio

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #56 : Lunedì 24 Marzo 2014, 16:55:36 »
Gara soc. LAZIO – soc. MILAN
 
Il Giudice sportivo,
 
letto il referto arbitrale concernente la gara soc. Lazio – soc. Milan del 23 marzo 2014 nel quale,
tra l’altro, si attesta che “ al 4°, 6°, 12° e 32° pt dalla curva dei tifosi della Lazio venivano
intonati i seguenti cori – Seedorf tu sei in figlio di p……, buu, buu, buu!!- e di seguito – Lotito tu
sei in figlio di p……, buu, buu, buu!!- tali cori sembravano indirizzati più alle singole persone
che non propriamente al solo scopo razziale”;
 
letta altresì la relazione dei collaboratori della Procura federale, che hanno riferito di tali beceri
cori esprimendo un’analoga valutazione;
 
ritenuto, pertanto, che il segnalato comportamento non sia espressivo di “discriminazione per
motivi di razza” nei confronti dell’allenatore della squadra rosso-nera, sanzionabile ex art. 11, nn.
1 e 3 CGS, ma integri gli estremi di una condotta disciplinarmente rilevante ex art. 12 n. 3 CGS,
 
P.Q.M.
 
delibera di sanzionare la soc. Lazio con l’ammenda di € 40.000,00; entità della sanzione
attenuata ex art. 13 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze
dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.


a voi i commenti.
Lotito figlio di puttana lo ha sentito solo Rocchi.

inoltre:

Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, verso il 35° del primo
tempo, indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser sull'Arbitro; entità della sanzione
attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13 lett. a) e b) CGS, per avere la Società
concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #57 : Lunedì 24 Marzo 2014, 17:00:55 »
La musica cambierà solo quando lo deciderà/nno il/i capo/i curva. E' sempre stato così. I record di abbonamenti, 92/93 e 2000/03; gli scioperi, le cordate: tutto è sempre stato guidato dai quei tre-quattro personaggi. Non c'è altra forma di comunicazione efficace, nel mondo Lazio.

Questo dimostra che non si può niente contro l'appecoronamento, consapevole o meno che sia. Lo zelo dell'omologato è sempre superiore al dettato dell'omologante; se il capoccia chiede 5 gli sarà sempre dato dieci, per dimostrarsi bravi soldati. Questo vale per tutti quelli che non pensano con la testa propria ma si uniscono a un coro insensato intonato da altri per i loro interessi.
La critica costruttiva, invece, è oro puro e da lì si deve sempre e comunque ripartire.

Pomata

Re:La curva più brutta del mondo...
« Risposta #58 : Lunedì 24 Marzo 2014, 17:03:02 »
Gara soc. LAZIO – soc. MILAN
 
Il Giudice sportivo,
 
letto il referto arbitrale concernente la gara soc. Lazio – soc. Milan del 23 marzo 2014 nel quale,
tra l’altro, si attesta che “ al 4°, 6°, 12° e 32° pt dalla curva dei tifosi della Lazio venivano
intonati i seguenti cori – Seedorf tu sei in figlio di p……, buu, buu, buu!!- e di seguito – Lotito tu
sei in figlio di p……, buu, buu, buu!!- tali cori sembravano indirizzati più alle singole persone
che non propriamente al solo scopo razziale”;
 
letta altresì la relazione dei collaboratori della Procura federale, che hanno riferito di tali beceri
cori esprimendo un’analoga valutazione;
 
ritenuto, pertanto, che il segnalato comportamento non sia espressivo di “discriminazione per
motivi di razza” nei confronti dell’allenatore della squadra rosso-nera, sanzionabile ex art. 11, nn.
1 e 3 CGS, ma integri gli estremi di una condotta disciplinarmente rilevante ex art. 12 n. 3 CGS,
 
P.Q.M.
 
delibera di sanzionare la soc. Lazio con l’ammenda di € 40.000,00; entità della sanzione
attenuata ex art. 13 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze
dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.


a voi i commenti.
Lotito figlio di puttana lo ha sentito solo Rocchi.

inoltre:

Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, verso il 35° del primo
tempo, indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser sull'Arbitro; entità della sanzione
attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13 lett. a) e b) CGS, per avere la Società
concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.


Non sono riusciti nemmeno a farci chiudere il campo...Lotito li ha sfiniti ed ha prevenuto la FIGC di possibili ritorsioni e minacce nei confronti della Lazio da parte di 4 delinquenti e 5000 pecoroni.

Grazie Presidente.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: La curva più brutta del mondo...
« Risposta #59 : Lunedì 24 Marzo 2014, 17:07:08 »
Scarcelli 2 settimane fa: " se a Lazio Milan il mio inno non verrà trasmesso   , verrà ritirato".

Scarcelli oggi: "Ritiro l inno perché questa dirigenza non lo merita".


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)