Autore Topic: "Insieme si può. Insieme si deve"  (Letto 9757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #40 : Giovedì 20 Marzo 2014, 11:35:22 »
Bob ho parlato con Luigi Salomone prima di Lazio-Atalanta. Anche lui ha preso coscienza della situazione.
Non c'è ritorno.
Siamo perfettamente d'accordo sulla situazione dei tifosi a cottimo, hai ragione.
Questo tuttavia non cambi ala sostanza.

Si prospetta una bella estate "caliente" con contestazione ad oltranza, boicottaggio degli abbonamenti fino al 31 agosto.
La società si prodighi nel potenziare più possibile la squadra. Molto faranno i risultati se verranno.

ThomasDoll

Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #41 : Giovedì 20 Marzo 2014, 11:45:18 »
Sarà il primo caso di società di calcio uccisa dai propri "tifosi".
Io non ce la faccio più

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #42 : Giovedì 20 Marzo 2014, 11:56:13 »
Questo video non fa nessuno scandalo, anche se sul piano della sua qualità ognuno può fare le sue considerazioni. L'ho ascoltato senza voce e mi ha dato l'impressione di uno spot girato in occasioni particolari, come la guerra in Bosnia, la tratta degli schiavi e il bullismo nelle scuole.
Capisco la gravità del momento, ma ho avuto l'impressione di un certo gelo, di una certa eccessiva gravità per cose che - lo ricordiamo - sono "sempre canzonette", ossia calcio, sport, temi leggeri e di evasione.


Ma... davvero...
quando porti ragazzini di 6-8 anni allo stadio a gridare "se saltelli Lotito va al gemelli, lo volemo a Primaporta", instillando odio su odio in bambini.
Quando lo stesso fanno persone di 60 e passa anni
quando si gridano scimmia pippa venduto, albanese de merd. sei venuto col gommone, la moglie di Lotito è Igli Tare.
Quando si fa tutto questo: altro che canzonature...

Lo ripeto, il video è sbagliato...
io avrei autorizzato i calciatori a passare alle vie di fatto. "Ve fermano per strada e ve urlano che non c'avete le palle, piate il cric e spaccateglie la testa".. questo avrei fatto io...
alla retorica del pallone e pistole, avrei controppasto il dente per dente.

ps
Non si può chiamare in guerra un popolo e poi dì "ma tanto stavamo a scherzà"
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #43 : Giovedì 20 Marzo 2014, 11:59:28 »



Ma... davvero...
quando porti ragazzini di 6-8 anni allo stadio a gridare "se saltelli Lotito va al gemelli, lo volemo a Primaporta", instillando odio su odio in bambini.
Quando lo stesso fanno persone di 60 e passa anni
quando si gridano scimmia pippa venduto, albanese de merd. sei venuto col gommone, la moglie di Lotito è Igli Tare.
Quando si fa tutto questo: altro che canzonature...

Lo ripeto, il video è sbagliato...
io avrei autorizzato i calciatori a passare alle vie di fatto. "Ve fermano per strada e ve urlano che non c'avete le palle, piate il cric e spaccateglie la testa".. questo avrei fatto io...
alla retorica del pallone e pistole, avrei controppasto il dente per dente.

ps
Non si può chiamare in guerra un popolo e poi dì "ma tanto stavamo a scherzà"



karma al cubo per te.

Sarà il primo caso di società di calcio uccisa dai propri "tifosi".
Io non ce la faccio più

Andrebbe esplorata a fondo, dal punto di vista psicosociale, questa pulsione all'autodistruzione. Esplosione di complessi di inferiorità nei confronti della canea giallorozza? Complesso  di Edipo? 

Eppure sarebbe tanto semplice, tifi per la tua squadra, esulti se va bene, ti incazzi se va male, ma senza sfasciare tutto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #44 : Giovedì 20 Marzo 2014, 12:02:04 »
Per come la vedo io, più che un invito ai contestatori, mi pare un invito a tutti gli altri. Mi spiego meglio. Non è certo con questi appelli radio-televisivi che si convincono i contestatori a ritornare allo stadio, questo lo sanno in società e lo sanno pure i giocatori. Si vuole evitare un'altra Lazio-Atalanta, e ci si rivolge a coloro che non ha preso parte alla contestazione ed allo stesso tempo non sono andati allo stadio in occasione della partita contro i nerazzurri.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #45 : Giovedì 20 Marzo 2014, 12:20:15 »
E' la reazione alla situazione della roma...
Paradossalmente il 26.5 ha acuito la cosa in maniera esponenziale...
E' come se le prese per il culo dell'estate si fossero strozzate in gola, il laziale subisce la contropresa per il culo "goditi la tua coppetta io intanto vinco lo scudetto".
E non c'entra nulla che non lo vincano.. sono passati dalla morte cerebrale al secondo posto e comprano ancora e ancora..
La lazio invece vende hernanes e compra kakuta..

