Autore Topic: 11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio  (Letto 3401 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Ho messo insieme una squadra (modulo 4-2-3-1) di giocatori che militano in giro per l'Europa, poco chiacchierati ma ce hanno dimostrato di avere doti notevoli. Li accomunano alcune cose: sono tutti giocatori tra i 20 e i 24 anni, sono in quel determinato momento in cui si possono prendere prima che scappino via e le loro quotazioni diventino inavvicinabili, e avrebbero ingaggi alla portata. La Lazio compra molto all'estero e compra molti nomi con poco "appeal", e inoltre è impegnata in un progetto di ringiovanimento: questi nomi farebbero con ogni probabilità al caso nostro

La squadra:

Oblak
Coric Ramalho Manolas Kragl
Carvalho Krychowiak
Kusk Husbauer Stocker
Batshuayi

I giocatori:

Portiere



JAN OBLAK

Portiere dell'under 21 slovena (ma ha già esordito in nazionale maggiore) ed erede designato di Handanovic, da quando ha rubato il posto ad Artur Moraes al Benfica ha subito un solo gol in 10 partite, confermandosi anche nel match di andata vinto 3-1 sul campo del Tottenham. Non male per un 21enne

Terzino destro



DINO CORIC

Il suo nome è apparso nel tabellino della gara di qualificazione in Europa League contro l'Udinese: segnò il gol della bandiera. Poi, però, col suo Siroki Brijeg ha continuato a segnare durante tutta la stagione: 7 gol e 1 assist in 15 partite di campionato. Ha solo 23 anni

Difensore centrale



ANDRE RAMALHO

Spesso in queste settimane alla Lazio è stato accostato Hinteregger, suo compagno di reparto nel Salisburgo. Ma anche Ramalho ha fatto un'ottima stagione, nella squadra che domina il campionato austriaco ed è imbattuta in Europa. Ramalho, 22 anni appena compiuti, è un brasiliano con una buona capacità di impostare, un bel tiro e capacità di inserirsi sui colpi di testa. Appartiene alla scuola dei Lucio e dei David Luiz, ma per non andare troppo in là coi nomi per il momento farei un accostamento con Emerson del Livorno, che però ha 10 anni in più e un fisico meno imponente. Anche Ramalho segna: 6 gol quest'anno, 5 in campionato e 1 in EL

Difensore centrale



KOSTANTINOS MANOLAS

Kostas per gli amici, placche metalliche nel volto, è leader a soli 22 anni della difesa dell'Olympiacos che è arrivato a giocarsi l'accesso ai quarti di Champions col Manchester Utd, battuto 2-0 all'andata con una sua ottima prestazione. Bravo di testa, ha segnato 5 gol in questa stagione, 2 proprio in Champions League

Terzino sinistro



OLIVER KRAGL

Tedesco di 23 anni del Ried, spopola nella Bundesliga austriaca col suo sinistro. Fenomenale sulle punizioni, è capace di giocare anche più avanzato o davanti alla difesa. Per lui 5 gol e ben 6 assist quest'anno

Mediano



WILLIAM CARVALHO

Dopo un anno in prestito al Cercle Bruges, è tornato e s'è preso le chiavi del centrocampo dello Sporting Lisbona (secondo in campionato) e la nazionale portoghese. Medianaccio davanti alla difesa, intercetta e sradica palloni e rilancia la manovra, un po' un Ledesma con fisico statuario. Ha 21 anni, è alto 1,87 e ha segnato anche 2 gol quest'anno. All'occorrenza può anche essere arretrato in difesa

Mediano



GRZEGORZ KRYCHOWIAK

Altro mastino del centrocampo, più dinamico e meno "fisicato" di Carvalho, questo mediano della rivelazione Reims in Francia è bravissimo nella fase difensiva e segna anche qualche gol. Il bottino è di 4 reti e 1 assist, lo stesso di quello dello scorso anno. Titolare anche nella nazionale polacca, il neo 24enne passò alla storia l'anno scorso per il gol decisivo con cui il Reims sconfisse il Psg delle stelle

Ala destra



KASPER KUSK

Piccolo e rapido, il 22enne danese in forza all'Aalborg si è guadagnato la nazionale con le sue prestazioni e i suoi gol. Bravo a giocare come ala ma anche come mezzala, a destra e a sinistra, se la cava con entrambi i piedi (anche se usa più il sinistro). Quest'anno 11 gol (1 ogni 2 partite) e 4 assist

