Autore Topic: Salvezza  (Letto 6041 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Salvezza
« : Domenica 16 Marzo 2014, 18:42:51 »
Tifo Livorno e Sassuolo.
Il Bologna se la cerca, al Katanga non ne va bene una.
E il Chievo? Magara.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #1 : Domenica 16 Marzo 2014, 18:47:11 »
il bologna fin'ora era miracolato a restare fuori dalla zona rossa, adesso che nemmeno ha piu diamanti è la peggiore della serie a quando si tratta di attaccare.
il catania mi sembra che oggi abbia molltato anche di testa.
la terza boh, forse il sassuolo.
livorno e chievo al di là delle simpatie, mi sembrano squadre che stanno cavando il fritto dal poco che hanno, quindi faccio il tifo per loro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

malacarne

Re:Salvezza
« Risposta #2 : Lunedì 17 Marzo 2014, 13:24:29 »
Mi pare evidente che, salvo ribaltoni che cmq ci possono sempre essere, ad ora siano in cinque per due posti in Serie A.

Chievo, Livorno, Bologna, Sassuolo e Catania.

L'unica che secondo me non ce la fa è il Sassuolo, nonostante la vittoria di ieri.
Poche speranze anche per il Catania.

Sulle altre tre non so....

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #3 : Lunedì 17 Marzo 2014, 16:55:45 »
Non escluderei un risucchio del Cagliari, se va avanti così.
Ieri, aldilà degli indiscutibili meriti della Lazio, li ho visti male, male, male.
In mezzo al campo c'erano le voragini.

Con 36 punti ci si salva a spasso, quest'anno.
Ma ne mancano 7.

Mi spiace molto per il Bologna.
Ha cannato il centravanti. Passare da Gilardino a Bianchi non è una passeggiata di salute.

Per me scendono Catania e Sassuolo.
La terza non so dove chi potrà essere.
Spero retroceda il Chievo. Ma pare in salute.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

malacarne

Re:Salvezza
« Risposta #4 : Lunedì 17 Marzo 2014, 17:13:00 »
Ma perché qua ce l'avete tutti col Chievo?

Ma che v'ha fatto?  :D

ThomasDoll

Re:Salvezza
« Risposta #5 : Lunedì 17 Marzo 2014, 17:45:57 »
Il Cagliari non è salvo. Però è una squadra già diversi punti sotto al suo reale valore, che è da classifica tipo Samp, Atalanta eccetera. Ha avuto tanti problemi, vale più delle altre.
Il Chievo sconta la retorica dei pandorini e il miracolo e tutto il resto.
Zap diceva: retrocedat. Ecco...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #6 : Lunedì 17 Marzo 2014, 18:08:51 »
Ma perché qua ce l'avete tutti col Chievo?

Ma che v'ha fatto?  :D

in casa é la nostra bestia nera ... lo score é 2-6-4

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Salvezza
« Risposta #7 : Lunedì 17 Marzo 2014, 19:35:20 »
Il valore complessivo della rosa del Sassuolo è più alto anche di quello del Parma, in potenza. Squinzi ha investito parecchio a gennaio, se i suoi diventano squadra sono messi bene, e risultati come quello di ieri sono un buon viatico

Sassuolo 72.500.000 €   
Catania 64.150.000 €   
Livorno 57.650.000 €   
Chievo 46.700.000 €
Bologna 43.900.000 €

Catania e Livorno non le vedo messe bene, hanno l'età media più bassa del lotto e con tanti giovani le gambe tremano più facilmente, al momento del bisogno. Il Livorno poi ha un calendario molto difficile, così come il Catania che nelle prossime giornate incontra Juve, Napoli e Udinese a Udine: facile che non ne vinca neanche una e a quel punto la situazione sarebbe quasi disperata

Se dovessi giocarmi un euro "retrocederei" il Bologna più che il Sassuolo, con Catania e Livorno, anche perché il Chievo ha il calendario migliore e ha due scontri diretti in casa proprio contro Bologna e Sassuolo

malacarne

Re:Salvezza
« Risposta #8 : Lunedì 17 Marzo 2014, 19:41:07 »
in casa é la nostra bestia nera ... lo score é 2-6-4

Ah questo? E che se devono scansà scusa? Quelli giocano per la maglia loro, poi scemi i nostri che il più delle volte non hanno fatto valere la propria superiorità.

Cmq dite la retorica del miracolo?
Una squadra che si fa dalla terza categoria alla A (e alla uefa) come volete chiamarla?

Ad ogni modo il Sassuolo lo vedo male male. Con quella rivoluzione hanno fatto solo danni e non capisco il senso di togliere Di Francesco per prendere Malesani, l'allenatore più incompetente che io abbia mai visto.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Salvezza
« Risposta #9 : Lunedì 17 Marzo 2014, 21:12:34 »
Ho detto che debbono scansarsi ?

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

malacarne

Re:Salvezza
« Risposta #10 : Lunedì 17 Marzo 2014, 21:17:03 »
No, ma se chiedo la motivazione dell'odio e tu mi rispondi con i precedenti negativi io vado a pensare che l'affronto sia quello  ;D

Poi oh, ognuno odia chi je pare e perché je pare ;)

darienzo

Re:Salvezza
« Risposta #11 : Lunedì 17 Marzo 2014, 21:24:58 »
No, ma se chiedo la motivazione dell'odio e tu mi rispondi con i precedenti negativi io vado a pensare che l'affronto sia quello  ;D

Poi oh, ognuno odia chi je pare e perché je pare ;)

Io invece ho simpatia per i Pandorini e mi piace la serie A dei 5 derbies

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:Salvezza
« Risposta #12 : Lunedì 17 Marzo 2014, 21:42:47 »
No, ma se chiedo la motivazione dell'odio e tu mi rispondi con i precedenti negativi io vado a pensare che l'affronto sia quello  ;D

Poi oh, ognuno odia chi je pare e perché je pare ;)

Non ho mica detto che li odio, era solo una possibile chiave di lettura, ma forse Tiddí e Cuchillo non li sopportano per altri motivi (ora che ci penso forse Cuchillo non li sopporta perché "rubano" spazio a piazze piú importanti) ... a me non danno per nulla fastidio, al limite un poco di inquietudine quando scendono da noi, ma forse quest'anno abbiamo sistemato le cose così come con l'udinese ...