Prendere atto della dimensione della Lazio adesso per un laziale è una umiliazione di fronte ai romanisti... inaccettabile! Quindi l'unica reazione possibile è il capro espiatorio... la speranza stupida e puerile che se non ci fosse lotito lotteremmo alla pari con la roma


Insomma il solito senso di inferiorità
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #46 : Giovedì 20 Marzo 2014, 12:22:44 »
Ma... davvero...
quando porti ragazzini di 6-8 anni allo stadio a gridare "se saltelli Lotito va al gemelli, lo volemo a Primaporta", instillando odio su odio in bambini.
Quando lo stesso fanno persone di 60 e passa anni
quando si gridano scimmia pippa venduto, albanese de merd. sei venuto col gommone, la moglie di Lotito è Igli Tare.
Quando si fa tutto questo: altro che canzonature...

Lo ripeto, il video è sbagliato...
io avrei autorizzato i calciatori a passare alle vie di fatto. "Ve fermano per strada e ve urlano che non c'avete le palle, piate il cric e spaccateglie la testa".. questo avrei fatto io...
alla retorica del pallone e pistole, avrei controppasto il dente per dente.

ps
Non si può chiamare in guerra un popolo e poi dì "ma tanto stavamo a scherzà"

Un post da girare al presidente. Davvero un suggerimento interessante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #47 : Giovedì 20 Marzo 2014, 12:52:33 »
E' la reazione alla situazione della roma...
Paradossalmente il 26.5 ha acuito la cosa in maniera esponenziale...
E' come se le prese per il culo dell'estate si fossero strozzate in gola, il laziale subisce la contropresa per il culo "goditi la tua coppetta io intanto vinco lo scudetto".
E non c'entra nulla che non lo vincano.. sono passati dalla morte cerebrale al secondo posto e comprano ancora e ancora..
La lazio invece vende hernanes e compra kakuta..

Prendere atto della dimensione della Lazio adesso per un laziale è una umiliazione di fronte ai romanisti... inaccettabile! Quindi l'unica reazione possibile è il capro espiatorio... la speranza stupida e puerile che se non ci fosse lotito lotteremmo alla pari con la roma

Insomma il solito senso di inferiorità

100%
una rioma al nono posto ora e starebbero tutti contenti?
non lo sò, io ho visto gente tirargli le monetine a maggio 2009 dopo Lazio-sampdoria e a maggio 2013 dopo Lazio-rioma.
Quelli vanno a soldi, non a titoli...
Devi portare dalla tua tutti gli altri, quelli che a Lazio-sassuolo sventolavano i cartelli, portagli i giocatori per competere per i primi 5 posti e stai stabilmente in Europa.
I risultati, solo i risultati.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CP 4.0

Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #48 : Giovedì 20 Marzo 2014, 13:01:49 »
...Non si può chiamare in guerra un popolo e poi dì "ma tanto stavamo a scherzà"

dovremmo essere noi a ricordarcelo un domani, non i calciatori a spacca teste ora.

no che poi 'semo tutti Laziali'.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #49 : Giovedì 20 Marzo 2014, 13:28:13 »
Concordo con Barabba.
Ho visto il video e letto i commenti. Per me non c'è più ritorno. Ormai è così.
Speriamo arrivi presto un Cristo qualsiasi che offra ciò che Lotito chiede per cedere la società. O meglio che arrivi qualcuno che pubblicamente si offra di acquistarela società PUNTO

P.S. Fabio i tifosi che tu definisci certi tifosi sono ormai la grandissima maggioranza. Non c'è ritorno.
Facendo un accostamento assolutamente improprio e come se qualcuno arrivasse a cercare di togliere dal rogo Giordano Bruno, in piazza, con la pira di legna accesa. Inutile ed impossibile.

Ma se questo qualcuno poi si rivelasse un Lotito 2 che si fa? si ricomincia?


qui si da per scontato che arrivi il Presidente Perfetto

Zapruder

Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #50 : Giovedì 20 Marzo 2014, 13:31:48 »
Sarà il primo caso di società di calcio uccisa dai propri "tifosi".
Io non ce la faccio più

Ma no, non sta accadendo nulla che tra cinque anni meriterà di essere ricordato. Quanti tra quelli che andranno a celebrare la lazzzzialità pura allo Wilson-day erano tra gli spalleggiatori di Sbardella e Rutolo quando volevano cacciar via Lenzini? E quanti ce n'erano a strepitare sotto via Col di Lana contro Casoni (che oggi è "un signore") per fargli mollare la società e cederla allo zio d'America? Eppure saranno lì, la faccia come il qulo, ben consci che di loro non è rimasta traccia, nella storia della Lazio.

Nascar

Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #51 : Giovedì 20 Marzo 2014, 13:49:49 »
vuol dire che certi tifosi hanno messo Lotito davanti alla Lazio.

l'importante che lo sappia chi gli va a fianco, o resta a casa quando dicono loro.

Questo è vero da una parte all'altra dei schieramenti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #52 : Giovedì 20 Marzo 2014, 13:55:44 »
Questo è vero da una parte all'altra dei schieramenti.

ma manco per niente
l'unica persona al mondo per il quale si possa ipotizzare qualcosa di simile è darienzo, ma penso che tutti sappiamo che bisogna fare la tara a quello che scrive essendo sempre fortemente sospetto di perculeggiamento.
per il resto, non ho MAI visto manco mezzo post che anteponga lotito alla lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #53 : Giovedì 20 Marzo 2014, 13:59:03 »
Questo è vero da una parte all'altra dei schieramenti.

A noi interessa la Lazio, qualunque essa sia.

A voi no, non riuscite a tifarla una Lazio piccola.

Tutta qui la differenza.

Nascar

Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #54 : Giovedì 20 Marzo 2014, 14:00:16 »
ma manco per niente
l'unica persona al mondo per il quale si possa ipotizzare qualcosa di simile è darienzo, ma penso che tutti sappiamo che bisogna fare la tara a quello che scrive essendo sempre fortemente sospetto di perculeggiamento.
per il resto, non ho MAI visto manco mezzo post che anteponga lotito alla lazio.

E mica solo qua dentro, ne ho visto due, tre che anche su un altro forum (famoso) hanno in firma "io sto con lotito" e non sto con la Lazio, quindi i fatti mi danno ragione, da tutti e due gli schieramenti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #55 : Giovedì 20 Marzo 2014, 14:02:08 »
ma che c'entra. io non li conosco ma credo che intendano dire che stanno con lotito in questa battaglia che è diventata la "contestazione". mica che stanno con lotito a scapito della lazio. se arriva l'emiro sono sicuro che sarebbero contentissimi pure loro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #56 : Giovedì 20 Marzo 2014, 14:07:38 »
ma che c'entra. io non li conosco ma credo che intendano dire che stanno con lotito in questa battaglia che è diventata la "contestazione". mica che stanno con lotito a scapito della lazio. se arriva l'emiro sono sicuro che sarebbero contentissimi pure loro.

Manco io li conosco come non conosco tanta gente che contesta, però uno si fa un idea come te la fai tu se ti fai un giro per i social network, forum, certo se arriva l'emiro è ovvio che uno è contento e non ho mai detto il contrario.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #57 : Giovedì 20 Marzo 2014, 14:10:21 »
beh ma allora spiegami la posizione di uno che antepone lotito alla lazio. in concreto che fa?
per me l'unico modo per dire che si antepone lotito alla lazio è preferire lotito ad un presidente con piu possibilità di lui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #58 : Giovedì 20 Marzo 2014, 14:15:23 »
Questo è vero da una parte all'altra dei schieramenti.

e infatti si sbaglia su entrambi i fronti.

c'e' pero' una differenza, chi sta con Lotito finisce di riflesso nel fare gli interessi della Lazio molto piu' di chi gli e' contro.

e' poi c'e' sempre il vecchio problema di chi ha iniziato a mettere la Lazio in secondo piano, creando di fatto il problema.

chi ha deciso che andare o non andare allo stadio si basa sulla propria preferenza nei confronti di Lotito, o chi ha dovuto comportarsi di conseguenza?

Pomata

Re:"Insieme si può. Insieme si deve"
« Risposta #59 : Giovedì 20 Marzo 2014, 14:20:52 »
Basterebbe essere sinceri con se stessi e porsi le seguenti domande:

Lascio la Lazio sola?

Disdico abbonamento, non vado più e non faccio neanche il biglietto?

Disdico SKY o MP?

Boicotto tutti i prodotti ufficiali della Lazio?

Se la risposta è affermativa, chiedetevi il perchè di tutto questo. Vi aiuto con 3 risposte.

A) Non riesco a tifare una Lazio medio-piccola

B) Lotito

C) Sono della Roma e non lo sapevo.

Escludendo la terza e se non vi riconoscete nella prima, resta Lotito.

Abbandono la Lazio x Lotito...è facile la questione.