Trequartista



JOSEF HUSBAUER

Leader dello Sparta Praga e nazionale ceco, sta vivendo una stagione d'oro: 10 gol (1 ogni 2 partite) e 6 assist. L'età è quella giusta per sfondare: ha compiuto ieri 24 anni. Abile come trequartista ma anche come regista o mezzala

Ala sinistra



VALENTIN STOCKER

Forse il più noto tra gli 11, è ormai un pilastro del Basilea e della nazionale svizzera. Ha 24 anni, può giocare anche sull'altra fascia, è abilissimo negli assist e negli inserimenti e ha un ottimo tiro. Quest'anno 6 reti e 8 assist

Punta



MICHY BATSHUAYI

Capocannoniere in Belgio col suo Standard Liegi primo in classifica, questo giocatore 20enne di origine congolese (che fa le fortune anche dell'under 21) ha realizzato 18 reti e 3 assist in 29 partite. Abile a muoversi su tutto il fronte d'attacco, può giocare anche come seconda punta

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #1 : Lunedì 17 Marzo 2014, 13:36:27 »
Baruch, grazie per lo "scouting". Ottimo lavoro. Ci segnali giocatori dei quali, per la maggior parte, io almeno non conoscevo.
Tare però di TUTTI questi e di molti altri, sono sicuro, conosce dal numero di scarpe alla taglia del cappello, passando per il tipo di cucina preferita...
Questo per dire che noi potremmo anche ignorarli, importante ci sia qualcuno che invece li segue e poi li acquisti, dopo aver selezionato il meglio

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #2 : Lunedì 17 Marzo 2014, 13:47:55 »
non sono tutti sconosciuti, anzi. realmente sconosciuti, almeno per me, sono Coric, Kragl, Krychowiak, Kusk e Husbauer.
stocker e Batshuayi in passato sono stati pure accostati alla lazio. alcuni credo che costino gia parecchio.

in ogni caso, grazie del post, ottimo lavoro come sempre (era questo piu o meno che intendevo l'altra notte a proposito dei giovani promettenti a prescindere dal ruolo).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

mrmoto

Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #3 : Lunedì 17 Marzo 2014, 13:59:51 »
OT
Le foto mi hanno fatto riflettere su Minala. Se il nostro è 41enne, Koric e Kusk hanno 12 e 8 anni rispettivamente.  :P
EOT

Ottimo lavoro.

ThomasDoll

Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #4 : Lunedì 17 Marzo 2014, 14:00:56 »
Manolas è un po' strabico, mi pare

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #5 : Lunedì 17 Marzo 2014, 14:14:08 »
non sono tutti sconosciuti, anzi. realmente sconosciuti, almeno per me, sono Coric, Kragl, Krychowiak, Kusk e Husbauer.
stocker e Batshuayi in passato sono stati pure accostati alla lazio. alcuni credo che costino gia parecchio.

in ogni caso, grazie del post, ottimo lavoro come sempre (era questo piu o meno che intendevo l'altra notte a proposito dei giovani promettenti a prescindere dal ruolo).

Sì, farlo solo coi '95 è impresa improba (sul titolo sono stato semplicemente buzzfeediano, so bene che tu e altri conoscete alcuni di loro)

Manolas è un po' strabico, mi pare

Non so se ha a che fare con l'operazione cui fu sottoposto: Mitroglou gli spaccò letteralmente la faccia quando Manolas giocava con l'Aek, in una partita contro l'Olympiacos; ma lui rimase in campo altri dieci minuti e segnò anche. Solo che poi in ospedale gli hanno fatto un intervento chirurgico di 3 ore in cui gli hanno inserito delle placche metalliche nel volto


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #7 : Lunedì 17 Marzo 2014, 15:26:18 »
Baruch sei un grande! Spero vivamente che in società leggano questo topic. Abraço!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

ThomasDoll

Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #8 : Lunedì 17 Marzo 2014, 15:28:57 »
Sì, farlo solo coi '95 è impresa improba (sul titolo sono stato semplicemente buzzfeediano, so bene che tu e altri conoscete alcuni di loro)

Non so se ha a che fare con l'operazione cui fu sottoposto: Mitroglou gli spaccò letteralmente la faccia quando Manolas giocava con l'Aek, in una partita contro l'Olympiacos; ma lui rimase in campo altri dieci minuti e segnò anche. Solo che poi in ospedale gli hanno fatto un intervento chirurgico di 3 ore in cui gli hanno inserito delle placche metalliche nel volto