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:Salvezza
« Risposta #13 : Lunedì 17 Marzo 2014, 22:29:36 »
Il valore complessivo della rosa del Sassuolo è più alto anche di quello del Parma, in potenza. Squinzi ha investito parecchio a gennaio, se i suoi diventano squadra sono messi bene, e risultati come quello di ieri sono un buon viatico

Sassuolo 72.500.000 €   
Catania 64.150.000 €   
Livorno 57.650.000 €   
Chievo 46.700.000 €
Bologna 43.900.000 €

Catania e Livorno non le vedo messe bene, hanno l'età media più bassa del lotto e con tanti giovani le gambe tremano più facilmente, al momento del bisogno. Il Livorno poi ha un calendario molto difficile, così come il Catania che nelle prossime giornate incontra Juve, Napoli e Udinese a Udine: facile che non ne vinca neanche una e a quel punto la situazione sarebbe quasi disperata

Se dovessi giocarmi un euro "retrocederei" il Bologna più che il Sassuolo, con Catania e Livorno, anche perché il Chievo ha il calendario migliore e ha due scontri diretti in casa proprio contro Bologna e Sassuolo

Ragionamento molto equilibrato. Io credo che per salvarsi, soprattutto quando si tratta di giocare il rush finale, ci voglia chi la butta dentro. E mi baso su questo per considerare Sassuolo e Livorno messe meglio delle altre: uno come Paulinho, assistito da Emeghara e Belfodil, potrebbe bastare da solo. Gli emiliani tra Berardi, Zaza, Floro Flores e Floccari stanno messi alla grande, il Bologna e il Chievo fanno parecchia fatica, il Catania ha una decina di lune storte. Staremo a vedere.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #14 : Martedì 18 Marzo 2014, 08:24:30 »
Gli emiliani tra Berardi, Zaza, Floro Flores e Floccari stanno messi alla grande

Vado un pò OT per rimarcare che dopo il mercato di gennaio il Sassuolo ha 6 punte: oltre ai sopracitati infatti ci son pure Sansone e Missiroli. Neanche facessero la CL
Per la retrocessione ad oggi quella vedo messa peggio è il Bologna: ha tutte le briscole in mano dal portiere incapace all'attacco sterile.
Il Kjevo mi pare un pò meglio come organico, paga una partenza al ralenty. Il Catania aspetterei a darlo per morto: ha giocato mezzo campionato senza Lodi e Bergessio. Conterà molto il calendario.
Voglio 11 Scaloni

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #15 : Martedì 18 Marzo 2014, 13:29:13 »
Ho delle certezze su tutti gli altri aspetti della classifica e cioè chi vincerà lo scudetto, chi andrà in Champions direttamente e chi dal preliminare, chi arriverà in Europa Leauge (e tra queste chi arriverà direttamente alla fase gironi, chi dovrà fare un preliminare e chi due..), ma in merito alla salvezza non saprei proprio quali squadre andranno in B e non saprei nemmeno chi augurarmi...
Brancolo letteralmente nel buio!  :dontknow:

Brocchi 63

Re:Salvezza
« Risposta #16 : Martedì 18 Marzo 2014, 13:37:18 »
Non escluderei un risucchio del Cagliari, se va avanti così.
Ieri, aldilà degli indiscutibili meriti della Lazio, li ho visti male, male, male.
In mezzo al campo c'erano le voragini.

Con 36 punti ci si salva a spasso, quest'anno.
Ma ne mancano 7.

Mi spiace molto per il Bologna.
Ha cannato il centravanti. Passare da Gilardino a Bianchi non è una passeggiata di salute.

Per me scendono Catania e Sassuolo.
La terza non so dove chi potrà essere.
Spero retroceda il Chievo. Ma pare in salute.

Il cagliari è messo male male. non tanto per la classifica quanto per la classifica quanto per la situazione societarie. Domenica li ho visti pessimi al di là dei meriti della Lazio e domenica a Bologna sarà una corrida.

Se devo giocarmi un terno di rerocedende. catania, bologna e una tra chievo-cagliari e sassuolo.

malacarne

Re:Salvezza
« Risposta #17 : Martedì 18 Marzo 2014, 13:52:03 »
Secondo me il Cagliari non verrà coinvolto nella bagarre.
Ha un discreto margine sulla terz'ultima, con un paio di sterzate se la svigna in bellezza.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Salvezza
« Risposta #18 : Sabato 22 Marzo 2014, 20:03:18 »
Confermo la mia impressione sul Livorno spacciato. Troppo inesperti, la tripletta di Immobile li lascia a 24 e difficilmente faranno grandi passi, avendo una sola partita abbordabile in 9 turni (in casa col Chievo) a fronte degli scontri - dopo la trasferta a Bergamo con l'Atalanta - con Inter, Juventus, Milan, Lazio, Udinese a Udine, Fiorentina e Parma

malacarne

Re:Salvezza
« Risposta #19 : Sabato 22 Marzo 2014, 20:10:33 »
Capirai, col calendario che si ritrovano rischiano pure di vincere la maglia nera.

Poi oh la palla è rotonda...