Autore Topic: Lotito a SportItalia  (Letto 8456 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Lotito a SportItalia
« : Venerdì 30 Luglio 2010, 00:52:00 »
alle 23.20 con solo 20 minuti di ritardo. E senza annunci.


Fiume in piena a Sportitalia. Il Presidente della Lazio Claudio Lotito parla a 360° del mercato dei biancocelesti durante la trasmissione "Speciale Calciomercato" condotta da Michele Criscitiello: "Tare è in giro, fa il suo mestiere. Hernanes ? Sono tanti i giocatori che ci piacciono, in questo momento lo scopo della Lazio è non dare sfogo alla libidine mediatica, ma cercare giocatori che possono aumentare il tasso tecnico del gruppo. Acquafresca? Ha un problema familiare, la sua preoccupazione è che alla Lazio ci sono già tre attaccanti di valore ed è difficile giocare titolare. Giovinco? E' un grande giocatore ma non lo vedo adatto alla mia squadra, vedo un calcio più fisico. Chi vince di più tra Roma e Lazio? Noi abbiamo vinto un trofeo la Roma ci è solo andata vicino, ma nel calcio conta vincere. L'incontro con Preziosi? Con il presidente Preziosi ci siamo solo salutati, non c'è' nessuna trattativa in ballo". Lotito parla anche di un'altra spina, il caso Ledesma: "Nei suoi confronti la società ha assunto una posizione conciliativa, sono scelte che deve fare il giocatore. Se le sue condizioni sono compatibili con la società andiamo avanti altrimenti no. La società ha confermato le stesse offerte della passata stagione. L'Inter non ha mai messo i soldi sul tavolo per Ledesma. Se avesse fatto come il City per Kolarov allora l'affare poteva farsi. La Lazio intende rispettare le regole, cioè trattare con il titolare del cartellino, poi parlare con il calciatore. Spesso invece accade il modo inverso. Il più grande errore? Quello di essere entrare nel mondo del calcio. Su un aspetto tecnico dico che l'errore più grande negli ultimi 10 mesi è stato di aver cambiato impostazione nella valutazione delle scelte tecniche dei giocatori. Totti? Come calciatore è un grande calciatore. Anche l'età incide su un atleta, come persona non lo conosco. Offerte per Zarate e Muslera? Mai arrivate, per nessuno dei due. Su Muslera ci ho puntato personalmente. Boateng? Non ha rifiutato la Lazio. Ballardini? E' un grande tecnico, ha rivitalizzato tanti giocatori. Sabatini? Non mi manca sul piano tecnico. Mi può mancare solo dal punto di vista umano visto che siamo amici".

La frase sulle merde è la mia firma.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #1 : Venerdì 30 Luglio 2010, 00:56:44 »
Anche se se la ride Lotito attualmente è molto provato, è aggressivo con i giornalisti, in parte, anzi per lo più, ha ragione, però parlare così davanti alle telecamere, per un Presidente di una società come la S.S. Lazio, è sbagliato. Puoi anche avere ragione nel merito ma questa che ho visto non è comunicazione.
Il vero problema di Lotito è questo: non chiamare in società un vero responsabile con i rapporti con i mezzi d'informazione, e non ingaggiare un Direttore Generale di notevole esperienza.
Criscitiello(conduttore) è un discreto giornalista, ma purtroppo si dimostra un ragazzino, Pedullà, invece, è un ottimo giornalista.

Boks XV

Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #2 : Venerdì 30 Luglio 2010, 08:45:12 »
Su un aspetto tecnico dico che l'errore più grande negli ultimi 10 mesi è stato di aver cambiato impostazione nella valutazione delle scelte tecniche dei giocatori.

c'è qualche esegeta di Lotito che sappia spiegarmi che vordì? :o

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #3 : Venerdì 30 Luglio 2010, 08:46:59 »
tra poco in replica si SI.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #4 : Venerdì 30 Luglio 2010, 08:57:28 »
Su un aspetto tecnico dico che l'errore più grande negli ultimi 10 mesi è stato di aver cambiato impostazione nella valutazione delle scelte tecniche dei giocatori.

c'è qualche esegeta di Lotito che sappia spiegarmi che vordì? :o

L'aver derogato al tetto degli ingaggi (Zarate ndaf) ha creato invidie e gelosie nello spogliatoio, sfociate nelle querelle macedoniche/patagoniche , perciò quello che doveva essere un punto di partenza per una Lazio più forte si è rivelato controproducente.

