Autore Topic: Seedorf e la morte di Gabriele  (Letto 4962 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Seedorf e la morte di Gabriele
« : Lunedì 17 Marzo 2014, 20:05:26 »
Leggo di un Seedorf atteso al varco perché nel 2007 rifiutò di indossare il lutto "sulla fiducia" a poche ore dall'omicidio Sandri.
«Volevo capire cos'era successo», fu la sua giustificazione. Che non lo salvò dal linciaggio morale da parte degli ultras, né dagli insulti del papà di Gabriele...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #1 : Martedì 18 Marzo 2014, 00:17:48 »
«Quando venne ucciso Gabriele Sandri, sono stato l'unico di tutto il campionato a non indossare la fascia nera del lutto ma non certo per mancanza di rispetto. Quando andammo in campo non si sapeva nulla: chi fosse, che cosa fosse successo. Niente. E se, per caso, fosse stato un mafioso?».

E se Seedorf fosse uno stronzone, o un picchiatore di donne anziane? Per caso, eh.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #2 : Martedì 18 Marzo 2014, 00:28:33 »
io non ci vedo nulla di strano. poteva risparmiarsi il gesto visto che tutti l'hanno messo e amen, ma le stesse perplessità le avrei avute io.
tiè mettiti il lutto. perchè chi è morto? hanno sparato a un tifoso del milan in autostrada. e noi che c'entriamo?
io avrei reagito esattamente come lui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #3 : Martedì 18 Marzo 2014, 01:02:19 »
io avrei reagito esattamente come lui.

Io pure.
Ma non perché si trattava di un tifoso (è il fan che paga il biglietto a far ricco e famoso il suo prediletto), bensì perché ancora non erano state chiarite né la dinamica, né le cause scatenanti.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #4 : Martedì 18 Marzo 2014, 05:55:33 »
ha voluto fare l'eroe per una semplice fascetta al braccio. come se le altre decine di volte che in passato si è messo il lutto nero al braccio era a conoscenza di vita, morte e miracoli del tizio deceduto. ..

(per me non lo ha messo perché era un tifoso laziale e per ripicca verso quei pseudo tifosi laziali che lo bersagliavano di insulti scimmieschi allo stadio)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #5 : Martedì 18 Marzo 2014, 07:30:27 »

«Quando venne ucciso Gabriele Sandri, sono stato l'unico di tutto il campionato a non indossare la fascia nera del lutto ma non certo per mancanza di rispetto. Quando andammo in campo non si sapeva nulla: chi fosse, che cosa fosse successo. Niente. E se, per caso, fosse stato un mafioso?».

E se Seedorf fosse uno stronzone, o un picchiatore di donne anziane? Per caso, eh.

Una cosa si sapeva: era stato ucciso dalla polizia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #6 : Martedì 18 Marzo 2014, 08:06:10 »
ha voluto fare l'eroe per una semplice fascetta al braccio. come se le altre decine di volte che in passato si è messo il lutto nero al braccio era a conoscenza di vita, morte e miracoli del tizio deceduto. ..

(per me non lo ha messo perché era un tifoso laziale e per ripicca verso quei pseudo tifosi laziali che lo bersagliavano di insulti scimmieschi allo stadio)
Era di una banalità quasi sconcertante indossare quella fascia quel giorno. Non è stato eroico, Seedorf, ma forse tra i tanti è l'unico che non ha mai offeso Gabriele, di sicuro.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #7 : Martedì 18 Marzo 2014, 09:24:57 »
E se il presidente che lo paga e lo ha pagato profumatamente fosse, che ne so, un pregiudicato?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #8 : Martedì 18 Marzo 2014, 09:36:48 »
io non ci vedo nulla di strano. poteva risparmiarsi il gesto visto che tutti l'hanno messo e amen, ma le stesse perplessità le avrei avute io.
tiè mettiti il lutto. perchè chi è morto? hanno sparato a un tifoso del milan in autostrada. e noi che c'entriamo?
io avrei reagito esattamente come lui.

100%

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #9 : Martedì 18 Marzo 2014, 09:37:53 »
Seedorf è insopportabile.


E' presuntuoso e saccente.


Spero che domenica, dopo la merenda, gli serviremo la cena.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #10 : Martedì 18 Marzo 2014, 09:39:14 »
E se il presidente che lo paga e lo ha pagato profumatamente fosse, che ne so, un pregiudicato?

!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #11 : Martedì 18 Marzo 2014, 09:48:34 »
SANDRI NON C’ENTRAVA NULLA COL CALCIO - «Rispetto ogni essere umano, ma non do la mia solidarietà a un assassino - dice ancora Seedorf. Invece, il mondo del calcio ci riversò addosso la responsabilità di un evento che non c'entrava nulla di nulla col calcio. Quello delle autorità calcistiche fu un atto di paura, con copertura politica. Una settimana dopo, la fascia l'ho messa. Ma ancora nessuno m'ha spiegato perché non ce l'hanno fatta indossare quando è mancata la signora Prandelli».