Ganzo, come il vecchio leone Emilson

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #9 : Lunedì 17 Marzo 2014, 15:37:17 »
Di Oblak ricordo il grande Brane grande  centrocampista della Jugoslavia
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Anselazio

Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #10 : Lunedì 17 Marzo 2014, 19:00:54 »


Interessantissimo, grazie e complimenti

 (io conoscevo solo Stocker e la punta che gioca in belgio)...mi sono spizzato l'aletta danese ed è davvero forte!!!

darienzo

Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #11 : Martedì 18 Marzo 2014, 12:10:53 »
Dalle facce potrebbero rientrare anche nel terzo e più importante parametro, quello della moralità

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #12 : Martedì 18 Marzo 2014, 14:16:29 »
Dalle facce potrebbero rientrare anche nel terzo e più importante parametro, quello della moralità

Bisognerebbe però vedere le facce dei vari procuratori, lì si potrebbe anche rabbrividire.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #13 : Martedì 18 Marzo 2014, 19:00:07 »
Baruch sei un grande! Spero vivamente che in società leggano questo topic. Abraço!


- Ah Barucche, te possino... Prega Iddìo che sto topicche nun lo legga Tare, se no ti vengo a prenne cor bastone, ti vengo... Ma guarda te: Grzegorz, Batshuayi, Kragl.
Baruch, ma nun facevi prima a mette direttamente Błaszczykowski?


Husbauer e Stocker, vuliss'a Maronna!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #14 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 10:33:44 »
I due centrocampisti, KRYCHOWIAK e  CARVALHO, e i terzini penso siano molto molto interessanti.

Sui centrali difensivi, bisognerebbe vedere l'adattabilità nel nostro campionato.

Ma in generale è un ottimo lavoro, grande Baruch!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #15 : Giovedì 20 Marzo 2014, 01:01:15 »
Innanzitutto complimenti a Baruch per il non banale lavoro di ricerca.
Stasera ho assistito alla prestazione di Manolas: mi è sembrato tatticamente da perfezionare e un po' troppo frettoloso nello spendere i cartellini a disposizione.
D'altra parte, forse dovremmo riconsiderare i criteri con cui siamo abituati a valutare un buon difensore: applicandoli alla lettera, non si salva quasi nessuno.
A conferma del fatto che la crisi nel ruolo non riguarda solo il nostro calcio.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #16 : Giovedì 20 Marzo 2014, 02:21:00 »
Mi piace il centrale brasiliano del Salzburg, c'ha la faccia da difensore forte  ;D

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #17 : Giovedì 20 Marzo 2014, 20:57:59 »
Stasera ho assistito alla prestazione di Manolas: mi è sembrato tatticamente da perfezionare e un po' troppo frettoloso nello spendere i cartellini a disposizione.
D'altra parte, forse dovremmo riconsiderare i criteri con cui siamo abituati a valutare un buon difensore: applicandoli alla lettera, non si salva quasi nessuno.
A conferma del fatto che la crisi nel ruolo non riguarda solo il nostro calcio.

Purtroppo non ho potuto vedere il match. Verissimo quanto scrivi sui criteri. Sono riuscito a vedere la parata di Oblak al 91, ha salvato il benfica dall'1-3 e dai supplementari col tottenham

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #18 : Giovedì 20 Marzo 2014, 23:18:02 »
Mi piace

Matita per caso hai visto il "tuo" kampl stasera? Mi sembra - correggimi se sbaglio - molto hamsikiano, nei capelli, nella corsa, nel tipo di gioco ma anche nelle... pause

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:11 giocatori che non conoscevate e che potrebbero fare al caso della Lazio
« Risposta #19 : Venerdì 21 Marzo 2014, 07:56:29 »
Matita per caso hai visto il "tuo" kampl stasera? Mi sembra - correggimi se sbaglio - molto hamsikiano, nei capelli, nella corsa, nel tipo di gioco ma anche nelle... pause

Qualcosa ho visto.
Partita strana in superiorità che Schmidt non riesce a condurre in porto.
Quanto a Kampl , per me ha una "visione" pazzesca, e rispetto ad hamsik lo vedo più rapido di pensiero e con la palla tra i piedi.Testa alta (si la crestona è appariscente) e gioca veloce e sopratutto per la squadra.

Ps. Butta l'occhio sui suoi numeri . .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)