 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #5 : Venerdì 30 Luglio 2010, 09:53:00 »
Non sono tanto sicuro di quanto sostieni, Aquila. I mal di pancia di Ledesma (D'Ippolito) sono inziati ben prima del contratto da top player a Zarate (fantomatiche offerte dal Betis Siviglia). Per quanto riguarda Pandev, secondo me, due conti ha cominciato a farseli dopo il rinnovo a Rocchi a 1,2mln; momento in cui Lotito avrebbe dovuto rinnovare al macedone. Da ultimo, ricordo che i problemi di spogliatoio li aveva pure Delio Rossi, prima dell'arrivo di Zarate e non credo fossero legati a questioni economiche. Da ciò che è trapelato, mi viene da pensare che il responsabile fosse Lotito, nel consentire che alcuni giocatori scavalcassero il mister rapportandosi direttamente con lui. La mancanza di una figura di raccordo fra società e squadra ha fatto il resto...
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #6 : Venerdì 30 Luglio 2010, 09:56:10 »
Ma perché gli chiedono del Boro, cosa c'entra con noi?

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #7 : Venerdì 30 Luglio 2010, 10:44:53 »
Sono tanti i giocatori che ci piacciono, in questo momento lo scopo della Lazio è non dare sfogo alla libidine mediatica, ma cercare giocatori che possono aumentare il tasso tecnico del gruppo.
Su un aspetto tecnico dico che l'errore più grande negli ultimi 10 mesi è stato di aver cambiato impostazione nella valutazione delle scelte tecniche dei giocatori.
Boateng? Non ha rifiutato la Lazio.
Nulla di nuovo sotto il sole. Ovvero: Esploriamo il mercato a 360° ma non cè fretta,..Non ho sbagliato l'anno scorso togliendo alla squadra Pandev e Ledesma senza sostituirli...Boateng non era un nostro obiettivo...
La sola novità è questa, cosa mai detta prima: "Il più grande errore? Quello di essere entrare nel mondo del calcio...". E' un errore rimediabile. Se ne è convinto può sempre provare a mettere in vendita la società a prezzo equo. Visto mai che qualcuno abbocca....

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #8 : Venerdì 30 Luglio 2010, 10:54:17 »
Nulla di nuovo sotto il sole. Ovvero: Esploriamo il mercato a 360° ma non cè fretta,..Non ho sbagliato l'anno scorso togliendo alla squadra Pandev e Ledesma senza sostituirli...Boateng non era un nostro obiettivo...
La sola novità è questa, cosa mai detta prima: "Il più grande errore? Quello di essere entrare nel mondo del calcio...". E' un errore rimediabile. Se ne è convinto può sempre provare a mettere in vendita la società a prezzo equo. Visto mai che qualcuno abbocca....

 :wave:

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #9 : Venerdì 30 Luglio 2010, 11:06:49 »
Nulla di nuovo sotto il sole. Ovvero: Esploriamo il mercato a 360° ma non cè fretta,..Non ho sbagliato l'anno scorso togliendo alla squadra Pandev e Ledesma senza sostituirli...Boateng non era un nostro obiettivo...
La sola novità è questa, cosa mai detta prima: "Il più grande errore? Quello di essere entrare nel mondo del calcio...". E' un errore rimediabile. Se ne è convinto può sempre provare a mettere in vendita la società a prezzo equo. Visto mai che qualcuno abbocca....
alla fine puo' ritenersi fortunato.
a determinati errori c'e' possibilita' di rimediare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #10 : Venerdì 30 Luglio 2010, 11:07:48 »
Su un aspetto tecnico dico che l'errore più grande negli ultimi 10 mesi è stato di aver cambiato impostazione nella valutazione delle scelte tecniche dei giocatori.

c'è qualche esegeta di Lotito che sappia spiegarmi che vordì? :o

Difficile, molto difficile, anche ai più insigni lotitisti.
Forse è un velato attacco alla precedente conduzione tecnica?

Sorprende piacevolmente il suo outing: "Il più grande errore? Quello di essere entrare nel mondo del calcio...".
A questo punto attendiamo gli sviluppi ulteriori di questa confessione. Dai, un altro sforzo ed è fatta. Che si avveri la profezia del perugino (a settembre nuovi sviluppi per il cambio societario)?

Giusta l'osservazione del Whistle che si chiede cosa c'entra The Bore con noi? Il presidente della Lazio che parla di un giocatore di 34 anni dell'ATAC. E poi dice che uno non se butta a sinistra!

Infine, vorrei porre la domanda dalle cento pistole. Perché il presidente della SSLazio si presta a questo teatrino in una trasmissione di terzo ordine in onda su un canale del digitale terrestre a notte inoltrata? Davvero non ha niente di meglio da fare?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #11 : Venerdì 30 Luglio 2010, 11:09:05 »
Difficile, molto difficile, anche ai più insigni lotitisti.
Forse è un velato attacco alla precedente conduzione tecnica?