Forse perché la signora Prandelli non era un tifoso di calcio ammazzato dalla polizia? 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CP 4.0

Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #12 : Martedì 18 Marzo 2014, 09:59:57 »
la categoriziamo come uscita infelice e andiamo oltre?

Lo dovremmo sapere che oltretutto, l'importante e' che se ne parli per dare 'motivazioni' (ooo vedi che pure sui forum dicono c'aaa doveva mette e nu 'a messa perche' e' 'no stronzo e jie stanno sur cazzo i laziali, a n*@&o de. merda)

se non si e' parte della soluzione, e' probabile che si e' parte del problema

 ;)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #13 : Martedì 18 Marzo 2014, 10:50:45 »
seedorf puo essere presuntuoso e arrogante, ma la sua posizione è ineccepibile. la morte di sandri non c'entra nulla col calcio. è stata trasformata in una morte di calcio unilateralmente, perchè l'omicida è un poliziotto. se sandri fosse stato ucciso chessò da un rapinatore che scappava dall'autogrill dopo aver rubato l'incasso, sarebbe stato un trafiletto sui giornali per una settimana e basta. e nessuno avrebbe portato il lutto in campo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #14 : Martedì 18 Marzo 2014, 11:08:38 »
seedorf puo essere presuntuoso e arrogante, ma la sua posizione è ineccepibile. la morte di sandri non c'entra nulla col calcio. è stata trasformata in una morte di calcio unilateralmente, perchè l'omicida è un poliziotto. se sandri fosse stato ucciso chessò da un rapinatore che scappava dall'autogrill dopo aver rubato l'incasso, sarebbe stato un trafiletto sui giornali per una settimana e basta. e nessuno avrebbe portato il lutto in campo.

Essendo un olandese è uomo abituato a giudizi e considerazioni anche gelide da sembrare sprezzanti. Sandri era un tifoso e la sua morte assurda ne ha fatto un caso nazionale che ha messo in crisi il calcio perché faceva parte di quel mondo. Capisco che personalmente non sia coinvolto il signor Seedorf, ma una certa misura nel manifestare questa sua distanza sarebbe apprezzabile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #15 : Martedì 18 Marzo 2014, 11:33:20 »
Gabriele non c'entra NULLA col calcio, c'entra con i tifosi (ultras).
Per i tifosi ultrà l'identificazione tra il calcio e i tifosi (ultras) è un dato ormai accertato (da loro) che ci impongono quotidianamente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

malacarne

Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #16 : Martedì 18 Marzo 2014, 13:45:32 »
Per quanto riguarda Seedorf ho una domanda ed un'osservazione.

La domanda è: si parla di onestà intellettuale da parte di Seedorf... ma il buon Clarence si sarebbe comportato allo stesso modo se Gabriele Sandri fosse stato un tifoso del Milan?

L'osservazione è: a Seedorf bastava tornare sull'argomento una volta chiarita la dinamica dei fatti per evitare tutto quest'astio. Non ce voleva assai. Una frase, una battuta. Niente.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #17 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:35:46 »
In un ambiente nel quale la materia grigia circola come l'acqua nel Sahel, bastano un sorriso convincente e un eloquio fluido per farsi notare. Se poi ti presenti all'inaugurazione di una mostra, anche solo per l'aperitivo di benvenuto, e/o spari due cazzate fuori dal coro ti assicuri l'appellativo di mosca bianca a vita.
Se passano come fenomeni del pensiero De Rossi e Buffon, figuriamoci uno come Seedorf che, in questo caso, complice il pregiudizio opposto, ha pure il colore della pelle dalla sua.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #18 : Martedì 18 Marzo 2014, 17:07:51 »
Per quanto riguarda Seedorf ho una domanda ed un'osservazione.

La domanda è: si parla di onestà intellettuale da parte di Seedorf... ma il buon Clarence si sarebbe comportato allo stesso modo se Gabriele Sandri fosse stato un tifoso del Milan?

L'osservazione è: a Seedorf bastava tornare sull'argomento una volta chiarita la dinamica dei fatti per evitare tutto quest'astio. Non ce voleva assai. Una frase, una battuta. Niente.

Ma perchè facciamo tutti finta che questa storia non sia una strumentalizzazione?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Seedorf e la morte di Gabriele
« Risposta #19 : Martedì 18 Marzo 2014, 17:52:08 »
Ma perchè facciamo tutti finta che questa storia non sia una strumentalizzazione?


Se le autorità preposte avessero detto sin da subito come si erano svolti i fatti polemiche e strumentalizzazioni forse si sarebbero evitate,



http://it.wikinews.org/wiki/Omicidio_Sandri:_il_questore_di_Arezzo_ricostruisce_la_dinamica_dell'accaduto

il fatto che sulla tragedia ci si sia costruita una retorica ultras è conseguenza di quella disinformazione
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere