Autore Topic: Archivio video delle partite della Lazio  (Letto 6797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #40 : Martedì 1 Aprile 2014, 15:36:56 »
ML è napoletano verace.. :D


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #41 : Martedì 1 Aprile 2014, 15:41:19 »
Sbaglil o abiti a Napoli ?

Uè uè, tiene voglia e' pazzià?  :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #42 : Martedì 1 Aprile 2014, 15:59:11 »
ML, che fonti hai usato per la ricerca dei video? Perché su quelle solite (Dailymotion, youtube) mi mancano esattamente quelle che mancano a te. bello sforzo, dirai. E' vero, perciò vorrei provare a cercare in qualche territorio inesplorato  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #43 : Martedì 1 Aprile 2014, 16:17:14 »
Sbaglil o abiti a Napoli ?

L'avevo sempre sospettato  :mumum:

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #44 : Martedì 1 Aprile 2014, 16:50:27 »
ML, che fonti hai usato per la ricerca dei video? Perché su quelle solite (Dailymotion, youtube) mi mancano esattamente quelle che mancano a te. bello sforzo, dirai. E' vero, perciò vorrei provare a cercare in qualche territorio inesplorato  ;D

Io sono passato al materiale di cuchillo proprio perché ho già setacciato quasi tutto quel che c'è online.
Ma se hai voglia di sbatterti c'è una ricerca più complicata che si può fare. Si tratta di cercare aghi nei pagliai.
Ti faccio un esempio: la partita Milan-Lazio 1-0, 6ª giornata della stagione 2003-2004 fu decisa da un gol di Pirlo. In mancanza del file con il servizio, si può andare a ricercare il gol di Pirlo 1) nel file che contiene la carrellata di tutti i suoi gol milanisti (sicuramente ce ne sarà uno), 2) nel file che contiene la carrellata di tutti i gol del Milan di quella stagione (spesso per le squadre più famose questi files si trovano facilmente, ce n'è quasi per ogni annata), 3) nei files che contengono puntate di trasmissioni sportive tipo 90° minuto, Domenica Sprint, La Domenica Sportiva, Pressing; in quest'ultimo caso la ricerca va fatta per data.

Ieri ho beccato dei files da tre ore intitolati "Tutto il calcio gol per gol", in cui sono raccolti tutti i gol di tutte le partite dei campionati. Purtroppo ho trovato solo il 1983-1984, 1984-1985 e 1994-1995. Ci sono pure il 1982-1983 e 1986-1987 ma noi purtroppo non eravamo in Serie A. Comunque quelli che ho trovato mi sono stati utili per sostituire alcuni filmati scadenti con filmati di qualità migliore, e poi ci ho trovato tre-quattro partite che mancavano più la mitica esultanza di Signori a Genova nel 1994-1995, una cosa che cercavo da anni e anni...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #45 : Martedì 1 Aprile 2014, 20:55:45 »
Ma Dropbox è contemplata come soluzione ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #46 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 12:34:46 »
C'era un topic di un paio d'anni fa che non riesco a ritrovare.
In quel tempo il mio ambizioso progetto era di raccattare su Youtube tutti i filmati disponibili di partite della Lazio.
Qualcuno si era offerto di aiutarmi, mi pare Dino Raggio. Ma potrei sbagliare.
Comunque ho iniziato dalla stagione 1973-1974: perché è quella del primo scudetto e perché è quella in cui per la prima volta ero al mondo, anche se nella pancia di mia madre.

Inutile dire che, avvicinandosi ai giorni nostri, aumenta il numero di files disponibili e la qualità delle immagini.
Oggi pomeriggio vi farò un elenco di tutte le partite trovate e non trovate di tutte le stagioni.
Il lavoro che ho fatto è imponente ma incompleto, per questo mi piacerebbe integrarlo con l'aiuto di chi ha da parte altro materiale (le mitiche vhs di cuchillo, ovviamente, ma non solo).

Per ora vi chiedo solo un piccolo aiuto, l'ultimo sforzo prima di chiudere il capitolo-Youtube. C'è questo file

in cui sono ammucchiati un po' di gol Anni '80 ma senza didascalie. Riuscireste a identificarli, in maniera che io possa sapere se celo o mimanca?

E' un lavoraccio, lo so, ma meno di quello che mi ha occupato i ritagli di tempo nell'ultimo anno e mezzo  ;)
In cambio, a chi interessa, prometto un peer to peer!

Mi sbaglio o manca un magnifico goal di Manfredonia al Genoa stile Klose con il Palermo lo scorso anno? Stop di petto a seguire in area e tiro di prima?


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #47 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 14:30:09 »
1983-1984:

Campionato: mi manca 9ª Torino-Lazio 4-0.


 ???
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #48 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 14:38:19 »
Che poi su un altro video, Valenti dice che il giorno di Torino-Lazio 4-0 c'era uno sciopero di qualche tipo, uno di quelli che di tanto in tanto impedivano la ripresa delle immagini. Una cosa impensabile di questi tempi.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #49 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 14:39:25 »
Mi sbaglio o manca un magnifico goal di Manfredonia al Genoa stile Klose con il Palermo lo scorso anno? Stop di petto a seguire in area e tiro di prima?

C'è, l'ho scritto.
E' il gol numero 28 della carrellata.
Manca, invece, il gol di D'Amico del 2 a 2 con l'Udinese, 1983-'84. C'è solo il gol di Cupini, manca l'altro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #50 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 14:44:58 »
C'è, l'ho scritto.
E' il gol numero 28 della carrellata.
Manca, invece, il gol di D'Amico del 2 a 2 con l'Udinese, 1983-'84. C'è solo il gol di Cupini, manca l'altro.