Sorprende piacevolmente il suo outing: "Il più grande errore? Quello di essere entrare nel mondo del calcio...".
A questo punto attendiamo gli sviluppi ulteriori di questa confessione. Dai, un altro sforzo ed è fatta. Che si avveri la profezia del perugino (a settembre nuovi sviluppi per il cambio societario)?

Giusta l'osservazione del Whistle che si chiede cosa c'entra The Bore con noi? Il presidente della Lazio che parla di un giocatore di 34 anni dell'ATAC. E poi dice che uno non se butta a sinistra!

Infine, vorrei porre la domanda dalle cento pistole. Perché il presidente della SSLazio si presta a questo teatrino in una trasmissione di terzo ordine in onda su un canale del digitale terrestre a notte inoltrata? Davvero non ha niente di meglio da fare?
chi e' il perugino?
il primo che risponde il pittore e' della roma.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #12 : Venerdì 30 Luglio 2010, 11:10:26 »
credo (il pittore  :P ) delle gesta riomistiche, roberto renga
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #13 : Venerdì 30 Luglio 2010, 11:10:58 »
Difficile, molto difficile, anche ai più insigni lotitisti.
Forse è un velato attacco alla precedente conduzione tecnica?

No è come ha detto Aquilafelix, ha sostenuto che l'aver derogato al tetto degli ingaggi ha provocato malumori e gelosie
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #14 : Venerdì 30 Luglio 2010, 11:15:32 »
te credo, se regali 1.8 mln a uno che non avrebbe passato le visite mediche in un club normale ...
(leggasi il giardiniere rottamato)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #15 : Venerdì 30 Luglio 2010, 11:16:10 »
credo (il pittore  :P ) delle gesta riomistiche, roberto renga

bravo Andre


No è come ha detto Aquilafelix, ha sostenuto che l'aver derogato al tetto degli ingaggi ha provocato malumori e gelosie

Aderendo alla interpretazione di Aquilafelix io dico che è un argomento che non ha alcun senso, visto che
1 - il presidente si spaccia per essere un uomo con il piglio decisionista e quindi dovrebbe essere capace di contenere e governare quelle problematiche,
2 - i problemi veri arrivano dalla rosa extralarge
3 - quando si cresce di livello crescono anche le spese
4 - la politica low cost va bene per la fase emergenziale, ora non più. In questo senso la crisi della parabola lotitiana è solare.
5 - le fortune di una squadra sono - di solito - direttamente proporzionali al livello degli ingaggi dei giocatori
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #16 : Venerdì 30 Luglio 2010, 11:23:52 »
Aderendo alla interpretazione di Aquilafelix io dico che è un argomento che non ha alcun senso, ...

Non mi va di entrare nel merito. 
Voglio solo specificare che non è l'interpretazione di Aquilafelix, ma l'interpretazione data dallo stesso Lotito quando gli hanno chiesto cosa intendeva dire con quella frase.
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #17 : Venerdì 30 Luglio 2010, 11:38:04 »
Infine, vorrei porre la domanda dalle cento pistole. Perché il presidente della SSLazio si presta a questo teatrino in una trasmissione di terzo ordine in onda su un canale del digitale terrestre a notte inoltrata? Davvero non ha niente di meglio da fare?

Soprattutto: perché andare in una trasmissione qualsiasi, per di più in tempo di mercato, quando l'unico argomento è quello, se sai che sarai costretto a dare risposte non plausibili (mio modo soft per non scrivere "rispondere sparando fesserie ridicole")?
Ballardini era bravo, la società aveva sbagliato solo pagando troppo alcuni (non troppo poco altri?), quindi la squadra ad agosto era stata fatta bene...Tizio e Caio non sono nostri obiettivi...la moglie di quell'altro non ci voleva venire (stessa storia usata a suo tempo per un argentino, mi pare) ecc.
Avrà mai recepito il nostro presidente che se a gennaio eravamo con un piede in B e la situazione era così difficile da richiedere importanti correttivi, la società (quindi lui) ne era corresponsabile? A quando una presa d'atto degli errori veri, che ci faccia capire che non si replicherà? 
Perché andare lì a SI per fare "non dichiarazioni", tanto valeva starsene zitto a casa....   

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #18 : Venerdì 30 Luglio 2010, 11:44:00 »
Sorprende piacevolmente il suo outing: "Il più grande errore? Quello di essere entrare nel mondo del calcio...".

a questo punto... cerchi di rimediare. Una bella dichiarazione sulla disponibilità a cedere a qualcuno con maggiore disponibilità economiche e che soprattutto abbia ... i FAMOSI tre parametri!!!

Daje lotì!!! Facce sognà!!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito a SportItalia
« Risposta #19 : Venerdì 30 Luglio 2010, 11:52:00 »
ha detto entrare non rimanere
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.