Grazie. me lo sono perso.. :-)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #51 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 17:16:49 »


 ???

E' sbagliato il titolo, infatti se guardi il filmato noterai che si tratta di una partita giocata all'Olimpico.
Si tratta del match giocato il 3 marzo 1985, finito effettivamente 0-0 e valido per il campionato 1984-1985.
Quanto al 4-0 del 1983-1984, ho scoperto che non si trova perché quel giorno c'era sciopero non so se dei giornalisti o degli operatori tv.

Che poi su un altro video, Valenti dice che il giorno di Torino-Lazio 4-0 c'era uno sciopero di qualche tipo, uno di quelli che di tanto in tanto impedivano la ripresa delle immagini. Una cosa impensabile di questi tempi.  ;D

Ah bravissimo, ci eri già arrivato da te  :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #52 : Giovedì 3 Aprile 2014, 18:45:30 »
Infatti mi sembrava strano, prima ho trovato il video di Valenti che parlava dello sciopero, e poi quel filmato con la presunta Torino-Lazio.

1980-1981:

Campionato: ho solo 1ª Lazio-Palermo 1-1, 4ª Pescara-Lazio 0-0, 6ª Lazio-Atalanta 2-0, 9ª Spal-Lazio 1-1, 11ª Lazio-Lecce 2-2, 12ª Genoa-Lazio 0-0, 16ª Lazio-Milan 0-2, 31ª Lazio-Genoa 2-2, 32ª Lazio-Monza 2-0, 33ª Pisa-Lazio 1-1, 35ª Milan-Lazio 1-1, 36ª Lazio-Cesena 2-0.
Coppa Italia: ho solo Ascoli-Lazio 0-0 e Lazio-Bologna 0-2.

-----------------------------------------

Questa è buona?

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #53 : Giovedì 3 Aprile 2014, 18:50:38 »
Infatti mi sembrava strano, prima ho trovato il video di Valenti che parlava dello sciopero, e poi quel filmato con la presunta Torino-Lazio.

Questa è buona?



Yesss!! Grazie!
Daje tutti!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #54 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 19:39:58 »
2001-2002:

Campionato: mi mancano 1ª Lazio-Piacenza 1-1 (ho solo il gol di Lopez), 3ª Lazio-Torino 0-0, 5ª Lazio-Parma 0-0, 6ª Chievo-Lazio 3-1 (ho solo il gol di Lopez), 8ª Venezia-Lazio 0-0, 16ª Lazio-Bologna 2-2 (ho solo i gol di Lopez), 17ª Inter-Lazio 0-0, 18ª Piacenza-Lazio 1-0, 25ª Lazio-Venezia 4-2, 27ª Brescia-Lazio 1-1 (ho solo il gol di Crespo), 29ª Juventus-Lazio 1-1 (ho solo il gol di Lopez).
Coppa Italia: ho solo il gol di Javi Moreno in Lazio-Milan 2-3.
Champions League: ce le ho tutte.
Di quella partita ho trovato anche il gol di Trezeguet.

Allora, vai a questo sito JuvePoland http://www.juvepoland.com/download.php?op=list&id=1&season=2001/2002
le giornate sono a decrescere da 34 ad 1, vai alla 29 e trovi il link all'1-1 di Trezeguet, cliccaci sopra e ti chiede di salvarlo in formato .zip
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #55 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 19:43:12 »
2003-2004:

Campionato: mi mancano 3ª Lazio-Parma 2-3 (ho solo il gol di Stam), 4ª Empoli-Lazio 2-2 (ho solo il gol di Stankovic),  6ª Milan-Lazio 1-0, 11ª Siena-Lazio 3-0, 15ª Reggina-Lazio 2-1, 16ª Lazio-Brescia 0-1, 17ª Modena-Lazio 1-1, 22ª Chievo-Lazio 0-0, 24ª Bologna-Lazio 2-1, 25ª Lazio-Udinese 2-2, 29ª Juventus-Lazio 1-0, 30ª Lazio-Ancona 4-1, 31ª Inter-Lazio 0-0, 32ª Lazio-Reggina 1-1, 33ª Brescia-Lazio 2-1.
Coppa Italia: mi manca Lazio-Modena 1-0.
Champions League: mi manca Lazio-Sparta-Praga 2-2.
Stessa cosa fai qui, sempre alla giornata 29 http://www.juvepoland.com/download.php?op=list&id=1&season=2003/2004
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #56 : Mercoledì 16 Aprile 2014, 20:17:53 »
Sofforti sti polacchi!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #57 : Venerdì 9 Maggio 2014, 17:30:36 »
Questa sera approfitterò dell'ospitata a LazioStyle per rilanciare il mio appello a tutti i laziali che volessero aiutarmi in questo lavoro. Quel che occorre è reperire - in qualunque modo - i files mancanti (vedi lista nelle pagine precedenti di questo topic) oppure riversando in digitale le vhs gentilmente messe a disposizione da cuchillo.

Chi è iscritto al forum ovviamente può scrivemi in privato, mentre per tutti gli altri c'è questo bellissimo indirizzo email:

asromamerda@gmail.com

So che sembra finto, ma non lo è  ;)
E comunque iscrivetevi al forum, che fate prima!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #58 : Venerdì 9 Maggio 2014, 17:54:39 »
Questa se non mi sono rincretinito dovrebbe essere buona


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Archivio video delle partite della Lazio
« Risposta #59 : Venerdì 9 Maggio 2014, 18:02:12 »
E' buono come il pane! Non a caso è stato pubblicato in data 29/apr/2014...
Questo significa che devo rifarmi un giretto sommario su Youtube, visto che il materiale aumenta di giorno in giorno